Anime & Manga > Inazuma Eleven
Segui la storia  |       
Autore: ShawnBlade    04/04/2017    1 recensioni
“Tango, Uniform, Victor, Whiskey, X-Ray, Yankee, Zulu. Oggi vi ho convocati perché intendo affidarvi un progetto di classe S” disse la direttrice, volgendo loro le spalle.
“Ai tuoi ordini, Delta!” risposero coralmente gli altri “come desideri”.
“Molto bene” si girò verso di loro, mostrando la sua classica espressione fissa. “Sappiate che il destino dell’umanità dipende da voi. La vostra missione è di vitale importanza”.
Delta fece alcuni passi all’indietro, come se volesse temporeggiare. Si sedette sulla poltrona in pelle e continuò: “Voi siete i miei agenti più fidati. Voglio contare su di voi perché ho una grande stima dei miei soldati più fedeli”. Fece una pausa, poi disse: “Dovete stare pronti a tutto. Questa è l’Operazione D”.
Genere: Commedia, Fantasy, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO OTTAVO - RUNE CONTRO RUNE
 
Riassunto delle puntate precedenti - a causa di una rottura temporale il passato è mutato ed ora tutti stanno ripercorrendo gli avvenimenti. Per risolvere le diatribe fra Eldorado ed Ultraevoluti si dà inizio al Torneo Ragnarok, al quale parteciperanno anche Raimon e Dragon Link. Quest’ultima pareggia con la Squadra Perfetta, mentre la partita successiva verrà disputata dalla Raimon che ha ottenuto un miximax con Travis. Delta tramite i suoi sottoposti ha convinto Fey a capitanare la squadra degli Ultraevoluti ed Asley ad allenare la Raimon. Si prospetta uno scontro tutto in famiglia, mentre la boss del Centro di Detenzione e Correzione con l’Operazione D trama per distruggere il mondo…
 
23° secolo, Centro di Detenzione e Correzione, ufficio di Delta
 
“Delta, stiamo ultimando i preparativi per la Missione Z”.
“Perfetto, Zulu. Rendicontami”.
“Abbiamo lasciato la sua hoverbike all’ingresso del deposito mezzi, così non dovrà neanche perdere tempo a cercarla. Ed ho ordinato un cambio degli agenti, a sorvegliare il supercriminale ora ci sono dei novellini”.
“Magnifico. L’evasione è pianificata, dunque”.
“Esattamente”.
“E soprattutto… lui ne è anche solo minimamente cosciente?”
“Assolutamente no, nessuno sa che lo stiamo facendo scappare di proposito, tantomeno lui stesso. Sembrerà una circostanza fortuita”.
“Ben fatto. Il grande momento si avvicina”.
“Solo una cosa non ho capito. Cosa c’entri con l’operazione Z la fuga di un supercriminale con 20.000 punti reato condannato all’ergast…” “Questo non ti riguarda, Zulu, tu devi solo eseguire. Le scelte tattiche spettano alla dirigenza”.
“Come preferisci Delta. E scusami per l’impudenza”.
 
