Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Lady I H V E Byron    02/04/2017    0 recensioni
Dieci gruppi di amici, con i loro piccoli gesti di quotidianità, insegneranno al mondo cosa sia l'amicizia.
Titoli usati:
-Suggerimento
-Pagliaio
-Morse
-Definizione
-Ricreazione
-Strega
-Eclissi
-Concerto
-Mimo
-Medaglie
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Cross-over, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note dell'autrice: "missing moment" di "Il Giovane Favoloso"

 
Strega



L’atmosfera non era buia solo per la notte: sembrava raffigurare perfettamente l’umore di Antonio, mentre consegnava una lettera all’amico.
La sua frustrazione era paragonabile ai tuoni e ai lampi che illuminavano il cielo e il loro appartamento.
-Diceva sempre che non poteva vivere senza di me…- mormorò il più giovane –E poi mi scrive che ha intenzione di seguire il marito…-
L’altro, Giacomo, lesse la lettera molto attentamente: diceva esattamente quanto riferito dall’amico.
Era una lettera di una donna ipocrita, bugiarda, vogliosa, mondana.
Provò rabbia per Antonio, delusione, un cuore spezzato: non poteva vedere il suo migliore amico in quello stato.
-Io te l’ho sempre detto che quella è una strega…- commentò, bruciando la lettera nel camino, senza pensarci due volte e senza udir l’opinione dell’altro; quel suo gesto doveva esortarlo a dimenticare la donna che lo avava allontanato –Ma tu non mi ascolti mai…-
Antonio ridacchiò, per nascondere i suoi sentimenti negativi.
Sapeva di poter contare sull’amico per ogni cosa, anche per confidarsi con lui.
In realtà, Giacomo lo invidiava: si invidiavano a vicenda. La loro era un’amicizia sincera, se non fosse stato per quel velo oscuro di invidia che copriva i loro cuori. Ma entrambi non gli diedero mai peso.
Antonio era noto per la sua ars amandi, di come riusciva a far avvicinare e innamorare tutte le donne che incontrava, qualità che Giacomo avrebbe tanto voluto avere.
Se solo fosse stato come lui, avrebbe avuto modo di avvicinarsi e far avvicinare Teresa sentimentalmente, anche se per poco tempo, ma almeno sarebbero stati insieme, e non solo per insegnarle a leggere, come le prometteva spesso.
Ricordò con orrore quel momento; il giorno in cui la vide, priva di sensi, sul letto di morte, pallida: per un momento, gli era persino parso che ella lo stesse guardando con aria delusa, come per dirgli “Tra di noi poteva nascere qualcosa, se solo tu avessi avuto il coraggio di fare il primo passo. E ora è troppo tardi.”
Mai come quella volta il cuore di Giacomo era stato pervaso dal rimpianto.
Poteva rimproverare il padre, che lo costringeva a passare le giornate sui libri, ma sapeva che la colpa era solo sua, della sua codardia, della sua paura di ribellarsi alle esigenze del padre.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Lady I H V E Byron