Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: mikietta    10/03/2017    1 recensioni
Ci siamo, Conan dopo un anno dalla sua trasformazione ha quasi scovato il boss dell'Organizzazione degli Uomini in Nero. La storia sta per volgere al termine e con un po' di fortuna forse riuscirà anche a riacquistare le sue vere sembianze svelando una volta per tutte i suoi sentimenti a Ran.
Genere: Azione, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Shinichi

Siamo in auto con Akai. La tensione è alle stelle. Se questa operazione dovesse riuscire sarebbe la fine di una delle più grandi e più pericolose organizzazioni criminali al mondo.

Per aumentare le probabilità di successo sono stati mobilitati moltissimi uomini dell’FBI, oltre alla CIA e alla Polizia Segreta giapponese. Anche Reina e Amuro sono stati messi al corrente dell’incursione, così da eventualmente facilitare le azioni della polizia e riuscire a mettere spalle al muro più membri possibile. Purtroppo nessuno è al corrente dell’identità del membro più importante, il capo, visto che neanche i due infiltrati sono riusciti a guadagnarsi abbastanza fiducia per conoscerlo, e questo gioca non poco a nostro sfavore.

Mano a mano che ci avviciniamo avverto l’adrenalina scorrermi nelle vene, ma anche un senso di liberazione e di normalità che non avvertivo ormai da molto tempo. So bene che potrei non riuscire a sopravvivere, ma non riesco a smettere di sperare che invece oggi potrebbe essere l’inizio di una nuova vita, una vita con lei.

Shinichi. Ran! Forse sto impazzendo, ma sono sicuro di aver sentito la sua voce. Dove sei adesso? Perché ho questa brutta sensazione?

Una frenata secca mi risveglia dai miei pensieri.

“Ci siamo ragazzi. Gli agenti sono già appostati qui attorno. Dobbiamo muoverci con molta cautela”

In quel momento vedo passare due volanti della polizia; riconosco Takagi, Sato e l’ispettore Megure. Per fortuna Takagi mi riconosce e si ferma accanto alla macchina di Akai.

“Conan che ci fai qui?”

“Voi cosa ci fate qui??”

“Io ero appostato qui vicino per arrestare una banda di rapinatori quando ho visto passare una Porsche nera e all’interno ho riconosciuto il detective Goro, ma aveva gli occhi bendati. Così ho chiamato subito l’ispettore il quale mi ha detto che poco prima Ran era venuta a fare denuncia di scomparsa non avendolo visto rientrare a casa.”

In quel momento scende Akai e mostrando il suo distintivo:

“Sono dell’FBI. Il detective Goro è stato rapito da un’organizzazione criminale di cui siamo sulle tracce da anni. Questa sera potrebbe essere il momento decisivo per sgominarla per cui anche se è coinvolto un vostro amico vi chiedo di non interferire con l’operazione. Sono in gioco molte vite”

“Non avevo idea che l’FBI indagasse qui in Giappone. Ma non possiamo stare con le mani in mano. Anche noi siamo poliziotti”

“La prego ispettore fate come vi ha chiesto”

“Prometto che non interferirò ma mi permetta di partecipare, siamo sempre tre agenti in più a sorvegliare”

“Come volete ma sappiate che rischiate la vita”

“Lo sappiamo bene. Vorrei solo capire cosa c’entri tu Conan in tutta questa storia”

“Le spiegherò quando tutto questo sarà finito, ma mi dica… Ran adesso dov’è?”

“Purtroppo Ran non appena ha sentito dove avevano portato il padre è fuggita e ho paura che sia venuta qua da sola”

Al suono di queste parole sento il sangue gelarsi nelle vene. In un attimo vedo il mio peggior incubo materializzarsi sotto i miei occhi. Ran, se dovesse succederti qualcosa, io…

 

All’improvviso udiamo uno sparo.

“Sono Akai, avete sentito anche voi lo sparo?”