***
 
23° secolo, Stadio Ragnarok, campo
 
“Seconda giornata, secondo scontro. Dopo l’emozionante scontro di ieri, eccoci alla nuova partita del torneo Ragnarok!” il pubblico accolse le prime parole di Igou con un’ovazione. “Oggi ci siamo tutti trasferiti nello stadio Transilvania per gentile concessione di Desmodus Drakul e sarà il vostro fidato Manabu a commentare la partita in notturna in quanto è buio pesto”.
“Cioè noi saremmo vampiri?” commentò Arion.
“Ops no scusate, ho fatto confusione di partite, i Nosfanatici giocano stasera a mezzanotte. Abbiate pietà dei miei occhiali scuri che mi hanno tratto in inganno”. Gli spettatori scoppiarono in una fragorosa risata.
“Dunque, dopo l’intermezzo comico, che entrino le squadre! La Raimon capitanata da Arion Sherwind parteggia per l’Eldorado e si gode gli applausi del pubblico!” I clap-clap scrosciarono.
“Carichi, ragazzi. Non sappiamo chi sono i nostri sfidanti.” ammise Arion. La sua curiosità fu soddisfatta: “scusateci per l’attesa amici spettatori, ma alla fine anche gli sfidanti fanno il loro ingresso in campo. Gli Ultraevoluti sfoderano una nuova potentissima squadra, i Dupli, capitanati da Fey Rune!”.
“Eeeeeh!?!?” Arion sobbalzò tre metri. “Ma-ma-ma… come….”
“Aaaah!?!?” Wonderbot cadde dalla sua seggiola.
“Sei stupito Arion? Eppure oggi io sarò il vostro avversario. Gli altri vostri rivali saranno i miei nove doppioni mentre l’ultimo giocatore è Garreau”.
“Pronto a farvi vedere le stelle” disse con un ghigno l’unico senza capelli verdi. Wonderbot sbiancò.
“M-ma… Fey…. E perché ti sei unito alla New-Gen? Fey… io credevo che avessi chiuso con loro…”
“L’ho fatto per un motivo ben preciso Arion. Ma te lo dimostrerò solo a fine partita. C’è qualcosa di più importante in gioco in questo torneo che non il destino degli Ultraevoluti”.
“Ciononostante tu li stai aiutando” disse Victor.
“Incidentalmente sì, ma forse è stato meglio. In fondo così potrete godervi una sorta di partita fra amici, no? Io contro di voi”. Wonderbot era sul punto di vomitare.
“Speriamo… anche se…”
“Oh insomma Arion non fare troppe storie! Ricordati che la cosa più importante è il divertimento. Tu pensa a quello. Ai sotterfugi, ai punti vittoria, ci pensa chi so io”. Il Benefattore Y fece capolino nella sua mente. Incrociò le dita: aveva previsto tutto fin nei minimi dettagli, nulla poteva andare storto. O no?
Nel frattempo la panchina fremeva. Wonderbot, che per un attimo si era ripreso dall’attacco di crepacuore, disse: “Ehi, ma dov’è Mark Evans? Uhm… beh, allora siccome non avete deciso l’allenatore, il vostro magnifico Clark von Wunderbar…” ma Igou lo interruppe. “Ah un attimo c’è una precisazione. Il Centro di Detenzione e Correzione ha inviato un coach per la Raimon. Si tratta del Benefattore X!”.
“Cosa?” fece Arion.
“Cosa!?” sgranò gli occhi Fey.
“Cosaaa?!?” svenne Wonderbot, ritornando allo stato di incoscienza.
“...” disse Axel.
“Ah, rieccolo” obiettò freddamente Cinquedea. “Finalmente si mostra tale e quale. Un traditore”.
Il vecchietto gobbo entrò in campo, poi gettò il bastone e si tolse barba e mantella. “Ecco, il mio vero nome è Asley Rune, io sono il padre di Fey!”. Un boato esplose nel Ragnarok.
“Cosa devono sentire le mie orecchie! L’allenatore della Raimon è parente con il capitano avversario!! Quante non ce ne riserva questo stupendo torneo Ragnarok!”.
“Mi ero intrufolato fra gli Ultraevoluti per tradirli e salvare Fey, ma a quanto pare il mio piano è andato storto. Ho fallito e ora cerco di riscattarmi. Figlio mio, abbandona la New-Gen!”.
“Papà??? Ma non eri svanito nel nulla? Che ti è successo?”
“Dopo che gli Ultraevoluti hanno scoperto il mio tradimento, mi hanno dato la caccia. Per fortuna ho trovato rifugio presso il Centro di Detenzione e Correzione, dove mi hanno offerto di allenare la seconda squadra del Ragnarok. Ma ammetto che è stata una sorpresa per me trovarmi di fronte proprio te, Fey!”
“Mi dispiace, ma io ho i miei seri motivi per stare da questa parte. Che ora non posso rivelare”.
“Se ti hanno fatto il lavaggio del cervello, ricorda gli avvenimenti paralleli, di quando hai scoperto la verità su di me e…”
“Non è quello il problema, papà. Io so solo che sto facendo la cosa giusta” pensò al futuro che il Benefattore Y gli aveva svelato “e goditi la partita. Non sei mai stato allenatore, vero? Potrebbe essere un’esperienza elettrizzante”.
“Non capisco quello che dici, però ti vedo convinto nella tua strada e sereno in ciò che fai. A questo punto non posso che lasciare all’erba verde la soluzione delle nostre divergenze di vedute”.
“Ben detto papà!” ed entrambi si strinsero la mano.
 
