Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: sognatrice errante 92    03/04/2017    1 recensioni
Quando la più grande minaccia mai esistita minaccia la vita stessa del Dottore e l'intero equilibrio dello spazio e del tempo, l'unico modo per riportare la pace è formare la migliore squadra di sempre, anche al costo di peggiorare ulteriormente le cose. Quando il Dottore inizia ad avvertire il pericolo ed una misteriosa ragazza lo rapisce per avvisarlo, passato e presente iniziano a scontrarsi per una nuova grande avventura. UN DOTTORE... SEI CUORI... ED UNA SOLA AVVENTURA
Genere: Avventura, Azione, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Doctor - Altro, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

STONEHENGE 1600 a.C. (ORE 11.00)

Le porte degli altri due TARDIS si aprirono simultaneamente alla loro. Rory fissava la scena a bocca aperta, non poteva credere a ciò che si trovava d’avanti.
Dal giorno in cui aveva iniziato a viaggiare con il Dottore insieme ad Amy e aveva conosciuto un pezzo della sua storia si era chiesto spesso che uomo fosse stato in passato e quali esperienze lo avessero reso l’uomo che ogni giorno faceva vivere loro avventure incredibili.

Ricordava il giorno in cui Amy gli aveva raccontato del Dottore stropicciato caduto giù dal cielo, quando erano bambini. E ricordava la stessa storia raccontata dal Dottore, con dettagli diversi come la rigenerazione, avvenuta in seguito ad eventi che aveva preferito non raccontare.

Ora, mentre insieme a lui si avviava verso dei pezzi viventi della sua storia, quei pensieri inondavano la sua mente. L’aria intorno a loro era carica di elettricità, Rory sentiva Amy al suo fianco guardarsi intorno per cercare di carpire anche il più piccolo indizio su ciò che stava per accadere. E sentiva il silenzio carico di domande che aleggiava intorno al Dottore che camminava qualche passo avanti a loro.

L’attenzione di Rory si spostava lentamente da destra verso sinistra mentre avanzavano. Il loro Tardis era atterrato in mezzo agli altri due, e in quel momento tutti gli ospiti di quello che sembrava un contorto ricevimento stavano avanzando al centro delle pietre di Stonehenge.
Guardando a destra vedeva la prima coppia. C’era un uomo, un Dottore ovviamente, giovane e di bell’aspetto, i capelli spettinati dal vento, l’aria cupa e concentrata. Indossava un completo elegante blu con un cappotto lungo, ma ai piedi portava delle Converse Rosse, strano abbinamento pensò Rory. Qualche passo dietro di lui, camminava una ragazza dai capelli biondi, vestita casual. che osservava la scena con lo stesso sguardo preoccupato che in quel momento doveva avere lui. Alle loro spalle il Tardis con cui erano arrivati, simile in ogni aspetto a quello con cui era abituato a viaggiare, eppure con alcune sottili differenze, appena percepibili, che lo rendevano unico.

Lui ed Amy si scambiarono uno sguardo complice per qualche secondo, poi si concentrò su quello che avveniva alla sua sinistra. Anche da quella parte avanzavano in coppia, ma a differenza della ragazza sulla destra e di lui ed Amy, non a distanza di qualche passo l’uno dall’altra ma spalla a spalla, sicuri di se. L’uomo era più vecchio degli altri due, non che il loro Dottore fosse giovane, aveva più di mille anni, pensava. Ma l’altro era visibilmente vecchio, con le rughe, i capelli grigi e tutto il resto. Vestiva elegante, una giacca di velluto rossa, somigliava al suo professore di anatomia del college.
La ragazza al suo fianco camminava sicura nella sua giacca di pelle da motociclista con i capelli corti che ondeggiavano alla lieve brezza. Aveva uno sguardo che Rory non riusciva a decifrare, qualcosa che gli faceva pensare che quella ragazza avesse una storia fuori dal comune. Come il primo, anche il Tardis che troneggiava dietro di loro era la perfetta copia del loro, ma come gli altri due, era unico.