“Risponde Black. Sì abbiamo sentito. Akai non muoverti finché non ti do il segnale”

“James devo vedere che è successo. Ascolta, mi apposto dietro ad un container con un fucile di precisione. Cercherò di colpirne più che posso. Quando si accorgeranno di me si creerà il caos e voi ne approfitterete per intervenire”

“Akai è pericoloso”

“James sai che lo farò comunque. E poi mi hanno già ucciso una volta ricordi?”

“Va bene, sta attento”

“Senti Conan, ti lascio una ricetrasmittente. Così sarai sempre in contatto con me e l’FBI. Non fare niente di avventato. Ci vediamo dopo”.

 

Intanto io Ai, insieme agli agenti e all’ispettore Megure ci avviciniamo al luogo da dove è provenuto lo sparo. Da lontano riesco ad intravedere Gin con una pistola in mano, accanto Vodka e a terra un corpo esanime: Reina.

“Nella prossima vita forse ci penserai a giocare a fare la spia. E pensare che quando avevi ucciso Akai ti avevo quasi creduto. Che sciocco”.

Gin poi si rivolge a Vodka: “ Dov’è il famoso detective?”

“L’abbiamo rinchiuso nel laboratorio qui accanto. Aspettiamo che quel moccioso del figliastro si faccia vivo. Così potremo chiudere il lavoro che abbiamo lasciato incompiuto un anno fa”

“Shinichi Kudo me l’avevi fatta. All’inizio. Ma non puoi sperare di vivere tanto a lungo se vieni in contatto con noi. Nessuno la fa franca… mai”

Come avevo intuito hanno scoperto la mia vera identità. Se scoprono che sono qui sono morto.

“Capo ma se Reina Mizunashi era in contatto con l’FBI, non dovremmo andarcene? Rischiamo di essere scoperti”

“Se diciamo al boss che ci siamo fatti abbindolare da uno sbirro quella ci ammazza. E comunque ormai li abbiamo alle costole. Dobbiamo affrontarli faccia a faccia. E poi non vedo l’ora di ammazzare qualche sbirro”

Il boss… è una donna?

In quel momento vedo Gin cadere a terra ferito ad una gamba. Mi volto e vedo Akai che sta puntando il fucile contro Vodka. Anche lui in un istante cade a terra.

In un attimo il caos: agenti da ogni angolo puntano la pistola contro i due.

“Maledizione! Akai ti ammazzo!”

Prima di essere catturato Gin punta la pistola contro Akai, ma prima che riesca a premere il grilletto viene raggiunto da un colpo di pistola al petto: Josie.

Ormai inermi, sia Gin che Vodka vengono catturati e ammanettati.

 

“Ai, ispettore, è il momento. Approfittiamo della confusione per andare a liberare Goro”

Corriamo verso l’edificio indicato prima da Vodka, entriamo e vediamo Goro legato in angolo. Non appena ci vede comincia ad agitarsi ma non facciamo in tempo a capire cosa voglia dirci che dalla penombra spuntano due figure femminili: Yoko Okino e Vermouth.

“Conan, ci rivediamo. O forse dovrei chiamarti… Shinichi?”

Megure sobbalza. “Tu sei… Shinichi?”

“Non adesso ispettore”

“E accanto a te chi abbiamo? Riconosco i tuoi occhi, uguali a quelli di tua sorella Akemi. Tu devi essere Cherry. Sai ho messo su un bel teatrino nel tentativo di trovarti. Pensavo di aver fatto un buco nell’acqua e invece eccoti qui. Sei venuta tu da me. Quando si dice prendere due piccioni con una fava”

“Sono qui per vendicare mia sorella”

