Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Alyssa Nott    08/04/2017    9 recensioni
||INTERATTIVA|| {Iscrizioni aperte fino al 18/o4}
[New Generation]
Niente mondi da salvare o imprese eroiche da compiere. Solamente un gruppo di giovani maghi alle prese con la loro vita quotidiana. Una vita passata a scappare dall'ombra dei loro genitori, una vita piena di segreti e bugie che potrebbero mettere a repentaglio il sottile equilibrio della loro amicizia.
Dal testo:
Albus restò fermo ancora per qualche secondo, poi face un sorriso e seguì la sorella, senza notare un angolo della scatola di legno che ancora si intravedeva da sotto il letto.
Non vedeva l’ora di tornare ad Hogwarts e di ritrovare tutti i suoi amici
. E poi quello sarebbe stato il suo ultimo anno ad Hogwarts, il più bello di tutti.
Ancora non sapeva quanto sarebbe stato difficile.
Difficile non ingelosirsi.
Difficile perdonare.
Difficile mantenere segreti, ma, soprattutto, difficile scoprire quelli degli altri.
-LilyXScorpius-
Genere: Fantasy, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Albus Severus Potter, Lily Luna Potter, Maghi fanfiction interattive, Nuova generazione di streghe e maghi, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione, Da Epilogo alternativo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PROLOGO

Coraline Zabini si fermò improvvisamente e, per un attimo, fissò stupita ciò che aveva davanti: possibile che fosse stata lei a combinare quel disastro? Certo, nell’ultima mezz’ora aveva cercato disperatamente il suo amato profumo Chanel senza cui non sarebbe mai partita per Hogwarts, ma non pensava di aver fatto così tanto disordine: tutti i vestiti che non aveva messo nel baule, prima piegati con cura sul letto, ora erano sparsi per terra così come libri, borse, quaderni mezzi scritti e tutto quello che, per un motivo o per l’altro, aveva deciso di non portarsi ad Hogwarts o non aveva ancora messo nel baule.
Sbuffò indispettita, un po’ perché non aveva ancora trovato il profumo, un po’ perché ora sarebbe stato ancora più difficile trovarlo. Lanciò un’occhiata al suo baule, ancora aperto, e alla lista appoggiata lì a fianco quasi completamente spuntata. Dopo un secondo di indecisione si avvicino a quest’ultima e le diede un’occhiata veloce, poi raccolse tutto quello che mancava e spuntò i punti rimanti, tranne uno:
Quel dannato profumo.
Chiuse il baule con un brusco movimento, poi uscì dalla sua camera decisamente arrabbiata e chiese velocemente a Lucy, una delle due domestiche magonò, di portarle giù il baule.
Raggiunse la sala da pranzo con grandi falcate, trovandovi sua madre che la stava aspettando:
-Coraline, sei in ritardo- la salutò quest’ultima con i suoi soliti modi poco affettuosi.
-Papà? - rispose la più giovane ignorando il rimprovero
-Non c’è, è stato chiamato al lavoro. Succede raramente, ma sai che se lo chiamano deve andare- Le ripose facendo un piccolo sorriso
Bugiarda
Papà non c’è mai

