Fanfic su artisti musicali > System of a Down
Segui la storia  |       
Autore: linea_carmensita94    11/04/2017    2 recensioni
Il padre di John Dolmayan, dopo essere sfuggito a un infarto, confessa al figlio di avere una sorella illegittima. John, grazie ai suoi amici, entrerà a far parte della vita di sua sorella, la quale conquisterà l'affetto e la simpatia dei ragazzi e non solo!
TRATTO DAL RACCONTO:
Tutti restano in silenzio non sapendo come poter aiutare l’amico. Solo Daron, dopo qualche minuto, rompe il ghiaccio tutto entusiasta:
< HO TROVATO, HO TROVATO! >
< Cosa vuoi dire? > chiede John:
< C’è un modo per avvicinarla senza che lei sospetti di nulla! Perché è questo che vuoi, conoscerla e costruire un rapporto con tua sorella per poi confessarle che sei suo fratello? >
< Hai capito bene. > risponde John:
< Possiamo usare il nostro tour! >
< Daron cosa stai tramando? > chiede Serj con un mezzo sorriso in quanto conosce bene il suo collega:
< Aspetta e vedrai … >
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Daron Malakian, John Dolmayan, Nuovo personaggio
Note: Lemon | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 6 – il concorso di bellezza
 
 Venerdì sera. Rodha, Sonia e i suoi amici sono dietro le quinte del locale. Tra qualche minuto, inizierà il concorso. Rodha ha una treccia a quattro ciocche spostata da un lato, un trucco leggero e due scarpe argentate abbinate con gli orecchini. Il costume del concorso è intero, di colore blu con dei ricami in argento sulle coppe dei seni. Rodha si guarda allo specchio e si sente uno schianto.
<  Stasera farai un figurone!  > Le dice Sonia, tutta ilare.
<  Sai che ti dico? Questo costume piace anche a me!  >
<  Sei favolosa, ragazza!  > La complimenta Lester.
<  Sorella, le ragazze sono già all’ingresso, mettiti in fila anche te!  > Le ricorda Mia accompagnata da Bonnie.
<  Ok, ditemi buona fortuna!  >
<  Buona fortuna.  > Le dicono in coro.
<  Ne avrai tanto bisogno, credimi!!  > Interviene la voce squillante di una spilungona longilinea, bionda con gli occhi bruni, accompagnata da Tiffany. Nel vederla, Rodha sente il prurito alle mani ma i suoi amici la bloccano.
<  Prego?  > Chiede Rodha prima guardando torva Tiffany, poi guardando la sua amica.
<  Lei è Caroline Lewis, mia cara amica e fotomodella di professione. Ha vinto diversi concorsi di bellezza  ed è molto richiesta.  > La presenta Tiffany cercando di intimorire Rodha.
<  Ciao Sonia, posso sapere cosa ci fai qui?  > Le chiede Tiffany.
<  Non ti sembra già chiaro?  >  Risponde Sonia stuzzicandola.
<  Non ti sono mai piaciuta, questo lo so! faresti di tutto per di indispettirmi.  > Risponde Tiffany con menefreghismo.
<  Mi fa piacere che ci sei arrivata da sola. Non sopporto chi cerca di mettere in cattiva luce qualcuno per stupide gelosie.  >   
Tiffany non risponde alla sua provocazione per non darle soddisfazione. Caroline, invece,  squadra Rodha in modo arrogante e altezzoso come se si credesse la regina del mondo.
<  Non capisco per quale motivo ti hanno permesso di iscriverti, ma non montarti la testa. Questa passerella non è fatta per culi lardosi!  > Rodha si libera della presa dei suoi amici.
<  In realtà, questa passerella non dovrebbe essere fatta per i manici di scopa.  > Caroline vorrebbe replicare ma Tiffany la blocca:
<  Lasciala stare, la sua è solo invidia!  >
<  Lasciate questo camerino che è meglio!  > Le caccia Lester senza tanti problemi.
<  Andate a sputare veleno altrove!  > Lo spalleggia Mia. Le due donne sorridono già pregustando il loro trionfo.
<  Ci vediamo sul palco!  > Aggiunge Caroline infine lasciando lo spogliatoio.
<  Che stronza!  > Impreca Rodha dando un cazzotto alla porta.
<  Calma ragazza, non lasciarti avvilire da quella giraffona!  > la tranquillizza Bonnie.
<  I ragazzi hanno ragione! Devi essere calma e mostrare al pubblico il meglio di te!  > La incoraggia Sonia. Rodha si calma e segue il consiglio della sua nuova amica.
<  Va bene. Andiamo!  >
Parte lo stecchetto musicale e Nick, vestito con uno smoking grigio, entra in scena con la sua lista. I Soad, Vartan con sua moglie, Tiffany ( a distanza dal marito, però ) e la famiglia di Rodha ( ad eccezione di Brian ) sono tra il pubblico.
