Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: emmegili    19/04/2017    2 recensioni
- Hai intenzione almeno di dirmi come ti chiami o dovrò tirare ad indovinare?
- Hai intenzione di smettere di interrompermi mentre leggo o devo imbavagliarti?
- D’accordo, tirerò ad indovinare.
- D’accordo, mi toccherà imbavagliarti.
- Sei davvero adorabile, te l’hanno mai detto?
- Sei davvero un rompipalle, te l’hanno mai detto?
--
Ma Oliver... Oliver non muove un muscolo, nemmeno gli occhi. Mantiene lo sguardo fisso nel mio, come un salvagente nel mare in tempesta. Ogni volta che sto per affogare, mi aggrappo alla sua sicurezza.
--
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
53. – Rachele
 
Quando riapro gli occhi per la seconda volta, non ho idea di quanto tempo sia passato.
Ma nemmeno stavolta, come in ambulanza, riesco ad aprirli del tutto. Riesco appena a sollevare le palpebre.
Sono distesa, il letto si muove. Delle persone corrono accanto a me, parlando frenetiche e sussurrandosi nomi che finiscono in –ina che non ho mai sentito. Morfina è l’unico che riconosco.
Cerco di dire qualcosa, ma non esce nemmeno un suono. La gola mi brucia, la testa mi scoppia.
Vedo le luci attaccate al soffitto scorrere via veloci, mentre le persone mi trascinano lungo i corridoi, veloci.
Scorgo la chioma bionda della ragazza dell’ambulanza e, improvvisamente, mi calmo. Si volta a guardarmi proprio in quell’istante e tira un sorriso.
Poi, esattamente come ha fatto prima, mi stringe la mano.
Vorrei ricambiare la stretta, ma non ci riesco. Mi rendo conto che non ci riesco e sento la gola stringersi, il cuore battere all’impazzata.
Una donna esclama qualcosa, un uomo urla qualcos’altro. L’espressione allarmata sul viso della ragazza bionda mi spaventa.
Vorrei piangere ma, proprio mentre sto per farlo, tutto si spegne ancora una volta.
 
E’ bello. E’ caldo. E’ silenzioso, rassicurante, luminoso, pacifico.
Lui dice che starò bene, che non dovrò più preoccuparmi di nulla.
Ed è l’unica cosa di cui ho bisogno.
Sorrido.



Dopo diversi capitoli di silenzio, eccomi qui.
​Allora. Che dirvi? Dipende da voi. Potete scegliere di interpretare questo capitolo come volete: quello a cui la nostra protagonista si riferisce è un dottore? Oppure no, qualcun'altro un po' più in alto? Lo scoprirete solo nel prossimo capitolo. In ogni caso, volevo davvero ringraziarvi tutte di cuore. Siete voi a spingermi a continuare a scrivere anche quando non ho la minima ispirazione o voglia. Ma si sa, un capitolo scritto male è sempre meglio di un foglio bianco...
​Quindi, lasciandovi sulle spine...
Un bacio,
​emmegili

 
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: emmegili