Anime & Manga > Inazuma Eleven
Segui la storia  |       
Autore: ShawnBlade    03/04/2017    1 recensioni
“Tango, Uniform, Victor, Whiskey, X-Ray, Yankee, Zulu. Oggi vi ho convocati perché intendo affidarvi un progetto di classe S” disse la direttrice, volgendo loro le spalle.
“Ai tuoi ordini, Delta!” risposero coralmente gli altri “come desideri”.
“Molto bene” si girò verso di loro, mostrando la sua classica espressione fissa. “Sappiate che il destino dell’umanità dipende da voi. La vostra missione è di vitale importanza”.
Delta fece alcuni passi all’indietro, come se volesse temporeggiare. Si sedette sulla poltrona in pelle e continuò: “Voi siete i miei agenti più fidati. Voglio contare su di voi perché ho una grande stima dei miei soldati più fedeli”. Fece una pausa, poi disse: “Dovete stare pronti a tutto. Questa è l’Operazione D”.
Genere: Commedia, Fantasy, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO SETTIMO - ZABEL CONTRO CINQUEDEA
 
Riassunto delle puntate precedenti - a causa di una frattura temporale il passato è mutato ed ora tutti sono in una realtà alternativa. Per risolvere le diatribe fra Eldorado ed Ultraevoluti si dà inizio al Torneo Ragnarok, al quale parteciperanno anche Raimon e Dragon Link. La prima ha ottenuto un miximax con Travis, dopo che quello con David Evans si era rivelato non abbastanza potente mentre la seconda con se stessa. Saranno strategie all’altezza? Nel frattempo Delta ha scoperto tutto ciò che è successo, compreso il fatto che nel mondo reale vale meno di zero. Cosa combinerà ora con l’Operazione D?
 
23° secolo, Stadio Ragnarok, sala riunioni
 
“Iniziare la procedura”.
“Ai suoi ordini presidente Toddsforth!”. Il consigliere attivò il dispositivo sferico, che nella sua modalità viaggio temporale fece comparire la Raimon al completo.
“Eh? Dove siamo?”
“Ma chi si è permesso…?”
“Cosa sta succedendo?” le perplessità si susseguirono.
“Benvenuti membri della Raimon. Vi trovate allo stadio Ragnarok, dove si disputeranno le partite fra le nostre squadre e quelle degli Ultraevoluti alleati alla Dragon Link. Questo torneo deciderà le sorti della Terra”. I giocatori si guardarono attorno: Fey aveva spiegato loro tutto quello che era successo nella storia originale, per cui non furono particolarmente spaesati. William Todo continuò: “Vorremmo invitarvi a giocare con noi contro la Dragon Link ed i suoi alleati”.
 
***
 
Mezz’ora dopo, Stadio Ragnarok, sala riunioni
 
“Saremo felici di militare al vostro fianco, presidente” disse Arion.
“Molto bene. Allora dobbiamo stabilire le formazioni per le tre partite”.
“Io propongo di affidare al geniale allenatore Clark von Wunderbar la…”
“Membri della Raimon” Toddsforth scalzò l’orsacchiotto “il Centro di Detenzione e Correzione ha finalmente ultimato la squadra definitiva, la Squadra Perfetta. Vorremmo inaugurare il torneo con essa”.
“Nooo neanche stavolta tocca a meeeeee!” l’androide esplose d’invidia.
“Che ne dite ragazzi?” ribatté Arion. “Possiamo fare leva sull’effetto sorpresa. In fondo questa Squadra Perfetta nessuno la ha mai vista” asserì Victor.
“Nei fatti quindi a noi spetterebbe il secondo match” proseguì Luke “per me è una strategia fattibile”.
“Tuo zio era un mago delle strategie, avrai pur preso qualcosa da lui, no?” fu il proseguimento di Michael. Lucian arrossì, anzi diventò viola, facendosi piccolo piccolo. Fortuna che il capitano spezzò la tensione: “Per noi va bene. Giocheremo la prossima”.
“Ottimo allora” e si rivolse alla segretaria: “Avverti Delta”.
 
***
 
23° secolo, Centro di Detenzione e Correzione, ufficio di Delta
 
“Capitano, tutto è pronto per l’operazione Y”.
“Molto bene Yankee” rispose la solita voce da dietro la sedia presidenziale. “Puoi andare”.
“Sì, ho solo un dubbio. Io devo mascherarmi e devo diventare il Benefattore Y. Devo svelare a Fey il suo futuro che tu mi hai rivelato. Ma… come puoi conoscerlo? Come sei riuscita a vedere il domani?”
“Vai Yankee. Le risposte a tempo debito” e si girò, impassibile.
“Come desideri, Delta”.
 