<  Buonasera a tutti, signori! Benvenuti al concorso di Miss Hollywood  2014!! Vorrei iniziare salutando la vincitrice della scorsa edizione, la signora Tiffany Taylor Dolmayan.  > Tiffany si mostra sorridente al pubblico e tutti applaudono.
<  Un saluto e un applauso anche per la giuria seduta nella prima fila […]  >
<  Pensi che Rodha possa farcela?  > Bisbiglia Daron a John.
<  Che domande. Certo che vincerà! Non è vero, signor Vartan?  >
<  Assolutamente!  > In cuor suo, anche Daron ne è certo ma non può destare sospetti.
<  [ … ] è arrivato il momento di chiamare le nostre concorrenti!  Entri la concorrente numero 1 …  >  Nick chiama, a mano a mano, tutte le diciannove concorrenti bionde e abbronzate dai falsi sorrisi, accolte con applausi, fischiatine e complimenti di ogni genere.
<  Ecco la concorrente numero 19, la signorina Caroline Lewis!  > Appena Caroline entra sul palco, Daron non può credere ai suoi occhi:
<  Caroline?! Cosa ci fa lei qui?  > I ragazzi si voltano verso di lui.
<  Perché ti stupisci? È una fotomodella con una certa notorietà a Los Angeles!  > Risponde Serj al suo amico.
<  Ho avuto una storia con lei dodici anni fa.  > Shavo e John scoppiano a ridere ma Daron mantiene la sua serietà.
<  Sul serio?  > Chiede Shavo quando capisce che non è uno scherzo.
<  Si!! Nell’estate del 2002. Estate molto focosa ma altamente stressante.  >
<  Perché?  > Chiede John.
<  Quella puttanella che vedete adesso sottoforma di modella, usava il sottoscritto come un amante. Era fidanzata con un celebre fotografo ma intanto se la spassava con me. Diceva che il suo ragazzo era solo un lascia passare per la sua carriera.  >
<  Che ragazza per bene che avevi! E com’è finita?  > Chiede Serj.
<  Eh – eh, un giorno ho fatto in modo che quel povero cornuto ci beccasse insieme in un momento intimo! Che soddisfazione ho provato quel giorno, lo so solo io!  > Ricorda il chitarrista divertito.
<  Daron, tu hai dei seri problemi.  Anche con le allieve di tuo padre, arrivato a un certo punto delle tue avventure, facevi in modo di farti beccare dai loro padri a letto con le loro figlie. Ci puoi spiegare il perché di questo giochetto cinico?  > Chiede John allibito.
<  Vuoi sapere la verità? Perché non sopporto le persone con una doppia faccia e tutte quelle ragazze ce l’avevano. Le allieve di mio padre, davanti ai loro amici snob e alle loro famiglie, mi schifavano perché ero manesco a quei tempi, ogni giorno, facevo sempre a botte con qualcuno  e poi ero stato etichettato come uno strambo, uno sfigato, come ben ricordano Shavo e Serj … ma se le guardavi negli occhi, quelle sciocche, potevi capire subito che non vedevano l’ora di essere mie, di provare il gusto di stare tra le braccia di un selvaggio, come mi aveva etichettato il padre di una di loro. Allora, quando iniziavano a frequentare il corso di arte di papà, le lasciavo avvicinarsi a me, mi divertivo finché ne avevo voglia e poi escogitavo qualche stratagemma per farmi beccare dai loro genitori. Quei padri che tanto mi odiavano per il mio carattere, provavano vergogna e sdegno quando scoprivano che le loro dolci e sofisticate figlie andavano a letto con il rozzo e manesco armeno capellone diventato ricco dall’oggi al domani! Perché si, non mi ritenevano degno di  frequentare la stessa scuola privata delle loro figlie e non crediate che avevano stima di mio padre! L’unico motivo per il quale mio padre era degno della loro considerazione, era solo per la sua fama e lui ne era consapevole. >
<  E poi hai avuto a che fare Susan Smith, la fanciulla che ha mandato all’aria il tuo gioco riprovevole!  > interviene Shavo. A quel nome, Daron sente un tuffo al cuore di nostalgia e sofferenza.
< Non voglio parlare di … quella. Torniamo al dunque. Perché Caroline è qui, non ne ha bisogno! >
<  Te lo dico io perché.  > Lo interrompe John.
 <  è opera di Tiffany. L’ha fatta iscrivere di proposito puntando la vittoria su di lei.  >
Serj alza gli occhi al cielo con un pizzico di sconcerto.
<  Questo concorso si trasformerà in una concorrenza spietata, ho già capito!  >
 Nel frattempo, Rodha sta per entrare in scena.
“  Rodha sii forte, oggi può essere la tua occasione per riscattarti dai anni di scherni!  “ Pensa la ragazza positiva.
<  Chiamo, infine, la concorrente numero 20: Vi presento la signorina Rodha Evans!  >
 
Rodha fa un respiro profondo ed entra in scena sfoggiando il suo sorriso migliore. Viene accolta da applausi ma anche da qualche risatina di sottofondo.
