Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Cicci 12    16/03/2017    3 recensioni
Step in the name of love […] Some believes in love,
And some people don't
Similar to a story, when it's told
(R. Kelly)
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Proprio oggi festeggio i miei primi 10 ANNI sul sito di EFP, e così, sono tornata con una nuova pubblicazione targata, ovviamente, "Harry Potter".
Si tratta di qualcosa di nuovo, per me, una sorta di esperimento con il quale voglio cimentarmi, perchè io amo le sfide!! La mia nuova storia si presenta come una raccolta di One-Shot, un insieme di pillole di vita tutte collegate tra loro, che si snodano in ordine cronologico, ma con dei salti temporali tra le une e le altre, ripercorrendo il primo anno a Hogwarts dopo la fine della Seconda Guerra Magica.
Si tratta, ovvimente, di una Drinny, e con queste One-Shots voglio ripercorrere passo dopo passo il cammino che ha portato Draco Malfoy e Ginny Weasley a costruire, forse, qualcosa d'importante.
(La maggior parte saranno dal punto di vista di Ginny, ma alcune presenteranno il POV del bel biondo.)
Quindi non mi resta che lasciarvi alla lettura e augurarvi buon divertimento!
Baci
Cicci 12
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Un po' tutti | Coppie: Draco/Ginny
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Step in the name of love photo 14487190_340300959680607_6914901907815268352_n_zps7p6gcph5.png

STEP TEN – Who's afraid?*


- Perchè le vacanze di Natale devono sempre durare così poco?- mi lamentai con voce strascicata, appoggiata al grande carrello che trasportava il mio baule, aspettando il mio turno di attraversare la barriera.

- Non è che durano poco, è che passano troppo in fretta.- mi fece notare mio fratello, nella mia stessa identica posizione, facendo ridacchiare Harry.

- Oh, finitela di piagnucolare. Alla Tana si sta bene, ma Hogwarts è la nostra seconda casa, no?- ci fece notare Hermione, alzando gli occhi al cielo, e cercando l'appoggio del suo migliore amico.

- Herm ha ragione, ragazzi. Poi guardate il lato positivo, ancora pochi mesi e ce ne torniamo a casa.- esclamò a sua volta il giovane Potter, ricevendo un'occhiata di rimprovero da parte della castana.

- Per voi, forse, io vi ricordo che ho un altro anno.- ululai io esasperata, portando la testa all'indietro e chiudendo gli occhi.

- Da quando hai così poca voglia di tornare a scuola?- mi domandò poi curiosa Hermione, rivolta solo a me, pochi istanti prima che superassimo la barriera.

- Lo sai bene che il mio problema non è la scuola.- le ricordai a voce più bassa, sempre più esasperata, mettendo piede sulla banchina del Binario 9 ¾.

- Non gli hai ancora parlato?- mi pose un'altra domanda la Caposcuola, senza farsi sentire dai nostri accompagnatori.

- No. Non avrei la più pallida idea di cosa dirgli. Merlino, Herm, sono letteralmente scappata, poi non gli ho più rivolto la parola per tutta la sera. Ma ora che torniamo a Hogwarts, come posso sfuggire al mio destino?- le spiegai, melodrammatica, facendole infatti alzare gli occhi al cielo.

Dopo il bacio che io e Draco ci eravamo scambiati sotto la neve allo scoccare della mezzanotte del primo Gennaio, non l'avevo più né visto, né sentito, e me n'ero guardata bene dal contattarlo.

Mi ero sentita uno schifo nell'esatto momento in cui ero rientrata in casa, ma era poi stato più forte di me, e non ero più riuscita a guardarlo negli occhi nemmeno una volta.

Era evidente che l'avevo voluto anche io, ma... Godric! Avevo baciato Draco Malfoy!

D'accordo il voler essere amici, d'accordo il voler superare i pregiudizi e l'odio, ma quello era troppo.

Oppure ero io a farmi troppi problemi?

- Hai intenzione di parlargli?- riprese la parola Hermione, ridestandomi dalle mie riflessioni.

- Se fosse per me, no.- risposi sinceramente, camminando all'indietro.

