Anime & Manga > Inazuma Eleven
Segui la storia  |       
Autore: ShawnBlade    30/03/2017    1 recensioni
“Tango, Uniform, Victor, Whiskey, X-Ray, Yankee, Zulu. Oggi vi ho convocati perché intendo affidarvi un progetto di classe S” disse la direttrice, volgendo loro le spalle.
“Ai tuoi ordini, Delta!” risposero coralmente gli altri “come desideri”.
“Molto bene” si girò verso di loro, mostrando la sua classica espressione fissa. “Sappiate che il destino dell’umanità dipende da voi. La vostra missione è di vitale importanza”.
Delta fece alcuni passi all’indietro, come se volesse temporeggiare. Si sedette sulla poltrona in pelle e continuò: “Voi siete i miei agenti più fidati. Voglio contare su di voi perché ho una grande stima dei miei soldati più fedeli”. Fece una pausa, poi disse: “Dovete stare pronti a tutto. Questa è l’Operazione D”.
Genere: Commedia, Fantasy, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO TERZO - ALLEANZE STRATEGICHE

Riassunto delle puntate precedenti - Il tessuto temporale si è lacerato ed ora tutti si trovano in un mondo parallelo in cui la Raimon ha perso il Cammino Imperiale. Nel frattempo arriva la Protocollo Omega che cerca di sconfiggere i vincitori ovvero la Dragon Link ma fallisce. Delta, a capo del Centro di Detenzione e Correzione, ha lanciato l’Operazione D dallo scopo misterioso. Fey, Wonderbot, Asley, Axel ed il professor Cryptix vogliono ripristinare la storia originale cercando di manipolare Gyan Cinquedea invogliandolo a fronteggiare gli Ultraevoluti ma a quanto pare qualcosa è andato storto…

Presente, sede della Raimon, sala riunioni

“Dunque Fey seguendo le indicazioni del Maestro David Evans siamo riusciti a formare la Squadra Invincibile ed a fermare la New-Gen. Ma perché dici che non possiamo ripeterlo?” chiese Arion.
“Il tuo miximax con Re Artù e quello di mia madre Goldie con la Regina dei Draghi sono relativi ad una favola! Eravamo chissà come penetrati in un mondo parallelo e difficilmente potremo ripeterlo. Tenuto conto che dovremmo anche interpellare Zanark Avalonic e cercare di convincerlo a stare con noi, cosa per nulla semplice”.
“Ma non possiamo tentare di sostituire questi miximax con degli equivalenti?” chiese mister vento nei capelli.
“Purtroppo no perché vedete siccome ogni persona è unica ed irripetibile, non ne esiste una identica al sovrano di Camelot né alla signora della Grotta della Tristezza”.
“Ah, quindi non c’è speranza… anche con un soggetto più forte…”
“Si avrà un miximax più forte, ma non adatto allo scopo. Come in una ricetta: gli aromi devono essere ben dosati, altrimenti uno prevale su tutti ed il piatto è da buttare”.
“Oh no! Cosa possiamo fare?”
“Beh, ecco, pensandoci bene mi viene in mente che…”

***

23° secolo, Centro di Detenzione e Correzione, Ufficio di Delta

“Capitano, tutto è pronto per la Missione X”.
“Molto bene X-Ray” rispose una voce da dietro la sedia in pelle “potete procedere senza indugio. È necessario”.
“Posso permettermi una domanda, se non sono indiscreto?”
“Dipende, X-Ray. Dipende da cosa mi stai chiedendo”.
“Ecco… volevo sapere come hai fatto a sapere che queste due persone si troveranno in tal tempo in tal luogo” asserì X-Ray con un poco di timore.
L’interlocutrice lo fissò dritto negli occhi: “X-Ray, non ti preoccupare di come io scruto il futuro. Tu esegui e basta” replicò, di ghiaccio. “L’operazione D deve essere preceduta dalle missioni X, Y e Z. Non sono tenuta a mostrarti i particolari”.
“Hai ragione, scusami. Come desideri, Delta”.

