Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Mary Evans    01/05/2017    0 recensioni
Perché nessuno parla mai di Shikadai e Himawari.
Perché la loro storia d'amore é davvero una seccatura.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Himawari Uzumaki, Shikadai Nara
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Shikadai ormai aveva quindici anni e Himawari tredici.
La fase delle bambole era passata da tempo e ormai i due erano diventati inseparabili, per una ragione o per un'altra.
Shikadai non aveva smesso di frequentare casa Uzumaki, e complice l'inizio dell'accademia ninja da parte di Himawari l'anno precedente, aveva iniziato a presentarsi anche quando sapeva che Boruto non era presente.
Per insegnarle meglio a tirare gli shuriken, per combattere insieme, o semplicemente per parlare un po', Shikadai era sempre presente per la piccola Himawari.
E se gli altri bambini ignoravano la cosa come non degna di nota, gli adulti avevano avuto reazioni differenti.
Temari, la madre di Shikadai, trovava la cosa tremendamente divertente, e non mancava mai di stuzzicare il figlio quando iniziava a parlare della bambina.
Hinata, la madre di Himawari, si limitava a sorridere enigmatica ogni volta che Shikadai chiedeva di lei.
Shikamaru, invece, padre di Shikadai, trovava tutta quella faccenda maledettamente seccante dal momento che riceveva regolarmente ammonimenti da fare al figlio da parte Naruto, padre di Himawari, nonché settimo Hokage della Foglia.
Shikamaru aveva sempre ignorato i discorsi che gli faceva Naruto riguardo il comportamento di suo figlio, liquidando la cosa come eccessiva dal momento che Shikadai e Himawari erano ancora dei bambini.
Tornando a casa da lavoro, tuttavia, vide una scena che dovette farlo ricredere.
Himawari era nascosta dietro la schiena di suo figlio, ben aggrappata alla sua giacca, mentre Shikadai, in barba alla flemma che lo contraddistingueva di solito, stava dando prova della tempra ereditata da sua madre.
Aveva i pugni stretti lungo i fianchi e la rabbia era ben visibile sul suo volto mentre discuteva animatamente con Inojin, il figlio di Ino.
A Shikamaru sembró strano, dal momento che non solo suo figlio non litigava mai con nessuno, ma di solito andava molto d'accordo con il figlio di Ino, quindi decise di avvicinarsi ai bambini senza farsi vedere per riuscire a sentire di cosa stavano discutendo.
-…Non ti devi mai piú avvicinare ad Himawari, hai capito?!- stava urlando Shikadai -Lei è la mia seccatura e tu non le devi dare fastidio!-
L'espressione sulla faccia di Inojin era scioccata quasi quanto quella che Shikamaru immaginava dovesse avere lui in volto.
Lo vide allontanarsi senza una parola e solo allora suo figlio si calmó leggermente.
Vidi Himawari staccarsi dalla sua schiena e mettersi davanti a lui.
-Grazie mille, Shika-kun!- disse la figlia dell'Hokage, sorridendo e stampandogli un dolce bacio sulla guancia.
Immediatamente tutta la rabbia che era ancora presente in Shikadai sfumó, e lui spalancó gli occhi di colpo, arrossendo.
Himawari si allontanó serena verso casa mentre il figlio di Shikamaru rimase immobile per qualche secondo, alzando una mano per toccarsi la guancia baciata dalla bambina.
Poi scosse la testa e borbottó qualcosa che a Shikamaru sembró tanto 'seccatura' prima di avviarsi anche lui verso casa sua.
Shikamaru rimase a guardarlo per un po' prima di avviarsi nella sua stessa direzione.
Quella sera avrebbe dovuto proprio fare due chiacchiere con suo figlio.




  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Mary Evans