***
 
23° secolo, Stadio Ragnarok, sala riunioni
 
Oramai tutti se ne erano andati. Solo Fey era rimasto lì, ad assaporare il calore del sole che fendeva i vetri. Ricordava il suo passato, le battaglie contro gli Ultraevoluti, quello che era successo… e stava accadendo di nuovo. Una sopita nostalgia gli pervadeva l’animo. Forse desiderava non vivere più quelle sensazioni… forse desiderava fosse tutto finito… che tutti potessero vivere in pace...
“Fey Rune giusto?” uno sconosciuto, cappa bianca, barba verde fluo dello stesso colore dei capelli di Fey lo colse all’improvviso mentre era solo nella sala deserta. “Ho bisogno del suo aiuto”.
“Volentieri, ma… chi è lei scusi?” chiese, curioso.
“Il mio nome è Benefattore Y. Intendo affidarle una missione importante”.
“Papà, non devi mascherarti con me”.
“Non sono suo padre” replicò l’uomo misterioso “Non sono il Benefattore X, io sono l’Y!”.
“Bene, allora dica, ma sappia che io sono già occupatissimo con la Raimon. Noi dobbiamo fermare la Dragon Link e gli Ultraevoluti e dunque non abbiamo molto tempo per il resto”. Pensò che fosse una stranezza trovarsi di fronte un sosia del genere, effettivamente aveva la barba fluente dello stesso colore dei suoi capelli e avrebbe giurato fosse suo padre. Chi era? Cosa voleva? Pensò alla frattura temporale ed a come fosse difficile ora rimettere le cose a posto. La situazione era degenerata e tutto pareva fuori controllo. Aveva altro a cui pensare! Cosa voleva una tale bizzarra persona?
“Proprio di questo si tratta. Io so che il suo scopo è salvare il tempo e il calcio. Lei è il figlio del Benefattore X, Asley Rune. Si trova in un mondo parallelo e vuole distruggerlo per riportare in vita la realtà”. Fey sgranò gli occhi: come poteva saperlo? Ma lo sconosciuto continuò. “Io le racconterò il modo di ottenere ciò che vuole. Le svelerò il passato e il futuro, il certo e l’incerto, il presente e l’incombente. Io posso aiutarla a salvare ciò cui tiene, ma si dovrà fidare di me”. Il verdino rispose: “Assolutamente, mi dica. Che cosa devo fare?” “Contrariamente ai suoi progetti originari, io le vorrei segnalare la possibilità di unirsi agli Ultraevoluti…”
“Mi sta prendendo in giro? Cioè per boicottare la New-Gen dovrei allearmi con loro?”
“Esattamente, proprio così”.
“Andiamo, è ridicolo! A chi lo vuol far credere?”
“Credere a nessuno, la mia è una certezza. In questa realtà alternativa per Simeon lei è ancora un Ultraevoluto privo di memoria e presto la richiamerà a sé. Rifiutandolo perderete una enorme possibilità!”.
“Ed invece sostenendoli con la menzogna guadagneremmo? Andiamo, io non so mentire, me l’hanno già detto più di una volta!”.
“Ma lei non dovrai mentire. Dovrà solo essere se stesso. Cambierà gli Ultraevoluti dall’interno. Non dirà bugie: li sosterrà davvero”.
“Certo, come no. E chi mi assicura che così vinceremo il Ragnarok?”
“Io non le assicuro che vincerete il Ragnarok. Io dico che se rifiuterà lo perderete, ma in caso contrario io le predico il pareggio”.
 
***
 
23° secolo, Metropoli di Sant’Eldor, Base della New-Gen
 
“Amore, il magnifico strumento che tu hai inventato non rileva traccia del Benefattore X”.
“Forse deve avere percepito le nostre tracce e non si è più fatto vedere”.
“Chissà... e poi noi non sappiamo niente di lui! Chi è veramente, cosa fa nella vita…”
“Oh ma tu sei cento volte più interessante di un vecchietto barbuto, mio gioiello!”.
“Oh Ghiris come sei dolce!”
“Che ne dici, ho pensato, visto che pare scomparso nel nulla, vuoi che andiamo e portiamo Fey dalla nostra parte ora?”
“Ma certo! È sempre bello viaggiare con te Ghiris!”
“Effettivamente Simeon l’aveva mandato per fare da spia dall’interno degli avversari… ma non è ben chiaro se come piano sia stato ben congegnato, perché finora di fatto non c’è stato bisogno di spie… forse si rende necessario un cambio di strategia”.
“Oh, hai sempre idee fantastiche, Ghiris!”
“No, Mehr, tu di più!”
“Mehr chiami tua sorella!” disse lei, tirandogli un sonoro schiaffo.
“Cavoli, la povera Ardea… se mi vedesse ora…!”.
 