***

23° secolo, Metropoli di Sant’Eldor, Base della New-Gen

“E voi chi siete?” disse Simeon, appena Cinquedea e Zabel comparvero al suo cospetto, mentre il Benefattore X osservava lo sciorinare degli eventi dal suo solito angolino buio.
“Il mio nome è Gyan Cinquedea. Provengo dal passato ed insieme ad Alex Zabel siamo a capo dell’organizzazione nota come Quinto Settore. Devo parlarvi”.
“Adulti qui? Che facce toste! Li rimandiamo da dove sono venuti, Simeon?” chiese Garreau. “Calmo tu, sei sempre rissoso. Ascoltiamo la loro proposta”.
“È presto detto” mentre Gyan parlava, Axel assistiva bonario “il Benefattore X vi vuole tradire!”. Vi fu un attimo di tensione e tutti gli sguardi si volsero sul figuro incappucciato. Anche Axel ebbe paura che qualcosa fosse andato storto, ma siccome era Alex Zabel non batté ciglio ma solo lo fissò colle sue pupille penetranti. “È venuto da me per chiedermi di abbandonarvi. Sappiate che non fa il vostro gioco, ma quello dell’Eldorado!” Asley rimase in silenzio, Axel perse ogni speranza. “Io invece voglio allearmi con voi. I miei ragazzi continueranno a praticare il calcio regolamentato e voi sarete più forti contro chi minaccia la vostra specie. Uniamo le forze contro i nemici comuni e saremo imbattibili!”
“Benefattore X, hai nulla da dire a tua discolpa?” chiese Simeon. Ma non vi fu risposta verbale. Asley, che nel frattempo aveva compiuto piccoli passi dal suo cantuccio verso il gruppo, con un gesto avventato decisamente non tipico di un vecchietto gobbo e barbuto quale appariva, prese per un braccio Axel e scomparve con lui.
“Ma lo ha rapito! È un criminale!” si scandalizzò Mehr. “Ma tanto tu sei sempre bella anche quando ti spaventi, tesorino!” rispose Ghiris. “Ma non mi dire ciccipucci… vuoi che andiamo a cercarli?” “D’accordo zuccherino, tanto li voglio vedere contro di noi!” “Già, partiamo insieme, fiore mio?” “Oh mio bel bigné, come sei dolce!”. Ed in un teletrasporto pieno di parole melense andarono alla caccia dei fuggitivi.
“Dunque, ora che la persona molesta ha sgomberato il campo, accettate?”.
“Non dargli retta Simeon, quello è un altro adulto che vuole gabbarci!” disse Garreau.
“Io non credo. E poi nel Quinto Settore ci sono molti ragazzi candidati Ultraevoluti. Inoltre sono stati loro a scoprire gli Spiriti Guerrieri. Quindi non possiamo che suggellare il nostro accordo”. Vi fu una stretta di mano. “Il Benefattore X prima di tradirci ci aveva passato molte informazioni sul Quinto Settore e sul suo ruolo ombra. Signor Cinquedea, le forniremo assistenza per combattere l’Eldorado”.

***

Presente, sede della Raimon, sala riunioni

“Ecco Arion, siccome la Squadra Invincibile l’aveva ideata il Maestro e dato che non possiamo più riformarla, potremmo… fare un miximax con il Maestro!”
“Cosa Fey? Un miximax con nonno Evans? E funzionerà?”
“Non lo so, ma dobbiamo almeno provare. Se tutti otterrete l’aura di David di sicuro la squadra sarà equilibrata ed anche molto forte, visto che era un calciatore leggendario. Tentar non nuoce”.

***

Presente, sede della Raimon, sala riunioni

“Allenatore Sharp, che tipo era David Evans?” chiese Arion.
“Era formidabile. I suoi Piccoli Giganti ci hanno fatto sudare nella finale del Football Frontier International”.
“Ed attualmente dove risiede?”
“Mark ci ha raccomandato di non dirlo a nessuno, ma sta in un ospedale nella Repubblica di Tonga”.
“Ottimo! Fey, che ne dici, possiamo raggiungerlo?”
“Preferirei di no. In questo tempo il Maestro è al termine della sua vita e presuppongo stia perdendo il vigore originale. Per far sì che il miximax sia più potente possibile dobbiamo raccogliere la sua aura nel momento di maggior splendore”.
“Cioè dobbiamo raggiungerlo nel momento della finale…”

