Film > Now You See Me / I maghi del crimine
Segui la storia  |       
Autore: Roylove    27/02/2017    1 recensioni
Se con i cavalieri ce n'è un altro? Ambientata dopo non you see me 2 , Amy sarà il nuovo personaggio.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Sorpresa, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pov Merrit
 
 
Un peso sulle gambe addormentate... che diavolo era? Aprii pigramente gli occhi e mi ritrovai Amy sdraiata con le gambe su di me, mentre con il resto del corpo era su Atlas...quei due erano talmente ottusi, si piacevano ma nessuno dei due aveva il coraggio di dirlo all'altro.  Gioventù bruciata!
Spostai le sue gambe con molta delicatezza e mi alzai per andare in bagno, a quanto pare non ero l'unico che si era alzato presto, anche Dylan era mattiniero e lo ritrovai fuori il portico della casa. Lo raggiunsi.
-Già sveglio?- Mi chiese sentendomi uscire dalla porta.
-Lo sai che sono mattiniero... -
-Si... -
-Se posso chiedere anche se so che non è affar mio .... che fai qui fuori?-
-Stavo pensando ad un modo per tirarci fuori da questa situazione.-
Dylan era teso, preoccupato lo si vedeva dal suo sguardo, di sicuro quella notte non aveva dormito molto.
-Beh come abbiamo detto ieri possiamo andare dall'occhio, ci aiuteranno.-
-Si ma per vivere come? Siamo dei ricercati, Walter Tressler è evaso, e siamo fuori dal mondo. Non era questo che avevo in mente .-
-Troveremo qualcosa, c'è sempre una via di fuga.-
-Dobbiamo sperare di raggiungere l'occhio. Ma la nostra macchina è stata identificata e non possiamo andarci con quella. Quindi dovremmo rubare una.-
-Meno male che il furgone non ha il GPS sennò ci avrebbero trovati subito. Però so dove possiamo trovare una macchina...-
Ricordai che a qualche kilometro dal bosco c'era una stazione di servizio, potevamo prendere in prestito una di quelle, anche se sarebbe stato rubare, peggio di così non poteva andare.
Dylan scartó la mia idea, ma gli venne un lampo di genio.
-Qui vicino c'è una carrozzeria di un mio amico, possiamo modificare il furgone riverniciandolo e cambiando le targhe.-
-Ottima idea. -
Rientrammo e trovammo Jack e Daniel svegli.
-Abbiamo un piano e non c'è neanche bisogno di andare in gruppi.- Disse Dylan con un sorriso.
-Fantastico! Come si fa?- Chiese Jack. 
Spiegammo tutto e anche Daniel Disse che era un'idea geniale.
Poco dopo si alzarono anche le ragazze erano appena le 7.30 e già si moriva di caldo.
Spiegano anche a loro il piano e poi ci mettemmo all'opera.
-Io ,Dylan e Jack andammo dall'amico carrozziere che non ci pensó due volte a fare il suo lavoretto, Conosceva bene Dylan fin da quando erano piccoli perciò ci fece anche dei lavoretti in più. 
 
 
Pov Amy 
 
 
Dylan ci aveva detto che in cantina c'erano dei vecchi attrezzi di magia, con Daniel e Lula li cacciando tutti e ci dammo una sistemata dalle ragnatele. 
-Saranno di Dylan?-Chiese Lula pulendo un finto baule.
Un finto baule stupendo da quanto vedevo, era ancora tutto intatto.
-Guarda me lo immagino proprio Dylan a fare certi numeri. -Risi alzando il coperchio.
-Non credo fosse di Dylan....-Disse Daniel lucidando un lato di esso.
-E di chi allora?-Chiesi avvicinandomi a lui.
-Aspetta finisco di pulire ...-Disse lui pulendo profondamente.
-Lionel  Shrike ..... -
-Ma come può essere? - Chiese Lula. 
-Guardate qua! Anche qui c'è il suo nome!-Dissi lucidando un altro oggetto.
-Credo che Dylan ci dovrà qualche spiegazione quando torna.- Disse Daniel. 
Finimmo di lucidare e rimettere apposto tutti i trucchi. Avevamo creato una lamina come doppio fondo per il furgone , così se proprio ci avrebbero fermati avrebbero trovato solo l'autista del furgone .
Alle sei di sera gli altri ancora non erano tornati, Lula si stava facendo la doccia dato che eravamo ricoperti di vernice dalla testa ai piedi ed io e Daniel eravamo seduti sul divano.
-Ti vedo strana.- 
-Sono solo stanca.-
-Sei proprio sicura?-
- Sicurissima. Secondo te andrà tutto bene?-
-Sei preoccupata?-
-Si, molto.-
-Non devi esserlo... per quanto odi ammetterlo Dylan é un ottimo leader , sa quello che fa.- Si avvicinò a me.
Poggiai la mia testa sul suo petto e stranamente lui mi abbracciò, era uno di quei momenti rari dove non ci uccidevamo a vicenda.
-Sono davvero stanca....-Dissi prima di crollare tra le braccia di morfeo.
 
