Anime & Manga > Inazuma Eleven
Segui la storia  |       
Autore: ShawnBlade    01/04/2017    1 recensioni
“Tango, Uniform, Victor, Whiskey, X-Ray, Yankee, Zulu. Oggi vi ho convocati perché intendo affidarvi un progetto di classe S” disse la direttrice, volgendo loro le spalle.
“Ai tuoi ordini, Delta!” risposero coralmente gli altri “come desideri”.
“Molto bene” si girò verso di loro, mostrando la sua classica espressione fissa. “Sappiate che il destino dell’umanità dipende da voi. La vostra missione è di vitale importanza”.
Delta fece alcuni passi all’indietro, come se volesse temporeggiare. Si sedette sulla poltrona in pelle e continuò: “Voi siete i miei agenti più fidati. Voglio contare su di voi perché ho una grande stima dei miei soldati più fedeli”. Fece una pausa, poi disse: “Dovete stare pronti a tutto. Questa è l’Operazione D”.
Genere: Commedia, Fantasy, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO QUINTO - LA RIVINCITA?
 
Riassunto delle puntate precedenti - Il tessuto temporale si è lacerato e la storia è cambiata. Ora la Dragon Link, squadra campione del Cammino Imperiale, si allea cogli Ultraevoluti; l’Eldorado cerca di contrastarli, ma Alpha soccombe e Beta viene richiamata nel futuro. Si scopre che il Benefattore X è un traditore ed egli rapisce Alex Zabel, mentre Ghiris e Mehr li inseguono. Tuttavia i due vengono salvati da X-Ray che per ordine di Delta li ospita al Centro di Detenzione e Correzione. Intanto la Raimon aiutata da Fey e Wonderbot effettua un miximax col Maestro David Evans per cercare di riformare in altro modo la Squadra Invincibile e con questo potere riprendersi la rivincita sulla Dragon Link…
 
23° secolo, Metropoli di Sant’Eldor, ufficio di Todo
 
“Beta, il piano è cambiato” disse Todo, impassibile.
“Come desidera, presidente!” lei accennò un sorriso a trentadue denti. “Che cosa dobbiamo fare?” “Nulla per ora. Sarai inviata al Centro di Detenzione e correzione insieme a Hotel, Golf, India e Foxtrot”.
“Ma come presidente? Io non ho fallito miseramente come quel buono a nulla di Alpha!” disse lei, con la sua vocina strappalacrime.
“Non importa. Delta ti richiama per esigenze superiori” replicò, teletrasportandoli verso la loro destinazione. Pochi secondi più tardi arrivarono gli altri membri di rimpiazzo.
“Gamma, abbiamo deciso di affidare a voi una delicata missione. Siete pronti?” “Io sono nato pronto, presidente”.
 
***
 
Presente, Stadio Zenit, Ingresso
 
“Ma allora il valletto aveva ragione… siete davvero strani!” disse Gyan, non scomponendosi come era suo solito.
“Vi siete schiariti i capelli per assomigliare a noi?” chiese Saviola “Guardate che non basta l’aspetto fisico per avvicinarsi a campioni del nostro calibro!”.
“Non è uno scherzo, siamo pronti a sfidarvi” replicò Arion “ed a dimostrarvi che il calcio regolamentato è inferiore a quello libero!”.
“Ma sentili! Vi distruggeremo come è successo la volta scorsa! Possiamo giocare, padre?”
“Visto che oramai il nostro allenamento si è interrotto e visto che devi sperimentare la tua nuova tecnica presuppongo di sì” rispose Cinquedea adulto, incrociando le dita e sperando che il Bloccatiro fosse definitivamente andato in pensione.
 