***
 
23° secolo, Stadio Ragnarok, spalti
 
“Simeon, mi sa che affidare a Fey il comando della nuova squadra non è stata proprio un’idea geniale”.
“Noo, Hamstah. Per me può anche andare. In fondo pare convinto nella sua scelta”.
“Eppure qualcosa ancora non torna. In fondo ha appena ritrovato suo padre che lo aveva abbandonato tempo fa. Ma né lo odia né piange di gioia. Molto freddo, ecco. Come se l’avesse già conosciuto da un’altra parte”.
“Eddai, rilassati. Tanto c’è Garreau con lui. È vero, neanche a me sembra tanto sorpreso,  ma dopotutto la persona più stupita qui era Asley. Sembrava cascasse dalle nuvole quando ha visto il mio amico verdino come avversario! Chissà, magari quei due hanno qualcosa in mente che ci sfugge?”
“Non lo so. Io però non mi fido ciecamente di Fey. Come ha fatto a ricordarsi tutto del suo passato? In fondo gli avevi cancellato la memoria”.
“Non lo so nemmeno io, dopotutto quello che conta è che ci sia fedele. Se farà pazzie lo sostituiremo”.
 
***
 
23° secolo, Stadio Ragnarok, campo
 
“Via! Anche il secondo match è iniziato. La Raimon avanza”.
“Vortice ancestrale!” esclamò Hairy, avvolgendo Arion in un turbinio color prugna. “Fey!”.
“Mia!” lui fece per risposta. “Raimon, state a vedere! Vi mostrerò le mie nuove tecniche! Robin, Signore della Velocità! Armatura!”.
“Rune indossa il suo Spirito ed avanza tra le fila avversarie. Travolge Lucian e sfonda la Rete da Caccia di Aitor. È di fronte alla porta di JP”.
“Super Tiro Rimbalzante” gridò, mentre Creepy lo prendeva per due mani ed insieme tiravano una frustata al pallone che si fiondava verso il minuto suo amico.
“Parata volante” rispose e prendendo la rincorsa cercò di bloccarlo, ma il tiro in combinata ebbe la meglio.
“Mi dispiace ragazzi, era così veloce e potente che ho fatto in tempo ad indossare l’armatura”.
“Fa nulla JP, ci rifaremo!” lo confortò Arion.
“State pronti ragazzi, dobbiamo rimontare. Usiamo il miximax fin da ora”.
“Il gioco riprende, uno a zero, palla al centro. Nuovo inizio per la Raimon: ora il pallone è di Riccardo, mentre tutti fondono la propria aura con quella dell’allenatore Travis! Ragazzi, le novità qui si susseguono a vista d’occhio!”.
“Ma bene, dopo David, abbiamo colui che l’ha battuto. Ma non basterà, sappiatelo!” disse il verdino primo, scanzonatamente.
“Vortice ancestrale!” Hairy ci riprovò, ma Riccardo con un abile movimento la felino rese la tecnica un fallimento, schivando la corrente violacea.
“Non passerai!” disse in compenso Chunky. “Lacci Luminosi!”. Sorta di grovigli di spine a metà fra l’oro ed il cristallo avvolsero Di Rigo, il quale però con un ulteriore movimento riuscì a sgusciarne fuori.
“Ma non è possibile! Ho fallito anch’io!” fu la sorpresa.
“Lucian, Michael, tirate!” disse, passando.
“Pronto Michael?” “Quando vuoi Lucian!” “Facciamogli vedere le tecniche imparate al momento con l’aura di Travis!” e così i due iniziarono a fare delle giravolte su se stessi, Michael avvolto da una spirale di luce mentre Lucian da un vortice d’ombra.
“Zero Magnum!” gridarono, incanalando splendore e oscurità nel pallone che si fiondò in un vortice azzurro.
“Wooow, niente altro che la tecnica di tiro del Team Zero, rimpiallacciata in quattro e quattr’otto dai due attaccanti della Raimon dopo che l’avevano vista solo un paio di volte! Io ne sono testimone, in quanto commentatore di quella storica partita! Riuscirà Biggsy a fermare un tale impeto?”
“Parata eccellente” e cercò di fare scudo col suo corpo, ma venne travolto dalla potenza del tiro. Uno pari.
“Visto Arion? Ti stai divertendo?” “Sì Fey ma… ecco, io preferirei averti al mio fianco…”
“Su, dai, non essere così sentimentale. In fondo rimescolando le carte le partite diventano più avvincenti”.
“Sì ma se vinci gli Ultraevoluti…”
“Eddai non pensarci. Tu sappi solo che in questa partita io ci metterò tutto me stesso. Ai risultati ci pensano gli altri” disse, pensando all’incappucciato mister Y.
“Questa volta sono i Dupli a partire all’attacco. Garreau conduce il gioco. Ma Changcheng gli sbarra la via”.
“Col mio miximax con l’allenatore Travis sono dieci volte più forte! Ti fermerò”.
“Ma non hai pensato alle nostre armi segrete. Miximax Trans Simeon!” Garreau ottenne i capelli bianchi. “Esche ingannevoli!”. Fece apparire tanti suoi sosia che confusero Wanli. “Corvo dalle Ali Nere!”. Lo Spirito di Remington, il volatile più nero di una notte senza luna spiegò le sue ali di tenebra. “Artigli di Roc!”. Schioccando le penne Corvo avvolse il pallone in un vortice di piume.
“Tiro a catena Super Tiro Rimbalzante!” Fey in armatura e Creepy approfittarono di una distrazione dei difensori per non finire in fuorigioco.
“Atlante difensore della Terra! Armatura!”. JP tentò la respinta: “Parata volante!”. Tuttavia neanche questa volta ci fu successo…
“Due a uno! I Dupli superano di nuovo gli avversari”.
“Ancora! Non è possibile! Non ci credo!” disse Adé.
 
