Anime & Manga > Inazuma Eleven
Segui la storia  |       
Autore: ShawnBlade    02/04/2017    1 recensioni
“Tango, Uniform, Victor, Whiskey, X-Ray, Yankee, Zulu. Oggi vi ho convocati perché intendo affidarvi un progetto di classe S” disse la direttrice, volgendo loro le spalle.
“Ai tuoi ordini, Delta!” risposero coralmente gli altri “come desideri”.
“Molto bene” si girò verso di loro, mostrando la sua classica espressione fissa. “Sappiate che il destino dell’umanità dipende da voi. La vostra missione è di vitale importanza”.
Delta fece alcuni passi all’indietro, come se volesse temporeggiare. Si sedette sulla poltrona in pelle e continuò: “Voi siete i miei agenti più fidati. Voglio contare su di voi perché ho una grande stima dei miei soldati più fedeli”. Fece una pausa, poi disse: “Dovete stare pronti a tutto. Questa è l’Operazione D”.
Genere: Commedia, Fantasy, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO SESTO - LA VERITA’ SU DELTA
 
Riassunto delle puntate precedenti - il passato è cambiato e si è generato un mondo parallelo in cui la Dragon Link ha sconfitto la Raimon al Cammino Imperiale e l’ultima riserva delle Protocollo Omega, Delta, è passata a capo del Centro di Detenzione e Correzione. Tuttavia gli allievi di Mark Evans vogliono una seconda opportunità ed effettuano un miximax col Maestro David Evans, pareggiando nel nuovo scontro con la Dragon Link. Contemporaneamente Delta tramite il suo sottoposto X-Ray chiama a sé Asley ed Axel sottraendoli a Mehr e Ghiris che li stavano inseguendo. Per risolvere le diatribe fra Ultraevoluti ed Eldorado Simeon ha avuto un’idea…
 
23° secolo, Centro di Detenzione e Correzione, corridoi
 
“Finita la tua perlustrazione?”
“Si Axel anche se non ho notato nulla di strano”.
“Già. Anche io non ho nulla da eccepire. Nel settore Correzione si hanno solamente campi ed altre attrezzature sportive”.
“Idem nel settore Detenzione: celle e nient’altro”.
“Ma allora perché i membri delle Protocollo Omega erano così spaventati all’idea di dover tornare qui?”
“Non ne ho proprio idea. Sicuramente ci saranno aree segrete di tortura che…” “Permettete di intromettermi” disse una voce da dietro uno spigolo “vorrei tranquillizzarvi al riguardo e rassicurarmi relativamente alle vostre opinioni su di noi” asserì X-Ray venendo alla luce. “Noi non siamo assolutamente un’istituzione violenta. Semplicemente per i nostri agenti è un grande disonore essere rimandati in quel posto che per loro era come una scuola. Significa che essi non hanno adempiuto le missioni assegnategli e dunque necessitano di un nuovo periodo di formazione”. X-Ray volse loro le spalle. “Tuttavia, sappiate che non vi abbiamo lasciato vagare per la nostra base senza controllo, anche perché vi è una telecamera nascosta in ogni angolo. Vi abbiamo concesso di curiosare esclusivamente dove a noi si confaceva”. L’oratore si girò. “Ora che vi siete tranquillizzati, se vi aggrada, avrei un interessante affare da sottoporvi…”
 
***
 
Dieci minuti dopo, Centro di Detenzione e Correzione, corridoi
 
“Per me va bene” rispose Alex/Axel alla proposta di X-Ray. “Asley, tu cosa ne pensi?”
“Sono scettico, in fondo io non ho mai allenato nessuna squadra… e poi, la Raimon… non sarebbe meglio fare cambio?”
“Effettivamente per me allenare dei robot è come dire… innovativo” fece eco Blaze.
“Questo purtroppo non mi è concesso” asserì X-Ray “si tratta di una disposizione precisa della nostra augusta direttrice. Per voi, signor Zabel, la Squadra Perfetta mentre Rune sarà responsabile della Raimon. Prendere o lasciare”.
“Beh allora io prendo” disse il primo.
“Io no, invece lascio, la Raimon ha già altri allenatori! Perché dovrebbero accettare me, che nella storia vera hanno conosciuto per poco? Io conosco bene solo mio figlio Fey”.
“Questo non sarà un problema, vi assicuriamo che al momento opportuno anche lei sarà utile. Dunque, qual è la vostra scelta definitiva?”
“E va bene, se proprio mi dite che sono così indispensabile… accetto”.
“Ottimo, signor Rune. L’unica cosa di cui mi duole informarla è che Fey non giocherà nella sua Raimon in quella partita”.
 
