Videogiochi > Crash Bandicoot
Segui la storia  |       
Autore: DhaevetralWarrior    27/04/2017    1 recensioni
Le sue palpebre si chiusero e lui si stese a terra sul tappeto. Iniziò a sonnecchiare. Non sapevo cosa lo aspettasse...
Storia che si svolge dopo twinsanity.
Genere: Avventura, Azione, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 15: LA SCONFITTA DI PY-RO

Cielo dell'ex isola Wumpa:


Oh, no! E adesso che facciamo!” disse Cortex disperato come un bambino. Uka Uka, nel frattempo, osservò con orrore ciò che si stava avvicinando a loro: un enorme sfera di fuoco, capace di inghiottirli completamente nella sua morsa, e farli bruciare ad una temperatura così alta da far abbrustolire i loro corpi in un men che non si dica. La sfera era davvero spaventosa, e a peggiorare il tutto fu la loro temperatura corporea: più la sfera era vicina, più faceva caldo. Ma non era semplice caldo. Sembrava quasi di venire ustionati senza il minimo contatto con il fuoco. Quel calore ti rubava il respiro, tanto che Crash, rimasto insieme a gli altri in quella barriera indistruttibile, faceva solo dei piccoli affanni. Tuttavia, più che semplici movimenti di disperazione quali erano, quegli affanni sembravano voler significare qualcosa. E quel qualcosa fu intercettato da Aku Aku, che, dopo un primo sconforto, era tornato quello di sempre; tornatagli la calma enunciò il piano.


Ragazzi, statemi a sentire: ho letto nella mente di Crash, ed ha elaborato un piano geniale per salvarci da questa situazione! Io creerò una barriera protettiva, tu Uka Uka invece gli darai il potere di discesa, in modo tale da spedire la sfera nel mare e spegnerla. Anche io darò il mio contributo alla discesa della sfera, e mi impegnerò al massimo per creare una barriera protettiva potentissima, ma a darle anche a creare un potere di discesa non indifferente. Ora, speriamo di cavarcela. Grazie per il consiglio Crash! Per il resto del combattimento, tuttavia, io vi servirò poco, dato che non avrò praticamente più forze. Cercherò comunque di aiutarvi al massimo. Ma adesso basta, eccola che arriva!” disse Aku Aku, che interruppe il discorso e creò una barriera protettiva, bloccando così la sfera di fuoco.


Nonostante non potesse avanzare, la sfera faceva decisamente paura da vicino. Il calore soffocante di prima si era ormai trasformato in una totale assenza d'aria, sensazioni di andare a fuoco continuamente e il sudore diventare come una pioggia del corpo. Cortex, rimase terrorizzato, e non riuscì a trattenersi dall'urlare. Crash invece rimase letteralmente spaventato, pensando di aver condannato tutti, pensando di aver sbagliato. Quasi subito, però, tornò tutto come prima, le barriere si erano rotte, e della sfera di fuoco nessuna traccia.


Attenti!” urlò Aku Aku, quando delle rette di fuoco solcarono il cielo, polverizzando le gambe di Crash. Ora poteva solo volare con il braccio sinistro, data la precedente polverizzazione del braccio destro. Cortex riuscì a schivare la spirale di fuoco a lui diretta, ma l'elementale riattivò la tecnica delle ustioni inschivabili , ustionando in una maniera tale le gambe di Cortex da renderle come dei palloncini sgonfi.


Ammetto che mi avete sorpreso! Ma non sarà più cos” “ No, non te lo permetterò” interruppe Aku Aku,, anche se rimasto senza forze, lanciò il suo raggio del bene contro l'avversario fenice, che per tutta risposta, lo attaccò con una retta di fuoco. Ci fu uno scontro fra i due colpi, uno scontro che provocò un sacco di scintille, mentre Cortex pensava sul da farsi. Uka Uka era troppo preso dal prendere in giro Crash per aver perso tutti i suoi arti, anche se difatti della maschera era rimasta solo una metà. Mentre dava sfogo a tutta la sua arroganza e si pavoneggiava, cominciava a caricare un potente raggio: il suo obbiettivò era polverizzare sia suo fratello, sia la maschera elementale, e nessuno poteva fermarlo, anche perché Crash non riusciva neanche più a volare tanto bene. Eppure Uka Uka era così debole, ma pensava di riuscire a battere due maschere decisamente più forti di lui. Incredibile come la sua arroganza lo stesse inducendo ad una sorta di suicidio. Pensava di farcela, anche se era debole, anche se non sapeva se avrebbe vinto.


Cortex, proprio in quel momento, sfrecciò con tutte le sue forze contro Uka Uka. In quel momento, utilizzò qualsiasi fonte di energia rimastagli, tanto da far battere il suo cuore a catinelle, da fargli sentire il battito in gola. Eppure, continuava. Morente, disperato. Ma continuava. Era come se la sua vita gli fosse passata davanti, tanto lo sforzo che stava facendo. Il suo cuore si sarebbe arrestato di nuovo, sarebbe caduto in mare, e forse non lo avrebbero mai più trovato, perché Wa-Wa lo avrebbe trascinato con sé alla prima occasione. Alla fine, proprio prima che Uka Uka lanciasse il raggio, con le sue ultime forze, inclinò la maschera verso il mare, facendo cadere il raggio in acqua; l'impatto provocò una grande onda, che sommerse la linea di fuoco di Py-Ro, e la sua fenice fu colpita e divisa da parte a parte dal raggio di Aku Aku. “ Noooooooooooo!” urlò la fenice, per poi scomparire in un esplosione di fuoco. Incredibile a dirsi, ma ci erano riusciti. Avevano sconfitto Py-Ro!


Siete stati bravi ragazzi!” disse Aku Aku, sorridendo e usando i suoi poteri per curare i suoi amici e suo fratello. Uka Uka tornò intero, le gambe di Cortex furono curate e Crash ebbe di nuovo tutti i suoi arti. “ Come diamine hai fatto a usare quel raggio, se dicevi di non avere più forze!?” urlò Uka Uka, con un tono quasi di superiorità, ma che aveva come spinta morale l'invidia. “ La rabbia provata pensando di non riuscire a sconfiggerlo. Complimenti, Cortex! Hai saputo sfruttare un momento cruciale: mio fratello mi voleva attaccare, ma tu lo hai indirizzato al mare, provocando così un onda e facendoli prevalere. Direi che Uka Uka può comunque rimanere un nostro alleato. In fondo, è anche merito suo se abbiamo vinto!” disse Aku Aku. Cortex si fece tutto rosso, ma poi tutti risero, felici di esser riusciti a battere il loro avversario.


ANGOLO AUTORE: Salve! Sta volta, non abbiamo nessuna inquadratura né di N.Gin né degli elementali e Ropywalo nello spazio... e mi sa che questi ultimi non li vedremo neanche nel prossimo capitolo. Nel prossimo capitolo vedremo difatti cosa è successo a N.Gin. E faranno la loro comparsa nuovi mutanti... ma non vi spoilero nient altro, vi dico solo che ci sarà anche un personaggio che dopo il primo Crash è stato accantonato, avendo un altro ruolo centrale solo in Bash. Vi dico solo che è il Tiny del primo Crash... beh, alla prossima!



   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Crash Bandicoot / Vai alla pagina dell'autore: DhaevetralWarrior