***

23° secolo, Centro di Detenzione e Correzione, ufficio di Delta

“Whiskey cosa siete riusciti a scoprire finora?” gli occhi di Delta, come al solito, non mostravano alcun interesse per la risposta, mentre il suo cuore fremeva. Doveva sapere. Di sicuro era successo qualcosa nel mondo, qualcosa di importante, ma nessuno pareva essersene accorto. A parte lei: i sofisticatissimi strumenti del Centro di Detenzione e Correzione avevano mostrato anomalie temporali, ma in luoghi a loro ancora ignoti. Whiskey era stato incaricato di far luce sull’accaduto ed ora esponeva il suo report.
“Come già sa, gli strumenti hanno rilevato fratture nel continuum della storia e paradossi. Tuttavia la motivazione ci è ignota come ignote ne sono le conseguenze”.
“Ed è possibile investigarne la causa?” Delta fremeva, anche se la sua espressione non la tradiva nemmeno per un attimo. Si ricordava benissimo di quel lampo di luce che l’aveva avvolta qualche tempo prima ma tutto ciò che ne era antecedente le era sconosciuto. Non ricordava più nulla della sua infanzia, dell’adolescenza, tutto era sprofondato nell’oblio. Ma lei sapeva di sapere, era certa che quell’improvviso tuono ne era il fatto scatenante. Forse tutto questo era collegato e sentiva che era suo compito dare delle risposte. Lei si era ritrovata senza passato, ma a capo del Centro di Detenzione e Correzione. Come svegliarsi un giorno e ritrovarsi milionaria, ma pur sempre priva di ricordi.
“Abbiamo tuttavia notato numerosi viaggi temporali fra quest’epoca ed il ventunesimo secolo, con destinazione la città di Inazuma. Pare che le mete preferite siano l’istituto Raimon ed il Centro Sportivo Roulette. I viaggiatori sono un ragazzo di qui, tale Fey Rune, ed un uomo di nome Asley Rune. Dalle informazioni in nostro possesso i due sono padre e figlio, ma non ci è ancora ben chiaro se abbiano uno scopo comune e quale sia. Ah, il più grande dei due spesso si maschera ed assume un’altra identità, essendo conosciuto come Benefattore X”.
“Perfetto, Whiskey. Continua a reperire informazioni. Prendi tutti i provvedimenti affinché le informazioni in nostro possesso siano incrementate”.
“Come desideri, Delta”.
Quando Whiskey fu uscito, ella disse: “Benefattore X, eh? Mi ha proprio dato un’idea!”.

***

Salto temporale, sulla macchina del tempo

“Ragazzi, state pronti. Tra poco atterreremo sull’isola di Liocott! Attenti a non perdere i biglietti dello stadio, sono un cimelio. Meno male che l’allenatore Sharp li conservava ancora per ricordo, se non glieli riportiamo mi affetta le morbide orecchie!”
“Io non ho ancora capito una cosa di te Wonderbot” disse Jade. “Sì signorina, dimmi pure!” pensando a qualche elogio.
“Ecco… dove sia la pila. Tutti i giocattoli parlanti ne hanno una!” “Bada a come parli!!!” Wonderbot passò al rosa “Io non sono un giocattolo!!!” “Beh però sei un orsetto! Cosa cambia?” rispose, con noncuranza.
“Orsetto a chi? Ripetilo se hai il coraggio!” “Ma insomma, tanto gli androidi come te dovranno pur avere delle batterie…” “Hai ragione… ma perché io non ne so niente?” “Come non ne sai niente? Non conosci te stesso? Il professor Cryptix mi sentirà per questa bizzarra invenzione che rischia di scaricarsi da un momento all’altro!”

***

23° secolo, sede dell’Eldorado, studio del presidente Todo

“Alpha, non hai portato a termine la tua missione”.
“Mi scuso, signore. Gli avversari erano più forti del previsto”.
“Ciò non ti giustifica. Sarai inviato al Centro di Detenzione e Correzione, insieme ad alcuni membri della squadra”.
“Me ne assumo la responsabilità, signore”. Alpha venne teletrasportato insieme ad Echo, Charlie e Bravo mentre al loro posto comparvero Beta, Kilo, Foxtrot ed India.
“Noi non la deluderemo presidente” fece la nuova capitana “lasciateli a noi, faremo vedere loro le stelle!” asserì con la sua falsa vocina gentile.