***
 
23° secolo, Metropoli di Sant’Eldor, Sede dell’Eldorado
 
“Allarme presidente Todo! Gli Ultraevoluti ci attaccano in massa!”.
“Richiamate Gamma”.
“Disgraziatamente Gamma è in missione e non potrà ritornare in tempi brevi! È la fine! Dal Centro di Detenzione e Correzione non pare possano arrivare rinforzi presto. Siamo obbligati a soccombere?” rispose il consigliere.
“Calmati, vecchio mio, non siamo qui per assoggettarvi” rispose Simeon, sbucando da un angolo. “Vogliamo solo proporvi un modo per risolvere la questione una volta per tutte”.
“Allora parla! Cosa hai in mente?”.
“Un torneo di calcio” rispose l’interlocutore. “Un torneo di calcio che decida le sorti del mondo. Le nostre tre squadre più forti contro le vostre tre squadre migliori. Chi si aggiudica più round governa sugli altri”.
“Uhm… potrebbe andare… ma come facciamo a fidarci di voi?”
“Tsk, lo sai che gli Ultraevoluti sono gente schietta. Non abbiamo bisogno dei vostri giochetti e dei vostri controlli mentali. Sarà l’occasione definitiva per dimostrare la nostra superiorità. Anche a noi conviene chiudere la faccenda in breve tempo senza grosse perdite”.
“Uhm… allora si potrebbe fare”.
“Ben detto vecchio mio. Diamo inizio al torneo Ragnarok”.
 
***
 
Presente, sede della Raimon, sala riunioni
 
“Oggi abbiamo pareggiato, non è andata male”.
“Sì Arion” disse il verdino di capelli “ma non è sufficiente. A quanto pare l’aura del Maestro il questo mondo parallelo non è forte come nella realtà”.
“Ohohoh, questo vi stupisce cari ragazzi?” “Professor Cryptix! Ci ha fatti spaventare!”
“Le entrate in scena sono il mio forte, se me lo concedete! Ad ogni modo, se il Maestro non basta, ricorreremo al Professore”.
“Esiste un Professore nella mia epoca? Non lo sapevo!” replicò Wonderbot. “E ci dica, chi è?”
“Beh ecco… vediamo… suppergiù…”
“Sììì…”
“Ma non lo so ragazzi, io dicevo così per dire!”
Tutti fecero un tonfo, mentre Cryptix si dileguava.
 
***
 
Presente, Stadio Zenit, ufficio di Gyan Cinquedea
 
“Quentin, Simeon ha proposto all’Eldorado di risolvere le diatribe in via definitiva attraverso un torneo di calcio”.
“E quelli hanno accettato? Se sì han fatto bene padre, così finalmente soccomberanno”.
“Già ma il problema è che desidera la nostra partecipazione ed anche quella della Raimon per risolvere due problemi con un fava”.
“Bene, un pieno scontro fra gli schieramenti. Gliela faremo vedere ai giocatori della Raimon loro alleati!”.
“Sì ma sono un po’ perplesso. In fondo in questo torneo ci sono due cause in gioco. Noi non abbiamo problemi, ma non so i nostri amici del futuro…”
“Se Simeon ha lanciato il guanto della sfida vuol dire che sono in grado di batterli. E noi con loro”.
“Non sono convinto che un solo torneo possa risolvere due cause contemporaneamente”.
“Però potrebbe essere una grande occasione lo stesso. In fondo molti possibili Ultraevoluti li abbiamo scoperti noi: Bailong, Riker, Sol, Cronus… tutte queste persone sono a contatto col Quinto Settore, anche se talvolta lo osteggiano”.
“Sarà. Beh, andate ad allenarvi”.
 
***
 
Presente, sede della Raimon, sala riunioni
 
“Io ho un’idea!” disse Wonderbot, colorandosi di rosa.
“Bene, diccela” gli fece eco il suo amico sosia del coniglietto.
“Uhm” Wonderbot chiuse gli occhi e si fece serio come un insegnante, finalmente aveva il suo momento di gloria. “Fino ad ora ci siamo concentrati troppo su David Evans, perché nella storia originaria era lui il Maestro. Però ricordatevi che anch’egli ha avuto un punto debole”. L’atmosfera si fece sospesa.
“Proprio nel momento in cui abbiamo raccolto la sua aura”. I giocatori pendevano dalle sue labbra.
“Ebbene: David Evans venne sconfitto dalla Inazuma Japan, allenata nientemeno che da Percival Travis! Dobbiamo catturare la sua aura e così saremo ancora più forti!”.
 
