Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: emaaanu    14/02/2017    0 recensioni
Flusso di pensieri, incastrati fra fili d'erba e raggi di sole. Quando tutto sembra annebbiato, ritrovarsi a guardare il cielo.
Genere: Introspettivo, Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

C'erano fili d'erba che poi diventavano nastri distesi ad interrompere il cielo accartocciato. 
C'erano anche le nuvole e poi non c'erano pił, giusto il tempo di chiudere gli occhi per un tempo verosimilmente breve e non c'era pił traccia di nuvole sulle ciglia, nemmeno uno sbuffo, andate - chissą dove poi, dov'č che vanno le nuvole quando scappano dagli occhi? - poi ritornavano. Ammattite, sbriciolate, viola e rosa, sapevano di fumo e di arancia e di sale e di neve e tornavano, portandomi odori di altre strada. 

Dunque, c'era un mondo immerso ed ero un puntino nero sul nastro verde. 

C'era il sole che mi scrutava, chiedendosi che si fa quando si č soli, e chiamava le nuvole. Mano a mano, arrossivano, quasi s'innamoravano e si spingevano nell'oblio. 
Era quasi sera e il tappeto verde abbracciava le scapole, le costole, le mani e poi di nuovo le scapole, i respiri, i pensieri andati a male, inaciditi, imbruniti. 
Andavano i pensieri, andavano. Si rincorrevano e sparivano nella solitudine del cielo azzurro lacerato dai raggi. 
E poi c'era blu attorno e la cittą cantava in lontananza in una grande orchestra stonata di passi calpestati e vecchi campanili. 
Era sera e gemevo ancora un po'. 
Poi la pioggia delle ciglia cessava 
e scrosciavo 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: emaaanu