Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: _Akimi    14/01/2017    0 recensioni
[Tanaka/Hinata] - [Raccolta senza pretese: diversi rating e AU]
"«Ma io sono Natsu, è diverso. Tu sei il suo, come si dice, fidanzato?»
Si indica da sola, la bimba, prima di puntare il suo indice inclemente verso di lui; accenna un sorriso che sembra dire "So cosa fanno i grandi in queste situazioni" e Tanaka a quel punto, anche se vorrebbe dire qualcosa, non riesce a fare altro che stare in silenzio."
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai | Personaggi: Ryuunosuke Tanaka, Shouyou Hinata
Note: AU, Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: Gender Bender
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Avvertimenti: Tanaka - fem!Hinata

 

HOME

Tanaka cammina nella stanza vuota, le mani nascoste nelle tasche dei pantaloni e uno sguardo poco convinto sul viso.
Sono ormai mesi che cerca un appartamento decente, gli basta un salone spazioso, una camera da letto decente, eppure la ricerca diventa ogni giorno più difficile e aver invitato Hinata non si è dimostrata una scelta utile.
Gli fa piacere sapere che cosa ne pensa la ragazza, sicuramente non hanno gusti così differenti, ma ormai passano la maggior parte del tempo a criticare tutte le case che visitano, a trovare stupidi aggettivi per descrivere gli orripilanti bagni visitati e sì, si stanno divertendo, ma ora Ryūnosuke non ha più tempo da perdere.
Ha trovato da poco un lavoro, una professione decente finalmente, e vuole trasferirsi il prima possibile perché non sopporta più la convivenza con sua sorella maggiore; è affezionato a Saeko, ma sa che la donna ha bisogno dei propri spazi personali – tutti ne hanno bisogno – e per lui è arrivato il momento di allontanarsi definitivamente dalla famiglia.

«Potresti apparire un po' più contento, Tanaka-senpai.»
Ryūnosuke distoglie lo sguardo da uno degli angoli spogli della stanza e si volta a vedere la piccola ragazza che, nel frattempo, ha già visitato bagno e cucina con un'espressione soddisfatta ad illuminarle il volto.
«L'unica cosa che non mi convince è il para schizzi in cucina, ma il resto è molto carino. Potresti mettere un mega televisore in camera, hai presente quello che abbiamo visto quando siamo andati a-»
Ryūnosuke continua a guardarla, ma non comprende una parola di ciò che sta dicendo; continua ad osservarla, ma un'improvvisa sensazione di irrequietudine lo colpisce, lo obbliga a trattenere il respiro e a pensare a qualcos'altro che non sia il trasloco.
Guarda Hinata e si domanda se stia facendo la cosa giusta perché – lo sa bene – non l'ha invitata solamente per chiedere consigli; non sopporta l'idea di dover vivere da solo e lo infastidisce ancor di più non poter vivere sotto lo stesso tetto con lei.
Potrebbe essere una topaia, un casa fredda e lontana dal centro, a lui non importa un granché; forse l'unico dettaglio che cerca è ora davanti ai suoi occhi, ma non è più il ragazzo impulsivo che frequentava la Karasuno.
Conosce Hinata dai tempi del liceo, ma non può, di punto in bianco, chiederle di vivere insieme a lui; sono amici – forse solo quello, non lo sa nemmeno – e già sa che Hinata rifiuterebbe gentilmente l'offerta per non ferirlo.

«Ci devo pensare un po', devo valutare anche il prezzo e non penso di utilizzare sempre la macchina per andare a lavorare, quindi spero che la fermata del bus non sia molto lontana.»
Tanaka la vede sorridere, sembra quasi schernirlo, ma rimane in silenzio e lo lascia parlare perché è raro vederlo nervoso e Hinata sa che quello è il momento per rassicurarlo.
«Hai ancora tempo.» La ragazza inizia a parlare e lo afferra dal braccio, cercando di convincerlo a concludere la ricerca per quel giorno.
«Andiamo a prendere dei nikuman, ho visto che lì fanno qua vicino. Devi considerare anche questo, vero?»
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: _Akimi