***
 
23° secolo, Stadio Ragnarok, corridoi
 
“Gyan carissimo, dobbiamo decidere come spartirci le partite del Ragnarok”.
“Esattamente Simeon. Se non ti dispiace io e la mia Dragon Link vorremmo giocare per primi”.
“Come desideri. Posso sapere come mai questa scelta oppure è uno dei vostri segreti tattici?”
“Nessun problema, semplicemente siamo sicuri della nostra forza”.
“Bene. Allora non resta che augurarti buona fortuna. La risposta al campo”.
“Sarò lieto di mostrarti i nostri progressi. Buona fortuna anche a voi”. Dopodiché ognuno se ne andò per i fatti suoi.
Appena Gyan fu solo, Quentin gli chiese: “Pensavi davvero quello che gli hai detto?”
“Certo figliolo. Ho la più alta stima della Dragon Link. Intendo concludere la prima sfida con una vittoria per assicurarmi fin da subito il vantaggio. Ti dirò, non mi fido di quest’impresa in cui i nostri alleati ci hanno imbarcati ed ancora meno dei nostri alleati”. Fece un attimo di pausa sospirando, poi continuò: “sono solo ragazzi. E commettono degli errori. Voi avete un adulto che vi guida, loro no. Incassando una vittoria potremmo cominciare a salvare il salvabile in caso di disfatta nel tournament. Dobbiamo precedere gli avversari”.
Nel frattempo, anche Simeon si consultava con i suoi: “Ho lasciato a Gyan la prima partita, per cui la prossima è nostra. Siete d’accordo”?
“Io no, fremo dalla voglia di schiacciare la Eldorado” replicò Garreau.
“Per me invece è la scelta migliore” fu chiaro Hamstah. “Almeno così, se perderanno, le partite decisive le disputeremo noi. Era rischioso lasciare a degli amici improvvisati una seconda o terza partita”.
“Perfetto. Giocheremo la prossima e nel migliore dei casi ci accaparreremo già il torneo, nel peggiore avremo la terza ed ultima possibilità per rimediare” concluse Simeon, speranzoso come suo solito.
 
***
 
23° secolo, Metropoli di Sant’Eldor, Base della New-Gen
 
“Simeon! Anf, anf, abbiamo scottanti notizie!”.
“Ghiris! Mehr! Come siete trafelati! Avete scovato il Benefattore X?”
“Non proprio. Però abbiamo scoperto la sua destinazione: la casa di Fey”.
“Interessante… cosa vorrà mai fare?”
“Noi un’idea l’abbiamo” disse Ghiris, smaltendo il fiatone. “Vuoi spiegargliela tu, amoruccio?”
“Oh tesoruccio come sei caro! Se non ci fossi tu…”
“Ci sarebbe sempre la tua sfolgorante bellezza, zuccheruccio”.
“Sei dolcissimo, pasticcinuccio!” mentre Simeon, il quale stava ammuffendo appollaiato su una sedia, interruppe l’intimo colloquio: “Ehm… dunque, questa idea?”
“Ah sì, pensiamo che voglia traviare Fey e convincerlo a non unirsi a noi”.
“E come ci riuscirebbe, di grazia?”
“Non lo sappiamo, ma se si è recato nella sua casa del passato vorrà pur fare qualcosa no? Altrimenti perché proprio lì?”
“Come sei brava a spiegare, dolcina mia!”.
“Ma tu non sei da meno, struffolino”.
“Ti voglio tanto bene, biscottina!”.
“Oh, sì, anche io mi voglio bene, sono proprio una splendida rosellina!”
“Lasciamo stare questi due qui” pensò Simeon, allontanandosi. Prima di teletrasportarsi altrove disse ai due, che non smettevano di darsi bacetti: “Posso contare ancora su voi due per riportare Fey con noi?”
“Certo, assolutamente, come sempre! Tu vai tranquillo, ci pensiamo noi a riportare il tuo amico verdolino!”.
 