***
 
Presente, Stadio Zenit, campo
 
“In breve tempo eccoci di nuovo qui, a calcare lo stesso terreno di sempre, il glorioso Stadio Zenit, dove si è scritta la storia e dove oggi c’è chi vuole riscriverla” gridò nel microfono Igou. “La nostra meravigliosa Dragon Link si appresta a sfidare nuovamente la Raimon, anche se per quello che vedo per la partita di oggi tutti indossano parrucche scure! Sarà per confondere gli avversari?”
“Ma è cecato il presentatore? I miei capelli fluenti non sono assolutamente una parrucca e per di più sono grigio chiaro!” borbottò Wanli.
“Beh, se tutti quelli del Quinto Settore sono come questo presentatore, possiamo star tranquilli” si rilassò Michael “non vede nemmeno ad occhi aperti!”.
“Igou, ti ho già detto mille volte di levarti quelle lenti scure! Che figure mi fai fare!” disse Gyan.
“Ops, scusami, è che lo Stadio Giardino Imperiale è sempre buio quindi se commento in altro luogo ho bisogno degli occhiali da sole altrimenti mi lacrimano gli occhi” rispose, mentre gli allungavano un biglietto.
“Comprati un collirio! Io non te lo pago però, i nostri conti hanno già abbastanza gatte da pelare”.
“Ahem… comunque, dopo queste divagazioni siamo pronti per iniziare. Dalle informazioni che negli ultimi minuti mi hanno passato dalla regia, i giocatori della Raimon hanno fuso le loro aure con quelle di David Evans, il grande maestro, così da diventare più forti. Ecco perché hanno questo strano aspetto, ovverosia i capelli grigi ed il berretto rosso”.
“Ah questo è il motivo della carnevalata? Interessante”. Cinquedea padre iniziò a macchinare.
“La partita inizia con il calcio a favore della Dragon Link. I Pedoni Bianchi riescono a sfondare la prima linea della difesa”.
“Passaggio proiettile!” lo spirito di Quintola prese simbolicamente a pugni chi gli stava davanti per poi sfondarlo. “Armatura!”.
“Oh cavoli ragazzi e questa chi se l’aspettava? Cosa significa questo modo di rivestirsi dello Spirito Guerriero?” disse Adé.
“Non lo so, ma è interessante!” replicò Aitor.
“E ora vedrai il potere dell’armatura! Scatto Anomalo!” David incrementò vertiginosamente la sua velocità per doppiare Cazador.
“Caspita, ha superato ogni immaginazione! Anche col miximax non sono riuscito a fermarlo!”
“Ed ora gran finale! Cascata di frecce V2! Prendi questa!”
“Non arrenderti, Samguk! Prova a fermarla!” lo incitò Arion da centrocampo, mentre Fey dalla panchina sentenziava: “Il miximax ti dà poteri che neanche ti immagini, sfruttali! Non sappiamo quali siano le enormi potenzialità di David Evans in quest’epoca!”.
“Hai ragione Fey! Con le capacità di nonno Evans posso fermarla! Saggio Monarca, Re Nero!” lo Spirito fuoco si materializzò alle spalle di Sam e subitò si disfò per riaggregarsi sotto forma di “Armatura!”.
“Mano di Luce Multipla!” il portiere evocò numerosissimi palmi luminosi multicolori che andarono a raccogliere tutte le frecce di David. “Parata!”.
“Copione!” tuonò Quentin “Il re degli scacchi ce l’avevo prima io!”
“Bravo Samguk! Come vedi l’aura di David rende tutto più facile! Hai indossato l’armatura in un batter d’occhio ed hai persino trovato una nuova tecnica!”
“Grazie Fey ma è stato anche merito delle tue parole di incoraggiamento! Andate, ragazzi! Segnate anche per me!”
“La Raimon riparte all’attacco grazie a Sherwind con Super Pegaso Alato. Ma si trova di fronte un armato Viisi rivestito della sua Torre Bianca!”.
“Ti fermerò, con il potere dell’armatura! Colpo Imperiale!” Eljas colpì la terra coi pugni ad Arion venne sbalzato via da onde telluriche visibili gialle e blu. “Sistemato!”.
“La Dragon Link è nuovamente in possesso di palla, Pentona si fa strada fra le fila avversarie. Tuttavia Garcia con Nebbia Avvolgente V3 riesce a fermarlo”.
“Erik, sei la nostra palla al piede, lo sai? Non sei riuscito nemmeno a tirare!”.
“Umpf, David, tu dici così, ma a me pare che siamo ancora zero a zero, quindi neppure la tua azione eroica di prima è servita a tanto!”.
“Dici così per nascondere le tue debolezze, ma in realtà la tua è tutta invidia!”.
“Volete piantarla voi due in attacco? State distraendo anche gli altri!” tuonò Quentin dal fondo. “Victor già si appresta a tirare!”.
“Maestro Spadaccino Lancelot! Armatura!” “Ecco appunto! Dove avete la testa? Ora tocca a me rimediare!”.
“Rovesciata micidiale!”.
“Cavoli! E pure con un’armatura improvvisata e questo cosiddetto miximax… cosa vogliamo di più? Ma ti fermerò!”
“Quentin ricordati che il Bloccatiro l’ultima volta ha fallito!” suggerì Gyan dalla panchina, tremando pensando ad un ulteriore pallone finito in brandelli. “Tranquillo padre, con me la porta è al sicuro e anche la tua cassa non dovrà più temere” l’altro Cinquedea tirò un sospiro di sollievo. “Punto di Gravità!” Quentin evocò delle onde magnetiche che attirarono la palla verso il suo indice destro e successivamente la arrestarono a terra.
“Visto? Anche senza il vostro miximax sono riuscito a fermarvi. La nostra potenza è devastante!”
“Ammetto che da ex Imperiale sono impressionato… l’ultima volta che ho visto Bailong mi aveva accennato ad una tale tecnica inventata da un suo istruttore. Ma che poi fosse finita in mano tua…”
“Il Quinto Settore” rispose, rilanciando “è immensamente forte!”.
“Ma a volte fa errori!” rispose Victor, intercettando il passaggio con uno scatto felino. “L’aura di David Evans è enormemente potente! Non hai messo in conto il mio incremento di velocità e tecnica!”.
“Come è possibile? Aimé, raggiungilo!”
“Troppo tardi! Rovesciata micidiale E2X!”
“Illuso! Non sarà un’evoluzione repentina a fermarci! Punto di Gravità!” ma stavolta l’attrazione fu solo parziale, perché la forza del tiro prevalse e travolse il portiere segnando il primo gol.
“Non è possibile! È andata in rete! La mia tecnica nuova è già diventata vecchia!” pensò Quentin in un attimo di defaiances.
“Oh no, ci manca solo che ritorni ad utilizzare il Bloccatiro adesso!” pensò il padre in panchina. “Devo inventarmi qualcosa per salvare il conto corrente”.
 
