Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Briseide12    09/03/2017    2 recensioni
Disoccupata anche in Amore, racchiude le riflessioni e le comiche peripezie di una ragazza come tante in cerca di tutto
Genere: Comico, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sto accumulando un numero così alto di porte in faccia che penso potrei inserirle nella mia casa del futuro (sì, credo ancora che avrò una casa in futuro ahaha). Sicuramente l'argomento della disoccupazione è stato affrontato (almeno a parole) infinite volte da qualsiasi esponente della tv, sia da politici che da figuranti da salotto. Non comincerò ad elencare le infinite e spasmodiche difficoltà, delusioni e mancanza di autostima che questo infonde in un individuo anche se giovane e pieno di vita....anche se stranamente la giovinezza è un termine relativo, si è giovani per alcuni e vecchi per altri, quello che credevo un elemento oggettivo si è trasformato in soggettivo.
Comunque, vorrei focalizzarmi sulla frase detta dai più, oltretutto ci tengo a specificare che quei più occupano un posto di lavoro a tempo indeterminato, vivono nel luogo in cui sono nati e nei loro viaggi si possono contare solo quelli a scopo ludico. La frase è (riporto testualmente le parole illuminanti): "Vattene dall' Italia, se fossi giovane me ne andrei subito con poche cosette a tentar la mia fortuna", bene cosa dirvi amici, queste parole le apprezzo solo da chi lo ha fatto davvero, da colui/colei che non avendo nessun parente, nè amico, nè amore estero si è imbarcato/a da solo/a in questa avventura. Invece, quando viene pronunciato da altri, non la gradisco per niente e un solo pensiero martellante irrompe nella mia mente <> che d'altronde a questa conclusione uno ci arriva da solo con amarezza e senso di frustrazione. Cari individui dalle parole illuminanti, non parlate di quello che non conoscete e non avete provato sulla vostra pelle, noi giovani (penso di poter ancora usare il noi) non abbiamo più orgoglio nè dignità, chiediamo lavoro a chiunque anche se siamo super qualificati e speriamo con il profondo del nostro cuore di non dover lasciare la nostra patria, circondati dalla nostra parlata e dalle nostre usanze (come il sacro bidet). Non avete idea di quanto sia difficile essere noi gli immigrati ed essere noi, quelli additati di rubare il lavoro e tutto questo... perchè?..perchè gli Italiani che dicono di governarci, in realtà sono totalmente incapaci di far ripartire una nazione che ha tutto. Prendiamo la super nominata Inghilterra, non ha nulla, niente che può essere comparato ad un solo elemento che abbiamo qui da noi (sono patriottica e realista), lo ammettono anche loro, Cibo, Clima, Monumenti, Ville, Giardini, Scienza....mentre l'unica cosa di cui ridono sono i nostri politici. Esatto è lampante  che è quello il problema, quando abbiamo le persone sbagliate, non può andare diversamente. Dico io, amici miei, perchè mettere una persona che non ha le minime nozioni base di medicina a Ministro della Sanità e così via dicendo ugualmente nei vari settori. Non voglio continuarvi a tediare con cose che indubbiamente sapete già, comunque chiedo ai faciloni che elargiscono consigli (parole a vanvera), consiglio caldamente di stare zitti, solo così si salverebbero dalla considerazione bassa che acquisiscono.
Scusatemi, ma era dovuto specificare questo. Verba volant e mi fermo qui.
Nelle prossime mie confessioni, ho intenzione di approfondire la mia ultima storia sentimentale al fine di chiedervi consiglio, come ai miei amici più cari e al contempo rendere più chiaro il disoccupata anche in Amore.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Briseide12