***
 
23° secolo, Stadio Ragnarok, campo
 
“Benvenuti siorre e siorri, al più grande ed importante torneo di calcio che la storia ricordi! In questa competizione fra Ultraevoluti ed Eldorado chi terrà la palma della vittoria avrà il privilegio di governare sulla fazione opposta, ma in associazione è prevista anche la sfida finale fra calcio libero e calcio regolamentato! Il primo difeso dalla Raimon, il secondo perorato dalla Dragon Link! Due cause omogenee si mischiano in questo torneo che già prevede scintille ancor prima del suo inizio! A commentare tutte le partite come sempre ci sarò io, il vostro Igou Manabu del Quinto Settore! Benvenuti alla sfida delle sfide, alla resa dei conti, ai giochi finali! Due ideali saranno contesi durante tre partite e solo la sorte è a conoscenza di chi prevarrà! Buon divertimento a tutti!”.
“Ohibò, ancora questo qui? L’hanno riesumato dalla tomba?” disse Wanli al sentire la voce del commentatore.
“Chissà chi saranno i nostri primi avversari!” fece Ryoma. Igou esaudì il suo desiderio: “Ed ecco le squadre che entrano in campo. Per la New-Gen abbiamo nientepopodimeno che la squadra di punta del Quinto Settore, la Dragon Link, splendore a cinque stelle e furore dell’organizzazione pentagonale, l’orgoglio del passato, il team che attraversa i secoli!”.
“Cavoli, li abbiamo mancati! Avrei goduto a vedere la faccia di Quentin dopo uno dei miei gol!”
Riccardo cautamente rispose: “Ryoma, ti ricordo che l’ultima volta non li abbiamo sconfitti… forse è meglio così”.
“I sedici Imperiali più forti, allenati come loro solito dal fondatore del Quinto Settore Gyan Cinquedea” ma questa non fu una sorpresa. Ciò che ne seguì invece lasciò tutti di stucco: “Ma ecco gli sfidanti! Signore e signori, direttamente dal Centro di Detenzione e Correzione, la Eldorado sfodera sedici androidi pronti a mordere il terreno di gioco! Rispondono al nome di Squadra Perfetta e questi undici robot titolari più cinque automi riserve ci entusiasmeranno con le loro capacità innaturali. Guidati da Ar Ecks ed allenati da Axel Blaze, sono ancora in garanzia: parola della direttrice Delta, soddisfatti o rimborsati!”.
La Raimon sussultò: “L’Imperatore Zabel??? Come è finito qui?”
“Che vorrà fare?” si chiese Riccardo. “È strano… ci vuole buggerare oppure tradisce il Quinto Settore?” “Non lo so Arion, sono confuso”.
“Alex? Tu? Com’è possibile che sia passato dalla parte degli avversari???”
“Mi dispiace signor Cinquedea, ma è da quando mi sono messo al suo servizio che volevo giungere alla distruzione del calcio regolamentato. La mia vita e quella dei miei amici è stata salvata dal calcio, quello libero, mentre il suo non potrà mai salvare nessuno”.
“E me lo dici così, senza ritegno, all’improvviso?”
Axel restò in silenzio, scrutandolo con i suoi occhi penetranti. Cinquedea fece lo stesso con le sue pupille profonde. Fu il più grande dei due a rompere il ghiaccio: “Da tempo sospettavo un tuo tradimento, ma non ne avevo le prove. Effettivamente la tua sparizione ha risolto il problema alla radice, causando la tua sostituzione. Ma che arrivassi a tanto…”
“Lei, Cinquedea, è arrivato a tanto! È solo lei la causa di tutto questo! Il calcio regolamentato ha portato danni, disastri e dolori. Ora io sono qui per ribellarmi alla sua dittatura! Come ha potuto imporre sulle nostre spalle un giogo tanto pesante?”
“Sembrerà di peso a te, in realtà alleggerisce la comunità intera, Alex”.
“Ma certo, perché scarica su chi non è Imperiale la sofferenza di dover giocare a ciò che odiano! È sì un sistema giusto, ma fra di voi! Distruggendo il calcio regolamentato porremo fine a tutti questi problemi! Questa era la mia missione fin dal principio. Io ho cercato di ostacolarvi nell’ombra e di favorire la Resistenza. Mi sono alleato col Benefattore X per cercare di fermarla, ma a quanto pare non ci sono riuscito. Alla fine ho accettato di schierarmi contro di lei apertamente in questa battaglia per farle capire i suoi sbagli”.
“Bene, Alex” rispose l’interlocutore biancovestito “hai fatto la tua scelta. Chissà se sarai in grado di dimostrare ciò che asserisci. Ad ogni modo da ora in poi, nel bene e nel male, non sarai più Grande Imperatore. Ovviamente avevo già pensato a come rimpiazzarti e penso che tu possa considerare il tuo decadimento come definitivo. Per quanto riguarda il torto o la ragione, al campo le risposte”.
“Oh, assolutamente” mormorò fra sé e sé Blaze, di modo che nessuno lo sentisse “non sa quanto ha ragione, tanto Delta mi ha già svelato il risultato”.
 
***
 
23° secolo, Sede dell’Eldorado, ufficio di Todo
 
“Presidente, Delta ci ha assicurato ogni sorta di capacità installata nel firmware degli androidi. Siamo in una botte di ferro”.
“Lo spero. Non possiamo perdere questa partita, il morale delle nostre fila crollerebbe”.
“Ah, ha pure aggiunto che sono tutti dotati di Spirito Guerriero e di una sorta di miximax. Possiedono infine l’Armatura”.
“Ottimo. Sono proprio curioso di vederli in azione”.
 
***
 
23° secolo, Stadio Ragnarok, campo
 
Nel frattempo, sul terreno di gioco: “Cioè, prima della partita devo stringere la mano ad un androide? Ma stiamo scherzando vero?”
“Il capitano della Dragon Link rifiuta le regole della cortesia. Affermativo. Aggiornamento database in corso” rispose l’altro.
“Ecco, appunto, aggiornati quanto vuoi, ma non arriverai mai al nostro livello!”.
“Negativo. La Squadra Perfetta possiede ogni parametro massimizzato. Ogni resistenza è inutile. Arrendetevi. Non potete competere”.
“Questo lo vedremo. Non mi lascerò di certo mettere nel sacco da un ammasso di ferraglia”.
“...”.
“Non dici più nulla ora?”
“... … Buon divertimento”.
 