Prima che Rory se ne rendesse conto, si ritrovò al centro con tutti gli altri. I tre Dottori, quanto era strano anche solo pensare “tre Dottori”, si ritrovarono faccia a faccia in cerchio.
Il silenzio era quasi tombale, si potevano percepire le scintille invisibili che volavano sopra di loro. Ognuno spostava lo sguardo sull’altro. Ognuno cercava quasi di affermare la sua superiorità. Ognuno studiava ogni minimo movimento dell’altro senza far trasparire nulla. Mentre alle loro spalle Rory, Amy e le altre due ragazze osservavano la scena quasi paralizzati.

Rory strinse la mano di Amy, la mente affollata da miliardi di pensieri. La lettera che avevano ricevuto li aveva avvisati di un grande pericolo che stava per colpire il Dottore. Ma quando erano giunti all’appuntamento e si erano trovati di fronte altri due Tardis, e di conseguenza altre due versioni del Dottore, l’unica cosa sensata che era riuscita a farsi strada nella mente di Rory era stata “Siamo veramente… assolutamente… indiscutibilmente… per cacciarci in grossi guai”. Mentre stringeva la mano di sua moglie, l’occhio cadeva sulle ragazze ai suoi lati. Entrambe come loro due dovevano avere in testa quesiti su quesiti, ma a quanto pare gli unici che potevano fare un po’ di chiarezza, erano impegnati in un muto scontro che aveva l’aria di essere destinato a durare per sempre.

- Oh per l’amor del cielo. Uno di voi dica qualcosa prima che dia di matto – intervenne Amy dopo quasi 45 minuti di silenzio, strano che ci avesse messo così tanto ad esplodere pensò Rory, che sorrise per la solita spontaneità di sua moglie. I tre Dottori non si smossero e non batterono ciglio ma l’aria si alleggerì di un punto o due. Tanto  che la ragazza con la giacca di pelle iniziò a sorridere e ad avvicinarsi a loro.

- Quei tre ne avranno ancora un po’ – disse nel momento in cui li raggiunse – Penso che nessuno di loro voglia fare la prima mossa -. Rivolse a lui ed Amy un sorriso gentile, che Amy ricambiò subito – Beh se anche il tuo Dottore è un testone come lo è il nostro, conviene mettersi comodi – disse in tono di sconforto facendo sorridere la ragazza.

- Possiamo senza dubbio metterci comodi – la ragazza bionda si avvicinò alle loro spalle sorridendo sconfortata. – Che ne dite se preparo uno spuntino? – esordì Rory – sarà la situazione ma ho un certo languorino -. Amy si accostò a lui e lo prese a braccetto – Ottima idea tesoro – e gli diede un bacio facendolo arrossire.

- Possiamo invitarvi ad un brunch? – disse lei rivolgendosi alle altre che annuirono sorridendo. – Bene allora andiamo al nostro Tardis e preparo tutto – disse Rory felice di poter fare qualcosa per distrarsi, e si avviò insieme alle ragazze. – A proposito io sono Amy – disse allegra senza lasciare la presa al braccio – E lui è Rory – lo anticipò come al solito così lui si limitò ad accennare un saluto. – Rose. Piacere di conoscervi – rispose allegra la biondina. – Clara Oswald, piacere mio – disse l’altra stringendo la mano a Rose.

- Una di voi per caso sa di preciso perché ci troviamo qui? – chiese Rory quasi implorante poco prima di entrare nel Tardis per andare in cucina. – Credimi Rory… - iniziò Clara rivolgendosi a tutti loro – E’ meglio mettere qualcosa sotto i denti prima di parlarne – disse e il suo tono mise Rory in agitazione.

Diede un ultimo sguardo ai Dottori che ancora si studiavano in lontananza. E si avviò in cucina per mettersi a lavoro.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: sognatrice errante 92