 
Pov Daniel
 
 
Si era addormentata , era tutto il giorno che la vedevo strana , ma non ci avevo dato peso, sarà stato lo stress. Solo che così, come si era addormentata non era proprio da lei... di solito si rigirava nel letto o sul divano 5/6 volte prima di addormentarsi... ma poi tutta quella sdolcinatezza ? Anche da parte mia... non ero abituato.
Devo essere sincero, mi piaceva Amy, verso di lei provavo un'attrazione diversa , non era volergli bene come una sorella o altro... io la amavo. Solo che dal suo comportamento non avevo sapevo se lei provava qualcosa per me... così mi ero limitato ad osservarla da lontano , poi con quello che gli avevo detto qualche sera fa , beh mi sono vergognato di me , quindi li ho lasciato proprio perdere, non mi avrebbe mai perdonato veramente. 
-Siamo tornati!-Esclamò Dylan entrando seguito da Merrit e Jack. 
A quanto pare mi ero addormentato anche io, Lula avevo notato era uscita dal bagno ed era su una poltrona a leggere un libro o meglio dire a sfogliare un libro.
-Qui si batte la fiacca.-Disse Jack dando un bacio a Lula. 
-No , non credo proprio... Amy sveglia.-Dissi scuotendola. 
-Mmm che c'è?-
-Che aspetto orribile.- Disse Dylan quasi sul preoccupato.
-Credo che andrò a farmi una doccia.- 
Se ne andò in bagno , poi a Lula venne l'idea di preparare la cena, indovinate... fagioli e sotto aceti, tutto era uguale li dentro.
-Dylan  posso farti una domanda?- 
Ero curioso di sapere che cosa aveva a che fare lui con Lionel Shrike. 
-Magari più tardi... a cena. Ti prego.-
Sembrava stanco anche lui, ma tutti eravamo nelle stesse condizioni.
-Va bene , mi misi composto sul divano e presi il libro che Lula stava sfogliando... il ritratto di Dorian Gray, noioso.
Merrit si era messo affianco a me , gli passai il noiosissimo libro che lui parve adorare.
-Dimmi... tu ed Amy state insieme?- Chiese di punto in bianco fissandomi... stava facendo uno dei suoi trucchi me lo sentivo.
-Cosa? No....!- Queste erano le domande che oltre a mettermi in imbarazzo, mi spiazzavano ed io odiavo trovarmi spiazzato.
-Oh andiamo! Lo si vede lontano un miglio che ti piace.-Fece finta di leggere il libro per poi ridarmi un'occhiata. 
-Non è così.... e poi a te che importa?- Errore madornale, Merrit teneva ad Amy più che a tutti noi.
-Mi importa perché tengo a lei e se solo provi a farla soffrire come l'altra sera beh... sai che non sono cattivo ma per i gusti motivi posso diventarlo. -
-Ok.- Dissi andando ad aiutare Lula. 
Quando Amy uscì dal bagno corsi io a farmi una Doccia dopodiché cenammo. 
La sera non riuscimmo quasi a chiudere occhio, tranne Amy e Jack, loro avrebbero dormito anche in guerra.
La mattina dopo eravamo pronti all'azione, ci posizionammo ai nostri posti, ovvero dietro il pannello dentro il furgone.  Stavamo stretti Amy poverina era in un angolo a destra quasi sovrastata da Dylan che era il triplo di lei, io ero vicino a Lula la quale il profumo mi stava dando la nausea.
Merrit e Jack erano all'angolo a sinistra Merrit entrava a malapena  infatti diede tante di quelle testate che si sarebbe ritrovato la testa piena di lividi e bozzi.
Ci fermammo bruscamente e sentii l'amico di Dylan, il carrozziere, parlare con qualcuno udimmo chiaramente le parole  "apra il portellone posteriore" da lì trattenne il fiato sperai che non ci avrebbero scoperto.
Salì un uomo sulla furgone lo sentimmo dare dei colpetti alla nostra lastra , iniziai a sudare freddo.
-Dai muoviti Arl! Dobbiamo fermare anche gli altri!-
"Date una medaglia a quel poliziotto!" Pensai tra me e me, solo quando sentii chiudere lo sportello e ripartiamo mi ricordai di respirare. 
-Dopo quasi un'ora in piedi dentro un furgone arrivammo finalmente alla base dell'occhio.
Da fuori sembrava un vecchio monastero, ma dentro era un luogo di gran classe con molte stanze segrete e pezzi di storia.
-Finalmente!-Esclamò Merrit massaggiandosi la testa scendendo dal mezzo.
-Mi sento le gambe a pezzi!-Disse Lula. 
-Aria!-Respiró a fondo Amy. 
-Scusa devo averti schiacciata ad un certo punto.-Disse Dylan ad Amy. 
-Giusto un pó. -
-Benvenuti, entrate presto!- Era la signora anziana che ci aveva aiutato un anno prima in Cina. 
-Grazie per l'aiuto.-Dylan non so come era riuscito a contattarli.
Entrammo e ci accomodammo in una sala.
 
