Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: StarkStar    03/04/2017    1 recensioni
La tua vita è ordinata, la tua vita è piena. Forse io sono solo un pezzo di riserva, ma forse mi va bene così. E mentre ti guardo negli occhi, capisco davvero, per la prima volta, che a uscirne a pezzi sarò solo io.
Una breve one-shot su un amore non corrisposto. Nulla di nuovo, nulla di speciale. Se volete, lasciate delle recensioni per farmi sapere cosa ne pensate.
Genere: Malinconico, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Il mio cuore è andato a pezzi in un giorno d’autunno, ma non credo che nessuno

se ne sia accorto.










I don’t think that passenger seat

Has ever looked this good to me

He tells me about his night

I count the colors in his eyes



Seduta sul sedile del passeggero, ti guardo mentre parliamo. Ti guardo mentre parli della tua famiglia, del tuo lavoro, della tua ragazza. E per quanto so che tu non hai la minima idea dei miei sentimenti nei tuoi confronti, è rassicurante in un certo senso. La tua vita è ordinata, la tua vita è piena. Forse io sono solo un pezzo di riserva, ma forse mi va bene così. E mentre ti guardo negli occhi, capisco davvero, per la prima volta, che a uscirne a pezzi sarò solo io.



He’ll never fall in love he swears

As he runs his fingers through his hair

I’m laughing ‘cause I hope he’s wrong

And I don’t think it ever crossed his mind

He tells a joke, I fake a smile

But I know all his favorite songs

And…



Giuri, su un dio nel quale non credi, che non ti sposerai mai, che non ti innamorerai mai. Giuri e spergiuri che non lo farai per nessuno. Spero, per il tuo bene, che ti ricrederai, che troverai quella giusta. Molto probabilmente quella giusta non sono io, quindi ne faccio una battuta. Tu ridi e sorridi alle mie battutine stupide, io sorrido alle tue. Non so chi stia fingendo di più, tu e i tuoi giuramenti, o io e i miei sorrisi. Ne sono sicura, io finirò in mille pezzi, tu continuerai per la tua strada, dimenticandoti di me e del mio piccolo cuore spezzato.



I could tell you his favorite color’s green

He loves to argue, born on the seventeenth

His sister’s beautiful, he has his father’s eyes

And if you asked me if i love him,

I’d lie



Se qualcuno ci guardasse per un momento, sarebbe dolorosamente ovvio il mio amore per te. Ma nessuno, nemmeno la tua ragazza, mi degna di uno sguardo. Sono sempre stata un maschiaccio, dopotutto. E anche se so un numero sproporzionato di piccoli dettagli su di te, qualche volta mi meraviglio che tu ti ricordi della mia presenza. I tuoi occhi verdi qualche volta si stupiscono quando ti compaio davanti. Come mai so che ami discutere con chiunque? Come mai so che il diciassette non è soltanto il tuo compleanno, ma anche il tuo numero fortunato? Come mai so più dettagli sulla vita di tua sorella che sulla mia? La risposta a questa domanda è ovvia, ma dolorosa. Il cuore che calpesterai sulla via all’altare sarà il mio, non quello di qualcun altro. Non credo che ci sarà giorno più doloroso e nel quale il mio dolore sarà così visibile, ma nessuno se ne accorgerà. Nessuno si accorge mai di un topo di biblioteca come me.



He looks around the room

Innocently overlooks the truth

Shouldn’t a light go on?

Doesn’t he know that I’ve had him memorized for so long?



Più di qualche volta sono ad un soffio dal confessartelo, dalla a alla z. Tutto, davvero tutto. Tutti i piccoli dettagli che forse ti sono sfuggiti, ma che per me sono importanti. E la verità è davvero davanti agli occhi di tutti, lampante nella sua elegante sincerità e semplicità. Perché, perché non ti accorgi che esisto? Perché, perché non mi vedi come una persona in carne e ossa? Quando sono cambiata così tanto da esserti irriconoscibile? La mia vita non è più la mia, ma non riesco a trovare una strada indietro. Benvenuti nella mia vita, dove la protagonista è la mia ombra, ma nessuno se ne accorge.



