Storie originali > Horror
Segui la storia  |       
Autore: Alieno Disperso    21/02/2017    0 recensioni
Cosa succede quando due ragazze, amiche del cuore, appassionate di mistero e paranormale, aprono un libro la cui lettura era assolutamente vietata?
Genere: Horror | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Arrivate a casa, le due ragazze non persero tempo e cominciarono a sfogliare le pagine di quell'immenso volume pesante più di un chilo.
CAPITOLO 1-CRIPITIDI
- Wow sono fantastiche queste creature... chi mai si aspettava di trovare mostri sulle strade o esseri che potrebbero essersi estinti tempo fa ma che, ora, tornano a farsi vedere da noi puerili umani; AMO QUESTO LIBRO!!! - disse Giovy in un momento di pura estasi.
Continuarono la lettura con grande attenzione, soffermandosi molto sui dettagli delle varie storie e delle varie creature nelle quali si imbattevano.
Così, dopo nemmeno 2 ore, le 80 pagine del primo capitolo vennero completate; subito diedero un'occhiata al secondo ma, vedendo che trattava di creature degli abissi, si resero conto che era un
argomento un po troppo pesante per il momento... decisero quindi di fare una pausa, non prima di aver girato la pagina 123, l'ultima prima del terzo capitolo.
Come videro il titolo "NON LEGGERE", una folata di vento gelido le investì, facendo chiudere il grosso volume... di colpo smise tutto.
Tentarono di riaprilo ma successe la stessa identica cosa per ben 3 volte; sapevano che quella parte del volume avrebbe nascosto qualcosa di davvero unico.
Così fecero una pausa, pranzarono e si misero a guardare la Tv, anche se la loro mente era persa nella più grande domanda della loro vita, "Cosa ci sarà scritto in quel capitolo?".
La sera, non avendo da fare, ricominciarono a sfogliare il libro ma resistettero alla tentazione di leggere quella parte misteriosa del volume, concentrandosi sul secondo, quarto... e così via.
Senza nemmeno accorgersene passò velocemente una settimana; era di nuovo Domenica e, come promesso, era ora di riportare il libro, ormai ultimato, allo zio di Giovy; Francy però non voleva, era troppo curiosa di sapere cosa nascondevano quelle pagine rinchiuse in una scatola marrone dentro un libro.
Senza troppe storie riportarono il libro all'uomo, si sincerò circa l'apertura del terzo capitolo e, dopo averle ringraziate, lo ripose sotto il suo bancone... durante la chiusura, sbadatamete, Albert non si accorse di aver lasciato il negozio aperto; lì fuori, nascoste, c'erano le due ragazze.
Così, senza fare rumore, entrarono in esso, ripresero il libro e cercarono in tutti i modi di aprire quelle dannatissime pagine.
Cercarono dovunque ma non riuscirono a trovare la chiave; senza volerlo, Francy si appoggiò contro il bancone della biblioteca e, premendo un bottone nascosto con il gomito del braccio destro, fece aprire un cassettino situato sotto al computer... eccola la chiave.
- Fammi vedere... mmh si, a stella, proprio quella che ci serve - disse Giovy - Sei un mito amica mia! -
Inserirono la chiave nella serratura, la girarono per ben 5 volte e, finalmente apirorno il cofanetto.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Horror / Vai alla pagina dell'autore: Alieno Disperso