<  Il tuo culone fa provincia!!  > Urla qualcuno dal pubblico spalleggiato da amici. John stringe i pugni e vuole dare una lezione a quel maleducato, ma Serj è pronto a fermarlo.
<  Hey, Dolmayan, calmati! Ti ricordo che sei con tua moglie. Se proprio non vuoi dirle la verità su Rodha subito, non far crescere in lei ulteriori sospetti!  > sussurra Serj all’orecchio di John tenendolo bloccato mentre Tiffany se la ride fra sé.
“  Te ne pentirai di aver messo gli occhi sul mio uomo!  “ Pensa.
<  Signori! Vi prego di rispettare tutte le concorrenti, altrimenti vi cacceremo a calci nel sedere da questo locale!!  > Li riprende Nick scusandosi con Rodha. Nick inizia a chiamare tutte le ragazze chiedendo qualcosa su di loro. Arriva il turno di Caroline.
<  […] Caroline, parlaci di te …  >
<  Oh, Nick, come tu e tutto il pubblico saprete, sono una fotomodella.  Sono nata il 2 Maggio del 1982. Amo il mio lavoro, mi piace il mondo della moda, tenermi aggiornata su tutte le tendenze del momento, mi piace anche la musica e la danza. Dicono che il mio pregio sia la cordialità  mentre un difetto che ho è di essere vanitosa.  >
<  Progetti per il futuro?  >
<  Aprire un agenzia per cercare volti nuovi. Un progetto già in costruzione.  >
<  E adesso mostraci qualche mossa in passerella.  > Caroline sfila ricevendo ovazioni e fischiatine da parte del pubblico maschile.
<  è sempre stata una esibizionista.  > Dice Daron annoiato.
<  Smettila di sputare sul piatto dove hai mangiato.  > Lo stuzzica Serj ridendo e Daron, di tutta risposta, sfoggia il suo dito medio.
<  Grazie, Caroline. Adesso è il turno della concorrente numero 20.  > Rodha si avvicina a Nick.  
<  Rodha, parlaci di te …  >
<  Sono nata il 9 Marzo del 1984 nel quartiere operaio …  >
Emily e Nicole si guardano tra di loro.
<  Perché ha omesso della nostra vita a Sunset Boulevard?  > Chiede Nicole a sua madre, senza sapere del tentativo di stupro che ha subito sua sorella anni prima.
<  Perché vuole dimenticare.  > Si limita a rispondere Emily.
<  Abito ancora con mia madre e mia sorella, alle quali sono molto legata, mi piacciono i libri di Stephen King, i film di Tarantino e la cucina messicana. Dicono che i miei pregi siano la forza e la generosità mentre i miei difetti sono la testa calda e essere un po’ impicciona.  >
Daron sorride dentro di sé di fronte a questa presentazione generica poco consona al concorso.
<  Progetti per il futuro?  > Chiede Nick raggiante.
<  Lavoro per una stazione radiofonica, ma la mia passione è dipingere. Condividere con la gente la mia passione per la pittura, una dote che mi ha salvato la vita in diverse circostanze tristi della mia vita.  >
<  Grazie mille e adesso ci mostri qualche mossa?  > Rodha sfila nella passerella con molta disinvoltura e seduzione, tutti applaudono compiaciuti.
Serj e John applaudono sorridenti.
<  è davvero fantastica!  > Dice Serj all’amico:
<  Vincerà lei, ci puoi giurare!  > Risponde John ammagliato mentre Tiffany si morde le mani dalla rabbia.
<  Pts! Daron, smettila di sbavare!  > Bisbiglia Shavo al suo amico imbambolato dandogli un pugno nel braccio, senza farsi vedere da John e Vartan.
<  Shavo, almeno tu lasciami stare. Oppure è anche sorella tua, adesso?  > Bisbiglia Daron alterato e imbarazzato allo stesso tempo.
<  Ok, ok, sei tu che ti giochi le pelle con John.  > Replica il bassista.
<  E adesso chiederò a ognuna di voi di cantare una canzone a vostra scelta.  >
La maggior parte delle concorrenti cantano tormentoni del momento o canzoni di Rihanna, Shakira e Lady Gaga.
<  è il turno della concorrente numero 19 …  > Caroline si fa avanti sempre più convinta di avere la vittoria tra le sue mani.
<  Cosa vuoi cantare per noi?  >
<  Single Ladies.  > Inizia la musica e Caroline canta e fa il ballo della canzone.
<  Questa Caroline è una concorrente temibile per Rodha!  >  Commenta Bonnie ascoltando gli elogi di diversi spettatori.
<  Non fare il gufo!! Caroline è come tutte le altre, mentre la nostra Rodha ha una marcia in più, tesoro! > Replica Lester.