***
 
23° secolo, Centro di Detenzione e Correzione, ufficio di Delta
 
“Soffro nel vedere il loro stile. Il loro stile cruento che punta all’annientamento dell’avversario” pensò Delta. Il suo volto non lasciava trasparire questa spada nel cuore, ma internamente era avvolta nelle fiamme. Si alzò dalla sedia, uscì dall’ufficio, doveva svagarsi. Vedere la Dragon Link l’avrebbe sfibrata. Sì, per fortuna che tra poco tutto sarebbe finito secondo i suoi piani. Ma bisognava prima passare per il Ragnarok.
Tornò verso l’ufficio e non senza fatica riaccese lo schermo. Forse non avrebbe retto questo gioco aggressivo dal vivo, meno male che non era presente. Poi pensò che non era da lei, in fondo una persona così imperscrutabile… no, no, ultimamente stava diventando estremamente sensibile. Forse era questo progetto che stava perseguendo che l’aveva cambiata, forse… prima quando era l’ultima riserva della Protocollo Omega praticamente non provava nessuna emozione ed era sempre impassibile in volto. Ora le sue espressioni erano rimaste immutate, ci era abituata, ma il suo cuore era profondamente cambiato. Ora provava l’amore e l’odio, la gioia e la tristezza. Prima compiva freddamente le missioni, ora palpava la rabbia degli sconfitti e provava compassione per gli oppressi.
“Non devo distrarmi. Io ho un obiettivo e non troverò pace con me stessa fino a che non lo avrò raggiunto. L’Operazione D prima era nata per un altro scopo, ma dopo quello che ho appreso ora è diventato distruggere l’universo!”.
 
**
 
23° secolo, Stadio Ragnarok, campo
 
“Dopo un elettrico confronto fra due ex colleghi, ora due allenatori estrapolati dalle fila del Quinto Settore! Cinquedea contro Blaze, chi sarà a predominare? Il calcio d’inizio della Dragon Link spezza questa lunga attesa. Essa batte il primo calcio verso il futuro, il domani è iniziato! Quintola avanza nella metà campo avversaria”.
“Prestare attenzione. Avversari in avvicinamento”.
“Scatto Anomalo!”. Quintola proseguì a velocità stroboscopica.
“Mossa prevedibile. Adottare contromisure opportune”.
“Altro che contromisure! Guardate un po’ qua i nostri progressi!”. “Pentona e Quintola utilizzano le loro Armature per proseguire fra i membri della Squadra Perfetta. Sono un duo completamente affiatato”.
“Hai visto David che quando vogliamo siamo una forza insieme?”
“Devo ammetterlo… in fondo in due è più divertente” rispose l’altro.
“Già ma ora non distraiamoci” riprese il primo “la porta ci aspetta”.
Nel frattempo, Ayt Bee si posizionava davanti a loro: “Mostro Artificiale Ombra di Plasma Dif!”.
“Scudo al Plasma!”
“Che peccato, i due attaccanti sono stati fermati dallo Spirito avversario. Il gioco continua”.
“Non proprio, caro mio!” fece da eco Pentona mentre, dopo la scivolata, si rimetteva in piedi e con un gesto azzardato portava via a sua volta la palla.
“Vai David! Segna anche per me!”
“Grazie Erik!” “Quintola è solo di fronte al portiere, si appresta a tirare”.
“Pedone Bianco! Armatura!”. Lo Spirito obbedì alla lettera. “Cascata di Frecce!” il pallone si allungò come per formare la corda di un arco, dopodiché si scompose in un fiume di dardi lilla e fucsia che vennero scagliati contro Dee.
“Anche Wai indossa l’Armatura della sua Ombra di Plasma! Con Luna Crociata prova a fermare il tiro!”.
L’estremo difensore materializzò due scudi lineari a forma di semicerchio che incrociò ed usò per calmierare le frecce, che dovettero soccombere.
“Parata. Aggiornare database”.
“Pronti alla tattica micidiale. Inizializzazione” disse Ar Ecks, coinvolgendo gli altri. “Fibre Ottiche”.
“Sei giocatori della Squadra Perfetta compiono movimenti a spirale, sbarrando la strada a tutti i giocatori della Dragon Link che vogliono rubare palla. Ecco sei flussi azzurri che imperversano per il campo e portando Tee e Cee pronti a tirare”.
“Doppia Frustata Planetaria!” i due si mossero all’unisono con eleganti piroette e giravolte, colpendo il pallone che divenne una sorta di asteroide fiondato contro la porta di Quentin.
“Illusi!” Gyan in panchina ebbe un fremito, pensando alla monetizzazione della parata, poi si tranquillizzò: “Punto di Gravità!”.
“Missione fallita. Aggiornare database”.
“Oh ma voi aggiornate e basta? Dovete essere molto all’avanguardia allora” chiese Viisi lì vicino. “Elaborazione risposta. Memoria piena. Attendere. Attendere. Attendere…”
“Ohibò, ma avrà capito? Saprà parlare?” si chiese, ma i suoi dubbi vennero fugati: “Noi facciamo costantemente tesoro di tutte le nostre esperienze. Affermativo, ho capito. Affermativo. So parlare”.
“Wow, che tecnologia moderna…” fece, mentre a centrocampo si combatteva un’aspra battaglia per il possesso palla. Fu allora che Quintola e Pentona decisero di applicare nuovamente la loro tattica.
“Incrocio fatale!” la corsa ad X li portò nuovamente in fronte di Dee.
“L’attacco fulmineo è la nostra specialità!” “Già, nel tiro insieme siamo imbattibili!” ed insieme gridarono: “Arco doppio!”. David ed Erik si avvolsero in una danza circolare, poi si scontrarono e dall’urto generato il pallone si fiondò in rete avvolto da una scia ad X multicolore.
“Luna Crociata”. La X del tiro si scontrò con il + della parata. I due si neutralizzarono vicendevolmente e la sfera di gioco schizzò via. Il fischio dell’arbitro non diede il tempo di continuare.
“Il portiere neutralizza anche questa conclusione. Le squadre vanno a riposo ed il primo tempo termina sullo zero a zero”.
 
