Serie TV > Star Trek
Segui la storia  |       
Autore: batuffoloki    30/01/2017    1 recensioni
Crystal Carlyle cadetta dell'accademia della flotta astrale e aspirante giornalista ascolta il racconto della prima missione dell'enterpirise NX-01 dalla viva voce dell'ammiraglio Archer.
Genere: Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'le cronache dei capitani'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Nome  in codice Broken  Bow  , dalla località in oklaoma dove precipitò  quella navetta klingon  inseguita dai  sulibani.Immagino lo  spavento  di  quell’agricoltore a cui  si  parò  davanti un individuo enorme,con la faccia ricoperta da creste  ossee, che si  esprimeva  in una lingua sconosciuta.”Attaccò  Archer.
”Già , ha mai  riflettuto sul  fatto  che  noi umani siamo  gli unici privi, di ornamenti  facciali : creste, antenne , orecchie a punta  o a parabola...chissà  perchè !”Borbottò Crys.”Ops , scusi  se  l’ho interrotta.”
”Figurati.In effetti, avere  un aspetto  così innocuo alle volte ci  fa sentire  più dalla parte del  giusto di  quello che siamo in realtà.”Il suo stesso commento lo fece  nuovamente  intristire e lo  fece riflettere su come  lui medesimo era cambiato, nel  corso  della missione, diventando più duro e assai meno generoso verso  gli alieni  che aveva incontrato.
”Ammiraglio  perchè  insistette tanto per  riportare a casa quel  klingon ferito ?”La domanda di  Crys lo  risvegliò  dai  sui  cupi pensieri .
”Volevo  aiutarlo ? No!  La triste verità  è che volevo  una scusa per  partire  all’avventura e  l’incidente di  Broken  Bow cadeva a fagiolo. “
”Ma  non aveva fatto i  conti  coi  vulcaniani”Replicò  la ragazza con  un sorrisetto  maligno.
”Ahhh! I  vulcaniani . Loro  erano  nei miei  pensieri  da un bel  pezzo .Da quando mio padre  morì  prima di  poter vedere  il  lancio  dell’enterprise che  loro  continuavano  a far  rimandare. L’ambasciatore Soval  non ha perso  l’occasione  per provar  a farci  restare a terra  , ma io  arrivato  a quel  punto  non sentivo più  ragioni .Mi  sono  battuto  come  un leone.”
”Ma  i  vulcaniani  qualcosina l’hanno  ottenuta ..T’Pol !Vi  ha rifilato uno dei  loro !Che  impressione  le  ha fatto la  prima volta che l’ha vista?”Archer esitò .
Era da  un  pò  che  non la sentiva , doveva assolutamente ricordarsi  di  chiamarla.
”T’Pol è stata a persona  , più  sensibile,  generosa e giusta, che  io abbia mai incontrato in vita mia.In parole povere  la  più umana, e questo ,nonostante, neppure  lo  sia. Tuttaviala prima volta che la vidi  avrei  desiderato buttarla fuori  a calci  dalla mia astronave!”
Perchè diamine stava raccontando  a questa ragazzina i  suoi  sentimenti più segreti  , che  non aveva mai rivelato a nessun ‘altro? Era come se qualcuno  gli  avesse  iniettato il  siero  della verità : non riusciva proprio a tenersi qualcosa dentro!
”Non deve essere stato  facile per T’Pol addattarsi  alla vuta di  bordo .”Commentò  Crys.
”All’epoca odiavo  talmente  i  vulcaniani per  come ci  avevano  trattati  che  non mi  preoccupai  per niente del  benessere di  T’Pol  .Ma  ora quando  ci  ripenso  , mi  chiedo  se mi  avessero prorposto  la situazione  inversa, andare a rappresentare gl iinteressi  della Terra a bordo  di  un ‘ntera nave di  soli  vulcaniani  .Non  sarei  durto un secondo .Invece  lei  non ha  mai  avuto un attimo  di  cedimento ..per  lo meno  fino  al  momento in cui  conobbe Porthos....”
Crys scoppiò  a  ridere  mentre  si  immaginava la scena !
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: batuffoloki