Anime & Manga > Yuri on Ice
Segui la storia  |       
Autore: Fleur_isabelle_delacour    19/03/2017    1 recensioni
«Ciao, mi chiamo Victor Nikiforov, tu sei ?»
«È contro le regole » e corse via.
«Sfuggevole, mi piace »
-Tratti dal capitolo 5 ( a regola )
Il preside Yakov ha proclamato una nuova regola alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts : è severamente vietato il approcciare con gli studenti delle altre casate.
Una regola che devasta tutti e che qualcuno anche indirettamente cercherà di spezzare.
||Victuuri/Otayuri/Leoji/ Seungxphichit/...||
Prima storia, se non è di vostro gradimento biasimatemi oppure datemi qualche consiglio
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Shoujo-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Yuuri POV

Mi alzo presto la mattina dopo, mi gira un po' la testa, ma non c'è ne faccio molto caso.
Mi metto gli occhiali e vado in bagno, non vedo l'ora di riprendere le lezioni, non sono proprio un secchione come quasi tutti i Corvonero e dico quasi perché Emil Nekola è l'eccezione che conferma la regola.
Non vedo l'ora di rivederlo devo ass...
Ah è vero, la nuova regola.
Mi viene un capogiro e per non cascare e svegliare tutti mi aggrappo al lavandino, appena "passa" mi lavo i denti, il viso e torno in camera mia.
Phichit e Guang Hong stanno ancora dormendo, guardo l'orologio a pendolo che c'è in camera e sono le 7:30, le lezioni iniziano alle 9, c'è ancora tempo.
Mi metto la divisa, quella che indicherà con chi posso parlare e con chi no, e scendo nella sala comune.
Il mio intento era starmene a guardare il fuoco nel camino e stendermi sul divano, passatempi che ho ormai adottato quasi tutte le mattine durante il 2 anno, ma qualcuno è nella stanza.
Lo riconosco, è il ragazzino di ieri sera.
«Ciao ?» mi avvicino e mi siedo accanto a lui.
«Yuuri-kun buongiorno !» 
«Buongiorno...»
«Ah, sono Kenjiro Minami» 
Mi tende la mano e io gliela stringo 
«Piacere Minami-kun, penso che il mio nome tu lo sappia già» sorrido
«Si, me lo ha detto un mio compagno di stanza»
«Ah, ma perché in piedi così presto ?»
«Non riuscivo a dormire»il suo volto si incupisce «Per colpa della regola non potrò vedere il mio fratellone e la cosa mi preoccupa» 
Inizia a tremare e io gli cingo le spalle con un braccio
«Andrà tutto bene, penso proprio che questa regola presto svanirà, è fin troppo assurda »
«Hai ragione, forse a lui piace scherzare »
Smette di tremare e mi rivolge un dolce sorriso.
«Brava sorridi, così tutto passa»
«Cambiando discorso, perché anche tu sei sveglio a quest'ora ?»
«Be' sai io sono un Nato Babbano e ho fatto 5 anni di scuola laggiù, al contrario di qui la scuola inizia alle 8 e ormai mi sono abituato a svegliarmi presto »
Gli occhi di Minami-kun si illuminarono, penso che lei non sia mai andata nel mondo babbano.
«Tu vivi con dei genitori babbani ?! Raccontami tutto ! Come si usano quelle scatole di metallo e...e...»
Stava soffocando con le sue stesse parole e dovetti fermarla per non ritrovarmi un cadavere nella sala comune
«Respira, respira, ti racconterò tutto »


Gli racconto una mia giornata tipo a scuola, il materiale che uso e i miei elettrodomestici.
Ha la bocca aperta per tutto il tempo.
Intanto iniziano a venire gli altri e Phichit e Guang Hong si siedono accanto a me ascoltando silenziosamente, Guang Hong perché ha 2 genitori maghi, non purosangue, ma pur sempre maghi e Phichit perché abita in un paesino di soli maghi sperduto in Thailandia.
«È ora di fare colazione» mi alzo e mi avvio verso l'uscita con Phichit e Guang Hong mi seguono, Minami-kun se ne sta seduta sul divano «Vuoi venire con noi ?» gli chiedo, lei annuisce con la testa e ci raggiunge avviandosi insieme a noi, nel mentre gli presento Guang Hong e Phichit.
Appena arriviamo al nostro tavolo vedo Michele e Sara Crispino seduti accanto al tavolo dei Corvonero, la casata di Sara, Michele è un Grifondoro e nessuno ha detto niente, lo faccio notare a Minami-kun.
«Vedi Minami-kun, loro due sono fratelli e nonostante siano nello stesso tavolo nessuno dice niente, il preside Felstman avrà già eliminato la regola» 
«Allora posso andare dal mio fratellone»
Non capisco se è una domanda o un'affermazione ma neanche il tempo di rispondere che la voce forte di Yakov prevale quella di tutta la sala
«Meno 100 punti alla casata Corvonero, meno 100 punti alla casata Grifondoro»
Silenzio. Silenzio in tutta la Sala Grande.
«Penso di essere stato sufficientemente chiaro ieri sera della nuova regola di questa scuola, chi infrangerà la regola farà perdere 100 punti alla propria casata.
Per questa volta non farò sospendere coloro che l'hanno infranta, ma se questo si ripeterà non sarò altrettanto indulgente» 
Cinsi con un braccio le spalle di Minami-kun e le sussurrai un " Mi dispiace" .
Il preside si risedette e la colazione apparve sul tavolo, i gemelli Crispino si diedero un'ultimo abbraccio,  dopodiché Michele tornò al proprio tavolo.
Mangiammo in silenzio, spezzato solo da qualche pianto, i prefetti divedere gli orari a quelli del primo anno e tutti andarono alle proprie lezioni, sempre in quell'insopportabile silenzio.