 
 
Pov Amy
 
 
Dylan mi aveva praticamente distrutto una spalla, ma mi aveva evitato di cadere parecchie volte, diciamo sempre.
Eravamo in un salone pieno di manufatti , Dylan stava parlando con l'anziana per delle informazioni, io intanto facevo due chiacchiere con Merrit e Daniel.
Tutto andava bene, ma ad un tratto un senso di debolezza mi invase, lottavo per rimanere in piedi.
-Ragazzi....- Dissi debolmente prima di accasciare i a terra.
Non so chi mi prese tra le braccia ma so solo che sentii un senso di pace.
 
 
Pov Merrit
 
 
Era accasciata a terra dopo essersi aggrappata alla mia manica .
In un nano secondo ci ritrovato tutti affianco a lei, anche Dylan che la prese e la portó in una stanza vuota, piccola e con una misera finestra a far luce.
-Che cos'ha?-Chiese Lula preoccupata , Daniel sembrava in preda al panico, anche se fuori sembrava abbastanza calmo, il suo sguardo era più che agitato.
-Ieri sera diceva di essere tanto stanca , sembrava non stesse bene.-Disse Daniel. 
-Bisogna chiamare un dottore.-Disse Jack. 
La signora pronunciò qualcosa in cinese al nipote che corse subito fuori.
-Mio nipote è andato a chiamare il nostro medico, sarà qui tra una mezz'ora. -
-Merrit secondo te?-
Dylan non voleva aspettare molto così la controllai io .
-Ha la febbre alta...ma come è possibile?-Chiesi tra me e me.
-Il taglio!-Esclamò Lula. 
-Dylan senti, dovrei fargli una visita un pó più approfondita .-
In attesa del dottore volevo vedere se il graffio c'entrava in qualche modo.
-Ragazzi andiamo un attimo fuori , Merrit farà una visita in attesa del dottore.-
I ragazzi uscirono di controvoglia soprattutto Atlas dopodiché grazie alla signora riuscii a scoprire la parte superiore del corpo.
-Scusa Amy, so che quando saprai questo mi uccidersi ma è per il tuo bene.-
Aveva il letto nudo e potei vedere bene la ferita, aveva una chiazza rossa tutta intorno ed il graffio era secco ma di un colorito giallo. 
-Si è infettato?-Chiese la signora. 
-No se era infettato avrebbe avuto dolori lancinanti e un colore diverso... che fosse stata avvelenata?-
-Oh signore!-Esclamò la signora.
Arrivó il dottore e rimasi nella stanza con lui dicendogli le mie ipotesi è dopo aver visitato bene la ferita concluse che era stata avvelenata.
Uscimmo erano tutti preoccupati me compreso.
-Allora?-
-Come sta?-
-La vostra amica è stata avvelenata, non so da quale veleno ancora, ma ho prelevato un campione e lo analizzeró non appena arrivo in studio. La febbre salirà, non sarà molto cosciente, per ora gli ho dato un medicinale che rallenta il veleno ma se entro qualche giorno non si troverà l'antidoto credo che morirà. -
-Dobbiamo trovarlo!-Disse Jack. 
-Lo avrà Walter con lui!-Disse Dylan furioso.
-Dobbiamo trovarlo!-Esclamai .
-E come?-Chiese Lula. 
-Possiamo aiutarvi noi.-
Era arrivato anche Taddeus e il dottore se ne era andato.
-Dobbiamo dare una bella lezione a quel viziato di un Tressler. 
 
 
Continua! Spero piaccia.
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Now You See Me / I maghi del crimine / Vai alla pagina dell'autore: Roylove