Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Margs    24/02/2017    1 recensioni
Osservo da lontano la figura della piccola ragazza al centro del mio cuore. I capelli mossi e ribelli si muovono mentre lei ride, la sua risata sa mettere di buon umore chiunque l’ascolta e io mi beo a quel suono, nonostante non sia mai io il motivo di quel magnifico sorriso.
«Ce n’hai messo di tempo. »
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ritratto di un sogno

Osservo da lontano la figura della piccola ragazza al centro del mio cuore. I capelli mossi e ribelli si muovono mentre lei ride, la sua risata sa mettere di buon umore chiunque l’ascolta e io mi beo a quel suono, nonostante non sia mai io il motivo di quel magnifico sorriso. I suoi occhi, poi, sono la fine del mondo: intelligenti, vispi, sanno leggerti dentro l’anima non appena il suo sguardo incatena il tuo, ma non alza gli occhi spesso, odia guardare negli occhi le persone che non conosceva bene o che la mettevano in soggezione; i nostri occhi si sono solo incontrati una volta poi le hai continuato a parlarmi senza guardarmi, complice la sua bassa statura. Non è che sia proprio bassissima ma più che altro spesso tende a nascondersi, a non farsi tanto notare tra la folla ed è forse anche per questo che spesso si avvolge in lunghi maglioni o grandi felpe che la fanno sembrare ancora più minuta. Tutto ciò è una cosa che non mi piace di lei: è fantastica sia fisicamente che caratterialmente ma non si fa conoscere dalle persone, si costruisce una barriera fatta di folti capelli castani e di felpa che rende impossibile capire se quello che fa è tutta una recita o qual è il suo vero carattere. Probabilmente non si sente bella, forse sono le cosce un po’ grosse o l’interesse per i libri e per lo studiare, ma non capisce quanto questo la fa sembrare ancora più intrigante. 

È incredibile come possa cambiare quando a una festa si mette un vestito un po’ attillato e beve un drink, inizia a ballare e gli occhi dei ragazzi seguono ipnotizzati i suoi movimenti accorgendosi solo in quel momento come è lei veramente. Il suo viso è molto armonico e trasmette subito la voglia di vivere e la dolcezza che la contraddistinguono, il naso è un po’ grande e la bocca è troppo piccola per trattenere i fiumi di parole che dice se la si ascolta o le risate vere e prorompenti in cui scoppia a volte. È una di quelle ragazze che sta meglio al naturale, senza trucco, ma si ostina a coprirsi il viso con quantità di fondotinta per coprire le discromie del suo viso, in effetti la sua faccia pallida è arrossata da brufoli e punti che però la rendono più vera, più genuina e simpatica delle ragazze di plastica che si vedono in giro. Spesso si tormenta perché non ha un ragazzo o perché nessuno ci prova con lei come con le sue amiche. Questo perché si vede che è dolce, tenera, una persona da abbracciare per sempre e non una ragazza facile, ma chi la osserverà più attentamente vedrà che non è una principessina romantica o con la testa tra le nuvole, ma che è intelligente, spiritosa, solo un po’ dubbiosa su da chi farsi conoscere veramente. Davvero vorrei che si lasciasse conoscere un po’ di più da me così smetterei di fissarla da lontano come un cretino ogni volta che la rivedo dopo un po’, credo che se ne sia accorta, perspicace com’è. 

Credo che andrò da lei e la bacerò, si penso che lo farò. Insomma, ho anche io bevuto un  drink, magari se mi rifiuta posso dare la colpa a quello e dimenticarmi tutto, ma sono certo che non sarà di sicuro così, se la si capisce non la si dimentica facilmente una così. Ok ora vado. Sto andando. La bacio. Oddio non ci credo, lo sto facendo. Lei risponde al bacio. So che è il suo primo bacio. Ci stacchiamo. La abbraccio, il mio migliore amico mi sorride, anche la sua migliore amica, tutti ci guardano stupiti. Lei mi guarda, quanto amo i suoi occhi. Mi dice qualcosa: «Ce n’hai messo di tempo. » Mi bacia ancora.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Margs