Fanfic su artisti musicali > EXO
Segui la storia  |       
Autore: Il_Genio_del_Male    26/03/2017    6 recensioni
Jongin cura la Posta del Cuore di un noto settimanale.
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Kai, Kai, Nuovo personaggio, Sehun, Sehun
Note: AU | Avvertimenti: Gender Bender, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Quei fagiani maledetti'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dalla rubrica A Cuore Scoperto del settimanale Non mi dire!, n. 12 26/03/2017.

 

 

Caro Kai,
è un tuo collega a scriverti. Che poi, insomma, si fa per dire. Anche io curo una Posta del Cuore, ma è molto meno conosciuta della tua. Sono un liceale come tanti, e per il momento devo accontentarmi di collaborare con il giornalino scolastico. Ma non escludo di diventare un tuo collega degno di questo nome, in futuro! Mi piacerebbe. Scommetto che sei pure un bel ragazzo ;)
Di solito sono bravo a dare consigli, e a sviscerare la vita amorosa altrui me la cavo bene. Stavolta, però, è di me che si tratta. Del mio cuore che rischia di andare in pezzi da un momento all’altro.
C’è questo ragazzo, a scuola. Si chiama L e si è appena trasferito. Come potrei descriverlo senza scadere nel banale? E’ bello, anzi bellissimo, anche se detesta che glielo si dica. Ha il viso di una bambola: due agate nere per occhi, il naso come una virgola, bocca corrucciata, zigomi perfetti, un sacco di capelli. Alcuni trogloditi lo sfottono dandogli della fatina, lo molestano con urlacci e allusioni sessuali tanto pesanti da far arrossire persino uno scaricatore di porto. L il più delle volte rimane indifferente a tutto ciò, ma se perde la pazienza son cavoli amari… per i bulli.
L infatti potrà anche avere un visetto da ragazza, ma il resto del corpo è decisamente virile. Anche se ci portiamo una buona spanna di differenza in altezza, lui è molto più forte. Tira di quei rovesci! E’ muscoloso e ben definito dappertutto, è tenace, sa difendersi. Esce sempre vincitore dalle risse.
Il punto, però, è un altro. Giochiamo entrambi nella squadra di calcio del liceo, perciò pian piano stiamo diventando amici. Lui è simpatico, divertente, tifa Manchester United come me, ama alla follia il bubble tea (l’ho assaggiato e devo ammettere che ha un suo perché)… L’avrai capito da solo: vorrei essere qualcosa di più che un amico per lui. Non è solo una questione di attrazione fisica, di L mi piace tutto. E se non ho completamente travisato i suoi segnali, ho qualche speranza di successo.
Quello che mi frena dal tentare un approccio diretto è l’atmosfera non proprio gay-friendly che regna a scuola. Che mi consigli, Kai? Butto il cuore oltre l’ostacolo sperando in bene o rinuncio in partenza per evitare casini (soprattutto a lui)?
Grazie in anticipo,
C.

 

 

«Caro C, la tua lettera mi ha fatto molta tenerezza. I tuoi sentimenti sono delicati e al tempo stesso intensi come solo un ragazzo così giovane può provarne.
Tuttavia non posso non indignarmi nel rendermi conto in che razza di società omofoba, gretta, ferma al Medioevo sei costretto a vivere. Come si può, arrivati al 2017, denigrare l’amore solo perché diverso e non comune? Quale ego fragile deve nascondersi dietro a chi prova gusto nel gettare fango su una persona basandosi unicamente sul suo aspetto fisico? Come se importasse. Come se avere un volto femmineo, piuttosto che il corpo, fosse riprovevole. La ritengo una grave mancanza di rispetto anche nei confronti delle donne.
Insegna a L che essere belli non è un handicap. Diglielo con il cuore, ripetiglielo ogni giorno; leggerà la sincerità nel tuo sguardo e verrà a patti con il regalo che Madre Natura gli ha fatto. E ti prego, anzi ti scongiuro: non lasciare che una manica di bulletti repressi rovini quello che di prezioso e raro vi lega. Se lo ami e lui ti ricambia, meritate una possibilità.»

 

 

Caro Kai, spero che la frequenza con cui mi rivolgo a te non ti disturbi né ti arrechi imbarazzo. E spero che vorrai rispondermi anche questa volta.
La scorsa settimana non ho potuto fare a meno di notare una certa malinconia nelle tue risposte. Analizzando la situazione di KJ ti sei lasciato scappare un accenno ad una storia d’amore finita male. Correggimi se sbaglio, ma mi è sembrato che dalle tue parole trasparisse un dolore ancora molto forte per quell’esito infelice.
Ciò, tuttavia, non collima con la risposta data alla mia domanda. Se, come tu stesso hai detto in precedenza, una cicatrice può far male a distanza di anni senza guarire mai, perché con l’amore dovrebbe essere diverso? Sei davvero convinto che il tempo smorzi i sentimenti? In tal caso, non rischi di essere vittima di un pregiudizio?
Sempre affezionato, tuo
S.

 

 

«Caro S, sei decisamente un osso duro. Non cederai finché non avrò ammesso che l’amore è più forte di ogni altra cosa? E va bene, inguaribile romantico, accetto la sfida.
Se acconsentirai a raccontare sulle pagine di questo giornale la tua storia, io ricambierò la cortesia e spiegherò le mie motivazioni. Vedremo chi di noi due avrà più argomenti per convincere l’altro.
A te la prossima mossa.»

 

 

 

 

Una cliccatina è sempre gradita: https://www.facebook.com/IlGeniodelMaleEFP/.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > EXO / Vai alla pagina dell'autore: Il_Genio_del_Male