Minami POV

Ho sperato troppo nelle parole di Yuuri-kun, non gli do la colpa, voleva solo aiutarmi da bravo Tassofrasso, ma ora mi sento come se mi fosse caduto il mondo addosso.
Mi dirigo verso la mia classe e noto che mio fratello si sta avvicinando, forse per andare a lezione.
Alzo la mano a mo' di saluto, ma lui fila dritto senza neanche guardarmi.
Gli occhi iniziano a pizzicare, sto per piangere, non voglio piangere il primo giorno così mi addentò il labbro inferiore cercando di ricacciare indietro le lacrime.

Entro nei sotterranei, la mia prima lezione è Pozioni.
Mi siedo al primo banco in prima fila, accanto a un ragazzo della mia casata, ha i capelli leggermente lunghi castani che gli fanno sembrare il viso più allungato e due occhi marroni a mandorla.
«Ciao io sono Hikaru Fujiwara» 
«Piacere Kenjiro Minami»
Io nostro discorso finisce qui perché il professore entra in classe, ha gli occhi blu e i capelli rasati ai lati del medesimo colore.
«Salve studenti, io sono il vostro professore di pozioni, sono Alain Leroy e da voi pretendo il massimo»
Ci guardava con espressione seria.
«Be' iniziamo la lezione, prendete una pergamena e una piuma per prendere appunti, oggi spiegherò i vari ingredienti alla base della preparazione di filtri e pozioni, cominciamo con la polvere lunare, la polvere lunare...» 
Prendevo appunti e ascoltavo con molta attenzione, non so perché, ma qualcosa mi spingeva ad ascoltare, anche contro la mia volontà, be' è una cosa positiva almeno non mi affatico, potrebbe essere un dono.
Alla fine della lezione ho una ventina di minuti per andare dall'altra parte della scuola e partecipare alla lezione di Incantesimi.

Mi avvio insieme agli altri almeno non mi perdo ma qualcosa mi afferra il braccio e mi spinge dentro una classe vuota.
«Ma cos..» qualcuno mi avvolge in un'abbraccio, lo sento dal profumo chi è e mi vengono le lacrime agli occhi «Fratellone...» sussurro.
Alzo la testa e lui mi bacia la fronte .
«Fratellino, mi dispiace » 
«Perché ?»
«Vorrei che tu fossi una Corvonero, non riesco a stare più di un minuto lontano da te, detesto questa nuova regola, i prefetti della mia casata ieri sono andati all'ufficio del preside Felstman per protestare e chiedergli spiegazioni, ma lui non ha volute dire niente e li ha sbattuti fuori» delle lacrime gli solcano il viso, gli accarezzo i folti capelli biondo cenere nel tentativo di calmarlo e lui sorride
«Qualsiasi cosa accada, nonostante io ti ignorerò nei corridoi e nella Sala Grande non dimenticarti mai che io ti voglio bene» ci diamo un'ultimo abbraccio ed esco, lui uscirà un paio di minuti dopo per evitare che qualcuno si insospettisca.

