Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: __Lily    20/02/2017    1 recensioni
«Non sopporto l’idea di lasciarti andare sapendo che un giorno sposerai qualcuno e che qualcuno non sarà mai degno di te, Lyanna Stark. Avrei dovuto sposarti io. Mi hai conquistato, il mio cuore è tuo e lo sarà sempre.»
Genere: Azione, Drammatico, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Eddard Stark, Elia Martell, Jon Snow, Lyanna Stark, Rhaegar Targaryen
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rhaegar amava stupire, e senza dubbio quella dolce e malinconica melodia aveva stupito, gli ospiti erano tutti in silenzio mentre lui suonava, mentre le sue dita sfioravano le corde producendo quella musica. 

Tenne gli occhi chiusi per assaporare la magia che aveva appena creato, sua madre, la regina Rhaella era accanto a lui e osservava colma di orgoglio suo figlio suonare, era la sua miglior dote, oltre all’amore che le dava. 

Aveva i capelli legati in una treccia, fermati da un filo rosso, il mantello messo a metà e sopra una spilla a forma di drago, emblema della nobile casa dei Targaryen. 

Lyanna continuava ad ascoltare in silenzio, beandosi di quella vista, Rhaegar era più bello che mai, ancora più bello di quando le aveva donato quella corona di rose azzurre, le sue amate rose del Nord, era come se avesse sempre saputo che lei sarebbe stata li, come se avesse saputo che quei fiori erano i suoi fiori.

Si asciugò una lacrima mentre il principe suonava le ultime note di quella stupenda melodia, poi fermò le corde con entrambe le mani e la sala addobbata per i festeggiamenti del torneo fu pervasa da applausi, più che meritati. 

Lo vide sorridere, e quel sorriso era così bello, si domandò quante volte gli capitasse di sorridere veramente. 

Doveva essere duro crescere sapendo che un giorno la responsabilità di ben Sette Regni sarebbe stata sua, lui, l’erede predestinato per essere re, il miglior re mai esistito. 

La regina si avvicinò al figlio, gli fece una carezza e lui le diede un bacio sulla guancia, nonostante tutto quello che provava per suo marito, amava troppo quel figlio, Rhaegar era il suo primogenito e anche se era adulto, anche se era diventato padre, ai suoi occhi restava ancora il bambino che amava leggere chiuso nella sua stanza, non si capacitava di quel cambiamento. 

Proprio lui che si spaventava soltanto a vedere le spade, aveva appena vinto un torneo.

Rhaegar sussurrò qualcosa all’orecchio della regina, poi insieme si avviarono verso il punto in cui si trovava Lyanna, che non appena se ne accorse tentò di sistemarsi al meglio.

Le persone continuarono a sparlare come avevano fatto dopo il torneo e ciò la mise ancora più in imbarazzo, cercò con lo sguardo i suoi fratelli o Robert, persino Robert sarebbe andato bene, ma Brandon non si vedeva e nemmeno Ned, in quanto a Robert, Lyanna sperò che non si stesse mettendo troppo in imbarazzo. 

Rhaegar le sorrise, fu un sorriso vero e non di cortesia. 

«Madre, vorrei presentarti Lyanna Stark, lady di Grande Inverno. Lady Lyanna, mia madre, la regina Rhaella.»

La regina indossava un bellissimo abito bianco impreziosito da diamanti, il corsetto ricamato in fili d’oro faceva risplendere i suoi capelli chiari come quelli del principe.

Lyanna fece un inchino goffo, non era mai stata troppo brava in quelle cose, lei era uno spirito indomito, libero come i venti del Nord che facevano sbattere le imposte delle sue stanze, e il vento non può essere intrappolato. 

«Maestà, è un onore conoscerti. Perdonami se avessi saputo io…»

«Non preoccuparti lady Lyanna, posso assicurarti che è stata una sorpresa per te quanto per me. Mio figlio non ha mentito, sei davvero molto bella.»

«Grazie, maestà.»

«Non meritava forse il premio, madre?» disse il principe, aggiustando il suo mantello. 

«Rhaegar…ne abbiamo già discusso. Ti auguro ogni bene lady Stark.»

La regina diede un bacio a suo figlio e poi se ne andò, lasciandoli soli mentre una folla di curiosi parlottava sempre più a bassa voce. 

La giovane lady si sentiva in imbarazzo, non sapeva cosa fare e nemmeno cosa dire, gli occhi del giovane Targaryen la osservavano soppesando ogni sua mossa. 

«Non ti piace essere al centro dell’attenzione, vero?»

«No…non molto a dire il vero.»

«Credo che tu sia la prima persona a dire il vero, lady Stark.»

In quel momento arrivò Brandon, Lyanna tirò un sospiro di sollievo lieta che suo fratello fosse arrivato, così da smorzare l’atmosfera che si era creata. 

«Principe Rhaeagar.»

«Lord Brandon.»

«Hai suonato una bellissima melodia, sei riuscito a far commuovere pure mia sorella.»

Rhaegar sorrise nuovamente. 

«Me ne sono accorto, spero che vostro fratello si sia cambiato.»

Brandon sorrise, come aveva fatto quel ragazzo a notare tutto se non faceva che suonare e tenere gli occhi chiusi?

«Benjen è sano e salvo nella sua tenda.»

Il principe si guardò intorno, era arrivato il momento di congedarsi dagli Stark, ma l’idea di salutare quella giovane lady ribelle non gli piaceva affatto. 

«Devo andare ora, lord Brandon. Mia signora.»

Lyanna faticava a staccare gli occhi dai suoi, si era sentita come una bambina per il suo comportamento, ma Benjen se l’era meritato. 

«Quei fiori ti donano molto lady Stark» aggiunse Rhaegar, poi se ne andò, lasciando soli i due fratelli.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: __Lily