<  E poi una bianca non può cantare Singles Ladies e sapersi muovere come una sorella nera, ma andiamo! Sembra ingessata in confronto a Byoncés!  > Sbraita Mia indignata.
<  Grazie, Caroline. E infine, concorrente numero 20 …  > Rodha fa un passo avanti.
<  Cosa vuoi cantare per noi, Rodha?  >
<  Non rientra nel mio genere musicale preferito, però canterò una canzone retrò ma che mi rappresenta. Canterò I will survive.  >  Inizia la colonna sonora e Rodha inizia a cantare e a ballare per il palco trascinando il pubblico con se. L’ovazione da parte del pubblico, è assordante. John non si sorprende delle qualità canore della sorella.
“  La musica ce l’abbiamo nel sangue. “ Pensa orgoglioso. La band, i suoi amici e la sua famiglia fa cori a suo favore.
<  Bravissima, Rodha! Puoi tornare al tuo posto.  > L’applaude anche il conduttore. Caroline continua a guardare Rodha con altezzosità, convinta di poter vincere mentre Tiffany, dal suo posto, si indigna per l’ovazione che Rodha ha ricevuto.
<  E ora vorrei chiedere a ognuna di voi, cosa vorreste cambiare nel nostro contesto sociale …  >
Le concorrenti esprimono il loro pensiero chi più e chi meno profondo, compresa anche Caroline.
<  Rodha, cosa vorresti cambiare della nostra società?  > Rodha guarda tutto il pubblico, soprattutto i suoi cari.
<  Quando avevo quindici anni, pesavo più di 90kg ed ero spesso vittima di scherzi pesanti, specialmente dalle cheerleaders. Io sono sempre stata forte e molto  … dispettosa nei confronti di chi mi faceva male; ridevo sempre per non dare soddisfazione ai miei bulli, anche quando volevo nascondere delle ferite troppo grandi per un’adolescente.  Sfortunatamente, tante ragazze dalle taglie forti, come lo sono tutt’ora io, non hanno la mia stessa forza e si lasciano morire o arrivano a fare dei gesti sconsiderati, dettati dalla disperazione, soprattutto in questa epoca in cui esistono i più temibili dei bulli, i social network. Video, fotomontaggi, scherzi terribili ripresi col cellulare, questo è tutto materiale che i bulli caricano su Facebook, Twitter ed altri social, col solo scopo di distruggere un ragazzo o una ragazza che hanno l’unica colpa di essere diversi! Fatta questa premessa, vorrei poter eliminare certi stereotipi propinati ai più giovani perché i ragazzi non dovrebbero passare la loro adolescenza a inseguire un modo di essere, un modo di vestirsi o un peso ideale che gli renda uguale a gli altri e non faccia di loro dei bersagli facili …  ma dovrebbero imparare ad amare se stessi e accettarsi per ciò che sono. Se tutto ciò si avverasse, non si leggerebbe mai più sul giornale notizie di ragazzi che si sono gettati dall’ultimo piano dei loro palazzi in quanto vittime di bullismo o di altri ragazzi che comprano delle armi nei negozi e fanno una strage nella loro classe.   > Tutti applaudono il suo pensiero, ad eccezione di qualcuno …
<  Ma andiamo! Ha improvvisato qualcosa basandosi su fatti accaduti!  > Sbotta indignata Tiffany e con lei il gruppo di idioti che la sfotteva all’inizio.
<  Sta zitta, tu!  > Le urla Nicole da dietro.
<  Il pubblico  l’ acclama perché lei vale più di tutte le altri concorrenti!! >
“  Rodha, sei una persona meravigliosa e voglio assolutamente farti entrare nella mia vita.  “ Pensa John quasi commosso dal suo discorso.
“  Da quel poco che ho potuto apprendere, ho capito che Rodha deve aver sofferto molto per diverse ragioni però è una donna forte che sa reagire alle avversità … oltre che molto bella e semplice. Mi piace e mi attrae terribilmente, ma sarà bene andarci piano, non voglio farmi coinvolgere sentimentalmente.  “ Pensa Daron applaudendo e elogiando la ragazza.
<  Grazie mille, Rodha. Sei una persona stupenda.  > Si complimenta Nick.
<  Ti ringrazio ma ho solo detto quello che provo.  > Rodha ritorna al suo posto.
<  Adesso, lascio il tempo alla giuria di decidere chi sarà la vincitrice di Miss Hollywood 2014, la quale vincerà un assegno di 20.000 dollari, oltre che la corona.  >
Emily è in ansia.
<  Oh, Nicole, sono così nervosa e impaziente di scoprire il verdetto!  >
<  Mamma, sii fiduciosa. La vittoria è nelle mani di Rodha!  >
<  Esatto!  > Si mette di mezzo Mia.
<  Anche io all’inizio non volevo che Rodha partecipasse a questo concorso e sappiamo bene il perché, ma mi sono ricreduta!  >
Lester e Bonnie bevono aspettando il verdetto con impazienza, lo stesso fanno anche Shavo, John e Sonia.
