Film > Disney
Segui la storia  |       
Autore: SORECOCO    01/04/2017    2 recensioni
Un ragazzo a cui piaciono le fiabe disney viene catapultato da un giorno all'altro in questo magico mondo! La sua missione salvare il mondo delle Fiabe Disney da una minaccia oscura!
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Disney Chronicles'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un vociare di persone mi sveglio, ero attanagliato da queste voci che si facevano sempre più vicine. Avevo paura di quelle voce, non riuscivo a distinguere dalla persona da cui provenivano le parole, ma pensando fossero dei miei vecchi amici, che mi avevano accompagnato fino a Paperopoli, mi misi a correre verso un sentiero che avevo adocchiato.Corsi e ancora corsi fino a quando una voce mi interruppe :-Dove vai ragazzino?- Guardai con un occhiata da dove proveniva la frase e notai che le parole provenivano dallo Stregatto,gli risposi:-Dimmi, caro Stregatto! Qual'è la via per sparire, per far perdere le mie traccie?- Il gatto meravigliato:- Un ragazzo che vuole sparire, segui la strada fino a quando non si dividerà in varie ramificazioni.Quando le trovi, segui il tuo cuore e vai, nessuno ti troverà!- disse facendo un largo sorriso.Mentre si ciondolava sull' albero, lo salutai e corsi ancora all'impazzata, fino a perdere il fiato; finalmente arrivai a quelle diramazioni del sentiero che diceva lo strano gatto. Ne presi una a caso, -Tanto alla fine! Una vale l'altra!- ne presi una e mi tranquillizai, nessuno ora mi poteva trovare, finalmente ero libero da menzogne e dalle persone che fino a quel momento pensavo fossero mie amiche. Nel mio lungo tragitto di fuga delle voci che canticchiavano colsero la mia attenzione, -Un ragazzo! Staaaa Camminandooo,ha un aria davvero triste!Ma che ne possiamo sapere noi che siamo semplicemente fiori parlanti!- Dei Fiori che cantavano? Tutto ciò mi lasciò allibito, era proprio vero che in questo mondo tutto poteva succedere, e proprio ora me ne accorgevo. I fiori, dopo qualche passo, si trovavano alla mia destra, con sguardo attonito li fissai, erano variopinti e canticchiavano delle frasi che poco mi interessavano,molto probabilmente la stessa frase che ripetevano dall'inizio. A un certo punto i fiori di miserò a cantare di nuovo:- Vieni con noi! Balla insieme a noiii!Stia con noooi!- Mentre canticchiavano si misero in due colonne, una alla mia destra l'altra alla mia sinistra. E con le loro foglie attaccate al gambo,incominciarono a prendermi le mani, come per trascinarmi in un balletto ; e infatti fu così, ero preso dalla canzoncina e dal ballo dei dei fiori, che mi saltò in mente di canticchiare insieme a loro:- Lasciatemi andare! Caarii fioriii io devo andare, stareii con voooi, ma non possoo ,ho altro da far!-la mia strofa venne prima di un'altra strofa da parte dei fiori:-Ma stia con noi, lei è un bellissimo bocciolo di magnolia! Rimanga con noi! Quuui sii divertirà!- Ero rimasto affascinato e ammaliato da quei bellissimi fiori,ma dovevo andarmene da quella foresta , prima che qualcuno arrivasse e allora, sempre canticchiando dissi:-Oraaa io devo andarr scusatemii. Stareii con voiii,ma non possoo!- Il fiori in modo sgarbato dissero :- Ma chi sei? Bruttaaa erbacciaaa! Vatteenee o ci rovineraiii il territorioo!- e dopo aver canticchiando la frase, con i loro petali mi cacciaraono dalla loro zona. Finalmente,non cantavo più,ma soprattutto ora potevo continuare la mia fuga, senza che nessuno potesse distrarmi.La mia camminata durò un po',ma finalmente ero quasi uscito dalla foresta, almeno lo pensavo. In realtà mancava ancora tanto, almeno da quello che diceva una vecchia cartina, ingiallita dal dal tempo e un po' rovinata,e diceva che per un villaggio vi erano due diverse ramificazioni,una sembrava più corta da com'era disegnata , l'altra sembrava una strada per quei giri turistici che nel mio mondo si fanno con i pullman rossi. Peccato che non trovavo nessuna delle due vie, ne quella turistica ne la scorciatoia, -Dove sono quelle maledette strade?- Dissi guardandomi attorno, non si vedeva proprio nulla, davanti a me c'era solo un ammasso di alberi e altri elementi naturali come rocce.-Come faccio ora ad uscire da qui?- Proprio mentre pensavo questa frase, una voce mi sorprese :- Ragazzo ti sei perso? Oh che maleducato che son, mi presento sono il Grillo Parlante- il piccolo esserino si trovava sopra la mia scarpa e con fare stanco l'animaletto cercò di salire fino al mio orecchio,fortunatamente per lui mi piegai per aiutare.-Salta sulla mia mano che ti aiuto io!Sembri davvero gentile- il grillo prese la sua tuba che aveva sulla sua testolina e fece un piccolo inchino per ringraziarmi, dopodiché fece un piccolo salto sulla mia mano e aspettò che lo tirassi fino al mio orecchio e infatti fu così. Appena arrivò al mio orecchio con fare molto garbato mi disse:-Ti sei perso ragazzo, vedo che hai l'aria un po' dispersa,se vuoi ti guido fino al mio paese!- Pieno di me e di convinzione risposi:-Grazie, mi servirebbe davvero.- Fu così che sotto la guida di un insetto partì per questo misterioso villaggio, che poteva essere quello che avevo visto su quella vecchia cartina,o magari era un altro paesino, l'importante per me era andarmene da tutto, scappare, fuggire dalla falsità delle persone che fino ad ora avevo incontrato in quel regno magico. ------------------------------------- Note dello scrittore: Le canzoni sono state introdotte, non si capirà mai nulla quindi raramente ci saranno.Ma soprattutto c'è una perla della mia schifezza nel fatto della grammatica, con quella "venne prima di" che fa davvero ribrezzo. Spero che comunque vi piaccia.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: SORECOCO