Videogiochi > Kingdom Hearts
Segui la storia  |       
Autore: X_girl    19/03/2017    0 recensioni
* "Maestro." iniziò "Sono venuta da lei perché volevo aiutare in qualche modo, cosa posso fare?!"
Lo stregone si mostrò contento e rispose:
"Ho affidato a mago Merlino il compito di supervisionare l'allenamento dei nuovi maestri del keyblade: tu e Lea."
"Lea?" chiese la ragazza, quel nome le era completamente nuovo.
"Intende Axel." spiegò Topolino.
"COSA?!" Kairi fece un balzo indietro per la sorpresa. Quell' Axel??
"E' una persona per bene adesso!" assicurò allegramente il re "Ci ha persino aiutato a salvare Sora!"
La ragazza corrucciò la fronte, non del tutto convinta. *
Gli allenamenti di Kairi e Lea si prospettano movimentati, riusciranno i due a superare i problemi passati e a collaborare?
Una piccola fanfiction che spero vi incuriosisca e vi faccia sorridere, essendo Lea il mio personaggio preferito volevo mettere su carta( be si fa per dire ) le mie fantasticherie di come la sua strada per diventare un maestro del keyblade sarebbe incominciata. Tra lui e Kairi è solo friendship ma non si possono porre limiti all'immaginazioe e questo è un paese libero e... o lasciatemi perdere! Spero solo che vi piaccia, buona lettura!
Genere: Azione, Comico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Axel, Kairi, Lea, Riku, Saix
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Kingdom Hearts, Kingdom Hearts II
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La partenza: il mago Merlino.

