Serie TV > Riverdale
Segui la storia  |       
Autore: MissGolightly    08/03/2017    1 recensioni
[Riverdale post 1x06] [Betty/Jughead]
Una raccolta di one shot per raccontare alcuni momenti, alcuni importanti e altri un po' meno, della relazione tra Betty e Jughead.
Tiene conto degli avvenimenti raccontati solo fino all'episodio 1x06.
DALLA PRIMA ONE SHOT:
“Ehi, Betty!”
La ragazza si voltò verso di lui. “Dimmi.”
“Per tua informazione, va bene se mi definisci il tuo fidanzato.”
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Elizabeth 'Betty' Cooper, Forsythe Pendleton 'Jughead' Jones III
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gossip
(oppure: quando Betty confidò a Veronica di essere la ragazza di Jughead)
 
 
Betty chiuse l’armadietto dello spogliatoio e si avviò verso la palestra con Veronica. Non le aveva ancora detto di quello che era successo con Jughead e non sapeva nemmeno se farlo.
Certo, prima o poi la cosa si sarebbe comunque saputa. Bastava un’occhiata di troppo o un bacio in corridoio e la gente avrebbe iniziato a parlare, quindi tanto valeva affrontare la cosa subito.
“Devo raccontarti una cosa.”
“Ah, sì? Cosa?” chiese Veronica mentre iniziava a fare stretching.
Cheryl lanciò un’occhiata alle due ragazze intimandole di stare in silenzio.
“Ne parliamo dopo.” sussurrò Betty.
Veronica rimase a fissarla per tutto l’allenamento, in attesa di sapere quale segreto dovesse raccontarle l’amica. Era tremendamente curiosa e appena Betty uscì dalla palestra, la seguì.
“Allora? Cosa devi raccontarmi?”
Betty arrossì pensando all’argomento che avrebbe dovuto affrontare. Era inevitabile. Il solo pensare a Jughead la faceva arrossire.
Con la scusa di dover recuperare la borsa nell’armadietto, si voltò e fece un respiro profondo. Veronica però, si era accorta di tutto e appena Betty si voltò di nuovo la prese per un braccio e la trascinò fuori dallo spogliatoio, lontane dalle orecchie indiscrete di Cheryl e delle altre cheerleader.
“Si tratta di un ragazzo?” chiese sorridendo.
Betty annuì. “Sì. Sto uscendo con un ragazzo. Cioè, in realtà la parte dell’uscire l’abbiamo completamente saltata e siamo già alla fase dello stare insieme.”
Il sorriso di Veronica si allargò ancora di più mentre diceva: “Quindi è una cosa seria! Chi è?”
Proprio in quel momento, la porta della sede del giornale scolastico si aprì e Jughead uscì dall’aula.
Lui non parve accorgersi della presenza delle ragazze, ma evidentemente Betty guardò nella sua direzione per qualche secondo di troppo perché Veronica si voltò seguendo la traiettoria del suo sguardo e quando vide Jughead esclamò: “Non ci credo! Jughead Jones!”
“Shh! Non urlare! Non lo sa ancora nessuno.”
“Ma quando è successo? Non sapevo nemmeno che ti piacesse.”
“Non lo sapevo nemmeno io. Poi un giorno, mi ha baciata ed è stato come se avessi aspettato quel momento per tutta la vita. È così dolce e carino con me e io sono davvero felice di stare con lui.”
Veronica sorrise e circondò le spalle dell’amica con un braccio. “Questo è quello che conta.”
Le due ragazze ripresero a camminare lungo il corridoio in silenzio. Dopo un po’ Veronica disse: “Sai mi è tornata in mente una canzone.”
Betty la guardò confusa. “Quale?”
A quel punto Veronica si schiarì la voce e iniziò a cantare: “All I think of is you and all of the things we have. Doctor, what can I do? Why does it have to be like that?
Betty scoppiò a ridere e la fermò dicendo: “Non stai davvero cantando Doctor Jones degli Aqua, vero?”
“Perché? Sempre di Jones si parla, mi sembrava appropriata!” disse Veronica stringendosi nelle spalle.
 
 
 
 
Angolo autrice:
Eccoci al secondo capitolo!
Qui in realtà il nostro caro Juggie si è visto poco (praticamente niente), ma ci tenevo a scrivere una scena tra Betty e Veronica. La loro amicizia mi piace davvero tantissimo.
La canzone che canta Veronica è Doctor Jones degli Aqua e se ve lo state chiedendo: sì, gli Aqua sono gli stessi che cantavano Barbie girl. Sono stati la colonna sonora della mia infanzia e ogni volta che sento il cognome Jones ripenso a questa canzone. Come dice Veronica, mi sembrava appropriata XD 

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Riverdale / Vai alla pagina dell'autore: MissGolightly