Storie originali > Horror
Segui la storia  |       
Autore: Lettere sussurrate    02/04/2017    5 recensioni
Una modesta raccolta di piccole storie improntate sullo stile creepypasta.
Se dovete passare la notte in bianco per studiare ed i caffè non bastano a tenervi svegli, siete nel
posto giusto.
Ne aggiungerò una nuova ogni qualvolta che avrò voglia di dedicarmi a questa categoria.
Genere: Dark, Horror | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mia figlia si comporta in modo strano.
Le voglio un bene dell'anima e per lei sarei pronto a strapparmi il cuore dal petto senza pensarci due volte, eppure avverto un notevole distacco emotivo da parte sua.
Non sembra la mia bambina.
Nei suoi profondi occhi azzurri vedo incertezza, smarrimento e qualcosa che giace nel confine fra collera e paura. A volte ha lo sguardo perso nel vuoto, altre ancora sembra immobile come una statua scolpita nel granito.
Non so spiegarlo con precisione, ma so per certo che è diversa.
Completamente.

E' come se qualcosa dentro di lei si fosse rotto in maniera irrecuperabile.
Andata.
Infranta.
Un' anima di porcellana che si è schiantata sul pavimento.
La miniatura di cristallo della vivace bambina che colorava nel soggiorno, ora rotta e devastata in mille pezzi.
Non mi restano che dei frammenti effimeri di ciò che era prima, un corpo svuotato dalla gioia e l'allegria che un tempo davano senso ai miei tristi giorni di padre solo e separato.
Al mondo sono stato abbandonato da parenti, amici, persino mia moglie non ha esitato a voltarmi le spalle per strisciare dal suo nuovo compagno che gira in abiti eleganti e stringe la propria ventiquattrore come se fosse l'imprenditore più importante di tutti gli Stati Uniti.
Affrontare la separazione non è stato semplice.
Ho sentito il terreno che si sgretolava sotto i miei piedi e la sensazione di vuoto di chi precipita in un burrone senza fine.
Ho sentito il dolore del tradimento e la frustrazione di chi prova ad afferrare l'allucinazione incorporea di un passato felice.
C'è dell'amara ironia nel constatare che un uomo può perdere il proprio angolo di paradiso in meno di un secondo.

Avevo ogni ragione per trovare ristoro nella canna di un fucile, ma nonostante tutte le difficoltà, nonostante la sofferenza insopportabile, il sorriso angelico della mia bambina è stato come una corda di soccorso mentre stavo per sprofondare nell'abisso del burrone più nero.
Così ho trovato la forza necessaria per rialzarmi.
Era vero, non avevo più nessuno ed il lavoro in fabbrica era diventato ancora più pesante ed insopportabile, ma, grazie ad una sentenza del giudice che ha sancito l'affidamento, sono riuscito ad ottenere il privilegio di vedere la mia bambina ogni fine settimana.
Il mio amore per lei è tutt'ora smisurato, ma quando mi fissa con quello sguardo titubante di chi riceve delle caramelle da un estraneo ... sento il mio cuore che ritorna a farsi pesante.

Ogni mio respiro è solo per lei.
Ogni gesto che faccio, lo faccio per donarle affetto.

Ha cominciato ad essere diversa e fredda come una bambola dalle iridi di vetro dalla scorsa notte di una settimana fa, quando ho deciso di donarle tutto il mio amore sotto le lenzuola della camera da letto, fra il sudore e lo sperma.
Perché io la amo, e in lei vedo gli occhi della madre.
La moglie che ancora sogno accanto a me.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Horror / Vai alla pagina dell'autore: Lettere sussurrate