***

Finale del FFI, Isola di Liocott, Titanic Stadium

“Carissimi spettatori, la partita riprenderà dopo l’intervallo. Utilizziamo questo momento per fare dei pronostici. Cosa ne pensi tu, Levin?”
“Io direi che è stata una partita concitata, ma dal lato dei Piccoli Giganti non vi sono stati errori. In particolare per quanto riguarda un capitano del calibro di Hector Helio il quale si trova a suo agio in tutti i ruoli. E tu, Maxtor, pensi che sia la chiave della vittoria per questa squadra?”
“Questo non posso dirlo con certezza, ma sono sicuro che renderà il match molto più avvincente!” dissero i commentatori, mentre le nostre vecchie conoscenze adempivano la loro missione.
“Fey, mi spieghi come hai fatto a penetrare nell’area privata dello stadio così facilmente?”
“Semplice Michael, i biglietti che abbiamo utilizzato come cimelio per il salto temporale erano i pass originali dell’allenatore Sharp e dei suoi compagni, così le biglietterie automatiche ci hanno scambiato per giocatori”.
“Bene. Ma c’è un altro problema. Come facciamo a prenderci l’aura di David con tutta quella gente che ci guarda?”
“Approfitteremo della pausa fra il primo ed il secondo tempo. Le squadre entreranno negli spogliatoi e noi colpiremo Evans con le pistole miximax”.
“Sono sicuro che funzionerà” asserì Wonderbot “L’aura di David è smisuratamente grande, ma siccome Arion e compagni sono stati allenati da Mark Evans in un certo modo ci sarà affinità”.

***

Finale del FFI, Isola di Liocott, corridoi del Titanic Stadium

“Eccolo ragazzi! Pronti al miximax!” fece Wonderbot, mentre colpiva David con la pistola Meno. Il vecchietto ebbe un leggero tremore, mentre i membri della Raimon venivano pervasi dall’energia della pistola Più. “Miximax completato!” “Presto ragazzi filiamocela!” Un gruppone di persone con un berretto rosso e i capelli grigi capitombolò verso l’uscita, mentre l’originale diceva “che strano, ho sentito come un brivido, sarà la corrente d’aria! Beh, speriamo di non prendere il raffreddore” e si allontanò, ignaro di tutto.

Maxtor
I commentatori del FFI: Maxtor Lunde...

Levin
... e Levin Murdoch! Ve li ricordate?

Angolo autore
Io: il piano di Gyan procede, si è alleato con l’Eldorado e le macchinazioni di Asley ed Axel sono andate a rotoli. In più, il primo si è volatilizzato portandosi indietro il secondo.
Alex Zabel: e dove siamo diretti?
Io: pazienza, pazienza, lo scoprirai. Ah, sappi che su di te e sul tuo socio pende nientemeno che la Missione X! Ne siete i destinatari.
Asley: eeehh? Perché proprio noi?
Io: X-Ray chiede a Delta “come fai a sapere che quei due si troveranno in quel luogo in quel dato momento” e la direttrice lo manda via in malo modo. Ora, Delta è riuscita a prevedere il futuro ed a rivelargli dove VOI DUE sarete.
Alex: …
Asley: aiutooooo!
Io: noo, nulla da temere. Axel, sei contento di venire rapito un’altra volta? Flora nella mia storia precedente ti aveva già portato con sé nello Stadio Mondo Perduto…
Alex: sì esatto, io sono il tuo bersaglio preferito.
Io: alzi la mano chi si ricorda “Dagli Imperiali alla Repubblica”!
*l’unica persona presente in sala sta ronfando da un pezzo e non batte ciglio*
Io: facciamo finta di niente. In fondo l'unica anima pia che ha recensito, cioè DolceZeref, che ringrazio dal profondo del cuore, mi ha preannunciato che oggi non poteva essere presente. Sigh... *appello a chiunque sia in ascolto* se volete recensire siete mooooolto ben accetti. Vi preeeegoooooo.... *si inginocchia e piange*.
Alex: non so se farai breccia nella pietà delle persone, comunque te lo auguro.
Io: *si ricompone* Vabbè lasciamo stare. E poi Delta ha avuto un’altra idea, grazie al Benefattore X. La bella pensata riguarderà la Missione Y, ve lo anticipo, dove vedremo una specie di sosia di Asley con la maschera di carnevale... Intanto Fey cerca di spingere la Raimon a contrastare la Dragon Link cercando di riformare la Squadra Invincibile, ma in altro modo più veloce. Quali risultati porterà il miximax con il Maestro? Lo scopriremo non nella prossima puntata ma in quella successiva, domani non ho abbastanza spazio per raccontarvelo, domani abbiamo Beta contro la Dragon Link! Recensite, recensite, recensite e non perdetevi “Un fiore per Quentin”!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven / Vai alla pagina dell'autore: ShawnBlade