- Ma temo che lui non sia d'accor...-

- Ginny, attenta!- cercò di avvisarmi la mia migliore amica, ma ormai era troppo tardi, e io andai a sbattere contro qualcuno; perchè non imparo a guardare avanti quando cammino?

- Non c'è niente da fare, Weasley, il tuo è un vizio.-

Alzando di scatto la testa, incrociai subito gli occhi di ghiaccio di colui che, più di tutti, non avrei voluto incontrare, e che ora mi sorrideva cordiale, come se tra noi fosse tutto come al solito

Ma come Voldemort faceva?

- M-Malfoy, ciao.- lo salutai allora io, non trovando altra via d'uscita; mica potevo correre via.

O forse sì?

- Bonjour, mademoiselle.- s'intromise nella conversazione il ragazzo di colore che lo accompagnava, salutandomi e facendomi il baciamano; da quando Blaise Zabini era così galante?

- Non farci caso, ha passato le vacanze in Francia.- mi spiegò allora Draco, forse notando la mia espressione, alzando gli occhi al cielo e dando una gomitata nelle costole al suo migliore amico.

- Ciao a te, Zabini.- lo salutai allora, divertita, scuotendo la testa.

- Come sono andate le tue vacanze?- riprese la parola Malfoy, guardandomi direttamente negli occhi e sorridendo; da quando non riuscivo a sostenere il suo sguardo?

E via che ricomincio a farmi un sacco di domande, mi ritrovai a pensare chiudendo gli occhi per un secondo, tentando di non far percepire al mio interlocutore la mia battaglia interiore.

- B-bene, le... le tue?- mi decisi a rispondere, più che altro per educazione; l'unica cosa che volevo fare, era scappare.

- Sono andate bene. Però, Ginevra, noi dovremmo...- iniziò a dire lui dopo avermi risposto frettolosamente, così io mi ritrovai a trattenere il respiro, con la paura che saliva dalle viscere più profonde del mio essere.

E adesso che faccio? mi domandai in preda al panico, guardandomi intorno e sperando che qualcuno dei miei amici interrompesse quella conversazione.

Hermione, ad esempio, visto che sapeva tutto, avendole raccontato l'accaduto appena ci eravamo chiuse la porta della mia stanza alle spalle, pronte per la notte, proprio in seguito alla festa di Capodanno; ma la mia presunta migliore amica era troppo impegnata a scambiarsi effusioni con mio fratello, per accorgersi delle mie necessità.

Come un segnale divino, il fischio del capotreno attirò la nostra attenzione, avvertendoci che l'Espresso per Hogwarts era in partenza.

- Sarà meglio salire, o ci lasciano giù. Ci vediamo a scuola. Ciao.- mi affrettai a dire, e senza quasi aspettare il suo saluto, corsi via, raggiungendo i miei compagni di casa.

Di nuovo, ero scappata, e avevo come la sensazione che, quella volta, la cosa non sarebbe passata inosservata.


* “Who's afraid?” by Roger Hodgson (1987)


Note dell'autrice: Rieccomi, puntuale come sempre!!

Nonostante sia in piena ristrutturazione del salotto della mia futura casa, ho trovato un po' di tempo per aggiornare; ho ricevuto così tanti complimenti per la mia puntualità, che non posso sbriciolare la mia reputazione così presto! XD

Finalmente tornano tutti a scuola, ma, come avevo già avvertito, non è tutto rose e fiori; le cose si complicano un po'.

Ma, in fondo, bisogna capire Ginny; va bene essere sicure di sé e decise, ma qui si parla della sua vita amorosa e del bacio con Draco Malfoy!!

Probabilmente anche io sarei paranoica........... no, non è vero, se baciassi Draco Malfoy gli salterei addosso ogni volta che lo vedo, ma qui non stiamo parlando di me! XD

Ginny e la sua famiglia lo hanno odiato per anni, certi passaggi hanno bisogno di tempo, a mio avviso.

Ora, la rossa è letteralmente scappata, quindi il Serpeverde che farà? La rincorrerà, le lascerà i suoi tempi?

E quali saranno i suoi pensieri? Lo scoprirete nei prossimi capitoli!! ;)
Intanto vi saluto, vi auguro buon weekend e vi do appuntamento alla prossima settimana! ^^

Un bacione <3

Cicci 12

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Cicci 12