Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: sognatrice errante 92    10/04/2017    1 recensioni
Quando la più grande minaccia mai esistita minaccia la vita stessa del Dottore e l'intero equilibrio dello spazio e del tempo, l'unico modo per riportare la pace è formare la migliore squadra di sempre, anche al costo di peggiorare ulteriormente le cose. Quando il Dottore inizia ad avvertire il pericolo ed una misteriosa ragazza lo rapisce per avvisarlo, passato e presente iniziano a scontrarsi per una nuova grande avventura. UN DOTTORE... SEI CUORI... ED UNA SOLA AVVENTURA
Genere: Avventura, Azione, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Doctor - Altro, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

STONEHENGE 1600 a.C. (ORE 16.00)

- E’ in assoluto la storia più pazzesca che abbia mai sentito – esordì Rose

- Concordo! È pura follia – continuò Amy seduta sulla sdraio al suo fianco.

Rory in piedi dietro loro due non proferiva parola, si limitò a mettere una mano sulla spalla di Amy, come per darle sicurezza. Rose sorrise a quel gesto, erano così innamorati, si leggeva nei loro occhi. Anche se era chiaro che Amy non fosse proprio la novella sposina stucchevole che si ci aspetterebbe, Rose sapeva che era pazza di Rory. Lo capiva dal modo in cui si rilassava quando lui era al suo fianco, dai sorrisi che seguivano i baci, e da come lo guardava quando era sicura che lui fosse distratto. Le sarebbe piaciuto trovare quel tipo di amore un giorno, anche se, forse, quello che cercava era impossibile da trovare.

- Anche raccontarla è assurdo posso assicurarvelo – disse Clara interrompendo i suoi pensieri. Rose lo aveva capito nel secondo esatto in cui l’aveva vista avanzare verso di loro che quella ragazza era fuori dal comune. Mentre si dedicavano al pranzo squisito a base di frittelle e salsicce che Rory aveva preparato per loro, Clara aveva raccontato loro di quando aveva iniziato a viaggiare col Dottore, di come le loro avventure l’avessero ispirata, di come si fosse sacrificata per salvare un amico, di come il Dottore l’avesse salvata e dopo purtroppo dimenticata, di come era partita con un TARDIS rubato tutto suo, dei viaggi che aveva fatto, delle persone che aveva aiutato seguendo l’esempio del Dottore, del pericolo di cui era stata avvisata, e delle decisioni drastiche che aveva preso per salvare la vita del Dottore. Clara aveva detto loro che il Dottore l’aveva soprannominata, la ragazza impossibile, un titolo che le si addiceva, perché tutto quello che Rose aveva ascoltato, le risultava impossibile.

- Quindi in pratica… - ricominciò Rose rivolta a Clara – Se non riusciamo a fermare i Dalek, il Dottore verrà cancellato dalla storia. E visto che la sua storia è lunga più di mille anni e ha influenzato triliardi di vite, il tempo e lo spazio potrebbero spaccarsi? –

Clara le rivolse uno sguardo comprensivo – Per farla breve… si esatto -. Rose scambiò uno sguardo con Amy e poi si abbandonò sullo schienale della sdraio – Che sarà mai… - disse sbuffando e rivolse uno sguardo alle nuvole che si muovevano nel cielo come se fosse un giorno come tanti altri.

- Perché loro? – chiese Rory dopo che ebbe finito di mettere in ordine le idee – potevi scegliere tra 13 reincarnazioni diverse. Perché proprio loro -. Clara distolse lo sguardo da loro e tutti insieme posarono gli occhi al centro delle pietre, dove avevano lasciato i Dottori, e dove ancora si trovavano. – Perché so per certo che loro tre insieme potrebbero muovere i cieli – disse con una convinzione così forte da far venire i brividi a Rose. Anche lei sapeva di cosa fosse capace il Dottore. Il suo Dottore. Sapeva che per salvare una vita avrebbe fatto qualunque cosa. Ma era anche il motivo per cui era preoccupata, stavolta la vita in gioco era la sua, toccava a lei salvarlo, e non sapeva se ne sarebbe stata in grado.

- Muoverebbero i cieli certo. Ma sarà difficile se restano impalati lì ancora un po’ – disse Amy scattando in piedi e avviandosi verso di loro con passo sicuro.
Rose si alzò nello stesso momento di Clara e insieme a Rory le andarono dietro. Adorava l’impulsività di Amy, in qualche modo le dava sicurezza, ma era anche sicura che sotto sotto avesse una dolcezza infinita.

Quando li ebbero raggiunti restarono fermi per qualche secondo, per capire se in quelle ore che erano stati soli, avessero fatto qualcosa di diverso dallo starsene li in piedi a guardarsi. Quando fu chiaro a tutti che le cose non erano andate così, fu Amy ad avvicinarsi a loro per cambiare le cose.

- Ragazzi… so che giocare a chi distoglie prima lo sguardo è divertente… quando frequenti la prima media… ma dopo quattro ore direi che potete considerarlo un pareggio visto che abbiamo altri impegni, tipo quello di salvare i vostri sederi millenari… ovviamente se non avete di meglio da fare si intende -.

Non si mossero, e Rose vide una vena sulla fronte di Amy iniziare a pulsare in modo frenetico, non la conosceva bene, ma non poteva significare nulla di buono. – Rose… - Clara le fece solo uno sguardo d’intesa e lei capì. Entrambe raggiunsero Amy e ognuna di loro si mise di fronte al proprio Dottore per guardarlo negli occhi.