***
 
23° secolo, Centro di Detenzione e Correzione, uscita 5
 
“Vi saluto, babbei! Io mi guadagno la porta!” disse uno strano figuro coi capelli color abete vestito di rosso, grigio e verde in sella ad una motocicletta temporale intonata.
“Fermati, Zanark Avalonic!” replicarono le guardie, mentre lo inseguivano con le loro hoverbike. “Ti acciufferemo!”.
“Io non credo proprio!” disse, mentre accendeva i propulsori supplementari per l’ultimo tratto di rampa in uscita. Nel frattempo, la grata che ne delimitava la fine si stava lentamente chiudendo.
“Tsk. Non mi fermeranno neanche fra un milione di anni!” fece, sicuro di sé, Zanark, il quale sfrecciò alla velocità della luce riuscendo a fuggire per un soffio. Dietro di sé, la griglia metallica non era riuscita nel suo intento ed in compenso aveva intrappolato i poliziotti. “Alla prossima cari amici, scusate se non mi fermo per il tè delle cinque, ma importanti affari mi attendono!” li sfotté, mentre si allontanava per chissà dove.
 
***
 
23° secolo, Centro di Detenzione e Correzione, sala di controllo
 
“Che uscita rocambolesca che gli abbiamo fatto fare! Era da film!” disse un minuscolo ragazzino in uniforme.
“Già Tango, chissà cosa direbbe se sapesse che la grata si poteva chiudere tutta in meno di un secondo! E che faccia farebbe!”.
“Zulu, tu dici che si comporterà bene adesso?”
“Francamente non credo. Ma tanto mi fido di Delta e del suo progetto. Anche se ancora non so come si collochi in esso la fuga di un supercriminale…”
“Boh, la nostra boss avrà i suoi buoni motivi. E tanto a parte noi nessuno verrà a saperlo, visto che ci ha ordinato tutto la direttrice del Centro di Detenzione e Correzione!”.
“Esatto. A proposito, non le ho ancora chiesto perché abbia lasciato la sua professione di fabbricante di specchi per entrare nella polizia temporale. E poi, che carriera fulminante la nostra Delta, in pochissimo tempo è diventata direttrice!”.
“Mi domando solo quale fine abbia per dare vita a queste operazioni X, Y e Z! Tu lo sai?”
“No, io so solo che ora ho bisogno di un travestimento per la seconda parte del piano. Sai mica dove posso trovare una cappa bianca ed una barba finta color abete?”
 