<  John, non agitarti.  > Lo tranquillizza Shavo:
<  Non sono agitato, sono impaziente.  > Replica John.
<  Piuttosto, io fossi in te, proverei a parlare con tua moglie e fare pace.  >
< Shavo, non credo sia una buona idea. Tiffany è super incazzata con me e l’unica cosa che vuole in questo momento è sentir pronunciare il nome della sua pupilla, Carolina Lewis.  >
<  John, dammi retta, provaci …  >
<  E va bene.  > John si avvicina a Tiffany.
<  Sei ancora arrabbiata con me?  > Le chiede il marito.
<  Ma no. Mi fa piacere che ti incontri con altre donne di nascosto!  > Lo provoca Tiffany inviperita.
<  Tiffy, questo non è vero. Ho incontrato Rodha per puro caso e abbiamo solo parlato. Tu sai di essere l’unica donna nella mia vita.  >
<  Ancora con questa storia!  >
<  Tu e la tua gelosia!  >
<  Non ti dava tanto fastidio quando mi hai sposata!  > John, a questo punto, decide di farla sentire in colpa, o quanto meno provarci.
<  Io ho sposato una Tiffany dolce e intelligente, non una donna sospettosa che spinge una ragazza a iscriversi a un concorso di bellezza con il solo scopo di sminuirla per il suo peso. Non me l’aspettavo.  > Tiffany, però, non si mette una mano sulla coscienza come John sperava.
<  Se è per questo, io non mi aspettavo che saresti venuto qui per fare il tifo a quella gatta morta nonostante sapevi della mia presenza.  > John cerca di restare calmo.
<  Stai esagerando!  >
<  Stai zitto! So che parli al telefono con lei di nascosto e so che siete stati insieme nell’arco di questa settimana.  >
<  Adesso controlli pure il mio cellulare!  >
<  E ti dirò di più! Se vuoi cercare di farmi cambiare idea, è tutto inutile. Puoi pure tornare dai tuoi amici per vedere l’amara sconfitta di quella balena!  >
<  Questo è tutto da vedere!!  > Conclude John tornando dai suoi amici.
<  Signore e signori, la giuria ha deciso. Ho in mano la busta con il nome della vincitrice.  > Tutto il pubblico sta aspettando il verdetto.
<  La vincitrice di Miss Hollywood 2014 è …  >
[ Rullo di tamburi ]
<  La concorrente numero 20!!  > Rodha salta per la gioia, il pubblico impazzisce, John abbraccia i suoi colleghi cantando vittoria, la famiglia e gli amici di Rodha esultano mentre Tiffany è furibonda come tutte le concorrenti, soprattutto Caroline.
Come ogni concorso di bellezza che si rispetti, la vincitrice dell’anno prima, dovrebbe salire  sul palco per passare la corona alla nuova vincitrice; ma Tiffany non ne vuole sapere di salire sul palco per incoronare Rodha. Nick interviene trascinando Tiffany quasi con la forza. Tiffany si ritrova di fronte Rodha, trionfante e soddisfatta più che mai. Tiffany, dalla rabbia, si toglie la corona e la getta per terra.
<  Se proprio la vuoi, prenditela!! Ma non sarò io a dartela!  >
<  Signora Dolmayan, raccolga subito la corona. È questo il modo di comportarsi?!  > La rimprovera aspramente Nick.
<  Non importa, Nick, la prendo io.  > Interviene Rodha senza battere ciglio ma Nick la ferma ed è lui a prendere la corona.
<  Se non vuole dartela lei, ti incoronerò io. Non meriti una simile umiliazione!  > Risponde Nick incoronando la nuova Miss Hollywood. A questo punto, è Caroline a perdere le staffe; da dietro, da uno spintone a Rodha e la fa cadere per terra.
<  Non può aver vinto lei!! Questa giuria è truccata!!  >
<  Caroline, scusati immediatamente o sarò costretto a prendere provvedimenti!  >
 I deficienti che avevano insultato Rodha a inizio concorso, tirano del cibo spazzatura addosso alla povera Rodha ancora a terra.
<  Buuhhh!!! Vattene via, schifosa grassona!! > Rodha si sente avvilita da questa situazione.  Nick cerca di riportare la calma chiamando la sicurezza mentre Tiffany e Caroline si gustano la scena.
<  QUALCUNO CACCIA VIA QUEI BASTARDI!!!  > Grida Emily arrabbiatissima.
Daron, dal nulla, si getta su questi idioti e li da una bella lezione a ognuno di loro. Rodha si rialza e resta stupita dalla reazione del chitarrista, il quale, viene aiutato da John nel suo pestaggio. Dopo qualche minuto arrivano i bodyguard a separarli dai deficienti.