Travis
L'allenatore Travis

 
***
 
Presente, Stadio Zenit, campo
 
“Padre, dobbiamo pensare a nuove tecniche per battere i nostri avversari”.
“Ne sono cosciente. La Raimon ha effettuato il miximax ed era praticamente al nostro livello. Non possiamo tollerarlo”.
“E qual è la tua idea?”
“Miximax anche per noi. Ma noi punteremo alla vetta: cercheremo il miximax più forte di tutti i tempi”.
“E con chi sarà, padre?”
“Supereremo in prospettive David Evans. Saremo assolutamente i migliori!”.
“Ma padre, noi siamo già i migliori…”
“Esattamente. Ed è per questo che i nostri miximax saranno con…”
 
***
 
Finale del FFI, Isola di Liocott, Titanic Stadium
 
Arrivati a destinazione, Wonderbot ricapitolava il piano: “Stesso schema dell’altra volta, ok? Senza farci notare approfittiamo che entri negli spogliatoi per la pausa e facciamo il miximax”.
“Ah e non preoccupatevi, non potremo incontrare i noi stessi del viaggio temporale precedente, in quanto la nostra nuova visita nello stesso posto ha cancellato il viaggio precedente” disse Fey.
Arion obiettò: “Dunque non possiamo più nemmeno utilizzare il miximax con il signor Evans?”
“Già, quegli avvenimenti sono stati cancellati. Ma tanto ne abbiamo a disposizione uno migliore”.
“Ah e ricordatevi di restituirmi i pass, fanno parte dei miei ricordi. Casomai li perdeste…” disse l’allenatore Sharp, che li accompagnava.
“Non si preoccupi, li riavrà tutti. Non li abbiamo persi la prima volta, vuole che succeda adesso?” Arion fu positivo.
“Aaah, e il mio dov’è?” pensò Lucian, mentre cercava freneticamente in tutte le tasche della divisa. Il biglietto dello stadio però non saltava fuori.
“Ora l’allenatore Sharp mi uccide!”. Mentre sudava freddo pensando i cinquemila giri del campo che avrebbe dovuto fare di punizione, l’orsetto avvertiva: “Ecco Percival!”.
“Cammy, cosa ne pensi? Ti sembrano pronti?”
“Io ho fiducia in Mark. Ce la possono fare, anche se i Piccoli Giganti sono fortissimi”.
“Evans un po’ mi preoccupa. Non vorrei che vedendo suo nonno come allenatore avversario abbia un momento di debolezza”.
“Io sono sicura di no. Mark è forte, ha già superato il momentaccio”.
“Allora andiamo a dare le ultime indic…” “Pronti al miximax! Via!”. La pistola Meno colpì Travis, mentre la Più spargeva la sua aura sui giocatori della Raimon.
“Miximax completato! Via di corsa!!!” e tutti, con barba, ciuffo e capelli colorati di viola, si precipitarono alla macchina del tempo.
“...azioni. Ma… Cammy, hai sentito anche tu questo pizzicore?”
“No papà perché?”
“Mah, sarà stato il vento”.
 
Titanic Stadium
Il Titanic Stadium
***
 
Presente, Stadio Zenit, campo
 
“Eeeh? Padre, sei sicuro che si possa fare?”
“Perché no? In fondo, visto che noi siamo la squadra definitiva, fare un miximax con noi stessi non potrà che raddoppiare le nostre forze”.
“Un auto-miximax? Interessante…” disse Cinquini.
“Chissà come appariremo poi” chiese Quintent.
“Io ovviamente raddoppierò la mia bravura” sentenziò Quintola.
“Ed anche il tuo ego, se è per questo” gli fece eco Pentona.
“Calma ragazzi. Dovete sapere che gli Ultraevoluti mi hanno svelato il grande segreto del miximax”. Tutti si silenziarono. “Esistono due tipi di miximax. Quelli ordinari, dove si riceve la metà delle capacità di chi cede la propria aura, e quelli ideali dove si ricevono i tre quarti delle abilità cedute. La tipologia è determinata in base all’affinità fra il dante ed il ricevente”.
“Quindi una persona cedendo la propria aura può vedersela accettata in gran parte oppure solo a metà… che strano” obiettò Delafunfe.
“Già. Ma noi scriveremo la storia e daremo luce al terzo livello del miximax: il miximax totale”.
“Cooosaa? Ma dice sul serio, allenatore?” fu il commento di Flores.
“Esatto. Pensate: non potete non essere compatibili con voi stessi! Se il grado del miximax dipende dall’affinità fra chi dà e chi prende, tanto più se i due soggetti sono la stessa persona. Non c’è alcun pericolo di rigetto. Raddoppierete le vostre forze”.
“Un piano geniale padre. Ora sì che i nostri avversari tremeranno”.
 
