Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: MadogV    16/01/2017    0 recensioni
Ambientato nel 16xx seguiremo le peripezie di Anna, Elsa e di alcuni membri della banda Disney ( più alcuni camei e un easter egg) nel nuovo mondo in un modo un po' particolare
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Cross-over, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Anna ad Elsa.

Carissima sorella la tua ultima missiva mi riempie di gioia, poiché sono sette mesi che non ci vediamo.

Mi duole però dirti che già sapevo del tuo arrivo ed insieme alla mia amata Nani abbiamo raggiunto Panama e con l’occasione siamo passate a trovare sua sorella Tiana, che in città gestisce una locanda, dal buffo nome di Rospo Ballerino (vai a mio nome e non dovrebbe spennarti).

E mi duole dirti che non siamo le sole ad esserne al corrente, tutta la città si sta tirando a lucido per accoglierti.

A quanto pare il tuo futuro marito è, per i segreti, più simile ad un pappagallo sul bompresso che al prete nel confessionale (scusa la metafora, ma stando fra gente di mare!).

Ancora mi chiedo come un’amante della riservatezza come te possa sposare un showman come Kuzco, il quale ha predisposto ben quattro giorni di feste qui a Panama, per poi proseguire con un corteo festante lungo la Schiena del Condor fino alla capitale La Coruña, ove seguiranno 7 giorni di festeggiamenti per le nozze.

E tutto questo si è saputo dalla sua stessa bocca, in vero noi l’abbiamo saputo tramite missiva, che ti allego.

Spero che tu ti sia munita di una buona scorta, in queste acque nuotano anche gli “squali”

Con affetto

Anna, la tua sorellina

Kuzco a sua grazia la principessa Anna e consorte.

Salve principessa con la presente invito lei e la sua consorte alle nozze fra il cui presente Kuzco, imperatore delle Indie Spagnole, ambasciatore delle Indie Caraibiche, amico del presidente delle Nuove Indie, alleato di sua altezza reale Carlo II di Inghilterra, di Alfonso VI, il vittorioso e di molti altri sovrani del vecchio Continente.

Il corteo nuziale partirà da Panama, ove si terranno quattro giorni di festeggiamenti per il fidanzamento, dopo di che il corteo proseguirà alla volta della Coruña seguendo il percorso lungo la Schiena del Condor.

Una volta arrivati alla capitale, avrà luogo il matrimonio e seguiranno 7 giorni di festeggiamenti, pranzi, cene, danze, spettacoli e tant’altro.

Pregasi indicare il numero di partecipanti.

 Sua grazia, sua magnificenza

                                                                                               Kuzco, imperatore delle Indie Spagnole,

ambasciatore delle Indie Caraibiche,

 amico del presidente delle Nuove Indie,

alleato di sua altezza reale Carlo II di Inghilterra,

di Alfonso VI, il vittorioso e

di molti altri sovrani del vecchio Continente.

 

Qui urge una ulteriore spiegazione sulla mappa del nuovo mondo da me revisionata alla luce di questo racconto.

Mentre il nord America (Canada e U.S.A) è chiamato Nuove Indie (stato indipendente), il centroamerica è diviso in quattro parti, la parte insulare chiamata la Barricada (Inghilterra), gli stati di Messico, Guatemala, Belize sono un blocco unico chiamato Mexico (protettorato spagnolo), poi abbiamo Honduras, el Salvador, Nicaragua che formano le Indie Centrali (Spagna) e infine Costa Rica e Panama formano le Indie Caraibiche (protettorato inglese).

Il sud America è diviso fra Indie Spagnole (Ecuador, Colombia, Venezuela, Guyana, Suriname, errata corrige… anche Peru), Terra Braseiro (Brasile, Uruguay) che è sotto la dominazione portoghese, Ultima Thule (Bolivia e Paraguay) e, infine, Tierra Muerta (Cile e Argentina).

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: MadogV