<  Dolmayan, perché lo hai fatto? Così ti complichi la situazione >
<  Sai bene il perché … e poi non potevo lasciare un amico da solo contro cinque  figli di puttana!  > Shavo e Serj raggiungono gli amici per calmarli.
<  Daron!!!  > Daron si volta verso il palco, è Caroline. Daron fa un mezzo sorriso.
<  Sorpresa! Ti ricordi di me? O da quel tunnel ne sono passati così tanti che devo rinfrescarti la memoria?  > John, Serj e Shavo, nonostante il gran casino, cercando di reprimere le risate.
<  Sei un miserabile!!  > Starnazza la modella guardandolo con odio:
<  Come posso dimenticarmi di colui che mi è quasi costato la carriera?!!  >
<  Suvvia, vorresti farmi credere che non hai trovato qualche agente o chi che sia che ti spianasse la strada in tutti i sensi? Per cortesia!  >
<  Sei un fallito, complessato in depressione!!  > Grida lasciando il palco. Tutti applaudono la vincitrice ancora una volta prima che ella si ritiri nel camerino per cambiarsi. Rodha si sente rincuorata da tanta gentilezza.
********************************
Rodha corre a cambiarsi nel suo camerino e si ritrova una  inaspettata sorpresa:  Zack Marsh. Rodha non ci crede, le sembra un miraggio.
<  Ciao … volevo congratularmi con la vincitrice.  > Inizia lui con in mano un mazzo di fiori per Rodha.
<  Cosa ci fai qui?  > Chiede Rodha ancora scossa per i fatti orribile accaduti sul palco.
<  Ero tra il pubblico. Quando ho sentito pronunciare il tuo nome, sono corso subito qui per farti una sorpresa.  >
<  Quindi ti sei perso i babbei delle prime file che mi hanno tirato addosso pop corn e patatine?  >
<  Chi sono questi bastardi??  > Reagisce lui indignato.
<  Gente meno ipocrita di te.  > Risponde Rodha lenta e tagliente, tanto da far morire Zack dai sensi di colpa per quello che ha fatto. Il ragazzo si avvicina di più a lei.
 Intanto, Daron, approfittando della confusione, raggiunge il camerino di Rodha per congratularsi di persona con lei ma appena arriva, trova la porta socchiusa. Si affaccia e la vede nel camerino con un tizio dall’aria famigliare.
“ Ora ho capito! È quell’attore emergente che ho visto a teatro tempo fa. “ Ricorda Daron.
<  Sono stato un idiota. Un vigliacco. Quella sera a teatro, dovevi esserci tu al mio fianco. La mia dolce ragazzona!  > Le dice Zack nostalgico. Daron non ha mai avuto l’abitudine di spiare ma per questa volta fa un eccezione. In pochi minuti, capisce subito la situazione.
“  Tzk!! Ma per favore!! È un povero imbecille che cerca di riconquistarla con frasi a effetto!!  “
Rodha, nonostante sia felice di sentire queste parole, si mostra fredda e disinteressata, non vuole che Zack creda che lei sia una sprovveduta.
<  E di quella tipa, che mi dici?  > Chiede Rodha restando distante.
<  L’ho mandata al diavolo. Era incapace di sostituirti …  >
“  Rodha, non cascarci, sii forte!  “ Pensa Daron.
<  Tu credi che basta presentarsi qui con un mazzo di fiori e chiedere perdono dopo quello che hai fatto? Ma con chi credi di parlare?  > Lo attacca Rodha, ripensando a quella famosa sera.
<  Lo so. Ti ho trattata in modo indegno e non te lo meritavi. Non so quanto ci vorrà per farmi perdonare ma … vorrei riprovarci, di nuovo.  >
<  Ci devo pensare.  > Risponde d’istinto la ragazza. Daron conosce queste situazioni. Quando una donna ti dice  ‘ ci devo pensare ’ vuol dire che vorrebbe dirti di SI ma ti fa aspettare per vedere come ti comporti. Sente avvicinarsi le voci degli amici di Rodha e si nasconde in bagno per non essere sorpreso. Appena i suoi amici arrivano al camerino, si stupiscono di vedere Zack.:
<  Ti lascio ai tuoi festeggiamenti. Ci vediamo.  > La saluta Zack lasciando il camerino:
<  Tesoro, per quale motivo Zack è qui?  > Chiede Emily alla figlia.
<  Voleva scusarsi.  > Risponde la figlia imbarazzata.
<  E tu?  > Emily conosce bene sua figlia e sa che Rodha ha valutato una possibile riconciliazione.
<  Non ho voglia di parlarne, voglio solo godermi questo trionfo. > Rodha insabbia subito l’argomento e abbraccia sua sorella e i suoi amici.
<  Sei stata grande!! Il pubblico è impazzito per te, sorella.  > le dice Mia ricambiando l’abbraccio.
<  Voglio nome e cognome di quei bastardi che hanno cercato di umiliarti!! Meriterebbero una denuncia!  > Dice Bonnie indignata per l’accaduto.