***
 
23°secolo, Metropoli di Sant’Eldor, studio del presidente Todo
 
“Gamma, stiamo osservando la partita. Cosa ci puoi dire?” “Nulla di più signore. Per il momento la Raimon pare in vantaggio. Noi continuiamo ad osservare dalla nostra macchina del tempo, in caso di necessità interverremo”.
“Molto bene. Hai a disposizione ogni potere per fermare la Dragon Link”. “Come desidera”.
Chiusa la chiamata, un consigliere rivolse una domanda: “Presidente, è sicuro che Gamma riuscirà nell’impresa?” “Francamente no, ma almeno dobbiamo provare. Il Centro di Detenzione e Correzione comunque mi sta promettendo risultati sempre migliori”.
“Si riferisce a Delta? Beh non lo nego… speriamo solo che questa 《squadra perfetta》 sia pronta presto però!”.
“Me lo auguro anch’io. Con Gamma abbiamo esaurito le Protocollo Omega”.
“Tranne quella 《perfetta》 ovviamente…”
“Ovviamente”.
 
***
 
Presente, Stadio Zenit, campo
 
“Il secondo tempo è nel vivo e la Raimon è sempre in vantaggio. Lo splendore sfavillante delle armature illumina le due porte, mentre Pentona è come una scheggia luminosa che ravviva centrocampo!”.
“Igou, insomma, sono David, non Erik! Lui l’armatura non la sa utilizzare!” disse Quintola, lanciando una sfrecciatina al suo alter ego. “Solo perché tu ti metti in mostra! Non sai fare altro!” fu la risposta. “Certo! Perché nascondere le mie enormi potenzialità? Mi avete chiamato nella Dragon Link apposta!”.
“Ma insomma, in attacco, vi volete svegliare? Siamo ancora in svantaggio!” ruggì Gyan dalla panchina. “Muovetevi e fate vedere a quelli della Raimon la tattica che vi ho insegnato!”.
“Ho accettato solo perché così se vorrai metterti in mostra dovrai farlo con me, David, sappilo!”.
“E io per amore del Quinto Settore, lo so che altrimenti la mia eccellente bravura a confronto con te ti avrebbe offuscato. Vabbè, purtroppo questa tattica si fa in due…”
“Mi arrendo con te! Comunque sei pronto?”
“Sono sempre pronto io!” Pentona tenne la palla ed i due si disposero paralleli. “Incrocio fatale!” gridarono assieme. Entrambi schizzarono in avanti, le loro traiettorie cozzarono l’una con l’altra formando una X e quando rallentarono erano a poca distanza dalla porta.
“Il vantaggio di questa tattica” prese a dire Pentona “è che entrambi tocchiamo la palla quando ci scontriamo, così il rischio di fuorigioco è scongiurato!”
“Già” continuò Quintola “ed è una tattica estremamente difficile che solo persone abili come me ed Erik possono eseguire. Ci vuole un’altissima capacità di accelerazione, sincronia, affiatamento. Ciò che noi due abbiamo, anche se ogni tanto ci punzecchiamo”.
“Già, in fondo in fondo ci vogliamo bene. Molto in fondo”. Pentona fece un sorrisetto malizioso.
“Ooh ma come parli… su, tiriamo!” “Hai ragione Quintola. Ma prima una sorpresa: Soldato d’Assalto, Pedone Bianco Armatura!” ed insieme gridarono: “Arco doppio!”. David ed Erik si avvolsero in una danza circolare, poi si scontrarono e dall’urto generato il pallone si fiondò in rete avvolto da una scia ad X multicolore.
“Ehi, Pentona, come ti sei modernizzato! Adesso anche l’armatura!”
“Cosa credi, sei tu che pensi di essere sempre un passo davanti agli altri senza guardare dove sono io!”
“In effetti avevo paura che il tiro andasse storto… visto che io avevo l’armatura e tu no, si rischiava una sproporzione di potenza ed io non potevo di certo andarci piano per fare un piacere a te”.
Nel frattempo che i due discutevano, Samguk tentava ancora la Mano di Luce Multipla, che però questa volta falliva: in fondo era due armature contro una.
“Cavoli, l’ho lasciata passare! Mi dispiace ragazzi!”
“Non fa nulla Samguk, ci rifaremo!” rispose JP dalla panchina.
 