E non per colpa del lavoro
-Bene, i Malfoy ti aspettano per colazione, ti manderò il baule direttamente lì- disse Penelope per rompere il silenzio creatosi, poi uscì dalla stanza. Sua madre non era mai stata molto affettuosa con lei, ma nell’ultimo periodo era diventata ancora più gelida, forse per colpa dei sempre più frequenti viaggi del padre.
Dovette fare qualche respiro per calmarsi e non urlare contro sua madre, che poi sarebbe stato più o meno come parlare ad un lampadario di cristallo, poi prese un mucchietto di polvere, entrò nel camino e scandì l’indirizzo dei Malfoy-
***
Scorpius se ne stava seduto su una sedia a fissare il grande orologio a pendolo del salotto del primo piano, aspettando la piccola Zabini. Quado sentì il suo stomaco brontolare per la quinta volta gettò un altro sguardo all’orologio.
Ben ventidue minuti di ritardo. Strano, solitamente gli Zabini ci tenevano alla puntualità.
Proprio in quel momento, annunciata da un fuoco verde, comparve Coraline, con una faccia decisamente contrariata
-Ehi Lyn, che succede? - Chiese Scorp chiamandola con il soprannome di quando erano bambini-
-Non trovo più il mio profumo Chanel- Rispose lei con una teatrale aria da disperata. Scorpius, per tutta risposta, scoppiò a ridere.
-è per questo che hai quella faccia? Su dai, non è mica un problema! -
Ma vedendo che l’amica non si toglieva il broncio dalla faccia chiese.
-Solo questo? - Lei scosse velocemente la testa e si affrettò a fare un piccolo sorriso, così lui la prese per mano e la portò in sala da pranzo dove Draco e Astoria li stavano aspettando.
Durante la colazione, mentre si stava versando del succo di zucca, Scorpius si girò verso il padre:
-Papà, prima di andare alla stazione possiamo passare per un negozio babbano? -
-Certo, quale? - rispose Draco
-Chanel- disse Scorpius, poi si girò verso l’amica come per dirle “visto? Tutto risolto” e Coraline gli sorrise di rimando.
“Magari fosse solo per quello” pensò però tra sé e sé.
***
Lily fece scattare la serratura del baule nello stesso momento in cui suo fratello passava davanti alla porta:
-Lils? -
-Hm? - rispose lei alzando velocemente la testa
-Che cosa stai facendo? - chiese il fratello fissandola con occhi sbarrati.
Lily infatti stava appollaiata sul proprio baule con tutti boccoli rossi che le scappavano dalla treccia disordinata e la faccia di una che ha appena vinto il Torneo Tremaghi.
-Non riuscivo a chiuderlo- rispose lei con disinvoltura, facendo un cenno verso l'oggetto su cui stava seduta.
-Ma tu lo sai vero che ad Hogwarts portiamo le divise e che quindi non serve portarsi dietro l'intero guardaroba? – contrabbattè incredulo accompagnando le sue parole con uno sconsolato cenno della testa.
-Oh mio caro Al, tu sei un ragazzo, non puoi capire- ribatté lei pacatamente con un sorriso sul volto. Detto questo scese dal baule, nascose con un calcetto una scatolina di legno sotto il letto e uscì dalla stanza diretta in cucina, da cui provenivano le urla della madre che li chiamava per la colazione.
Albus restò fermo ancora per qualche secondo, poi face un sorriso e seguì la sorella, fortunatamente senza notare un angolo della scatola di legno che ancora si intravedeva.
Non vedeva l’ora di tornare ad Hogwarts e di ritrovare tutti i suoi amici. A casa stava bene, certo, ma non si sentiva in sintonia con nessuno tranne che con Lily poiché, di fatti, pochi nel clan Potter-Weasley avevano digerito il fatto che i due Potter più piccoli fossero finiti a Serpeverde. E poi quello sarebbe stato il suo ultimo anno ad Hogwarts, il più bello di tutti.
Ancora non sapeva quanto sarebbe stato difficile.
Difficile non ingelosirsi.
Difficile perdonare.
Difficile mantenere segreti, ma, soprattutto, difficile scoprire quelli degli altri.
Alyssa’s corner:
Un benvenuto a tutte le brave personcine che sono arrivate fin qui ed un biscotto blu a tutte quelle che proveranno a partecipare!
Scusate per la storia tutta in corsivo, ma ho un problema con l'editor... Ho perfino provato a ripubblicare la storia ma non è servito a nulla... spero di risolvere il problema per il prossimo capitolo!
Ho già provato a pubblicare questa storia un po’ di tempo fa, ma per motivi (soprattutto scolastici hahahaha) non sono riuscita ad andare avanti, ma ora ci voglio riprovare! Se qualcuno aveva già partecipato mi può rimandare la stessa scheda di prima, se vuole.
Uhm, allora, diciamo che questa storia è un esperimento, perché non vorrei fare la solita storia interattiva in cui voi mi mandate le schede e recensite ogni tanto, ma mi piacerebbe che foste voi a “muovere” i vostri personaggi all’interno della storia.
Alcune volte magari vi chiederò come si comporterebbe il vostro (o i vostri) personaggi in una certa situazione, altre vi chiederò proprio cosa vorreste che facesse il vostro personaggio all’interno del capitolo oppure vi porrò davanti ad un bivio.
Quindi, se non siete già scappati a gambe levate davanti a questa folle idea, ecco 8 semplici regole, la scheda e i miei personaggi!!