Scudo al Plasma
Scudo al Plasma!
 
***
 
23° secolo, Centro di Detenzione e Correzione, ufficio di Delta
 
“Qualcosa non torna… ma stanno cambiando stile di gioco!”. Delta era sorpresa, interiormente, perché visibilmente mostrava sempre la medesima cementizia espressione.
“Com’è possibile? Non cercano più di annientare gli avversari… stanno piuttosto cercando di fare gol! Quintola e Pentona si stanno comportando da veri amici! È straordinario!”. Delta accennò un lieve sorriso, mentre dentro era felice. Dopo tutto questo tempo era riuscita ad ottenere qualcosa. L’Operazione D stava finalmente portando i primi frutti.
“Ma non è ancora abbastanza. Hanno bisogno di altro aiuto. Non devo distrarmi, io devo disintegrare l’universo. E temo che la Squadra Perfetta non sarà sufficiente…”.
 
Fibre Ottiche
Fibre Ottiche!
 
***
 
23° secolo, Metropoli di Sant’Eldor, Base della New-Gen
 
“Sei pronta tesoro?”
“Certo Ghiris”.
“Ok. Tre… due… uno… accensione!”. Il misterioso macchinario di fronte ai due fidanzati prese ad emettere un sostenuto tremolio, poi si generò un fulmine e dopo il fulmine apparve Fey in carne ed ossa.
“Eh? Che ci faccio qui? Stavo parlando con Arion e…”.
“Evviva, dolcetto, la tua macchina ha funzionato!”.
“Sempre le mie macchine funzionano, Ghiris!”.
“Hai ragione, sei sempre splendida, cara!”.
“Oh Ghiris come sei dolce!”. E mentre i due si abbracciavano teneramente, Fey li osservava in disparte come una vecchia scopa. Anormale, se si considerava che tutta quella macchinazione era servita per teletrasportarlo in quel luogo. Tuttavia, facendo finta di non sapere dove fosse e chi fossero loro, ripeté: “Scusate, ma… che ci faccio qui?”.
Ghiris, irritato dall’interruzione, gli rispose: “Noi siamo Mehr e Ghiris e ti abbiamo convocato perché ti unisca a noi. Tu sei un Ultraevoluto, esattamente come noi”.
“Oh Ghiris mi hai nominata prima di te! Che amore che sei!” disse lei, divagando nuovamente.
“Dolcettinuccio, tu sei sempre al primo posto! Come farei senza di te?”.
“Oooh Ghiris, sì, anche io mi domando cosa farei senza di me!”. Fey scrollò la testa, pensando che per riprendere il discorso bisognava aspettare che si stancassero...
 
