Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: _Sherazade_    13/03/2017    1 recensioni
Alex è innamorata del suo amico Luc nonostante un piccolo problema: Luc è uno spirito.
La ragazza si è ritrovata, suo malgrado, in mezzo a una millenaria lotta fra bene e male, ed è decisa a far di tutto per aiutare Luc a tornare in vita e a sconfiggere il male.
La giovane spera che anche Luc possa ricambiare i suoi sentimenti, ma c'è qualcun altro deciso a rubarle il cuore...
---
Storia partecipante alla challange "10 PASSI DELLA TUA OTP ~ CHALLENGE" indetta da BuckyBear sul forum di EFP.
Queste 10 storie sono legate alla mia long, non più su EFP causa revisione, "La nuova torre".
Genere: Fluff, Romantico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
9 – Proposta di matrimonio



Tempio di Anubi



Dopo le rivelazioni del Dio, mi sentii mancare l'aria.
Oramai mancava solo l'ultimo frammento dell'anima di Luc, e per riaverlo avremmo dovuto affrontare la fonte di tutti i mali sulla terra: lui, l'Unico.
Come potevamo sconfiggere quella malefica creatura che già una volta aveva distrutto Luc, esiliandolo nell'antico vaso che io avevo aperto? Forse era ancora più forte rispetto ad allora. E se ci avesse sconfitti?
Sentii il mio cuore vacillare, la testa girare e lo stomaco che mi si stava chiudendo. Mi sentivo male e Anubi mi prese in braccio prima che potessi crollare del tutto. Credo che in parte, Aidan rimase contrariato da ciò, ma non disse nulla. In fondo, Anubi era anche il mio spirito protettore: aveva vegliato su di me fin dal mio stesso concepimento.
Il dio mi depose sopra l'altare e mi chiese come stavo.
- Tutto questo è...
- Lo so, ma devi farti forza e reagire.
- E se non fossi così forte da reggere a tutto questo? - Sentii le lacrime salirmi agli occhi, e la gola chiudersi ancora una volta.
Proprio quando avevo scoperto il vero amore, proprio quando avevo trovato un nuovo meraviglioso equilibrio nella mia vita, le cose cominciavano a vacillare. Io stessa vacillai, preda delle ansie e dei timori.
- Allora ti sosterrò io. - soggiunse Aidan. Non riuscii a sostenere le lacrime, e scoppiai in un pianto dirotto.
- Non sarai mai sola, Alex. - disse Luc avvicinandosi a noi. - Vedrai che ce la faremo, e che tutto tornerà alla normalità. Anzi, sarà anche migliore. - E sorrise.
- Piccola mia, - il Dio mi poggiò la mano sulla testa e mi accarezzò con delicatezza, - fin da prima della tua nascita, io sapevo già tutto quello che il destino aveva in serbo per te, tutti i cammini che avresti potuto percorrere. Tutto andrà per il verso giusto, ma devi credere in te stessa e avere fiducia in chi ti sta accanto. - La sua voce calda era come una soffice carezza che mi sfiorava con garbo. Anubi si voltò verso Aidan e gli fece uno strano cenno, dopodiché si fece da parte, lasciando che lui si avvicinasse a me. Il demone si schiarì nervosamente la voce. Era strano da parte sua.
- Alex, tu sei maledettamente importante per me. - Mi asciugai le lacrime che ancora mi rigavano il volto, e lo fissai. - Non potrei immaginare la mia vita senza di te, e non posso pensare di andare avanti senza saperti mia. Mia e di nessun altro. - I suoi occhi cremisi si puntarono sui miei. Gli tremava il labbro, e anche se sperava di non farmelo notare, sapevo che era emozionato.
- Aidan, io... so di averci messo molto, forse troppo, - risi nervosamente e guardai verso Luc, che mi sorrise, - ma ora lo so: è te che amo. Sei l'unico uomo che desidero avere al mio fianco.
- So che il nostro viaggio non è ancora finito, e lo so che avresti meritato di più, ma... io voglio vivere per sempre al tuo fianco. - Lo guardai con tenerezza.
- Anche io, Aidan. Per sempre. - Dissi sorridendo. Aidan tolse dal giubbino una collana antica: era della sua tribù, ne riconobbi subito la fattura.
- Apparteneva a mia madre. La indossò nel giorno in cui si sposò con mio padre. - Aidan mi fece cenno di girarmi e di scoprire il collo. - Me l'ha data il giorno stesso che ti ha vista. - Ricordavo bene quel giorno, e ricordavo anche le strane parole che mi aveva rivolto: solo adesso capivo.
- Anubi? - Luc fece cenno al Dio di abbassarsi al suo livello, e gli sussurrò qualcosa all'orecchio.
- Sì... Credo di poterlo fare, se loro lo vorranno. - Luc sorrideva soddisfatto.
- Bene, è tutto a posto, allora.
- Cosa, Luc?
- Beh, ti ha chiesto di sposarlo e tu hai accettato. Anubi può — - Ma io lo bloccai prima che potesse proseguire.
- Aspetta! Come sarebbe a dire?
- Le sue parole, la collana... Andiamo, non era difficile! - Luc mi tirò giù dall'altare e mi mise di fronte a un imbarazzatissimo Aidan. Mi veniva quasi da sorridere: lui si era sempre dimostrato un ragazzo tutto d'un pezzo, ma in quel momento, sembrava un ragazzino.
- Lui ti piace? - mi chiese Luc da dietro le mie spalle. Aidan mi fissò in attesa di una risposta.
- Sì. Sì, mi piace. Non l'ho capito subito, ma... lo amo. - sentii di nuovo gli occhi pizzicare per le lacrime. Ma ero felice.
- E vuoi passare la tua vita con lui, fino alla fine? - Continuò a incalzarmi il demone. Anubi prese la mia mano e quella di Aidan.
- Sì. - risposi con un sussurro.
- E tu, Aidan. La ami? Vuoi stare per sempre con lei e proteggerla ad ogni costo?
- Sì. - I suoi occhi sembravano due rubini luccicanti.
Anubi pronunciò delle parole in egiziano antico, e Luc mi traduceva. Era un poema, una poesia meravigliosa, che mi fece sciogliere il cuore. La sua calda voce aveva riempito ogni sala dell'antico tempio, riecheggiando soavemente.



Quella sera, non solo Aidan mi aveva espresso il suo amore eterno, promettendomi di amarmi fino alla fine dei tempi; quella sera, lui mi aveva chiesto di essere sua per sempre, e io avevo accettato di tutto cuore.
Con il mio Dio protettore, e lo spirito che mi aveva guidata fino a quel momento, come nostri testimoni, il nostro amore era stato unito in eterno.



Storia scritta per la challenge 10 PASSI DELLA TUA OPT sul cosmic ocean.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: _Sherazade_