He sees everything black and white

Never let nobody see him cry

I don’t let nobody see me wishing he was mine



La prima cosa che ho imparato, dopo aver capito che mi piacevi e che mi ero innamorata di te, è che non avrei potuto mostrare le mie lacrime a nessuno, sopratutto non a te. Perché sei un principe azzurro, il cavaliere sul cavallo bianco che salva la donzella, ma questa donzella non potrà mai essere salvata da te. Tu nascondi le tue lacrime, io le mie, e il mondo va avanti con il suo ritmo prestabilito. Nulla, nulla potrà mai sostituirti nel mio cuore infranto in mille schegge. Le schegge saranno il minimo danno, la tua assenza creerà un vuoto con la tua forma nella mia anima.



He stands there, then walks away

My god if I could only say,

I’m holding every breath for you...”



La prima e unica volta che ti confesso i miei sentimenti sei ubriaco perso. La mattina dopo è un miracolo che ti ricordi il tuo nome, figuriamoci la mia confessione e la pazza notte che abbiamo trascorso insieme. Lei ti ha spezzato il cuore, così per ripicca ti prendi il mio. Se solo, se solo potessi ripeterti le stesse parole che ti ho detto ieri sera… Ma il nostro non è un destino gentile, non ci darà mai pace, quindi voglio abbracciarti per l’ultima volta e andarmene lontano, lontano da qui. Il mio cuore sta iniziando a scheggiarsi, ma l’unica persona che ne è ferita sono io. Assestami colpo dopo colpo, non puoi cambiare nulla. Le schegge stanno diventando polvere ed è giusto così.



He’d never tell you but he can play guitar

I think he can see through everything but my heart

First thought when I wake up

Is “My god, he’s beautiful.”

So I put on my make-up

And pray for a miracle



Il mio primo pensiero sei tu, il mio ultimo pensiero sei tu. Non riesco a smettere di pensare a te, ma tu non riesci a capire, non riesci a vedere cosa hai sotto il naso. Riesci a vedere e capire qualsiasi situazione, ma forse sono io il problema, non tu. Prima di vederci mi trucco di nuovo, con del mascara fresco e un nuovo strato di rossetto, e prego a un dio che non mi ha mai ascoltata, di darci una possibilità. Il nostro destino è l’iceberg, e noi siamo il Titanic. Stiamo affondando, ma tu non lo capisci, tu rifiuti anche solo la possibilità di affondare. E forse proprio questo è il nostro problema, probabilità e possibilità non vanno a braccetto. Ma tu vai a braccetto con un’altra e la nostra occasione è solo storia vecchia, della quale parlerai un giorno a qualcuno che mi conosceva. Il mio miracolo arriva in forma di un lavoro in Irlanda, e non c’è dubbio che lo accetterò.



Yes, I could tell you his favorite color’s green

He loves to argue, oh, and it kills me

His sister’s beautiful, he has his father’s eyes

And if you asked me if I love him

If you asked me if I love him

I’d lie



Ti potrei dire tante cose, su di te, su di me, su di noi. Potrei dirti che saremo un bellissimo e se? per te, potrei dirti che non troverò nessuno che amerò come te. Potrei dirti che lei non ti farà mai davvero felice, potrei dirti molte, moltissime cose. Il nostro vero problema non sono io, ma sei tu. Potrei dirtelo, ma aspetto ancora le tue domande. Forse so che le domande non arriveranno mai, ma ci spero ancora, e una parte di me ci spererà sempre.


Non aspettare il mio ritorno. La mia salvezza si è presentata nella figura di un altro. Non abbiamo mai avuto un addio, ma è meglio così.




Quindi addio per sempre, D.



M.




Angolo autrice


Dopo anni di assenza sono tornata con una piccola one-shot. Volevo solo ringraziare chiunque avesse letto la mia storia e in particolare coloro che lasceranno una recensione. Il testo scritto in corsivo e centrale è della canzone I’d Lie di Taylor Swift.



Δ. Μ.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: StarkStar