Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: Lady Eleanore    21/02/2017    1 recensioni
E se i poteri lunari che Stella ha perduto da tempo fossero l'unico modo per salvare Solaria dall'imminente guerra che ha dichiarato il pianeta Nemesi? Luna regina di Nemesi. Stella si troverà a rischiare la sua vita per cercare di ottenere le uniche doti che potrebbero risparmiare a Solaria una cruenta e devastante guerra, decidendo di combattere contro la madre Luna sul suo pianeta inospitale. Riuscirà a salvare Solaria o le oscure macchinazioni del Trono di Nemesi avranno la meglio? Ma altre forze macchinano nell'ombra per sconvolgere l'equilibrio...
Genere: Azione, Dark, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Stella, Winx
Note: What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Su Solaria tutto era pronto per l’incoronazione, nella grande Sala del Trono del Palazzo Reale si affollavano nobili e dignitari stranieri, molti rappresentanti delle case regnanti di Magix, i grandi assenti erano sovrani di Domino e di Andros, non si erano presentati disconoscendo formalmente il nuovo sovrano anche quando le loro truppe si erano ritirate dal pianeta del sole per espresso desiderio del deposto re. Eraklyon aveva mandato un ambasciatore speciale, la principessa Diaspro, con molti doni perché il principe ereditario si era rifiutato di rappresentare il regno all’incoronazione.
L’intero piano nobile della reggia era stato rinnovato ed i ritratti che rappresnetavano la principessa Stella e Luna erano stati tolti e sostituiti, poi bruiciati. Tutto ciò che nel palazzo ricordava l’ex principessa ereditaria era sparito e i suoi appartamenti erano stati trasformati in una biblioteca. Perfino la sala del trono era stata interamente rinnovata anche se spiccavano ancora alle pareti gli arazzi con il sole e la luna, simboli del regno, il trono era stato foderato di viola così come il baldacchino.
La principessa Dafne, Tecna, Musa  e gli specialisti rimasti accompagnarono Radius d’innanzi alla folla astante.
-Popolo di Solaria, in questo giorno veniamo d’innanzi a voi per comunicarvi il nostro rammarico per non essere più in grado di governarvi a causa della nostra salute malferma. Voi meritate un sovrano che si occupi di voi come il nostro corpo non ci permette più di fare perciò anche alla luce dei recenti avvenimenti che hanno dimostrato la viltà e la superficialità di nostra figlia Stella che ha ampiamente mostrato il suo disinteresse per la guerra atroce che dilaniava Solaria rimanendo ad Alfea immersa nelle sue frivolezze non curandosi di venire sul suo pianeta per proteggerlo dagli attacchi di Nemesi, noi la rinneghiamo come figlia e le revochiamo il titolo di Principessa Ereditaria di Solaria e tutti i titoli ed il rango ivi conseguente, diseredandola. Ella non merita, così come hanno dimostrato le sue indegne azioni, e stante il nostro precario stato di salute abbiamo deciso di affidare il Regno ad una sovrana assai più degna, capace di assicurare a questo amato e nobile regno un futuro di splendore e pace, l’unica che con il suo sangue reale può essere mia degna erede!- Radius si tolse la corona e la diede a Dafne che la modificò rendendola adatta ad essere indossata da una donna.
Nella sala apparve una nobildonna abbigliata con un lungo abito viola e rosso, lunghi capelli corvini erano acconciati in una treccia dietro l’altero capo.
-Lunga vita alla Regina di Solaria!-
Un grande boato di sconcerto si propagò per la sala, nessuno dei presenti parve credere a ciò che stava accadendo.
-Sudditi di Solaria, noi giuriamo di proteggervi, amarvi e garantirvi un sereno e prospero futuro. Noi in quanto discendenti diretti di Re Kleos di Solaria attraverso sua figlia la Principessa Kajra che è bis nonna della defuna nostra madre siamo pienamente legittimati ed in ossequio al nobile sangue che ci scorre nelle vene ci impegnamo a fare del nostro meglio per il bene comune. Come potete tutti osservare, il nostro governo è favorito dalla presenza della Principessa Dafne, Erede di Domino, e dai molti dignitari e ambasciatori stranieri che sono occorsi oggi qui per celebrare questo grande evento di rinascita!- concluse il discorso la regina.
-Evviva la Regina! Evviva!- gridò qualcuno.
-Evviva la regina!- gridò qualcun’altro.
-Stella è la nostra principessa! Bugiardi!- gridarono molti.
Nel cuore dei sudditi presenti era vivo il ricordo di quella principessa un po’ sbadata, ironica e talvolta ficcanaso, amante della vita e delle feste, capace di essere d’aiuto, con un grande cuore e tanta bontà, colei che li aveva protetti tantissime volte, colei che - loro lo sapevano- aveva risvegliato tutti i soli del pianeta e stava combattendo per la loro libertà.
La cerimonia terminò con i dignitari che offrivano doni e i nuovi amici della sovrana brindavano alla vittoria.
A festeggiamenti terminati la nuova sovrana di Solaria convocò i suoi nuovi alleati.
-Maestà- le si rivolse Dafne -per prima cosa dovreste emettere un decreto che autorizzi ogni cittadino ad uccidere liberamente Stella quando metterà piede su Solaria. Non è nel vostro interesse che ella ritorni sul pianeta e una bella taglia potrebbe certamente invogliare molti.-
-Non tornerà, perché anche se ha riacquistato i poteri delle lune non ha la forza magica per spezzare l’incantesimo che copre la cripta. Le servirebbe la forza del drago o qualcosa di altrettanto potente per romperlo, e né lei né sua madre sono così forti. No, Dafne, Luna e Stella moriranno nella cripta su Nemesi assieme ai loro regali antenati, non c’è motivo di preoccuparsi-
-Maestà, sapete che farei di tutto per voi!- le si buttò ai piedi Brandon. -Ucciderei quella sciocca fata bionda se solo voi lo comandaste!-
-Lo so, mio caro, conosco la tua fedeltà- la regina lo fece alzare e gli posò un candido bacio sulle labbra. -ma forse non ci sarà bisogno né della tua spada né dei tuoi muscoli…- eppure l’apprendista non fu felice del dolce diniego ricevuto.
-Ma, forse, potresti rendermi un buon servigio ugualmente: la Famiglia Reale di Nemesi non è morta, è solo caduta in un sonno apparentemente simile alla morte affinché sembrasse valida l’ascesa al Trono di Luna ma forse il Trono di Solaria non mi basta più...- la donna rifletté su un attimo, giocando con la nuova corona, scintillante alla luce del sole che filtrava dalle alte vetrate istoriate. -Va, mio adorato Brandon, e portami il Trono di Nemesi, senza nessun pretendente vivo!-
Ubbidiente come un cucciolo ammaestrato Brandon uscì per andare a compiere la missione affidatagli dalla sua regina sulle quali labbra affiorò un sorriso di trionfo che non si preoccupò di nascondere.

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: Lady Eleanore