Quella mattina Kairi si svegliò all'alba. 
Non riusciva a dormire poichè era il suo primo giorno di addestramento per diventare una maestra del keyblade, ergo: non riusciva a calmarsi.
 Si lavó e si vestí  con calma cerimoniosa, come se con l'acqua potessero scorrere via anche le sue preoccupazioni. Da un lato non vedeva l'ora di imparare per poter aiutare Sora e Riku, dall'altra oltre alla difficoltà dell'allenamento un altro fattore che le metteva ansia era Axel, o Lea come aveva detto Yen Sid. Lui era una totale incognita.
Prima di tutto come aveva fatto a tornare? Era abbastanza sicura che fosse scomparso nel castello dell'organizzazione, com'era possibile che fosse li?
Non era molto sicura di come si sentiva al riguardo; se aveva salvato Sora allora doveva essere dalla loro parte ,giusto?Inoltre, dopo averla rapita aveva fatto un goffo tentativo di salvarla, ma era stato sconfitto da Saix.  Dopo di che aveva combattuto contro gli heartless al fianco di Sora, sacrificandosi per consentirgli di raggiungerla, quindi non c'erano poi così tanti motivi per dubitare di lui, in un certo senso forse doveva essergli riconoscente...no bhè, adesso non esageriamo.
 Restava comunque il fatto che l'atmosfera tra loro due di sicuro sarebbe stata tesissima, e lei non voleva sentirsi a disagio durante tutto l'apprendistato. 
Mangiò qualcosina, ma non aveva molta fame. Guardò l'orologio.
Il tempo scorreva lento e inesorabile.
"In fondo non sono io a dovermi preoccupare...è lui che si sentirà a disagio piuttosto." 
Si sdraió sul letto, giocherellando con il suo ciondolo. "Chissà cosa sta facendo Sora adesso..."
Infondo non aveva importanza con chi si doveva allenare, se poteva aiutare Sora nella sua missione.
Passarono minuti interminabili. Poi finalmente e purtroppo fu ora.
Lasciò la camera e si diresse verso lo studio dello stregone. Giunta davanti all'imponente portone afferrò le pesanti maniglie e bussò.
"Vieni avanti, Kairi."
La castana avanzò ostentando una sicurezza da guerriera, quando in realtà le gambe le tremavano come un budino.
" L'ora è giunta. Oggi inizia il tuo addestramento" iniziò solenne lo stregone " Ti avverto, non sarà facile. I nostri nemici sono molto più potenti e numerosi di noi e abbiamo pochissimo tempo per prepararci allo scontro."
Kairi non si fece intimidire."Sono pronta" disse.
Yen Sid socchiuse gli occhi e sembrò pensieroso.
"Molto bene" disse infine " Lea è appena tornato da Radiant Garden e ora si trova nella stanza a fianco in compagnia delle fate buone. Va a prenderlo e portalo qui. Allora aprirò il portale per lo studio di mago Merlino."
Kairi sussultó. Lui era già li? Non aveva ...chessò, qualche minuto per prepararsi una o due frasi per rompere il ghiaccio? "Ehi ciao! Pensavo fossi morto ma sono felice che non sia così, credo...ah ricordi quando mi hai rapita?! Acqua passata, siamo amiconi adesso, stringiamoci la mano!"
Kairi pensò che doveva aver fatto una qualche strana smorfia dato che il maestro la guardò severo senza riuscire però a mascherare un velo di preoccupazione.
"So che ci sono stati dei problemi tra voi in passato, ma rammenta che Lea è un uomo nuovo adesso e uno dei prescelti del keyblade.Il suo cuore è ora libero dall'oscurità."
Si fermò per rivolgerle un'occhiata d'intesa "Confido che riuscirete a superare le vostre divergenze.".
"Se Sora e Riku si fidano di lui, io farò lo stesso." Suonava molto più convinta di quanto pensasse lei stessa. L'anziano maestro parve soddisfatto della sua risposta e le diede congedo.
Così si chiuse alle spalle la porta dello studio e si fermò, rigida come un pezzo di legno, davanti a quella dove doveva trovarsi Axel...cioè Lea, ah al diavolo! Tendendo l'orecchio sentì le voci delle tre fate che discutevano animatamente.
