Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: missgenius    15/02/2017    2 recensioni
Raccolta di drabbles Sifki. Perché non importa dove o quando, chi si appartiene si ritroverà sempre.
LokixSif
OOC
Genere: Fluff, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Loki, Sif
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Volstagg era già arrivato al terzo cinghiale quando Loki la prese per mano e la costrinse ad alzarsi con lui dalla ricca tavola imbandita. "Loki!" si lamentò lei debolmente con un sorriso divertito negli occhi. "Stavo finendo di mangiare!"
"Finirai dopo, voglio ballare con la dama più bella del banchetto stasera."
Lei fece finta di osservare con noncuranza la sala piena di coppie. 
"Allora credo che lady Sigyn si sia appena liberata." 
Lui fece un sorriso storto.
"Molto spiritosa, ma no, non mi riferivo a lady Sigyn."
Si ritrovarono nel mezzo della sala da ballo; Loki le poggiò delicatamente una mano dietro la schiena e la avvicinò al suo petto. Lei sorrise, felice di vederlo così rilassato e a suo agio come non accadeva da anni. Iniziarono a ballare con passi leggeri e precisi, delicati nella melodia che proveniva dai musicanti in fondo alla stanza. 
"Te l'ho mai detto come ti stia bene il verde? Un colore davvero splendido. Risalta le pagliuzze dorate dei tuoi occhi."
Lei rise. "Non c'è bisogno di adularmi così, non ho già accettato di ballare?"
"Pensi che stia mentendo? Mi ferisci. Quando mai ho osato dire una menzogna in tua presenza?"
Avvicinò le sopracciglia in un' espressione innocente. 
"Beh, Dio dell'inganno, forse solo un paio di migliaia di volte. Ma comunque, parola mia, non mi ero mai resa conto che il verde è un colore a te gradito. Inizierò ad usarlo più spesso d'ora innanzi."
Gli sorrise con calore, un luccichio di scherzo nello sguardo. 
Lui la guardò con desiderio prima di baciarla con passione. 
Lei si staccò immediatamente senza fiato. 
"Loki cosa stai facendo?" chiese lei a bassa voce. "Non so se l'hai notato...ma siamo ad una festa." si morse il labbro per nascondere malamente un sorriso. 
"Sì, una festa per celebrare il nostro matrimonio. Credo di avere ormai tutti i diritti per baciare la mia consorte in pubblico. Non ho più bisogno di nascondermi. E poi la corte non dovrebbe aspettarselo? Sai, la prima notte di nozze, i novelli sposi si...preoccupano per la linea di successione."
"Sì sono abbastanza a conoscenza delle loro attività in merito alla... successione, ma per quanto mi risulta i novelli sposi attendono almeno di arrivare nella propria camera prima di iniziare a... discuterne."
"Andiamo allora." Si allontanò da lei con un sorriso estremamente malizioso. "Che stiamo aspettando? Ho sempre amato la politica." 
 
 
 
Angolo dell'autrice (che sono io!)
Allora da premettere che mi sono divertita da morire a scrivere questa storia (chi sa perché riesco a vederli benissimo in questa situazione), spero di avervi rubato un sorriso anche a voi! Sarebbe meraviglioso prendere lezioni di scienze politiche da Loki!
 
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: missgenius