Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Briseide12    22/03/2017    0 recensioni
Disoccupata anche in Amore, racchiude le riflessioni e le comiche peripezie di una ragazza come tante in cerca di tutto
Genere: Comico, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'educazione, un principio che sembra appartenere ai pochi ed essere sconosciuto ai più. Non voglio addentrarmi in questo discorso nel modo polemico e noioso che adottano la maggior parte dei figuranti da salotto, ma vorrei rendervi il tutto dalla mia prospettiva. Devo ammettere che ultimamente mi capita di uscire molto di più anche perchè mi sono unita ad una associazione culturale che organizza eventi di presentazione libri e diffusione della costituzione tra i giovani. Ebbene, devo confidarvi che adesso sarò io la vecchietta di turno che con il bastone in aria si lamenta dei ragazzini, ecco vi elenco diversi episodi all'estremo della comicità.
Iniziamo dall'ingresso in un luogo, ad esempio un cinema, sei in fila, attendi di entrare in sala e vedi che ognuno davanti a te regge la porta per permettere il proprio passaggio e la lascia alla persona dietro di sè per consentire a quest'ultima, lo stesso estremo e cruciale passaggio. A questo punto hai due tipi di persone divertenti che possono capitarti, la prima ovvero la persona che ti precede, quest'ultima finge di essere l'unica abitante della terra e dopo essere passata, lascia la porta dietro di sè senza accertarsi che tu abbia posto la mano o meno, quindi se non sei attento ti ritrovi a scontrarti contro una bella lastra girevole. La seconda persona è la più subdola, è quella che ti segue, quest'ultima decide che devi essere il suo usciere di turno e nonostante tu la guardi in faccia, mentre stai mantenendo la porta, essa da creatura maligna qual'è passa senza mantenerla, ovviamente in quel momento il tuo essere gentile ti fà sentire una stupida ed avresti voluto comportarti come la prima persona.
All'inizio sono stata ingiusta, non sono solo i ragazzini a farlo, mi sono capitati anche molte persone anziane che perdono per l'età avanzata. Proprio riguardo agli anziani, me ne sono capitati di diversi, vi parlerò del furbo. L'anziano furbo o che crede di esserlo, passa la vita a credere che nessuno intuirà la sua astuzia, non capendo che le persone lo lasciano stare per quieto vivere....quest'individuo vive per fare le file, dovunque c'è una fila c'è lui, come i vecchietti che immancabilmente ti precedono dal medico (anche se ti sei partito 2 ore prima dell'apertura). Il nostro vecchietto adesso, sta facendo la fila al supermercato, in coda per pagare la spesa e ad un certo punto, lo vedrai avanzare di escalation fino a conquistare il primo posto della fila, semplicemente avanzando ogni volta che secondo lui, una persona è distratta. Dato che nessuno è distratto, capita il signore a cui questa furbata non va giù e il nostro eroe finge di non sentire ed accenna un inspiegabile numero di acciacchi che impietosisce il povero usurpato.
I miei preferiti (eufemismo, vorrei fulminarli con lo sguardo ahahah), sono quelli che ti vengono addosso mentre cammini, perchè distratti dal cellulare o semplicemente perchè non sanno distinguere gli spazi liberi da quelli occupati e tu come buon cittadino ti scusi (ben sapendo che non è colpa tua ) e lui osa guardarti storto come se avesse ragione.
Amici miei, se ne incontrate di peggio....metteteli in riga.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Briseide12