***
 
23° secolo, Stadio Ragnarok, campo
 
“Via! Anche il secondo tempo è partito, questo match verrà sbloccato allo scadere del novantesimo minuto? Cee avanza, ma la tutti i membri della Dragon Link sfoderano lo Spirito Guerriero. Ciò li porta in vantaggio”.
“Cavalcata Furiosa”. Tre centrocampisti della Squadra Perfetta intrapresero una corsa in fila indiana che spazzò via Pentra Chek nonostante lo Spirito.
“Non andrete oltre! Colpo Titanico!”. Viisi usò Torre Bianca: una sferzata che sbalzò via tutti e tre gli avversari.
“Gli attaccanti avanzino!”. Quentin dettò il ritmo di gioco, mentre Quintent si portava astutamente in prima linea. “Aimé, tua!”.
“Ohohoh, i segreti della Dragon Link rimangono ben celati nelle sue retroguardie! Il difensore Aimé Quintent tuttavia questa volta rompe ogni schema e si porta in prima linea. Con Regina Bianca usa lo Scacco Matto!”. La dama degli scacchi avvolse il pallone in un campo viola-azzurro che venne scagliato dal giocatore contro la porta.
“Lo Spirito Guerriero Tiro più potente di norma è in mano ad un difensore, ma per l’occasione il Quinto Settore a quanto pare decide di sfoderarlo!”
“Non segnerai. Mostro Artificiale Ombra di Plasma. Mano al Plasma”. Un mostro di dati venne generato da Wai, il quale creò un arto futuristico. Tuttavia la potenza degli Scacchi ebbe la meglio ed il pallone disfò Ombra di Plasma scaraventandosi in rete.
“Gool, la Dragon Link aumenta il distacco con questo due a zero!”.
“Bene Alex, a quanto pare non stai mantenendo fede ai tuoi impegni. Anche con una squadra di Evocatori non sai tenerci testa” commentò mister capelli rosa.
“Gyan sicuramente starà pensando ad una vittoria in tasca. Ma non conosce ancora le ultime carte della Squadra Perfetta” gli rispose col pensiero Axel. “Lui crede che io sia ancora Zabel, ma ora sono Blaze”. Poi, rivolto ad Ar Ecks, disse: “Misure addizionali!”.
“Ricevuto allenatore”.
“Il gioco riprende” ma gli svantaggiati dissero in coro “Ombra di Plasma” materializzando undici mostri. “Ah bene finalmente Alex sfodera le sue reali capacità! Cosa si inventerà ora?” fu perplesso Cinquedea. “Colpo di scena! Anche tutti i giocatori della Squadra Perfetta evocano il loro Spirito”.
“Spada al Plasma”. Si fecero strada tra i primi Spiriti. “Armatura. Modalità Hyperdrive”.
“Che cosa fanno quei robot?” si chiese JP sulle tribune. “Mah… sembra si siano potenziati” rispose Arion. “Speriamo bene… la Dragon Link è davvero forte”.
“Colpo Titanico!” fece eco Viisi, ma stavolta dovette soccombere. Cee senza supertecniche ora riusciva a travolgerlo ugualmente.
“Pazzesco! Ma non crediate di poter fare lo stesso con me!” obiettò il portiere. “Saggio Monarca Re Bianco! Armatura!”. Nel frattempo Cee calciava con potenza inaudita. “Punto di Gravità! Ma… che potenza… nooooo” e Quentin venne travolto.
“Gol segnato. Aggiornare database”.
“Grrr… ti aggiorno io ora!” il vinto volle la rivincita coi pugni. “Fermo Quentin!!!” tre suoi compagni lo tirarono per i gomiti e la maglia pur di evitare il fallo tattico che in quel momento sarebbe anche potuto rivelarsi fatale.
“Non non abbiamo paura di voi. Siamo androidi. Un androide non conosce la paura”.
“Ah sì? Allora vieni qui, che me lo dimostri!”
“Nooo Quentin calmo!!!” siccome era parzialmente riuscito a divincolarsi, altri due compari lo placcarono.
“Ah ma se siete robot non conoscete nemmeno la gioia… la speranza… che noiosa la vita di viti e bulloni” fece Flores, pur di distrarlo e sviare il capitano.
“Non conosco il significato della parola noia”.
“Arbitro, continui pure, lo teniamo fermo noi!” mentre Cinquedea aveva i nervi a fior di pelle. Così impegnata a frenare le passioni di Quentin, la Dragon Link risultava indebolita e la modalità Hyperdrive faceva ancora sentire la sua superiorità. “Doppia Frustata Planetaria”. Il calcio doppio al pallone-pianetino si ripeté con come obiettivo lo specchio della porta già violata.
“Non sia mai!!! Armatura! Punto di Gravità!” mentre i difensori si scostavano per meglio aggredire il portiere fuori controllo in caso di reazioni esagitate.
“Oh no che caratteraccio! Così intemperante” pensò Quintent. “Sempre uguale il capitano”.
Nel frattempo, il suddetto personaggio: “Grr… non può essere… non ancora… non il pareggio… no… non con la mossa… grr… nooooo!” “Due pari! La partita prosegue sul filo di lana!”.
“Quentin, preso dallo sconforto, aveva due occhi spiritati quanto un gufo. “Ancora… non è possibileee!” tuttavia parve riprendere il senso della ragione quando suo padre gli ricordò: “Potete usare il miximax”.
“Miximax Trans Dragon Link!”.
“Ed ora… incredibile, il Quinto Settore tenta un miximax con se stesso! Ogni giocatore cede e riacquista la propria aura! Mai vista una cosa del genere!”. Tutti i membri coi capelli bianchi li tinsero di rosa mentre quelli di Quentin sbiancarono.
“Ahahah! Ed ora che fate?” disse Saviola. Gli attaccanti evocarono in quattro l’Armatura e sfondarono le linee avversarie.
“Acrobazia Robotica”. I robot difensori cercarono di muoversi in balzi per confondere e disprientare Cinquini. Ma la potenza avversaria si manifestò: “Incrocio Fatale!”. Ancora una volta Pentona e Quintola erano di fronte alla porta. “Arco Doppio!”. La potenza del tiro con miximax fu tale che si abbattè come una slavina contro Wai. La Luna Crociata stava per soccombere, Gyan chiuse gli occhi come a dire “è fatta”, i suoi giocatori erano sul punto di pensare “come volevasi dimostrare. Non possono resistere al nostro miximax” quando…
“Fii-fii-fiii!”. Un millisecondo dopo la potenza dell’Arco Doppio sfondò l’estrema difesa di Wai, ma oramai era troppo tardi.
“Proprio come aveva predetto Delta” fu la sentenza di Axel Blaze, l’unico che aveva ancora sotto controllo la situazione. Senza dir nulla, si avviò verso gli spogliatoi mentre il resto dello stadio ritornava sulla Terra dopo essere rimasto appeso al filo della suspence. Pareggio! La rete era arrivate troppo tardi! Inutile dire che i membri della Dragon Link dovettero rientrare con le pive nel sacco…
 