“Ahahah, tu non vendicherai proprio nessuno. Tra poco ti ucciderò con le mie stesse mani. Ma prima veniamo a te mio caro Conan. Mi avevi ingannato proprio bene sai? Avevi ingannato tutti. Poi alcuni mesi fa ho cominciato ad avere dei dubbi, quando Goro ha risolto un caso davanti a me, come al solito cadendo in trans. In quel momento ti ho visto sgattaiolare via. Non ci ho dato molto penso all’inizio, se non che il tuo viso mi era stranamente familiare. Mi ricordavi un certo ragazzo che alcuni mesi prima era stato ucciso con l’APTX4869, un famoso detective liceale. Tuttavia non riuscivo a spiegarmi come potessi esserti rimpicciolito oltre a non essere morto. E così ho presentato Reina a Goro con la scusa di un caso da risolvere. Purtroppo si è poi rivelata un’insulsa spia. Quegli stolti dei miei uomini pensavano che non lo sapessi eh Vermouth?”

“Già”

“Insomma alcuni giorni fa sono saltati fuori degli esperimenti di laboratorio sull’APTX4869 che la tua amichetta Cherry pensava di aver distrutto. Beh in quegli esperimenti i topi non morivano in seguito alla somministrazione del veleno, ma bensì tornavano ad essere dei piccoli cuccioli di ratto. In quel momento ho ricollegato tutto, ho ingaggiato Goro, ed eccoci qua.

A questo punto ho una proposta da farti. Sei una persona molto in gamba, dotato di un acume e intelligenza mai visti fino ad ora e penso che potresti tornarmi molto utile. Per cui tu entri a far parte dell’Organizzazione ed io in cambio ti farò tornare il ragazzo che eri e risparmierò le vite delle persone che ami. In caso contrario li ucciderò tutti, a partire da lui”

Dicendo così Yoko punta la pistola direttamente sulla fronte di Goro.

“Ah e se non l’avessi ancora capito, sono io il boss”.

Non ho il tempo di metabolizzare quest’ultima rivelazione che vedo Ran corrermi davanti in direzione di Yoko.

“Papààà! Nooo!”

E’ come se tutto si svolgesse al rallentatore, come se fossi intrappolato in un sogno. Il mio sguardo viene catturato da una figura in lontananza, un cecchino, che punta proprio verso di lei.

“Raaaaaaan!”

Uno sparo. Metto a fuoco la scena terrorizzato da quello che potrei trovarmi di fronte. Ma la figura che vedo a terra non è quella che mi aspettavo, ma un’altra, una donna dai capelli argentei. Vermouth. E in ginocchio accanto a lei Ran. Il sollievo che mi pervade è immenso. Mai provato niente di più devastante e allo stesso tempo così bello.

“Vermouth! Cos’hai fatto??” Sento singhiozzare Yoko.

“Perché, perché l’hai fatto? Perché mi hai salvato la vita?” dice Ran

“Perché tu tre anni fa a New York salvasti la mia. Ti ho solo ricambiato il favore”

“Che stai dicendo?”

“Io ero travestita da quel criminale che terrorizzava la città. Tu mi trovasti in quell’edificio abbandonato, così cercai di ucciderti, ma la ringhiera delle scale cedette ed io stavo cadere. E tu, nonostante avessi tentato di ucciderti, mi salvasti. Ti… ringrazio.”

“E grazie anche a te… Silver Bullet” dice rivolgendosi a me.

Queste furono le sue ultime parole.

“Nooo! Vermouth! Vermouth! Sorella mia!”

“Sorella? Ecco perché ho sempre sentito dire che eri la preferita del capo”

Amuro apparso da dietro un angolo, approfittando della situazione ammanetta il boss una volta per tutte.

In quel momento mi rendo conto che l’edificio è colmo di agenti che ammanettano e portano via ad uno ad uno i membri più influenti dell’Organizzazione.

A quanto pare è finita… è finita davvero.

 

 

Ciao a tutti! Questo è come mi sono sempre immaginata la fine dell’organizzazione, ovviamente con molti meno colpi di scena rispetto al Gosho Style, ma insomma ho fatto del mio meglio :P. Non perdetevi il prossimo capitolo perché il meglio deve ancora arrivare! Baci baci

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: mikietta