<  Lascia perdere Bonnie. L’ho voluta io questa situazione e dovevo aspettarmi una cosa del genere.  >
<  Tanto, il loro gesto è stato inutile, il pubblico si è espresso!  > La  consola il fedele Lester.
<  Come farei senza di te, amico mio!  > Lo stringe forte Rodha.
<  Rodha, io e mamma, purtroppo, eravamo dietro a Tiffany Taylor. Ne ha dette di cotte e di crude su di te! Eh – eh! Ma io ad un certo punto, l’ho zittita a quella la!  >
<  Nicole, non metterti a tu per tu con quella donna. Credimi, non è il caso! Ma  … ma dov’è Brian?  > Chiede Rodha notando solo ora la mancanza del fratello.
<  Un’emergenza.  > Risponde Emily dispiaciuta.
<  Capisco. Cerchiamo i nostri amici musicisti, devo ancora ricevere le loro adulazioni!  >
<  Troppo tardi! Siamo già qui!  > Interviene John, seguito da Shavo, Serj e Sonia.
<  Congratulazioni!!!  > Inizia Sonia, dando un forte abbraccio alla vincitrice.
<  Siamo tutti contenti per te, hai fatto una bella esibizione!  > Si congratula anche Shavo.
<  Grazie, ragazzi … Soprattutto tu, John.  È stato carino da parte tua e di Daron, prendere le mie difese.  >
<  Rodha, non devi. E poi è Daron che ha inizia … aspetta un minuto, dov’è finito?  >
<  Presente!  > Risponde Daron entrando nel camerino.
<  L’ho fatto perché non sopporto le ingiustizie.  > Risponde Daron al ringraziamento.
<  Grazie comunque.  > Rodha non vorrebbe più distogliere il suo sguardo da quello del chitarrista.
<  Allora, che ne dite di festeggiare la vincitrice tutti insieme?!  > propone Shavo sollevando di peso Rodha sulle spalle.
<  Grande!!!  > tutto il gruppo aiuta Shavo a portare Rodha fuori dal locale.
<  Un momento!!  > Emily interrompe i festeggiamenti.
<  Io avevo già organizzato una festa a casa nostra!  >
<  E allora festeggeremo a casa della vincitrice! Piacere, sono Serj.  > Risponde il cantante presentandosi a Emily e lo stesso fa anche Daron.
<  Io, invece, sono Daron, chitarrista e amico di questi tre disgraziati!  >
<  Piacere ragazzi, vi faccio strada!  > Tutti seguono Emily e Nicole in direzione della festa.
<  Io vi raggiungo dopo. Ho una questione da chiarire.  > Dice John a Rodha.
< Va bene, tanto sai dove abito! >
John va a cercare sua moglie in mezzo alla folla che circonda il palcoscenico. La trova in compagnia di quella Caroline.
<  Tiffy, dobbiamo parlare.  > Tiffany è ancora arrabbiata per la sconfitta.
<  Di cosa?  > Risponde aggressiva.
<  Voglio parlarti in privato.  > Tiffany, riluttante, segue John in un angolo.
<  Sbrigati a parlare, voglio tornare a casa!  >
<  Guarda che ancora sono tuo marito! Non merito questo trattamento!  >
<  Certo! Sarai mio marito finché quella gatta morta non ti convincerà a divorziare!  > John perde definitivamente la pazienza. Questa storia è durata fin troppo.
<  Smettila di offenderla! Quella gatta morta … è mia sorella!  > Tiffany è sorpresa e non comprende.
<  Non … ti seguo.  >
<  Hai capito bene, invece. Rodha Evans è mia sorella. Figlia di mio padre e di una cameriera.  > Tiffany non crede alle sue orecchie.
<   Cosa sarebbe questo, uno scherzo?  >
<  No. Mia sorella è il frutto di una relazione extraconiugale di papà. L’ho scoperto di recente.  > Tiffany capisce che suo marito sta parlando seriamente.
<  Non può essere! Tuo padre è un brav’uomo, non avrebbe mai fatto una cosa del genere!  > John, con pazienza, spiega tutta la storia a sua moglie.
<  Scusami se non ti ho detto subito la verità, ma avrei preferito dirtelo dopo averlo detto a Rodha. Per il momento, credo sia il caso di tacere, voglio conquistarmi il suo affetto con il tempo … ma non voglio litigare con te, tesoro.  > Tiffany abbraccia suo John, anche se quest’ultimo nota una strana espressione nel volto della donna.
<  Che ti succede?  > Le chiede accarezzando i suoi capelli.
<  Sei sicuro che sia proprio tua sorella?  > Chiede perplessa.
<  Perché me lo chiedi?  >
<  Tu hai detto che questa domestica era … una poco di buono. E se avesse detto una balla a tuo padre per i soldi?  > A questo, John non aveva mai pensato.