Entro in classe e per fortuna il professore non è ancora arrivato.
Mi metto accanto a Hikaru,il ragazzo di prima e iniziamo a chiaccherare, sembra un bravo ragazzo, spero di diveantarci amico.
Entra la professoressa di incantesimi.
«Salve alunni e buon nuovo anno ! Io sono Minako Okukawa la professoressa di incantesimi, come prima lezione potremo iniziare con il conoscerci tutti !» disse sorridendo.
Questa professoressa sembra simpatica credo che starò bene con lei.
Ad un tratto la porta si apre ed entra il preside Felstman.
«Alzatevi e salutate il preside » ci disse la Okukawa.
Ci alzammo in piedi e fossimo in coro «Salve preside Felstman!»
«Sedetevi» borbottò io preside facendo segno di sederci con la mano.
Si avvicinò e sussurro' alla Okukawa qualcosa che non riuscii a udire ma che la fece rabbrividire e sussurrare «Ricevuto» lui uscì e lei aspettò qualche minuto prima di ricominciare a parlare.
«Ragazzi purtroppo la nuova regola mi vieta di farvi conoscere» disse con tono abbattuto.
«Be' allora iniziamo la lezione, nella lezione di oggi impareremo come impugnare la bacchetta, ogni bacchetta ha le proprie caratteristiche, per esempio la mia....»
La lezione finisce in fretta, mi è piaciuta tanto, penso che mi piacerà incantesimi.
Guardò il mio orario :
1-Pozioni
2-Incantesimi
3/4- volo
Pranzo - durata 1:30 
5/6- Trasfigurazione
Ora ho volo, non vedo l'ora, mio padre e mia madre erano rispettivamente un cacciatore e una battitrice e da piccolo mi avevano regalato una scopa giocattolo, avevo distrutto mezza casa con quella.
Risi al pensiero.

Dopo le lezioni...

Queste ore sono volate, ora sono insieme a Hikaru che si sta rivelando una persona molto simpatica, mi sta raccontando un aneddoto della sua vita 
«Appena mi era arrivata la lettera da Hogwarts mio padre non ci poteva credere, pensava fosse uno scherzo ben architettato e quando mia madre gli ha rivelato di essere una strega non ci poteva credere.
Vedi c'è questo libro nel mondo babbano che si chiama " Il mondo segreto " che parla di creature fantastiche e maghi e lui lo adora.
Non appena mia madre gliela detto lui ha liberato il suo lato fanboy chiedendo a mia madre di fargli tutti gli incantesimi possibili e inimmaginabili.»
«Wow, non ci posso credere i babbani sono pieni di sorprese» dissi ridacchiando.
Raggiungemmo la Sala Grande per il pranzo, vidi Yuri insieme a Guang Hong e Phichit.
Phichit mi vide e fece cenno a me e a Hikaru di sederci insieme a loro, annuii e tirai Hikaru con me sedendoc accanto a Phichit con Guang Hong e Yuuri davanti a noi.
Iniziammo a chiaccherare e ad un tratto Guang Hong ci chiese «Come andato il primo giorno ?» 
«È stato bellissimo ! Supera di gran lunga le mie aspettative prima di venire qui » risposi
«Anche per me è stato bello se non fossi caduto dalla scopa» rispose Hikaru con una leggere risatina.
Anche Yuuri, Phichit e Guang Hong risero.
«Evidentemente non sarò un portiere come mia madre » aggiunse.
«Ah, ora che ci penso perché qui quasi tutti sono tutto fuorché inglesi ?» chiesi curioso.
«Be' vedi fino a qualche anno fa questa scuola conteneva unicamente studenti inglesi ma quando le grandi scuole come Mahoutokoro, Beuxbatons, Durmstrang e altri hanno iniziato a mandare lettere di iscrizioni anche in altri paesi Hogwarts ha fatto lo stesso. Per esempio io ho ricevuto ben 5 lettere : da Castelobruxo, Mahoutokoro, Ilvermorny, Hogwarts, Boscobolle e Beuxbatons, alla fine scelsi Hogwarts» rispose Guang Hong.
«Davvero ? Io ho ricevuto una sola lettera...» dissi con tono abbattuto.
«Be' le mandano solo alle famiglie nate Babbane o Mezzosangue, se non sbaglio tu sei un purosangue e questo spiega tutto» mi spiegò Phichit con un sorriso in faccia.
«Uff...» borbottai mentre il cibo compariva in tavola.
Presi delle cosce di pollo e le misi nel piatto, Phichit fece lo stesso e non appena finimmo di mangiarle Hikaru rise dicendo «Siete due fotocopie quando mangiate » 
«No, io sono peggio » disse Phichit facendoci ridere.
Quando finimmo di mangiare aspettammo che gli studenti di Grifondoro e Serpeverde uscissero per poi dirigerci anche noi al nostro dormitorio accanto alle cucine.
Ascoltai attentamente la melodia di Tassofrasso per imprimerla nella mia memoria e andai in camera mia.
Solo adesso scoprii che Hikaru era il mio compagno di stanza e lui fece una finta faccia imbronciata facendomi ridere.
Iniziai a fare i compiti di Pozioni e Trasfigurazione e quando finii mi lavai i denti e mi addormentai pensando che quel primo giorno poteva andare anche peggio.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yuri on Ice / Vai alla pagina dell'autore: Fleur_isabelle_delacour