Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Elsinor    05/03/2017    5 recensioni
Il Krampus è un mostro leggendario che viene a Natale per i bambini cattivi. Gellert Grindelwald ha sempre amato le leggende e non è mai stato un bravo bambino, e il professor Krass, suo insegnante a Durmstrang, lo sa bene.
Genere: Avventura, Azione, Dark | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altro personaggio, Gellert Grindelwald
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le impronte si fermarono.

Krass imprecò silenziosamente. Doveva entrare nel cerchio!

Ormai vedeva cadere la neve a occhio nudo, fiocchi radi e leggeri che fluttuavano a lungo prima di posarsi.

Gli zoccoli affondavano scrocchiando, pestavano e scalciavano sollevando la neve.
Il respiro ringhioso del mostro e l'odore acre arrivavano fino a Krass, mentre la sagoma, che stimava alta almeno due metri corna escluse, rimaneva trasparente.

Grindelwald non si era mosso.
Era in posizione da duello, le gambe lievemente divaricate, il piede destro avanzato, il sinistro perpendicolare, ma non aveva sollevato la bacchetta.
Il suo respiro si condensava ancora in vapore e Krass poteva coglierne il ritmo accelerato.

«A voi sembra invisibile?» chiese.

Krass non rispose per non tradire la propria posizione. Il Krampus reagì alla voce di Grindelwald avvicinandosi a grandi passi, esalando rantoli eccitati.

«Perché io lo vedo.» spiegò Grindelwald, e la voce gli morì in una nota di panico.

Era nel cerchio!

Krass sollevò la bacchetta, strinse le labbra e si impose di aspettare. Il movimento delle catene avrebbe allarmato il mostro, e c'era rischio cercasse di uscire mentre era ancora vicino al perimetro, dove la magia era meno forte.

Successe molto in fretta: le orme del Krampus superarono le catene nascoste dalla neve e si fermarono a un metro da Grindelwald.
Krass ora vedeva condensarsi anche il respiro del Krampus.
Grindelwald aveva arretrato il piede destro e tirato il busto all'indietro, il suo corpo disegnava una linea tesa al limite. Il cappuccio del mantello era caduto e il suo volto altrettanto teso, gli occhi enormi e pallidi dove si rifletteva qualcosa che Krass non poteva vedere.
La neve stava cadendo più fitta e, ad aguzzare lo sguardo, si fermava sopra un arco incombente sul ragazzo.

Krass roteò la bacchetta.

Le catene si animarono e strisciarono sulla neve stringendosi attorno al cuore del cerchio.

Il Krampus grugnì, emise un alto gemito quasi umano e in un attimo si lanciò contro Grindelwald.

«Via da lì!» gridò Krass. Mantenne la bacchetta tesa e uscì dal nascondiglio, mentre le catene si agitavano sferragliando e sollevando sbuffi di neve.

Nei pochi secondi che passarono, Grindelwald fu alzato da terra e sballottato verso i confini del cerchio, finché non gridò «Relascio!» provocando uno strillo vibrante della creatura.
Il corpo di Grindewald colpì il terreno, ma il braccio sinistro rimase indietro e si tese prima di scivolare via dalle grinfie invisibili.
Uno schiocco e Grindelwald rotolò sul manto di neve.
Le catene si sollevarono e rotearono in spire intorno al Krampus, che gemette di nuovo e si agitò scalciando gli zoccoli. Colpì gli anelli con un clangore metallico, e uno sfrigolio magico accese scintille verdi nella notte.
All'istante divenne visibile.
Krass ammirò l'alta figura nera stagliarsi contro la neve, le corna affusolate ricurve all'indietro e il muso che spiccava in mezzo al pelame grazie agli occhi e al palmo penzoloni di lingua appuntita, entrambi di un incredibile rosso. Le froge sbuffavano vapore e la bava luccicava sulle ciocche appiccicose della barba.
Il Krampus guardò verso il professore, le pupille orizzontali, nerissime, affogate nel rosso. Quegli occhi sembravano fissare dritto oltre lo schermo della Disillusione. Era mai possibile? Passò un tempo sufficiente a che qualche fiocco di neve gli si posasse addosso, poi il mostro di scatto distolse lo sguardo, diede in un altro strillo e si lanciò contro Grindelwald rannicchiato a terra.




















Angolo dell'autrice: dopo tanti capitoli, finalmente, habemus Krampus! Mi auguro vi piaccia il suo aspetto amichevole e distinto, mi sono basata abbastanza sull'iconografia tradizionale. L'invisibilità selettiva è invece una caratteristica inventata. Tra tutti questi imprevisti, se la caveranno Krass e Grindelwald? Recensite e aspettatevi Krampus, neve, denti stretti e occhi aperti nel prossimo capitolo!
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Elsinor