OmbraPlasma
Ombra di Plasma!
 
***
 
23° secolo, Metropoli di Sant’Eldor, Base della New-Gen
 
“Dunque Fey. Vogliamo farti una proposta interessante”. Fey non se l’aspettava, ma in effetti il Benefattore Y aveva visto giusto. Gli aveva predetto l’arrivo di Mehr e Ghiris che gli avrebbero chiesto di ritornare da Simeon, Ultraevoluto qual era.
“Vedi, noi vogliamo ricordarti una cosa, sai… devi sapere che tu conoscevi Simeon, il nostro capo, il quale ti aveva cancellato la memoria per difendere il calcio. Ti aveva inviato da Arion e… bé, non so cosa potesse aver avuto in mente, comunque questa era la sua idea… poi beh se le idee di Simeon siano andate in porto questo non lo so, quello che è certo è che vorrebbe riaverti al suo fianco”.
Fey distolse lo sguardo. Il Benefattore Y aveva ragione ancora! Cioè, di persé avrebbe anche potuto essere in combutta con i due piccioncini. Ma siccome gli aveva rivelato anche dettagli reconditi della sua vita, cose che non aveva mai detto a nessuno, gli aveva raccontato tutto il suo passato (anche quello nella linea temporale principale) aveva capito che era affidabile. Ma qualcosa non andava ancora. Quale era la scelta giusta da fare? Il misterioso personaggio gli aveva spiegato cosa sarebbe successo nel prossimo futuro se avesse detto di sì piuttosto che di no. E gli aveva anche consigliato di accettare. Ma non si fidava ancora di tutto di lui. Era confuso. Doveva riflettere. Ma come riflettere? Ci aveva già pensato un milione di volte. Ed era confuso più di prima. Alla fine però doveva prendere una decisione, fare una scelta. Questo era il difficile.
“Fondamentalmente il Benefattore Y fino ad adesso ci ha azzeccato. Speriamo che continui anche in futuro” pensò.
“Mi ricordo di voi. I miei pensieri sono finalmente affiorati dalla memoria. Voglio combattere al fianco di Simeon, anzi, voglio capitanare la prossima sua squadra”.
 
Angolo autore
Io: e la Dragon Link non vince più… *piange a dirotto*
La parte di me ancora sana: evviva! *fa salti di gioia*
Io: sono confuso… ma dissiperemo presto i dubbi. La Squadra Perfetta si salva in corner, gli avversari restano con un pugno di mosche in mano. Vi aspettavate che la Missione X aveva come compito quello di reclutare Zabel per contrapporlo a Cinquedea? No? Bene, allora sappiate che nella prossima puntata i doppioni di Fey sfideranno la Raimon allenata da suo padre!
Fey: come trama mi pare avvincente, ma personalmente prevedo qualcosa di frustrante.
Io: nooo saranno tutti baci e abbracci. Non mi vanno cruenti litigi tra padre e figlio. Ah, avete apprezzato la decisione di Delta? Da quando ha scoperto come stanno le cose ha cambiato lo scopo dell’Operazione D ed ora vuole distruggere il mondo!
Eugene: aaaaah!
Io: noo, e dove sta il problema?
Eugene: e me lo chiedi pure?
Io: vabbè, andiamo, non sai ancora come andrà a finire… magari la Raimon salverà tutti…
Eugene: ah meno male!
Io: o forse, vista la mia vulcanica fantasia, no! Cosa partoriranno le mie contorte meningi nei miei prossimi capitoli? Ah, ora è molto semplice capire cosa significa Operazione D. D come Delta, ma anche come...? Destino? Disastro? Delucidazione? Domodossola? Scatenate la creatività ed imitate la mia adorata e pluripremiata DolceZeref, ovverosia recensite, recensite, recensite!
Goldie: ed io quando arrivo?
Io: *annega nell’imbarazzo* ehm… ecco… a dire il vero…
Goldie: *piange a dirotto*
Io: nooo aspetta gasp! Allora, voi domani godetevi “Rune contro Rune”, grazie per chi ha letto, recensite, io intanto vado a consolare la signorina Lemmon! Vuoi un fazzoletto? Non fare così, su...
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven / Vai alla pagina dell'autore: ShawnBlade