Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Shadowgirl_97    08/03/2017    0 recensioni
Questa storia parla di ciò che mi è successo recentemente, una persona è entrata nella mia vita improvvisamente stravolgendola. Mi ha dato la forza di mostrare al mondo la vera me stessa. Spero di riuscire a trasmettere a chiunque leggerà questa fanfiction le emozioni travolgenti che io stessa ho provato. Buona lettura!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Terzo capitolo

Le settimane passavano e io e Liesel eravamo sempre più legate.

Una sera organizzammo una cena, un’uscita tra amici, era una vita che non uscivo con dei miei coetanei. Mio fratello aveva rifiutato perché il giorno dopo aveva scuola, così eravamo solo io Liesel, Jamie e un loro amico: Luke.
Arrivati in pizzeria iniziammo a chiacchierare, era la prima volta che incontravo Luke ma abbiamo subito legato. È un ragazzo semplice e molto simpatico. Tra chiacchiere e risate la serata procedeva tranquilla, ma io non riuscivo a distogliere l’attenzione da Jamie e penso anche che lui se ne sia accorto.

Jamie stuzzicava la mia curiosità come nessun altro aveva mai fatto prima, quel suo essere allegro e socievole, perché si era finalmente aperto, ma allo stesso tempo riservato come se non volesse mostrare al resto del mondo una parte di sé. Forse era questa caratteristica ad aver colpito per prima la mia attenzione, l’aver ritrovato in lui un atteggiamento che mi caratterizza più o meno da sempre.

Perché è vero che gli opposti si attraggono ma amano i propri simili. *

Una lieve conferma di un suo interesse nei miei confronti l’ho avuta quando, non ricordo come, la conversazione si è incentrata sul mio ex. Il suo viso mostrava calma e disinteresse, ma i suoi occhi … quelli erano un mare di emozioni in tempesta. In quel mix esplosivo riuscii a cogliere gelosia e rabbia. Ma subito dopo mi dissi che era impossibile, non poteva essere: perché mai Jamie avrebbe dovuto essere geloso o arrabbiato sentendo parlare di come il mio ex mi aveva fatta soffrire? Per me non aveva senso, perché lui aveva colpito me, ma la mia testolina bacata non concepiva l’idea che io potessi interessare a lui.

Dopo quella serata uscimmo un’altra volta, a cui partecipò anche mio fratello, e non so se fu a causa della sua presenza, ma quella serata fu davvero una serata tra amici. Non ci furono sguardi o allusioni, nessuna dimostrazione di interesse ed io mi convinsi di essermi inventata tutto.

Da quel momento anche i viaggi mattutini insieme per andare a scuola persero quell’aura di mistero da svelare, mi convinsi che era stato tutto frutto della mia fantasia e decisi di lasciar perdere. In fondo avevo guadagnato un amico che molto probabilmente sarebbe stato in grado di capire e comprendere i miei atteggiamenti. Ci avevo comunque guadagnato, nonostante l’illusione di qualcosa di più.

La mia vita continuò normalmente finché le nostre famiglie non iniziarono a insistere per un incontro in cui conoscerci meglio tutti, in quanto fino a quel momento io e Liesel avevamo conosciuto le rispettive famiglie, ma queste ultime non si erano mai incontrate.

Quindi io e Liesel organizzammo una cena a casa sua, Jamie si sedette accanto a me e per i primi venti minuti della serata continuai a ripetermi che era stato semplicemente un caso.
La mia tecnica funzionò da quando pensai di essere riuscita a convincere me stessa a quando Jamie mi disse:

-Ehi Katie mi daresti il tuo numero di telefono?-

-Sì sì, certo!- e solo dopo mi accorsi di aver risposto con forse troppo entusiasmo e decisamente troppo in fretta …

Lui fece un sorriso e ci scambiammo i numeri, le mie speranze ebbero un ritorno di fiamma per giusto quei pochi secondi che Jamie impiegò per voltarsi verso mio fratello e chiedere anche il suo numero. Rimasi spiazzata da tale gesto, ma una notifica del mio cellulare eliminò tutti i miei dubbi: aveva creato un gruppo su whattsapp.

Eppure nonostante tutto sapevo che qualcosa era cambiato, da quella sera iniziammo a scriverci. Prima semplici messaggini scherzosi e convenevoli tra amici, spesso battutine sul gruppo …
Compresi di aver letteralmente frainteso ogni cosa la sera del 25 novembre, quando ricevetti un messaggio molto particolare da Jamie:

-Non so se te ne sei accorta ma penso proprio di sì perché mi sembri tutt’altro che stupida, comunque mi piaci molto-

Quel messaggio mi paralizzò, non sapevo cosa fare: cogliere l’opportunità di essere felice e permettergli di legarsi ad una persona piena di problemi e insicurezze come me; o sacrificarmi per proteggerlo e mentirgli dicendogli di non essere interessata?


NOTE:
* Lo so questa frase non è farina del mio sacco, ma rappresentava al meglio il concetto


NOTE AUTRICE
Chiedo scusa per il tremendo ritardo, ma non riuscivo più a scrivere. Tutto ciò che scrivevo mi sembrava inadatto o illeggibile. Ho finalmente scoperto che le lezioni di psicologia offrono grandi ispirazioni agli scrittori bloccati.
Spero che la vostra pazienza sia stata ripagata e ringrazio ancora di cuore la mia beta Liesel che di pazienza con me ne ha davvero tanta.
Grazie a tutti
Al prossimo capitolo
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Shadowgirl_97