Fumetti/Cartoni americani > Altro
Segui la storia  |       
Autore: whitemushroom    12/01/2017    3 recensioni
[Cucumber Quest]
[Cucumber Quest][Cucumber Quest]Il cielo di Dreamside si è tinto di nero. Qualcuno ha richiamato il Nightmare Knight per portare caos nei regni, e molto dovrà faticare l'Oracolo per trovare l'Eroe della Leggenda che scaccerà una volta per tutte il Signore degli Incubi. Ma le tenebre che avviluppano il cuore del Nightmare Knight vengono rischiarate da una timida voce, probabilmente l'ultima persona che avrebbe mai trovato il coraggio di avvicinarsi a lui e parlargli da pari ...
Raccolta di drabble scritta per il settimo anniversario del thexiiiorderforum
Genere: Fantasy, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Under the Same Sky'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Sale

Bon, adesso sono perfetti”.
Parfait ha sempre sognato di saper cucinare bene. Non di fare quelle opere di pasticceria che si ammirano tra le vetrine di Caketown, quelle no, ma le sarebbe piaciuto poter andare a far visita alle altre principesse con una bella torta di mele appena sfornata dalle sue mani. Ma il dovere ovviamente schiaccia il piacere e la cucina non è contemplata tra le mille ed una dote di un’erede al trono.
La prigionia forzata tra le mura del suo stesso palazzo, almeno sotto questo aspetto, si è dimostrata provvidenziale.
I biscotti escono dal forno, con la glassa ed a forma di coniglietto proprio come piacciono a Carrot: già immagina la sua faccia sorpresa nel vederseli recapitare insieme alla prossima lettera.
“Sir Nightmare, avrei bisogno di voi” esclama camminando verso il balcone. La teglia è ancora rovente, quindi Parfait prende immediatamente dei guanti da cucina. “Potreste darmi un parere su questi biscotti, s’il vous plaît? È la prima volta che provo questa ricetta, e …”
“Principessa, mi avete forse scambiato per il vostro assaggiatore di corte?”
Parfait sospira, sperando che il brontolio passi in fretta. Certa volte non capisce perché Nightmare Knight abbia sempre questo tono infastidito prima di iniziare una qualsivoglia conversazione. Né, del resto, capisce perché nonostante tutto il Signore della Notte trascorra quasi tutto il proprio tempo libero davanti al suo balcone. “Non, ma un uccellino mi ha detto che tra la conquista di un regno ed un’altra vi dilettate in cucina. E che siete anche plutôt bravo con i dolci …”
“Non mi è forse concesso di avere un passatempo?”
Sacrebleu, non siate così permaloso” sorride, prendendo dalla teglia il biscotto più grande ed appoggiandoglielo in mano. In un palmo così grande da poterla accogliere tutta non sembra molto più di una briciola per passerotti, eppure il gigante lo afferra tra le dita senza scheggiare nemmeno un frammento della glassa rosa. E questo per Parfait sarebbe il più galante gesto che abbia mai visto se non fosse per l’espressione pericolosa che formano gli angoli dei suoi occhi non appena il biscotto viene assaggiato.
“Principessa …”
Molto, molto pericolosa.
“… ehm … forse ho messo troppo zucchero …?”
Incredibilmente pericolosa.
“Principessa, questo non è zucchero … QUESTO È SALE!”




Come andrà a finire tutto ciò? Parfait riuscirà ad uccidere il Nightmare Night con un biscotto al sale? Nighty schiaccerà la principessa come uno scarafaggio? Carrot si è salvato da morte certa ma non lo sa ancora? Quanti regni crolleranno dopo ciò?
Lo scoprirete solo leggendo questa vignetta

http://cucumber.gigidigi.com/cq/guest-1-vi...-grace-elliott/
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Altro / Vai alla pagina dell'autore: whitemushroom