"Tesoro! Non puoi mica maneggiare il keyblade conciato così! Ti scambierebbero per uno dei cattivi!"
"Io dico che ci vuole un po' di colore, e cosa c'è di meglio del verde? Guarda, sta benissimo con i tuoi occhi, caro."
"Macché, tu lo vuoi far sembrare un albero di Natale! È molto meglio il blu, dai retta a me!"
"Wo wo, frena, frena! Adesso mi cambio ma smettetela di agitare quelle bacchette! L'ultima volta che ho controllato ero grande abbastanza per scegliermi i vestiti da solo! "
Si alzò un borbottio contrariato da parte delle fate, come per dire che nessuno sarebbe mai stato abbastanza grande per rifiutare i loro consigli.
"Ehm...capisco di essere attraente ma...potreste uscire mentre mi cambio, o almeno voltarvi dall'altra parte?"
Kairi decise che era meglio entrare ora, con le tre fate presenti, piuttosto che aspettare che Lea fosse pronto e dover stare sola con lui, così bussò.
"Avanti!" Squittirono le tre, il rosso sospirò, e meno male che doveva cambiarsi!  
Titubante varcó la soglia.
"Ehm...salve." salutò le tre con un cenno amichevole del capo, poi si voltò verso il ragazzo. Lui si era lasciato sfuggire un sonoro "Oh" appena era entrata.
"Allora è vero..." disse guardandola.
"I-il maestro Yen Sid mi ha detto di portarti da lui quando eri pronto, così aprirà il portale." Disse inchiodando aggressivamente gli occhi ai suoi, per dimostrare che non aveva paura.
La cosa non rimase inosservata Lea.
"Ok, ricevuto, mi cambio e arrivo...Quindi signore..." indicò teatralmente la porta.
Il giovane aveva fiammanti capelli rossi, sparati in  ogni direzione,e i suoi occhi erano verdi come smeraldi. La sua figura alta e  snella al punto da essere quasi macabra era esattamente come se la ricordava. Notò però che le lacrime tatuate sui suoi zigomi erano scomparse.
Kairi uscì insieme alle tre madrine ancora intente a lamentarsi di come i loro consigli venissero sempre ignorati e parlando dei suoi amici maestri del keyblade.
"Ma quanto è magro quel povero ragazzo!" Esclamò la fata rosa"Non va mica bene così, no no. Qui bisogna fare qualcosa!
"Ha Delle guance così scavate...anche tu ciccina, sembri così emaciata! Sicura di star bene, cara?"
Ma Kairi non le stava ascoltando, stava pensando alle guanciotte di sora, paffute e morbide come quelle di un bambino. Le sarebbe piaciuto accarezzarle e riempirle di baci e pizzicotti. Ridacchió pensando alla faccia che avrebbe fatto Sora se l'avesse saputo.Di sicuro avrebbe gonfiato le guance come un criceto e le avrebbe messo il broncio.
Lea fu pronto in un attimo. Ora che non indossava più il suo mantello nero sembrava meno pallido ed non incuteva più molto timore.
Il rosso fissò Kairi per qualche secondo e lei lo notò. Sembrava volesse dire qualcosa. Lea si passò imbarazzato la mano sul collo.
"Uhm...beh, suppongo di doverti chiedere scusa per...ehm, lo sai, no? Tutti i casini che ho combinato..." 
Silenzio.
Ah, ma quindi anche lui ci pensava! Non era l'unica paranoica a preoccuparsi per queste cose.
"Ahahahah!" Scoppiò , sentendosi le spalle più leggere.
"Ehi! Che c'è da ridere?" Lea aveva un'espressione di finta offesa e sollievo. 
"No è che...avevi una faccia!Few...comunque non pensarci, dopotutto se sei amico di Sora allora sei anche amico mio!"
La risposta così schietta colse Lea di sorpresa facendolo esitare .Ma non ci mise molto a riprendersi e lanciò un fischio.
"Quindi lo ami fino a questo puntOUGH!
Kairi gli diede un pugno nello stomaco.
"Yen Sid ci sta aspettando, vedi di darti una mossa!" Tagliò corto correndo verso lo studio. Non che avesse fretta, ma non voleva che gli altri notassero il rossore che le stava imporporando le guance.

