Film > La bella addormentata nel bosco
Segui la storia  |       
Autore: lmpaoli94    06/01/2017    0 recensioni
Dopo la morte della regina del male Malefica, Filippo sposò la principessa Aurora divenendo i nuovi re della Brughiera e mantenendo nel regno una pace duratura che non si vedeva da millenni. Ma un libro oscuro nascosto nelle profondità della biblioteca del palazzo getterà ancora una volta il regno in una guerra che le forze del bene non saranno pronte a fronteggiare completamente. Chi potrebbe mai riuscire a riportare la pace nel regno della Brughiera?
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aurora/Rosaspina, Filippo, Malefica, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo tre: L’amicizia tra Malefica e il giovane principe
Era proprio lei. Con il suo mantello nero e il suo scettro inconfondibile. La regina delle forze del male era tornata in vita.                                                                                                                                                       
«Finalmente… dopo tutti questi anni ho ripreso a vivere.» disse Malefica guardandosi allo specchio della camera del principe.                                                                                                                                                                  
«E tutto grazie a te, piccolo giovanotto.»                                                                                                                
Lorenzo era completamente inebetito da quello che stava vedendo.                                                                        
«Quindi voi… voi siete… no, non è possibile. Non potete essere uscita dal libro.»                                                     
«E invece posso eccome. Sei stato tu ad evocarmi.»                                                                                   
«Sinceramente, non ricordo di averlo fatto.»                                                                                                           
«Perché eri in un completo stato di trance. È normale quando si è presi nell’evocare simili incantesimi.»
«Continuo a non credere a quello che sto vedendo… La magia non esiste!»                                                        
«Non fare lo scettico. Non puoi non credere all’apparenza.»                                                                                  
«Sono fermamente sicuro che questo è tutto un sogno. È stata una giornata molto stressante e sono certo che dopo aver fatto un sonnellino ristoratore, tutto questo non sarà più reale.»                                       
«Testardo come pochi. È solo questione di tempo. Vedrai che ti ricrederai, figlio di re Filippo e della regina Aurora.»                                                                         «Come fate a sapere i nomi dei miei genitori?»                                                                                                               
«Devi sapere, che tua madre e tuo padre siamo… amici di vecchia data.»                                                           
«Quindi se vi vedrebbero, sarete riconosciuta all’istante?»                                                                                         
«Certo che sì. Però non credo che ora sia il momento adatto.» rispose Malefica cercando di sviare l’argomento.                                                                                                                                                                     
«Allora vi farò incontrare domani, visto che si compirà il mio decimo compleanno.»                                         
«Non correre troppo, mio piccolo Lorenzo. Ogni cosa…»                                                                                              
Ma Malefica fu interrotta dal bussare della camera da letto del piccolo principe.                              
«Dannazione!» esclamò la strega, per poi scomparire all’istante.                                                                      
Dall’altra parte della soglia, comparve la domestica Alberta.                                                                      
«Buonasera, principe. Con chi stavate parlando?» domandò incuriosita la donna.                                         
«Questi non sono affari che vi riguardano, Alberta.» rispose secco il principe.                                                 
«Certo che no. È solo che passavo di qui e pensavo di trovarvi in compagnia di qualcuno. Anzi, di qualcuna. Ho sentito una voce femminile…»                                                                                                                               
«Come potete ben vedere, qui dentro non c’è nessuno. Sarà stata solo la tua immaginazione.»                     
«Sarà, ma sono convinta…»                                                                                                                                             
«Ora basta Alberta. Non fare l’insistente. Odio quando la gente fa così. Ti prego di lasciarmi solo con i miei pensieri.»                                                                                                                                                                             
«Non venite a cenare con la vostra famiglia?»                                                                                                   
«Famiglia? Ma quale famiglia… Una famiglia che si rispetti non ti pugnalerebbe alle spalle come continuamente stanno facendo.»                                                                                                                                    
«Non è così, mio principe. Sono sicuro che c’è una spiegazione a questa situazione alquanto complicata.»
«Adesso fai pure l’insolente? Ne ho abbastanza di te! Vattene da camera mia o ti farò cacciare con la forza. Fammi portare qualcosa da mangiare qui in camera mia. Per stasera non voglio vedere nessuno.»           
Lorenzo aveva perso la pazienza pure con la più fidata domestica della sua famiglia.                                               
«I vostri genitori non la prenderanno bene…»                                                                                                               
«Non mi interessa! Fa come ti ho detto e lasciami in pace una volta per tutte!»                                                  
«Con permesso.» disse infine la donna prima di scomparire dalla vista del principe.                                       
Quando il silenzio tornò a calare nella camera da letto del piccolo, Malefica ricomparve come per magia.
«Ma dove eravate finita?»                                                                                                                                                  
«Ero scomparsa. Come per magia. Credi ancora che tutto questo non esista?»                                                   
«Non lo so. Non so più a cosa credere.» mormorò il principe prendendosi la testa con le mani.                     
«Non essere così confuso. Per qualsiasi cosa tu abbia bisogno, potrai contare sempre su di me.» ripose Malefica nascondendo un ghigno minaccioso.                                                                                                   
«Davvero? Farete tutto quello che desidero?»                                                                                                              
«Ma certo! È il minimo dopo che mi avete riportato in vita.»                                                                              
«Quindi voi siete un fantasma?»                                                                                                                                      
«Non proprio. Sono reale. Molto più di quanto tu possa mai credere.»                                                        
«Capisco… Sono molto felice di avervi al mio fianco. Voi sarete la mia unica amica.»                                           
«Più che un’amica, considerami come la madre che non hai mai avuto al tuo fianco.»                                   
«Certo. Lo farò.» disse infine il giovane principe piombando addosso a Malefica per abbracciarla e manifestare tutto l’amore che disponeva.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > La bella addormentata nel bosco / Vai alla pagina dell'autore: lmpaoli94