Libri > Divergent
Segui la storia  |      
Autore: ida_de_charme    19/02/2017    1 recensioni
Finire tra gli Esclusi è la cosa peggiore che può capitare a un membro delle cinque fazioni della nuova Chicago.
Delilah è nata negli Esclusi e ha dovuto portare questo peso per sedici anni, ma grazie a Evelyn Johnson, la leader degli Esclusi, ha la possibilità di unirsi ai nuovi iniziati e cominciare la sua vita all’interno della fazione da lei scelta: gli Intrepidi.
In questa sua nuova vita come membro di una fazione, Delilah scoprirà molte cose, non solo su se stessa, ma anche sul fragile sistema del quale è entrata a far parte.
A Delilah non è stato fatto solo un dono ma le è stata affidata una missione.
Genere: Avventura, Science-fiction, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Eric, Evelyn Johnson-Eaton, Nuovo personaggio
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Si dice che finire tra gli Esclusi è la cosa peggiore che può capitare a un membro delle cinque fazioni, ma non è vero, nascere tra gli Esclusi è molto peggio.

Noi Esclusi non abbiamo nulla, veniamo considerati dei reietti, scarti delle fazioni. Siamo solo un fastidioso rumore di fondo nell'armonica sinfonia delle cinque fazioni.

Io non mi sento niente di tutto questo. Io non ho fallito un’iniziazione o abbandonato una fazione, io sono nata tra gli Esclusi e non avrò mai la possibilità di dimostrare che non sono uno scarto. Non sono previsti test attitudinali per noi, come non è prevista nessuna possibilità di inserimento all’interno di una fazione.

Ho solo sedici anni e, mentre i miei coetanei più fortunati si stanno preparando per iniziare la loro nuova vita, io sono bloccata in un’esistenza che non ho scelto ma che mi è stata imposta.
La mia storia magari non ha un inizio tanto felice, ma non è questo a definire ciò che sono, è il resto della mia storia, chi scelgo di essere. 

Io sono Delilah e non mi arrenderò a una vita ai margini della società.
Io diventerò un’Intrepida.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: ida_de_charme