Finalmente erano pronti e ora i due apprendisti  erano uno di fianco all'altro di fronte allo Stregone.
"Aprirò per voi il portale per raggiungere mago Merlino, un mio caro amico e di grande abilità. Sarà lui a vegliare su di voi durante il vostro allenamento. Mi raccomando seguite tutte le sue direttive e non agite in maniera avventata."
"Non si preoccupi maestro." Sorrise la castana.
Lea fece uno strano sorriso da furbastro.
"E' chiaro Lea?" Il rosso sussultò, ma non si scompose.
"Ehi! Grazie per la fiducia, eh! Comunque, si, l'ho memorizzato." Cantilenò.
Yen Sid sospirò, poco convinto, ma poi si alzò e sollevo le mani verso il cielo.
Un portale brillante si spalancò sulla parete dello studio portando con se un vento freddo e un dolcemente pungente odore di bosco.
"I miei migliori auguri valenti eroi del keyblade, che la fortuna vi assista."
La voragine di richiuse silenziosamente dietro ai due ragazzi che furono investiti da una luce abbagliante.
Kairi strizzò forte gli occhi e si sentì strana, come se stesse precipitando. Aprì gli occhi.
Loro STAVANO precipitando.
Kairi iniziò a gridare mentre cadeva in un groviglio di rami e piante i cui rami si spezzavano sotto il suo peso.
"Ti prego fermati, ti prego fermati!"
La sua mente fu trapassata da mille pensieri: imprecazioni verso lo stregone principalmente, qualche preghiera, i ricordi del tempo passato sull'isola con Sora e Riku.
"AIUUUTOOOOO!!"
Con un tonfo sordo forò un tetto di paglia, cadendo perfettamente dritta su una poltrona.
"Visto Anacleto? Esattamente come ti avevo detto, è arrivata la prima, ancora pochi secondi e...tre, due, uno..."
TONF! 
"Oh ecco anche l'altro, in perfetto orario!"
"B-Baggianate! Te lo aveva detto Yen Sid, ti dico; non hai i-indovinato proprio niente!"
"Io NON indovino Anacleto, io SO!"
Frastornata per il volo, Kairi si guardò intorno.
Erano in una piccola capanna di mattoni e  paglia che conteneva ogni tipo di strano marchingegno. Libri e ampolle occupavano ogni angolo della dimora. C'erano persino di modellini di un treno a vapore e di un elicottero! 
Sulla sua destra c'era Lea, anche lui con il naso per aria intento a scrutare la casupola, era seduto goffamente su una poltroncina come la sua, troppo piccola per le sue gambe. Evidentemente avevano ricevuto un trattamento simile.
Poco più a destra c'era un'altra sedia.
 Alri ospiti?
Kairi guardò i due che stavano discutendo di fronte a lei.
Uno era un vecchio molto magro dalla barba chilometrica e dalla lunga tunica blu che doveva essere Merlino, l'altro era un...gufo parlante!?
Ma di cosa si stupiva in fondo? Anche Topolino, Paperino e Pippo erano animali parlanti...ehi, aspetta un attimo!
"Oh, che sbadato, non mi sono nemmeno presentato!"  lo stregone rivolse uno sguardo allegro ai suoi ospiti.
"Il mio nome è Merlino! Benvenuti nella mia umile dimora, il mio caro amico e collega Yen Sid mi ha chiesto di occuparmi della vostra istruzione sugli incantesimi. E voi siete...?"
Kairi sorrise, quell'eccentrico signore le fu subito simpatico!
"Il mio nome è Kairi, signore."
"Oh, chiamami Merlino, e dammi del tu!" Si voltò verso il rosso, che si era alzato e stava esaminando da più vicino le varie provette. "E tu ragazzo? Vedo che sei interessato alla scienza!"
"Uhm, diciamo che sono un tipo curioso. Il mio nome è Lea, got it memorized?"
"Molto bene, molto bene! Dovete essere amici di Sora...poffarbacco dove li ho messi? Ah ecco!"
Merlino aveva il busto immerso in un baule pieno di tuniche colorate, ne diede una rosa a Kairi e una rossa a Lea.
"Su, su, presto! Indossatele, fintanto che starete qui dovete fingere di essere miei apprendisti maghi, bhè non che sia falso comunque, ma se il mio ospite vi vedesse con i vostri vestiti rimarrebbe sorpreso."
Il ragazzo sospirò.
"Quante volte ancora mi diranno come devo vestirmi oggi?"
Kairi invece si infilò la veste, sentendosi emozionata.
"Ha detto che deve arrivare un altro ospite? Chi è?" chiese curiosa.
"E! Mi piacerebbe proprio saperlo, chi, CHI!?" sbuffò Anacleto arruffando le piume.
"Te l'ho già detto Anacleto: non lo so! So solo che è un ragazzo, e che arriverà qui tra circa mezzora." Spiegò accondiscendente mentre posizionava sedie tavolo secondo un qualche misterioso calcolo.
Poi si avvicinò al bollitore e riempì la teiera d'acqua.
"Mi spiace ragazzi, ma non posso ancora offrirvi niente, perfavore siate pazienti e aspettate con me il nostro ospite.
Kairi voleva dirgli che non c'era problema, ma fu distratta da Lea, che si aggirava furtivo per la casa e sembrava frugre dappertutto.
"Lea, non toccare!"
"Ehi!" protestò lui "Non è una cosa da tutti i giorni finire nella tana di un mago, lasciami dare un'occhiata!"
"Ma non devi toccare le cose degli altri senza permesso!"
Il rosso la ignorava, così si imbronciò e indignata prese postro al tavolo del thè.
"Uomini..." bofonchiò.
"Ti ho sentito!"
"BENE!"
Merlino li guardò divertito, chissà cosa c'era di così esilarante. Kairi proprio non capiva. I suoi pensieri vennero interrotti da un grido.
"AIUTO! AIUTO!"