- Dottore… - iniziò Rose lentamente cercando di avere la sua attenzione, mentre ascoltava Clara e Amy fare lo stesso alle sue spalle. – Dottore ora basta – disse ferma – Non so cosa stiate cercando di fare voi tre, ma se non è un modo per aiutarci in quest’impresa ti prego smettila -. Lo sentì respirare a fondo, ma non la guardava ancora. Lentamente avvicinò la mano alla sua e la strinse – Dottore… - la sua voce si trasformò in un sussurrò – Sono già in preda al panico, la tua vita è in pericolo, e non posso farcela da sola. Ti prego guardami -.

Di colpo fu come separare dei magneti, il Dottore abbassò lo sguardo su di lei e, anche se non stava guardando, sapeva che anche gli altri due avevano fatto lo stesso per concentrarsi su Amy e Clara.

- Che ti è preso zuccone me lo spieghi? – diceva Amy al Dottore col cravattino.

- Fortuna che dovevamo fare le cose in fretta – scherzava Clara con quello più anziano.

Il suo Dottore invece si limitò a ricambiare la stretta e sorriderle. Era quel tipo di sorriso che conosceva bene, quello che riusciva a rassicurarla anche negli scenari peggiori. Il cuore le martellava nel petto, mille pensieri affollavano la sua mente.

- Tranquilla Rose – disse dolcemente – facevamo il punto della situazione. Tutto qui -.

- Si e lui ci stava spiegando la sua stessa esistenza senza svelare troppo del futuro. Tra l’altro… Bella storia sul serio – disse il Dottore col cravattino rivolto a quello anziano che gli sorrise – Inoltre spiegare tutto a questi due marmocchi è stato complicato – disse lui con l’aria da professore.

- Chi hai chiamato bamboccio scusa? - - COSA? – urlarono in coro tutte e tre le ragazze inchiodando i Dottori con lo sguardo. – FACEVATE CONVERSAZIONE? – continuò Amy – CI AVETE FATTO PREOCCUPARE PER QUATTRO ORE DI ASSOLUTO SILENZIO. E STAVATE FACENDO CONVERSAZIONE? -.

- Più che conversazione cercavamo di capire come muoverci e farlo mentalmente era più semplice Amy – fu il Dottore col cravattino a risponderle guadagnandosi uno sguardo di fuoco da tutte e tre loro. – E cosa c’era di così complicato da non poterlo condividere con noi? – chiese Clara dopo qualche secondo.

I tre Dottori si scambiarono un’occhiata – Ad esempio la possibilità di andare senza di voi – disse lentamente il Dottore anziano. Rose vide Clara sbiancare totalmente mentre dava loro le spalle e si concentrava su di lui.

Anche Rose rivolse al suo Dottore uno sguardo che implorava una spiegazione – Sarà un viaggio pericoloso. Coinvolgervi sarebbe… - - Cosa? – lo interruppe Rose – Pensi davvero che ti lascerei andare incontro ad un tale pericolo senza essere con te Dottore? – lui non rispose, il suo sguardo diceva tutto ciò che aveva bisogno di sentire.

Si voltò verso gli altri – Non vi lasciamo da soli. Non si discute – disse sicura di se e Amy le sorrise decisa – Ha ragione. E poi senza di noi non durereste cinque secondi siete troppo testardi -. Clara non si mosse, lei e il suo Dottore sembravano aver intrapreso la stessa muta conversazione che poco prima avvolgeva i tre Dottori. – Non pensare mai più di lasciarmi indietro è chiaro?. Siamo insieme in questa storia, e non voglio più tornare sull’argomento va bene? – disse con un tono di voce che sorprese Rose, il suo modo di parlargli era così… era così simile a quello che aveva il Dottore. Lui non rispose fece un cenno per rassicurarla e poi entrambi tornarono a concentrarsi sugli altri. - Bene Dottore… - cominciò Rose rivolta al suo Dottore – Cosa facciamo? -.

- Beh direi… –

- Penso che… -

- Innanzi tutto dovremmo… -

Cominciarono tutti e tre all’unisono, poi si bloccarono scambiandosi sguardi assurdi. – Va bene direi che per prima cosa urge trovarvi, diciamo, dei nomi in codice per evitare situazioni come queste nei momenti critici – disse Rory che trovò subito consenso generale.

- Che ne dite di Bei Capelli, Cravattino, e Vecchietto? – disse Amy sarcastica, ma Rose vide soddisfazione negli occhi del suo Dottore, in fondo lui adorava i suoi capelli trasandati. – Carini ma credo ci serva qualcosa di più semplice e breve – disse Rory abbracciando teneramente Amy. – Concordo. – disse  il loro Dottore con sguardo esasperato.

- Perché non Dieci, Undici e Dodici? – disse semplicemente Clara e i Dottori la guardarono con curiosità – So che tecnicamente ci sarebbe da considerare… - - Mi piace! – la interruppe il Dottore col cravattino sorridendo. – Anche a me – disse il suo Dottore accostandosi a lei.

- Va bene andata – disse Rose rivolgendosi al suo Dottore – Dieci, Undici e Dodici -. – Perfetto ora che siamo tutti d’accordo – iniziò Dieci – E’ ora di parlare di cose meno divertenti – continuò, e Rose vide tutti gli altri assumere un’espressione cupa, c’erano miliardi di cose che potevano andare storte, ma se i Dalek avessero avuto successo, le cose sarebbero peggiorate irreparabilmente. Era il momento di fare ciò che di solito faceva il Dottore, salvare l’universo.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: sognatrice errante 92