***
 
23° secolo, stadio Ragnarok, campo
 
“Dobbiamo impegnarci con tutte le nostre forze. Il miximax con Travis è forte, ma non invincibile”.
“Già Riccardo. Che facciamo?”
“Ho un’idea Arion. Lascia fare a me”.
“Si riprende signori, con il calcio di Di Rigo”.
“È il momento! Virtuoso Vulcanico! Via!”. L’ex capitano guidò la palla avanti per il campo fino all’area di rigore. “Zero Magnum!” Michael e Lucian ripeterono la loro tecnica micidiale.
“Vortice Ancestrale!” un difensore dei Dupli rallentò il tiro, indebolendolo.
“Lacci Luminosi!” fece eco un compagno.
“Parata Arcobaleno!” Biggsy evocò un tornado multicolore che inghiottì la palla, fermandola.
“Ecco qui”.
“No, così non va. Dovremo utilizzare il Virtuoso Vulcanico in un’altra maniera”.
“Tiny passa a Hairy, di nuovo a Garreau. Tenta il tiro”.
“Artigli di Roc!” ma guidato dal Fire Illusion, Gabi gli strappò la palla in un attimo di distrazione. Fulmineamente Aitor la passò a Riccardo.
“Zona Micidiale Finale!”. Riccardo, Arion e Victor girarono intorno alla palla creando una sfera viola e raggiungendo il cielo. Quando ebbero finito di roteare la scagliarono verso la porta dei Dupli con un tiro da lungo.
 
Last Death Zone
Zona Micidiale Finale!