***
 
23° secolo, Metropoli di Sant’Eldor, sede della New Gen (ma ancora per poco)
 
Improvvisamente, un vortice di energia si levò dalla sede della New-Gen, illuminando i cieli di Sant’Eldor la sera.
“Presidente, venga a vedere!”.
“Cosa staranno architettando gli Ultraevoluti?” commentò Todo.
“Simeon, che fai?” gli chiese Mehr.
“Ergiti, Stadio Ragnarok. Dalle mura della New-Gen verrà creata l’arena che ci consegnerà la vittoria”.
“Ma lo stai mettendo in piedi con la nostra casa???”
“Esattamente. Perché quando vinceremo governeremo il mondo e non avremo più bisogno di questa casa”.
 
Stadio Ragnarok
Lo Stadio Ragnarok
 
***
 
23° secolo, Metropoli di Sant’Eldor, sede dell’Eldorado
 
“Presidente Todo, dal Centro di Detenzione e Correzione giungono buone notizie. Pare che Delta abbia ultimato la Squadra Perfetta”.
“Ottimo. Dunque abbiamo due squadre pronte per il torneo Ragnarok. Ci manca solamente la terza”.
“Ecco… a questo proposito, la direttrice ha avuto due idee geniali. La prima riguarda una possibile alleanza con la Raimon, la squadra che sta contrastando la Dragon Link. Siccome anche i quintosettoriali sono nostri avversari, i nemici dei nostri nemici sono nostri amici”.
“Ottima pensata. Prendi provvedimenti”.
“Ma il meglio deve ancora venire. Delta assicura di avere a disposizione un’altra squadra migliore della Protocollo Omega 3.0: la Protocollo Omega 4.0!”.
“Dunque dovremo sospendere Gamma?”
“Purtroppo sì, non abbiamo più bisogno né di lui né di tutti i suoi compagni. L’ho già fatto chiamare, arriverà a momenti”.
“Perfetto. Ci siamo sempre fidati del Centro di Detenzione e Correzione, ci ha sempre fornito i nostri uomini migliori. Per fiducia verso Delta sconfesserò Gamma. A rappresentarci saranno le nuove squadre”.
Gamma, richiamato, si materializzò all’istante. “Ai suoi ordini presidente. Io non la deluderò come gli altri. Vedrà che con me ci saranno solo vittorie e condurrò i miei…” “Sì sì grazie Gamma” lo interruppe Toddsforth “ma sappiamo bene quali sono le tue doti”.
“Eccellenti ovviamente” replicò lui con boria “Proporzionate al suo ego” disse sottovoce il consigliere.
“Intendiamo ragguagliarti sui tuoi prossimi compiti”.
“Saranno degni della mia genialità, presumo”.
“Oh certo. Semplicemente non abbiamo più bisogno di te. Puoi tornare al Centro di Detenzione e Correzione”.
“Ne avevo la certezza presidente. Uno come me non poteva che… eh? Cooomeeee? Non potete mandarmi via così!!! Non sapete chi sono ioooooo!!!!!” urlò, impazzito.
“La decisione è già presa” replicò il grande capo, dando avvio alla smaterializzazione tra le polemiche del signor capelli bianchi, che andarono a sfumarsi nel silenzio.
 