THOMP!
La casa si riempì di polvere.
Esattamente nel punto dove il mago aveva posizionato la sedia, ora era seduto un bambino.
Era mingherlino e con le ginocchia ossute. Aveva folti capelli biondo oro.
Ora anche l'ultimo ospite era arrivato, e il soffitto aveva un altro buco.
Kairi e Lea guardavano strabiliati Merlino, come aveva fatto? Era davvero in grado di prevedere il futuro?
"E così sei venuto per il thè finalmente!" il vecchio guardò l'orologio " Sei un po' in ritardo, sai?"
"I...in ritardo?" chiese il giovane con un tono educato nonostante fosse molto confuso.
"Si, uhm dunque, io mi chiamo Merlino."si diresse verso la teiera per servire il nuovo ospite che lanciava occhiate curiose per tutta la sala.
A Kairi fece subito tenerezza, e si accorse che anche Lea lo guardava sorridendo.
"Tu come ti chiami?"
"Io sono Artù, ma tutti mi chiamano Semola."
Il rosso sembrava avere difficoltà nel trattenersi dal fare una battuta, così Kairi decise misericordiosamente di aiutarlo, pestandogli il piede con tutta la forza che aveva in corpo.
"AHIO!"
Tutti si voltarono verso di lui.
"Che c'è?!"
Ci fu un attimo di silenzio, interrotto da Artù, che aveva notato il volatile appollaiato sul suo ramoscello.
"Oh! Che bel gufo impagliato!"
"I-I-I-IMPAGLIATO! Bada a come..."
"E parla anche!"
"E-E-E e sicuramente molto meglio di te!"
"Suvvia Anacleto, sii carino.Vorrei presentarti Semola, è solo un ragazzo."
Il mago pose nelle sue mani una tazza fumante da porgere al brontolone, per fargli fare pace.
"Ragazzo?RAGAZZO! AH! Io non vedo nessun ragazzo." detto ciò, gli strappò il thè dalle mani e si chiue nella sua casetta.
Artù sembrava molto dispiaciuto di averlo offeso, così Kairi gli sorrise per comfortarlo.
"Non ti preoccupare di lui. Io sono Kairi e sono...uhm, un'apprendista maga! Piacere di conoscerti."
Con sua sorpresa, anche Lea si alzò e scompigliò affettuosamente i capelli di Artù.
"Lascia perdere quel gufo, è permaloso. Anche io sono un'apprendista qui. Mi chiamo Lea, got it memorized?"
Il bambino ridacchiò.
"Io sono Artù."
Kairi stava pensando che il rosso sembrava il tipo che andava d'accordo con i bambini, quando la testa di Anacleto sbucò fuori dal suo nascondiglio.
"Eh? Permaloso? Chi, COSA?!"
La sala si riempì di risate e dell'aroma del thè caldo, che Merlino versò a tutti.
Una volta a tavola iniziarono a parlare.
"Come faceva a sapere che sarei venuto, signore?"
"Oh, chiamami Merlino, e dammi del tu! Vedi io sono un mago, un veggente!"
Mentre lo stregone parlava versava il thè da tutte le parti, poichè aveva la teiera in mano e gesticolava teatralmente.
Artù seguiva il discorso con gli occhi sbarrati, facendo esilaranti espressioni stupite.
Intanto, i discorsi del mago non erano l'unica cosa sorprendente: la zuccheriera versava da sola lo zucchero agli ospiti. Lea la trovava particolarmente interessante e la fissava ponderando se fosse il caso di punzecchiarla per vedere cosa succedeva.
"Stai ricevendo un'istruzione ragazzo?" chiese Merlino, interrompendo il suo monologo.
"Oh si, signore!" rispose rapido Artù, la bocca piena di biscotti. "Mi stanno insegnando l'arte dello scudiere, il duello..."
"Oh, si, bene, molto bene questo è...NONONONONO, questo non va affatto bene!" Esclamò il mago facendo sobbalzare i presenti.
"Io parlo di un'istruzione VERA, storia, filosofia, matematica, biologia, francese, latino..."
Lea alzò gli occhi al cielo. Non era esattamente uno studente modello, avrebbe voluto studiare solo le cose che gli interessavano e trovava la scuola soffocante, ergo: la.scuola.NO.
Kairi invece divenne agitata all'improvviso. E se Merlino li avesse interrogati? Lei non aveva ripassato, AIUTO!
Il mago sembrava molto preso dalla conversazione con Artù, così si avvicinò a Lea di soppiatto.
"Psssss! Ehi!"
"Cosa c'è? E perché stai bisbigliando?"
"SSSSSH! Parla più piano!! Che facciamo se il mago ci interroga? Io non so niente, NIENTE"
Lea alzò un sopracciglio divertito.
"Ma dai, figurati! Non ti facevo così secchiona comunque."Ma che antipatico!
"Neanche tu sembri esattamente uno studente modello, caro il mio piromane!"
"Ehi! Anche se mi piace dare fuoco alle cose non vuol dire che io sia un piromane!"
Kairi lo guardò storto.
"Ok, ammetto che non aveva molto senso..." si arrese il rosso.
"Basta, basta! Accipicchia!BASTAA!" l'urlo di Melino li interruppe. La zuccheriera, senza che nessuno le dicesse niente, cucchiaino dopo cucchiaino aveva creato un montagna di zucchero nella tazza del mago, che ora stava usando la sua barba per spazzarlo via.
Il mago si offrì di fare da precettore al ragazzo, ma fu rifiutato da  Artù, che si alzò in tutta fretta ricordandosi improvvisamente che aveva bisogno di tornare subito al castello, dove doveva aiutare in cucina.
Era già sulla porta ma Merlino lo fermò.
Aveva afferrato un borsone rosso ed era salito in cima a uno sgabello.
"State a vedere, credo che questo vi piacerà." disse ammiccando verso i tre ragazzi.
Si schiarì la voce e sollevò in alto le mani, nella destra teneva una bacchetta.