1- Non c’è un numero limitato di posti, sceglierò i personaggi che più mi sembrano adatti alla storia
2- Le schede vanno consegnate entro e non oltre sabato 15 aprile alle 12.00a.m.
AVVISO: H prolungato le iscrizioni, ma chi si è iscritto prima dell'undici rispetti la scadenza
, perchè subito dopo publicherò il capitolo con la prima selezione.
le iscrizioni sono CHIUSE per i ragazzi Corvonero (non ho capito perchè hanno spopolato ma va beh). Mi servono sopratutto ragazze Corvonero e ragazzi Tassorosso, ma anche Grifondoro o Serpeverde. Per coloro che si sono iscritti dopo l'11 la consegna delle schede è il 19 aprile alle 5.00 p.m..
Publicherò il primo capitolo tra il 15 e il 16, mentre il secondo tra il 19 e il 21
.
3- Dovete mandare la scheda che si trova qui sotto, non altre.
4- La scheda va inviata come messaggio privato. Come nome va messo:
L’altra faccia della luna- NOME PERSONAGGIO

5- Se sparite per più di quattro capitoli senza avvisare il vostro personaggio sarà eliminato.
6- Potete creare un massimo di tre Oc o personaggi della NG (uno non esclude l'altro). Non possono essere tutti fratelli né tutti appartenenti alla stessa casa
7- Nella recensione specificare casa ed anno
8- Potete anche creare il carattere di uno dei seguenti personeggi della NG:
- James Sirius Potter (non è a Hogwarts)
- Albus Severus Potter (non è il protagonista della storia, ed ha detto due battute messe in croce… l’importante è che sia amico di Scorp e di Coraline)
- Tutti i cugini Weasley( Dominique; Louis)
- Lysander Scamander
- Lorcan Scamander

I MIEI PERSONAGGI:
Coraline Sophie Zabini
Serpeverde-6°anno
Pv: Kaya Scodelario



Aveva imparato a rispettare il baratro che lui aveva scavato tutto intorno a sé… anni prima aveva provato a saltarlo quel baratro e ci era cascata dentro… Ora si accontentava di sedersi sul ciglio con le gambe a penzoloni nel vuoto.


Lily Luna Potter
Serpeverde-5°anno
Pv: Molly Quinn



“Non credere mai di essere altro che ciò che potrebbe sembrare ad altri che ciò che eri o avresti potuto essere non fosse altro che ciò che sei stata che sarebbe sembrato loro essere altro.”


Scorpius Hyperion Malfoy
Serpeverde-7°anno
Pv: William Moseley



“Sapeva che sarebbe stato sufficiente aprire gli occhi per tornare alla sbiadita realtà senza fantasia degli adulti.”

SCHEDA PERSONAGGIO:

Nome:
Cognome:
Secondo nome*:
Soprannome:
Età ed anno scolastico:
Casata:
Aspetto fisico:
Prestavolto:
Carattere:
Frase che lo rappresenta:
Famiglia e relazioni con essa:
Storia(breve):

Amicizie/inimicizie (sia carattere che persone) °:
Amori*° (sia caratteri che persone):
Materie preferite/odiate:
Bacchetta*:
Patronus e ricordo felice:
Segreto(importante):
Passioni:
Curiosità*:
Altro*:
Intenzioni primo capitolo:
*Facoltativo
°si potranno poi evolvere nel corso della storia
RICORDO CHE ESISTONO SIA MASCHI CHE FEMMINE E C’E’ GENTE IN TUTTE LE CASE
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alyssa Nott