***
 
23° secolo, Centro di Detenzione e Correzione, ufficio della direttrice
 
“Ecco il dispaccio sull’operazione X, Delta”.
“Molte grazie X-Ray. Come si sono comportati Rune e Blaze?”
“Hanno parlato apertamente. Li stiamo ancora ospitando visto che hanno due Ultraevoluti alle calcagna”.
“Perfetto. Sospettano qualcosa?”
“Assolutamente nulla. Ci considerano solo come studiosi del flusso temporale e niente più, tantomeno sospettano del tuo piano. Che francamente neanche io conosco a fond...” “Grazie X-Ray, puoi andare. Saprai tutto a tempo debito” e si voltò di centottanta gradi con la sedia in pelle, volgendogli le spalle ed iniziando a leggere il dispaccio.
Il primo, pur di prendere tempo, prese a dire: “Asley non sa nulla se non che noi l’abbiamo invitato ad allenare la Raimon. Non sa quali sono i nostri scopi né altro. Gli abbiamo solo concesso di vedere la struttura del Centro di Detenzione e Correzione, ma non ha trovato nulla di pericoloso”.
“Anche perché qui non c’è nulla di pericoloso” ribatté Delta. "Grazie, l’hai già detto. Lasciami lavorare ora” e crudamente lo sbatté fuori.
“Interessante… fratture temporali… Stadio Cammino Imperiale e Centro di Detenzione e Correzione… ma allora ecco cos’erano quei lampi! Dunque la storia è mutata. Ma secondo loro tutto è ancora da scrivere… cioè, non conoscono ancora la Teoria della Convergenza! Strano però. Solo una cosa voglio ben capire…” Delta fece scorrere velocemente le pagine che raccontavano tutti i fatti successi nella trama originale, fino alla sconfitta della Lagoon. “Interessante… è così dunque che finirà! Tutto come previsto. Gli Ultraevoluti verranno sconfitti e l’Eldorado avrà il potere. Ottima conclusione. Resta solo da capire una cosa: che ruolo avrò io nella spartizione della torta!”
 
***
 
23° secolo, Centro di Detenzione e Correzione, ufficio di Delta
 
“Perché non c’è traccia di me nel resoconto di Axel Blaze? Eppure, stando alle informazioni raccolte, io nella storia originale facevo parte delle Protocollo Omega! Perché non mi ha mai menzionato?” Delta si arrovellava, quando bussarono alla porta. “Avanti!” “Ho concluso la ricerca. Ecco le carte che cercavi dall’archivio”. “Grazie Whiskey. Puoi andare.” “Come desideri”. Quando uscì, si mise ad osservarle alacremente. “Dunque… reclutamento dei giocatori… formazione delle squadre… finalità del progetto… ecco qua: membri delle Protocollo Omega! Meno male che i sottoposti di Todo amavano appuntarsi tutto. Vediamo dove sono… ma come? Sono l’ultima riserva? L’ultima ruota del carro? Come sarebbe a dire? Ecco perché Blaze non mi ha mai nominata! Ecco il mio futuro! Sono inutile! SONO INUTILEEEEE!!!
 
Angolo autore
Io: altro giro, altro regalo! Oggi, ben due miximax nuovi!
David Evans: ed io sono stato messo da parte.
Io: nooo mica ci dimentichiamo di tee…
David: ma se il nuovo viaggio ha cancellato il vecchio! Travis mi ha soppiantato!
Io: ahem. Dunque, vi è piaciuta la scena nella quale Simeon crea lo Stadio Ragnarok col materiale della New-Gen? Proprio il contrario della storia originale. Ho preso spunti dalla storia di Spartaco, uno schiavo romano che guidò una rivolta. Giunto fino in Calabria e non potendo proseguire oltre per via del mare uccise il suo cavallo, asserendo che in caso di vittoria contro le legioni romane non ne avrebbe avuto più bisogno mentre se fossero stati sconfitti pure, in quanto sarebbe morto. (Nota: dovette soccombere). Presuppongo che ne abbiano anche realizzato un cruento film che non ho mai visto, perché la storia l’ho appresa dalle enciclopedie della nonna. In ogni caso Cinquedea ha una magnifica idea… mai venuta prima a nessuno, da tanto è folle. Solo un pazzo come me poteva inventare l’automiximax.
Gyan: dove mai mi condurranno i tuoi scatenati pensieri?
Io: ma nientemeno che verso il Ragnarok caro mio, il quale inizia domani.
Gyan: e Delta? Che fa?
Io: Delta sta scavando nel suo passato ed ha scoperto che nel mondo reale conta meno di zero! Sarà felice secondo voi?
Gyan: permettimi di dissentire.
Io: mah. Come hai detto tu con la mia vulcanica mente non si può mai sapere… anche se domani prenderà una decisione sul da farsi. Deciderà di… ahem, no, ventiquattr’ore e lo saprete. Ringrazio come sempre DolceZeref per aver recensito, intanto crogiolatevi nell’ansia, mentre cercate di scoprire il significato dell'Operazione D (D come Delta, ma anche come...?, premio per chi azzecca entro l'undicesima puntata) ed aspettate “Zabel contro Cinquedea”! Non perdetevelo, vi aspetto!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven / Vai alla pagina dell'autore: ShawnBlade