Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: MezzaPerla    21/02/2017    1 recensioni
Una nuova avventura per la nostra beniamina che difenderà ancora per una volta i suoi diritti con le unghie e con i denti....
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Madame Marie voi sapete che ormai i miei ed i vostri figli giocano insieme , mi chiedevo...beh ecco....se potevo invitarli a casa nel pomeriggio per un po di torta. . -l'aveva detto tutto d'un fiato ,non si era quasi mai preso briga di conoscere per bene quelle persone , non che fossero cattive od altro , la bionda signora semplicemente era solo fin troppo riservata -sa...oggi è il loro compleanno -si rivolse nuovamente alla contadina ,l'altra ci ci pensò su un attimo -d'accordo Madame Francoise...ma che non faccia buio , mio marito sarà nei campi fino a tardi ed io ho molte faccende da fare in casa...Non possiamo venire a riprenderli...faranno la strada da soli , come al solito -Francoise sorrise -grazie , Margherite e Alexandre saranno felicissimi --oh no , vi ringrazio penso a nome di tutti qui nel villaggio , per quello che fate per i nostri bambini--i bambini mi portano spesso dei doni ....mi ringraziate penso già abbastanza. - Erano ormai passati sei anni ormai da quando si era allontanata dal suo vecchio mondo...cinque da quando aveva partorito i suoi due marmocchi , un'altra torta a segnarne il tempo , una semplice torta di mele al centro del tavolo , che finalmente grazie al suo "lavoro "riusciva a permettersi , sì. .perché il suo non era un vero e proprio lavoro dato che aveva un solo bambino "pagante" e ci andava un paio di volte a settimana , quando il vero precettore , quello con la laurea , non ci andava .Insegnava a leggere ed a scrivere ai bambini di un piccolo villaggio nei pressi di Arras, dove lei aveva passato la giovinezza e che dove purtroppo e per fortuna nessuno si ricordava di lei. Dopotutto neanche lei si sarebbe riconosciuta più negli sforzosi specchi di Versailles , dove aveva vissuto per trent'anni. ....vestiva abiti femminili , lisi ma puliti , si faceva chiamare col suo secondo nome anche se al femminile .Una volta addirittura venne a cercarla Alain , il suo vecchio soldato , amico di André , le basto' abbassare lo sguardo e dirgli , stonando un poco la voce -no , qui non è venuto nessun Oscar Francois de Jarjeays , ma chiedete in paese , forse sapranno dirvi qualcosa...-sorrise fra se e se al ricordo , chiamò i bambini della finestra che dava sul giardino - la torta è in tavola ! - il pomeriggio passò allegramente fra gli schiamazzi e le risa e le marachelle del piccolo gruppetto che si ritirò poco prima del completo tramontare del sole , per cena un altro po di torta di mele prima di andare a dormire , dato che aveva utilizzato tutte le uova per farla grande grande come volevano i suoi due bimbi :il maschietto le ricordava André , coi suoi capelli bruni, molto simile nell'aspetto , ma nel carattere molto più simile a lei istintivo e riprendeva il colore degli occhi della madre , azzurri o blu rispetto all'umore del momento , Margherite invece era l'immagine della madre, ma pacata e riflessiva , aveva occhi color smeraldo che la segnavano del timbro di fabbrica , così particolari, inconfondibili , unici , anche se credeva che ormai fossero passati i pericoli aveva sempre paura che potesse succedere se qualcuno li vedesse insieme , di riconoscerli nelle somiglianze così marcate e rapirli...
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: MezzaPerla