Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Darkrystal Sky    13/02/2017    1 recensioni
MULTI-CROSSOVER FIC Conoscete tutti la storia di Edward e Alphonse Elric, ma quanto cambierebbe questa se le persone che hanno incontrato durante il loro viaggio non fossero le stesse? Se il Viaggio tra Dimensioni parallele fosse di dominio pubblico e il Multiverso fosse al centro di una faida millenaria?
La storia di Fullmetal Alchemist come non l'avete mai vista.
Genere: Avventura, Fantasy, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alphonse Elric, Edward Elric, Envy, Roy Mustang
Note: AU, Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Premessa (leggere per favore)

Revolution è una fanfiction crossover che esplora il concetto di Alternate Universe What If partendo da un presupposto molto semplice: e se in certi ruoli ci fossero state persone diverse, come si sarebbe svolta in modo diverso la storia?

Eccetto Edward, Alphonse, Roy Mustang e pochi altri, tutti i ruoli principali o secondari in questa fanfiction sono stati attribuiti a personaggi che originariamente appartenevano ad altri fandom. Ora, non scoraggiatevi leggendo il primo capitolo, pensando che questa sia semplicemente una novellizzazione del primo anime (2003) con i nomi cambiati: andando avanti a leggere noterete come gli eventi e le conclusioni vengono stravolti da questi cambiamenti e molto presto (dal nono capitolo) gli avvenimenti saranno tanto diversi che la trama originale sarà appena discernibile.

In questa fanfiction non ci sono Original Characters, tutti i personaggi che non appartengono al mondo di Fullmetal alchemist provengono da uno dei seguenti anime/manga:
  • CLAMP universe
  • D.GRAY-MAN
  • HELLSING
  • TRINITY BLOOD
  • SOUL EATER
  • PANDORA HEARTS
  • PUELLA MAGI MADOKA MAGICA
  • BLEACH
  • 07-GHOST
Tuttavia, per apprezzare questa storia non serve conoscere le opere originali, addirittura oserei dire che non serve nemmeno conoscere Fullmetal Alchemist, perché è il mio obiettivo scrivere una storia a se stante che possa essere compresa anche dal lettore casuale. Per chi invece conosce le opere originali, è importante notare che la maggior parte dei personaggi sono versioni alternative di loro stessi, traslati nel mondo di Fullmetal Alchemist. Pochi di loro, invece, sono veri e propri crossover.
In ogni caso, una ricerca su Google Immagini basta per farsi un'idea di come il personaggio appare (tranne pochi personaggi di cui abbiamo cambiato o non menzionato il nome, la cui identità sarà rivelata in seguito).

Infine, una piccola nota: Revolution è una storia in evoluzione: ovvero, i capitoli già pubblicati potrebbero essere soggetti a variazioni. Vengono pubblicati blocchi di capitoli (4 o 5 capitoli, uno al giorno) ogni "pochi" mesi, in quanto la mia beta-reader legge a blocchi per avere una visione completa di ogni arco narrativo.

Vi invito a leggere e recensire: questa sciocca fanfiction è un progetto importante per me e la porterò avanti finchè ci sarà almeno una persona che so che apprezza.

Grazie,
 Chris.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Darkrystal Sky