Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: kamy    10/02/2017    0 recensioni
Non sempre il passato, creduto morto e sepolto, resta tale. A volte ritorna legato a poteri ancora più antichi e arcani. Per salvare Goku, inizierà un avventura che si intreccerà con il perduto popolo dei saiyan.
(Scritta a quattro mani con TheBlueMusketeer, proprietaria di alcuni di questi personaggi).
[Fa parte di DBNA, seguito di Quando l'amore sconfigge anche la morte].
Genere: Avventura, Azione, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Un po' tutti, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta, Chichi/Goku
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ringrazio anche solo chi legge.

Cap.6 Intruso nella notte

Vegeta alzò il capo e incrociò le braccia al petto, era sdraiato sulla ringhiera del balcone della Capsule corporation. Guardava il cielo, con gli occhi rivolti verso l’alto e la fronte spaziosa rigata da delle profonde rughe. Udì dei passi alle sue spalle.

“Non sei troppo vecchio per queste cose?” domandò Bulma, stringendosi in uno scialle. Rabbrividì di freddo, sentendo il naso pizzicare.

“Se tu non sei troppo vecchia per farti gli affari tuoi…” rispose Vegeta, con tono leggermente sarcastico. Bulma fece schioccare la lingua sul palato.

“Scontroso” si lamentò. Si mise di fianco al marito, appoggiandosi con il fianco alla parte libera della ringhiera. Seguì lo sguardo di lui, osservando a sua volta il cielo.

“Guardi sempre lo stesso lembo di cielo. Ti stancherai mai?” domandò, osservando le due stelle gemelle che lo illuminavano.

“Tsk, la nostalgia si fa sempre più forte. Mi sento un dannato vecchio nostalgico” si lamentò. Bulma strinse le labbra.

“Se ti mancano tanto, perché non chiedi a Baba di farti andare a trovare almeno Radish, Turles e Napa? Parli sempre di loro” disse. Si accese una sigaretta e se la portò alle labbra, inspirandola. Vegeta strinse le labbra fino a farle sbiancare.

“Umphf, ti fa male. Quante volte te lo devo dire?” ringhiò. Bulma scrollò le spalle.

“Goditi questo momento insieme, piuttosto” ribatté. Il vento gelido le sferzò il viso e le fece ondeggiare i capelli azzurri. Vegeta tornò a guardare il cielo.

I respiri dei due risuonavano tutt’intorno, ogni tanto coperti dal sibilo del vento o dal gracidare dei grilli.

La luce della luna e quella delle stelle illuminavano le loro figure, creando dei giochi di ombre sulle mattonelle del pavimento della terrazzina.

Vegeta assottigliò gli occhi, le sue iridi color ossidiana brillarono. Il principe dei saiyan balzò in piedi sulla ringhiera.

“Che…?” chiese Bulma, rabbrividendo.

“Percepisco un’aura” rispose Vegeta, gelido. Bulma lasciò cadere il mozzicone di sigaretta per terra e lo spense sotto la scarpa.

“Un nemico?” domandò. Il marito negò con il capo, scrutando il loro giardino con lo sguardo.

“Troppo debole per essere un nemico, ma è meglio non rischiare. Vado a controllare” rispose. Balzò, levitò e atterrò nel giardino. Bulma si affacciò, aggrappandosi con le mani alla ringhiera.

< C’è troppo buio, riesco a scorgere solo ombre nere > pensò.

“Stai attento!” gridò.

< Non lo vedo più. Sembra che l’oscurità l’abbia inghiottito > si disse.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: kamy