***
 
23° secolo, Metropoli di Sant’Eldor, Base della New-Gen
 
“Bah, Simeon, ma perché non vuoi che attacchiamo l’Eldorado con tutte le nostre forze? Non aspetto che quel momento!”.
“No Garreau, noi vogliamo dominare il mondo, non distruggerlo. E poi questa notte mi è venuta un’idea per risolvere la questione”.
“Spero che ci sia da menar le mani, sai che non aspetto altro! Ahahah!” e mentre proruppe in una fragorosa risata, il suo interlocutore fece una smorfia di disgusto.
“Avrai il tuo momento, non ti preoccupare. Anzi, prepara una pattuglia, mi scorterai dal presidente Todo. Finalmente con il torneo Ragnarok si deciderà il destino della Terra!”
 
***
 
Presente, Stadio Zenit, studio di Gyan Cinquedea
 
“Padre, hai visto come sono riuscito a parare il tiro di Victor?”
“Sì Quentin. Ma ancora non sono contento. Il Quinto Settore è in pericolo con la gente proveniente dal futuro e la Raimon che si dedica a questi pseudogiochetti magici. La partita di oggi è finita in parità, stiamo calando di potenza”.
“Ma ci rifaremo! Con un duro allenamento…”
“Non basta l’allenamento! I nostri avversari oggi erano un passo avanti a noi. Se non fosse stato per il nuovo tiro di quei due…” poi si girò di spalle. “La Raimon non deve assolutamente prevalere, per il bene del calcio regolamentato. Dobbiamo dimostrarle una volta per tutte che siamo i più forti”.
“Stai pensando a nuove tecniche padre?” Gyan abbe una fitta, immaginando chissà quale mossa del figlio che si rivelasse un ulteriore vortice danaroso. “Ehm… no, noo, stavo pensando ad altro. Un miximax, come lo chiamano loro. Fondere la nostra aura con quella di qualcun altro.
“E di chi padre?”
“Di qualcuno più forte di loro, più forte persino di David Evans!
 
Punto...
... di Gravità!
Punto di Gravità!
 
Quintola e Pentona in armatura
David Quintola ed Erik Pentona con le loro Armature di Soldato d'Assalto, Pedone Bianco!
 
Angolo autore
Io: vi è piaciuta la partita di oggi? Ne hanno sfoderate delle belle?
Sam: lo Spirito Guerriero…
Io: allooora, vi delucido. Il fortissimo miximax di oggi vi ha permesso di sfoderare abilità nascoste, come quella che tu mi stai citando. Nel gioco Chrono Stone una Pietra Parallela ha per tema “Samguk impara Pedone Nero”. Significa che in un piccolo sketch che descrive un mondo parallelo Samguk ottiene questo Spirito ma JP gli rinfaccia che purtroppo è di attacco e non di difesa, nonostante egli utilizzi anche l’Armatura. Mi sono ispirato a quello per il tuo Re Nero.
Sam: e la Mano di Luce Multipla?
Io: ottenuta fondendo la Mano di Luce con le Mani Multiple, tecnica dell’Argentina nel FFIV2. Ah, a proposito di IE3, mi sono rifatto anche alla mitica e misconosciuta Mano di Luce Tripla che in tale gioco impara Seymour Hillman.
Sam: quante che ne sai…
Io: ovvio, quello che non so non si dice! E soprattutto non si nota. Altre curiosità?
Sam: il prossimo miximax della Dragon Link? Cosa nascondono al Centro di Detenzione e Correzione? Perché il miximax con David è così forte?
Io: oooh, quanti quesiti. Vedrete tutto nelle prossime puntate. Approposito, qualcuno per caso si è già chiesto come mai questa fiction si appelli "Inazuma nella dimensione Delta"? Ovvio, perché c'è Delta che ha dato il via all'Operazione D, ma anche perché... beh, cercate di scoprirlo! Premio per chi indovina. Fine del concorso, undicesima ed ultima puntata. Avete tempo. Domani già avrete degli indizi più concreti. Piccoli indizi.
Sam: oggi Delta non s’è vista poi.
Io: eh già! Ma sappiate che da sola sta capendo tutto quello che è successo, e quando ci sarà riuscita… oh bé, vedrete che bella decisione che prenderà! Un piccolo passo avanti lo avremo domani, non perdetevi “La verità su Delta”!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven / Vai alla pagina dell'autore: ShawnBlade