Anime & Manga > Bungou Stray Dogs
Segui la storia  |       
Autore: tbhhczerwony    21/03/2017    0 recensioni
【what if? | sì, è il backstage di BSD e tutti sono attori, wow | comico, credo-】
dalla prima flash:
Non appena arrivò al primo piano del palazzo – e dopo essere uscito dall’ascensore – corse nello studio di “Bungou Stray Dogs”, aprendo repentinamente la porta ed esclamando: «Sono arrivato!».
Genere: Comico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Backstage'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non chiedetemi perché, ma fin dalla prima volta che avevo visto Akutagawa e Atsushi, ho sempre pensato che si somigliassero. Prima di vedere l'anime avevo sempre pensato che fossero la stessa persona, solo con due personalità diverse (un po' tipo Dottor Jekyll e Mr. Hyde per dirvi (?)), solo che poi ho visto l'anime e vabbè, li ho conosciuti meglio. Ma se invece dietro le quinte fossero parenti? E nulla, spero che vi piaccia questa flash-

2 - Parentele


«Ragazzi, siamo in estremo ritardo con il programma» cominciò il regista, «Abbiamo girato solo due scene, e se non continuiamo con lo stesso ritmo che avevamo nel primo, la data di uscita del secondo episodio dovrà cambiare». Al che, Kafka si guardò in giro, notando che mancavano alcuni attori; sospirò e prese il suo taccuino in mano.
«Lo sai che assomigli a Kunikida messo così?» ridacchiò Dazai.
«Smettila, mi serve per vedere quanti di voi sono assenti».
«Sembra quasi di essere a scuola…».
«Ti ho sentito!».
Kafka sbuffò nuovamente, scrivendo ben sei nomi: Edogawa Ranpo, Yosano Akiko, Izumi Kyouka, Tanizaki Junichirou e Naomi. Almeno quel giorno Atsushi era arrivato in tempo – solitamente arrivava in ritardo con il suo frequente “la porta di casa oggi mi si stava per chiudere addosso” o cose così, qualche volta cambiava, certe volte il regista non sapeva se prenderlo come una scusa o no.
«Dazai, Nakajima, mi auguro che vi siate memorizzati il copione. Dobbiamo girare la scena in cui Nakajima esce di casa e trova Dazai dentro un fusto d’olio».
«Mi ci mettete voi là dentro, vero?» domandò Osamu, «No, perché io non so come si fa ad entrarci».
Kafka ridacchiò nervosamente, «Mi pare ovvio che ti aiuteremo…».
«No, no, non posso crederci!» continuava ad esclamare Atsushi, mentre frugava nel suo borsone nero.
«E adesso che succede?».
«Ho dimenticato a casa il copione!».
Il regista si sbatté il palmo della mano destra in volto, «Ci mancava solo questa…».
«Credo di avere le battute di Atsushi nel mio…» mormorò Dazai, «Eh, beh, recitiamo la parte insieme, di conseguenza mi pare normale che ci sia».
«Impossibile» intervenne Kunikida, «Tutti i copioni sono stati organizzati personaggio per personaggio. Di conseguenza ognuno ha le sue personali battute».
«E allora perché ce l’ho io?» domandò Ryuunosuke, entrando con dei fogli in mano, «Atsushi, devi averlo lasciato a casa mia ieri sera».
«Ah, ti ringrazio!» esclamò Atsushi, avvicinandosi ad Akutagawa e prendendo il copione che gli stava porgendo.
«No, un momento… “a casa mia”?» domandò Haruno.
«…Sì, io e lui siamo cugini. Ieri è venuto a pranzo da me».
In tutta la sala calò il silenzio più tombale di quelli che ci erano già stati in precedenza.
Ma al solito, non poteva mancare il commento di Dazai: «Ecco perché si somigliano».
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bungou Stray Dogs / Vai alla pagina dell'autore: tbhhczerwony