“  Se Tiffany avesse ragione? No, non è possibile! Siamo così simili, non può essere una coincidenza! D’altro canto, però, anche il ragionamento di mia moglie non è così malvagio. Oddio, cosa devo fare?!  “
<  John?  >
<  Scusa, stavo pensando.  >
<  Io non voglio deludere le tue speranze ma non hai mai pensato a cosa potrebbe accadere quando Rodha saprà la verità? Potrebbe sfruttarti!  > John si sente trattato come un allocco.
<  Tiffy, io non credo che Rodha sia quel genere di donna!  >
<  Come puoi esserne certo? La conosci da poco tempo! Quindi io credo che tu devi accertarti del tuo legame con lei.  > Tiffany cerca di far ragionare John e pare che ci riesce.
<  Cosa proponi?  > Chiede il marito curioso.
<  Il test del DNA. Trova un modo per avere un suo campione  e fallo esaminare.  >
<  Credi sia proprio necessario?  > Chiede John ritenendo assurda questa situazione.
<  Credo proprio di si. Se il test confermerà le tue certezze, farò pace  con Rodha.  > John fa un mezzo sorriso a sua moglie. Come può essere il collera con lei.
<  Va bene. lo farò.  >
*****************************************
John raggiunge in auto la casa di Rodha e fa un bel respiro.
“  Signore, fa che tutto si aggiusti!  “ Pensa John salendo le scale per la porta.
<  Entra John!  > Rodha lo trascina dentro casa dove tutti ballano, bevono e si scatenano.
<  Divertiti anche tu!  > Rodha lo trascina in mezzo alla sala per ballare sotto le note di  “ Cuba “ dei Gibson Brothers.
<  Ma io non so ballare!  > Replica John.
<  E chi se ne frega! Qui nessuno è ballerino provetto!  >
 John si sente imbarazzato in quanto è impacciato nel ballo mentre il suo amico Daron è sciolto e a suo agio.
<  Tranne il nano malefico.  > Lo indica John strappando una risata a Rodha.
 Insomma tutti si divertono e si gustano le speciali frittelle di Emily!
Din Don
<  Vado io!  > Emily va ad  aprire. È Vartan con la sua consorte Zepur.
<  Dov’è la vincitrice?  > Chiede il vecchio insegnante raggiante.
<  I ragazzi sono tutti in sala. Accomodatevi.  >
<  Congratulazioni, ragazza mia!  > Vartan corre a abbracciare la ragazza.
<  Grazie, professore!  > Risponde felice lei.
<  Innanzi tutto, volevo presentarti mia moglie, Zepur.  >
<  Piacere signora.  > La moglie di Vartan è bella e porta bene i suoi anni.
<  Il piacere è tutto mio. Era da tanto tempo che volevo conoscerti.  > Replica la signora con gentilezza e eleganza.
<  Rodha non sono venuto solo per congratularmi, ma anche per portarti buone notizie.  >
<  Cioè?  > Chiede Rodha curiosa.
<  Tra due settimane avrai una tua mostra a San Diego  > Rodha resta per un momento in silenzio, incredula:
“  Ho sentito bene? avrò una MIA mostra???!!!  “
<  Rodha? Mi senti?  > Vartan gesticola la mano davanti ai suoi occhi ma nulla.
<  Papà! Sarà sconvolta!!  > Replica Daron avvicinandosi alla ragazza.
<  Sorella, ti senti bene?  > Chiede Mia scuotendo la sua amica.
<  Mia, mi è stato appena detto che avrò una mia mostra a San Diego. COME CREDI CHE STIA???!!!  > La ragazza inizia a saltare e urlare di gioia abbracciando i suoi amici più stretti.
<  Congratulazioni, ragazza.  > Le dice Lester stringendola forte.
<  Due vittorie in un solo giorno!!  > Urla Bonnie dalla gioia.  Anche i ragazzi si congratulano con Rodha.
<  I tuoi sogni si stanno finalmente realizzando. Siamo così felici per te!  > Si congratula John a suo modo e Rodha lo abbraccia dalla gioia. Entrambi sentono una strana sensazione dentro di loro, come un calore mai provato prima. Emily si commuove e va da sua figlia.
<  Non potevi chiedere di meglio da questa giornata!  >  Rodha abbraccia anche sua madre e Nicole.
<  Se oggi sono ciò che sono, lo devo a te, mamma.  >
<  Amici, dobbiamo dare sfoggio del nostro repertorio!  > Dice Serj ai suoi amici, improvvisando insieme a loro delle canzoni di augurio per Rodha, accompagnati dagli applausi.
La festa va avanti fino a notte fonda.
 

Buongiorno  a tutti, Rodha ha vinto, tutti a stappare lo spumante XD!!!
John è stato messo di fronte a una scelta scomoda che però può accertare il uo legame con Rodha. Speriamo sia compatibile!! Ciao, al prossimo capitolo! 

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > System of a Down / Vai alla pagina dell'autore: linea_carmensita94