 
Higitus figitus abracazè
prestate attenzione tutti a me!

Udendo quelle parole, tutti gli oggetti si animarono e si voltarono verso il mago.
"Su su, si fanno le valige!" li incalzò.
Come se stessero danzando i libri fluttuarono nell'aria, saltellando verso il borsone e diventando via via più piccini, fino a non essere più grandi di un granello di polvere e scomparire al suo interno.

Hoketi poketi, woketi wa
abra-cabra, dabra-da,
se ciascun si stringerà,
il posto a tutto si troverà!

Higitus figitus, figitus sbum,
prestidigitorium!

Alicafes, balaca sez,
Malacavez, meripades,
Hoketi poketi woketi...
ALT!AAALT!
Fermi fermi fermi!

Si sentì un forte cocciare di stoviglie. La zuccheriera aveva superato le altre posate prepotentemente e ora tirava delle gomitate per ottenere un po' di spazio.
"Senti zuccheriera, sei insopportabile! Quel servizio da thè è già abbastanza incrinato!"

"Allora, ricominciamo! Uhm...cominciamo, ecco...dov'ero rimasto?
"Uhm, Hoketi poketi?" risposero in coro i tre uscendo dal loro stato di trance.
"Oh si giusto!"

Hoketi poketi, woketi wa,
tutto quel che seguirà,
ho quasi finito di imballar,
non ti farò aspettar!

Tutti giù
Tuttigiù!
E adesso la parte migliore!

Higitus figitus figitus sbum, prestidigitorium!
Higitus figitus, figitus sbum PRESTIDIGITORIUM!!"

A quelle parole, la valigia si chiuse con forza!
Ora la casetta era spoglia, e le pareti una volta coperde da scaffali ricolmi di libri erano ben visibili.
Seguì un breve silenzio pieno di stupore, poi Lea lanciò un fischio.
"Ti prego, dimmi che ci insegnerai a fare cose come quella."
Il loro addestramento si prospettava molto interessante.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: X_girl