Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: _Atlas_    12/01/2017    3 recensioni
Tony, Pepper e l'evoluzione della loro storia.
Una semplice raccolta di scene quotidiane che hanno segnato la loro relazione in un mix di fluff, commedia e angst; insomma, tutto quello che non vedremo mai al cinema!
[Da Iron Man 2 ad Avengers:Endgame]
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Pepper Potts, Tony Stark/Iron Man
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ricorrenze






"Ho detto di no, per l'ennesima volta!"
"Ma perchè no? E' il tuo compleanno!"
"Perchè non voglio, Tony! Non è difficile da capire..."
Tony sbuffò e continuò a correrle dietro come un cagnolino, "Francamente un po' lo è, lascia che te lo dica..."
disse esasperato. Erano giorni che discutevano, battibeccando a intervalli più o meno regolari senza riuscire a trovare una soluzione al problema.
"Non vuoi andare a cena fuori? Perfetto, possiamo rimanere a casa e fare qualunque altra cosa tu abbia voglia di fare...purchè la facciamo!"
"Il punto è che non voglio fare proprio niente, Tony! Voglio solo stare a letto..."
"Questo mi piace..."
"...e dormire tutto il giorno."
"...come? No!"
"E' il mio compleanno dopotutto. Vuoi farmi un bel regalo? Lasciami dormire tutto il giorno, sarebbe fantastico".
Tony brontolò qualche parola a caso e poi, a sorpresa, la prese una mano fra le sue costringendola a fronteggiarlo.
"Sarebbe il caso di finirla con questa sceneggiata" disse.
"Oh, per favore. Sei stato tu a..."
"Sono serio, Pepper. Capisco perfettamente perchè ti stai comportando così e la cosa ha senso, te lo concedo. Ma ormai è acqua passata..."
Per un istante la giovane fu sul punto di rispondergli a tono e urlargli che no, quello che aveva appena detto non aveva fondamenta solide e che si era inventato tutto di sana pianta. Ma poi pensò che fuggire non sarebbe servito a niente, se non a peggiorare le cose.
"Tu che ne sai?" chiese, non del tutto convinta.
"Lo so è basta. E so anche che non sono previsti viaggi in Afghanistan tra oggi e domani, nè il prossimo mese e neanche nei prossimi cinquant'anni..." spiegò arrivando al nocciolo della questione.
Pepper si morse il labbro inferiore con nervoso e sospirò.
"Sono una stupida..." mormorò sprofondando tra i cuscini del divano. Osservò Tony sedersi al suo fianco e guardarla dispiaciuto.
"Si tratta solo di coincidenze, Pep. E comunque non avrei mai pianificato un viaggio d'affari il giorno del tuo compleanno se avessi saputo che mi avrebbero rapito" tentò di sdrammatizzare.
"A quello ci ha pensato Obadiah..." gli fece notare la donna.
"Non avevo mai pensato a questa cosa....che figlio di-"
"Capisci perchè non c'è proprio niente da festeggiare?"
Tony sospirò e le si fece più vicino.
"Beh, a me il giorno del tuo compleanno fa pensare che adesso sono una persona diversa. Migliore, credo. Insomma, non si può cambiare quel che è successo...tanto vale vedere il lato positivo della cosa, no?
E francamente non è che possiamo cancellare tutti i futuri 27 settembre della storia: tu non invecchieresti mai e quando io compirò ottant'anni mi ritroverei sposato con una ragazzina".
Pepper sorrise e all'ultima frase sgranò gli occhi "Come hai detto?"
Tony si morse la lingua e con un bacio spazzò via lo stupore della donna "...che mi ritroverei invecchiato su una carrozzina!" rispose con ovvietà.
La donna rise della sua reazione e si lasciò stringere per qualche momento; ci sarebbe stato il tempo per ogni cosa, pensò. E per quel che riguardava il suo compleanno, forse Tony non aveva tutti i torti...
"Stavo pensando..." mormorò.
"Cosa?"
"Domani sera potremmo ordinare la cena al ristorante italiano...e dopo magari fare un bagno caldo nella Jacuzzi che abbiamo in terrazza" propose timidamente.
Tony le rivolse uno sguardo colmo di malizia e con un bacio approvò la sua idea.
"Questo mi piace. Affare fatto, signorina Potts".





NdA
Ho sempre pensato che dopo il rapimento di Tony, Pepper avesse iniziato a non voler festeggiare il suo compleanno. Non penso possa vantare di aver ricevuto un bel regalo in quell'occasione e quindi l'idea nasce proprio da lì...
Meno male che poi ci pensa Tony poi a tirarla su :3

Un abbraccio a chi si ferma a leggere, mi riempite il cuore di giuoooia <3
Alla prossima,

_Atlas_

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: _Atlas_