“Siamo sbilanciati in avanti” disse Fey “Bloccate quel tiro!”.
“Lacci Luminosi!” “Parata Arcobaleno!”.
“Gollll! La Zona Micidiale Finale è un tiro potentissimo che nonostante tutto è arrivato in rete! Tiro da tre giocatori contro un solo blocco ed un portiere, il vantaggio era a favore della Raimon che pareggia”.
“Sììì! Ce l’abbiamo fatta!!!” esultarono. Fey è molto bravo, ma a quanto pare l’arguzia di Travis lo supera”.
“Io non ne sarei così sicuro” ribatté il signorino oggetto del discorso. “Non è ancora finita! Vedrete il potere del più potente degli Ultraevoluti assieme a quello del suo leader! Miximax Trans Simeon!”. E i doppioni: “Miximax Trans Simeon!”. Fey e contemporaneamente i suoi sosia presero l’aura del boss della New-Gen. “Cannonata di Frammenti!”. La potenza del tiro venne come da solito moltiplicata sette volte.
“Fanno come noi! Un altro tiro da lungo! Indossate le Armature!”.
“Subito Riccardo!” risposero gli Evocatori, che si misero a frenare il tiro con o senza tecniche micidiali. Subaru tentò in ultima chance di bloccarla mettendosi davanti, ma venne travolto dalla potenza. Rimaneva solo JP.
“Parata volante”. Tuttavia anche stavolta non ci fu nulla da fare. Il pallone era prossimo alla meta quando…
“Zero Magnum!”. “Colpo di scena! Ballzack e Dark, rientrati dall’attacco, tentano il tutto per tutto con un tiro. È proprio il caso di dire che chiodo scaccia chiodo”. E finalmente il pallone venne respinto, con estrema fatica.
“Anche nella partita contro il Team Zero lo Zero Magnum servì da bloccatiro per la Tripla Minaccia… ma a parte i miei ricordi, la Raimon tenta nuovamente la Zona Micidiale Finale!". I tre membri più rappresentativi della Raimon cercarono un nuovo affondo.
“Ora abbiamo miximax e armatura! Non ci fermerete!” i Dupli si impegnarono con ogni mezzo a fermare il tiro, che si arrestò nei pressi del portiere.
“Ecco qua. Visto?” Biggsy sorrise.
“Rimane poco tempo. Riusciranno gli Ultraevoluti a mantenere il vantaggio?”
Sugli spalti, intanto, un figuro biancovestito di nostra conoscenza sparava commenti: “no, non ce la faranno. I Dupli hanno un punto debole”.
“E quale sarebbe, padre?” gli chiese Quentin.
“Sono troppo prevedibili. Sono troppo simili a Fey. L’unico un po’ diverso è Garreau”.
“E allora? Più sono l’uno il sosia dell’altro più saranno affiatati”.
“Non è questo che intendo. Sono come un branco di pecore: dove va una vanno tutte”.
“E Garreau è la pecora nera?”
“Anzi, il corvo. Hai visto come si sono fiondati sulla Zona Micidiale Finale? Sembravano telecomandati”.
“Ma allora…”
“Allora siamo in pericolo. Ho detto un sacco di volte che gli Ultraevoluti hanno bisogno di un adulto. Il Benefattore X sarebbe stato perfetto come allenatore per suo figlio. Ma purtroppo sta dall’altra parte della barricata!” E infatti…
Asley, che fino ad ora se ne era stato in silenzio chiedendosi per quale arcano motivo X-Ray l’avesse voluto allenatore della Raimon, ebbe un’illuminazione. “Ragazzi, seguite le mie istruzioni!”.
“Cosa avrà in mente il padre di Fey?” si domandò Eugene.
“Ci dica tutto, mister!” rispose uno strano Arion dai capelli viola, causa miximax.
“Io conosco Fey nel profondo. So quali sono i suoi punti di forza e di debolezza. Ho osservato i Dupli e vi posso dire che hanno una enorme lacuna”.
“Ci dica tutto allora! Come possiamo recuperare?”
“Con un po’ di fantasia!”. I giocatori si guardarono stralunati. “Eh?”
“Mi spiego. Fey è un giocatore completo, bravo praticamente in tutto. Ha moltissimi pro e pochissimi contro. Ma a calcio si gioca in undici e nove li ha generati lui, quindi i suoi sosia rispecchiano la sua personalità. Di fronte ad un ostacolo reagiranno tutti allo stesso modo come pecore”. Intanto Gyan pensava fra sé: “scommetto che anche lui ha capito il trucco!”.
“Siate fantasisti. Siate imprevedibili. I Dupli sono ottimi presi singolarmente, ma terribilmente anticipabili se visti insieme. Fate leva sull’inventiva di Travis e potrete rimontare in questo poco tempo che ci rimane”.
“Andiamo, ragazzi! Abbiamo gli ultimi minuti contro Fey, mostriamogli le nostre ultime novità!” “Sì capitano!”.
“Il gioco riprende. Di Rigo sfodera nuovamente il Virtuoso Vulcanico!”.
“Eh no Riccardo” disse il capitano dai capelli verdi “non ci riprovare. Miximax Trans Simeon!” e gli altri: “Miximax Trans Simeon!”. “Robin, Signore della Velocità! Armatura!” e gli altri: “Robin, Signore della Velocità! Armatura!”.
“Come è possibile? I tuoi doppioni hanno il medesimo tuo Spirito?”
“Sì Arion! Sorpresina!” disse, strizzandogli l’occhio. Intanto, il Virtuoso Vulcanico avanzava. “Non ce la faranno! Tiny, bloccali!” ed egli obbedì come una marionetta.
“Troppo prevedibile!” rispose Riccardo, che con un’abile mossa fece avanzare il pallone solo via aria tramite colpi di testa. Non toccò mai terra se non quando capitò tra i piedi a Lucian.
“Capo Supremo della Guerra Pendragon!” Luke materializzò un cavaliere viola munito di spadone contornato da un’aura oscuro-lucente. “Predatore Nero!” disse, mentre l’eterea figura si stagliava pronta a serrare il colpo finale. La spada intagliata si illuminò di porpora e diede una potente zaffata al pallone che travolse Biggsy, segnò la rete del pareggio e chiuse la partita.
 
Soul Bringer
Predatore Nero!

Fii-fii-fiiii! “Goool, il nuovo Spirito di Lucian segna la fine del secondo match in parità! Siete tutti attesi domani per l’ultima partita!” sentenziò Manabu.
“Complimenti Lucian, sei riuscito a cogliere l’occasione lasciata dagli avversari. E poi, Riccardo, che assist!”.
Eugene commentò: “Ah ma come hai tirato fuori uno Spirito così potente? La mia guida sul calcio dice: 《Capo Supremo della Guerra Pendragon. Spirito neutro. Supremo cavaliere, nulla sfugge al suo controllo. Abilità speciale Richiamo del Nulla. Potenzia le mosse neutre della squadra. Potenza 150. Tecnica di Tiro Predatore Nero. Potenza 200》. Ma è un mostro! Chi pensava che ce l’avessi?”
“Non è mio, è dell’allenatore Travis! Io lo posso usare solo quando effettuo il miximax”.
“Ah. Cioè vuoi dire che…”
“Che potevate usarlo anche voi? Sì, certo! Ma a quanto pare non ve ne siete accorti! Avremmo avuto un vantaggio schiacciante!”.
“Oh nooooo!” i suoi compagni svennero.
“Eravate così occupati a commiserare Fey che vi eravate distratti dalla potenza smisurata del miximax. Cose che succedono…”
Yankee, alias Benefattore Y, sugli spalti fece un sorriso: “Esattamente come mi aveva predetto Delta!”.
 
***
 
23° secolo, Stadio Ragnarok, spalti
 
“Ecco, ecco, ecco cosa succede a non avere un allenatore! A non avere un adulto come guida! Si sono lasciati soffiare la vittoria! Da quando il Benefattore X ha parlato alla squadra hanno sfoderato di tutto e di più. E meno male che è finito il tempo, altrimenti avrebbero vinto sicuramente”.
“Giocheremo anche la prossima partita padre?”
“Preferirei di no. Questo torneo mi sta sfuggendo di mano. Preferisco lasciarla agli Ultraevoluti. Non si sa mai, ci sono troppe cause in gioco; meglio adottare un profilo più basso. Se vinceranno noi saremo con loro, ma in caso di sconfitta romperemo l’alleanza e fuggiremo nel passato”.
 
***
 
23° secolo, Stadio Ragnarok, palco di Simeon
 
“Anche stavolta nulla di fatto… Simeon, tu che dici?”
“Sono contento. Non siamo stati sconfitti. La Raimon mi ha proprio stupito con quel miximax di Travis”. Poi, volgendosi verso la finestra: “E così l’ultima partita sarà quella decisiva. Bene, allora ci vorrà la squadra più forte di tutte…”
 
***
 
Tempo sconosciuto, luogo segreto, rifugio segreto di Zanark
 
“Zanark Avalonic!”.
“Chi sei tu? Come hai fatto a trovarmi? Se sei un poliziotto, devi essere molto abile”.
“Nulla di tutto questo” rispose il suo interlocutore. Un uomo vestito di bianco da capo a piedi con la barba lunga color verde smeraldo. “Io sono il Benefattore Z. Sono qui per guidarti ed aiutarti”.
“Benefattore Z eh? Grazie, ma rifiuto l’offerta. Io lavoro da solo e non ho bisogno di un apprendista della sua età”.
“Altro che apprendista! Io sarò il tuo maestro!” disse il figuro biancovestito.
“E chi ne ha bisogno? In quanto a mosse, sono già impareggiabile”.
“Non di quello! Di valori come la bontà, la generosità, la pietà: cose di cui sei privo vista la tua arroganza”.
“E perché dovrei imparare ciò che tu ti offri di insegnarmi se fino ad adesso l’ho ampiamente trascurato?” rispose Zanark. Lo sconosciuto sospirò, pensando che c’era molto lavoro da fare…
 
Angolo autore
Io: Fey contro suo padre in un’amichevole sfida-fantoccio orchestrata dalla nostra subdola Delta. Prima manda X-Ray ad accalappiarsi Asley per allenare la Raimon, poi convince Rune figlio a passare al lato opposto svelandogli il futuro. Cosa vorrà mai?
Zanark: e cosa vorrà da me, piuttosto.
Io: ah mi dispiace ma tu ed i lettori dovrete aspettare ventiquattr’ore!
Zanark: sapevo che lo avresti detto.
Io: sapevo che lo avresti detto.
Zanark: ehi ehi ehi, non rubarmi le battute!
Io: ma se sono io che ti metto in bocca le frasi.
Zanark: beh mi stai mettendo in bocca parole di reclamo.
Io: proprio così! Qualcosa in contrario?
Zanark: ci mancherebbe, visto che hai tu la tastiera fra le mani non posso che esprimere ciò che le tue dita imprimono sul foglio…
Io: ecco bravo. Ma voi invece imprimete, eccome, riempitemi di recensioni! Ringrazio DolceZeref come al solito, ve la porgo come esempio perché ha recensito tutti i capitoli. Se siete a caccia di ispirazione potete ripiegare su Rai Gulp, che la mattina trasmette IE GO Chrono Stone proprio in questi giorni! Ma che succederà tomorrow, con un Ragnarok ancora dal risultato indefinito e Delta che cerca di manipolare anche Zanark? Aspettate “Dalle stelle allo stallo”!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven / Vai alla pagina dell'autore: ShawnBlade