Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: Cara93    01/05/2017    1 recensioni
Raccolta di fanfiction di lunghezza variabile. Cercherò di seguire l'ordine temporale degli avvenimenti. Saranno un insieme di pensieri, esperienze passate e speranze future di alcuni dei personaggi all'apparenza più "miserabili" di Westeros.
Genere: Drammatico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Lemon, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sei prigioniero dell'Alto Passero ormai da settimane. Sai che la tua prigionia è frutto di manovre politiche, più che di nobili intenti religiosi. Tu non sei mai stato ingenuo come Margaery, che credeva bastasse essere regina per rimanere al sicuro e fare ciò che si vuole. L'hai capito guardando negli occhi la tua futura sposa, il giorno in cui il vostro fidanzamento è stato annunciato, che era finita. 

All'inizio, hai cercato di conoscerla, parlare con lei. Magari arrivare ad un accordo, come aveva fatto Margaery con Renly, qualcosa come secoli prima, ti è sembrato. Guardandola negli occhi, hai capito che lei non ti avrebbe mai sposato e avrebbe lottato per questo. Ti stava bene. 

Hai sottovalutato la volontà di quella donna di ghiaccio, come tutti, del resto. La ammiri, è una leonessa pronta a tutto per i suoi cuccioli e per ciò che, crede, meritino. Credevi che, essendo una donna, bastasse il favore di tuo cognato a proteggerti. Quanto ti sei sbagliato. 

Quando i passeri ti hanno arrestato, oltre alla rabbia oltraggiosa che un nobile come te, trattato come il più infimo dei criminali, può giustamente covare, in una situazione simile, hai provato sollievo. Finalmente, non ti saresti più nascosto. 

Ti hanno letto fino allo sfinimento tutti i Libri Sacri. Ti hanno denudato. Prima, ti hanno incatenato con pesati ceppi, poi, man mano la tua forza si è infiacchita, ti hanno lasciato andare. Ti hanno lasciato per giorni senza cibo e acqua. Ti hanno sferzato con verghe intrecciate. Ma non è la tortura fisica che ti ha stremato, è stata quella mentale. 

"Chiedi perdono al Padre, simbolo di giustizia e austerità" 
Ti dicevano che eri sbagliato. Che la tua bellezza era la morte. Ti rammentavano con disprezzo ciò che eri, Loras Tyrell, il bel cavaliere delle rose. Rappresentavi tutto ciò che non è virile, tutto ciò che, in questo regno è sbagliato. Le tue scelte sono sbagliate. 

"Cerca la misericordia della Madre, la sua carezza fresca sul viso"
L'indifferenza della gente è migliore del suo disgusto. Non sei totalmente stupido, sai ascoltare. Hai sentito come vengono additati quelli come te. Hai sentito come vengono trattati. Per questo neghi fino alla fine. Per questo, soffri fino alla fine. 

"Implora la forza del Guerriero, di colui che estirpa le ingiustizie"
Nonostante gli insegnamenti imposti dalla leader della tua Casa, tua nonna Olenna, amavi le ballate. Tua sorella, per contro le detestava, ma chiedeva a vostra nonna di invitare musici e poeti, per lei. O meglio, per te. Non potevi, essendo l'erede della Casa, fare ciò che desideravi. Amare ciò che amavi. Dovevi sempre nasconderti dentro la tua lucente armatura. Per te, non c'è mai stata giustizia. 

"Sfrutta la certosina tenacia del Fabbro, che, purifica attraverso il fuoco, tutte le impurità del metallo"
Non sei stato te stesso per loro. Ad un certo punto, hai chiesto a Margaery di non coprirti più, perchè saresti cambiato. Saresti stato ciò che era giusto per i Tyrell e per il mondo. Hai tentato di amare una donna, ma non ti è stato possibile. L'unica che sei riuscito ad amare è stata Margaery. 

"Confida nella Vecchia, per ricevere il consiglio migliore. Affida a lei la tua vita, non te ne pentirai"
Ti sei odiato. Ti saresti ucciso, se non fosse che sei l'ultimo della tua Casa, il loro futuro, come ti ripetono da una vita. Come puoi amare in modo così sbagliato? Non puoi amare un uomo, se sei un uomo; non puoi amare una donna, se è tua sorella. Te l'hanno insegnato, ma sembra che tu non riesca ad apprenderlo. 

"Dopo che avrai confessato i tuoi peccati, sii fiero della tua purezza, come la Vergine" 
Ti senti sporco, non nel corpo, anche se la prigione non è un centro estetico. Ma nell'anima. Ti senti sbagliato e spregevole. Ti senti cattivo. Come è successo la prima volta che ti sei concesso ad un uomo. Di solito sei tu che comandi. Hai sempre scelto uomini deboli, in modo da poter mantenere la facciata di virilità che ti è stata imposta. Volevi provare qualcosa di diverso, hai sentito il racconto entusiasta di tua sorella, la sua prima volta. Di come si sia sentita in pace, completa, piena. Di come abbandonarsi e lasciarsi condurre sia bello e giusto. Volevi provarlo anche tu. E le emozioni che ti hanno assalito ti hanno spaventato come non avrebbe potuto fare un esercito. Per la prima volta volevi appartenere a qualcuno, non volevi che qualcuno appartenesse a te. 

"Sii libero come il Viandante. Confessa, condividi i tuoi pesi e alleggerisci il tuo carico"
La prigionia ti ha stremato. Vuoi solo essere libero, non importa come. Vuoi essere libero di amare chi vuoi. Vuoi essere libero di gridare al mondo chi sei. Vuoi essere libero dalle responsabilità della tua Casa. Chiedi, anzi, implori Margaery di lasciarli vincere, se così tutto avrà fine. Senti che l'unica libertà è la morte, ma non sei ancora pronto. Forse, in definitiva, ha ragione il vecchio. La vera libertà è non avere catene: niente ricchezza, porta avidità e all'ingegno di nuovi mezzi per impadronirsi di altra ricchezza; niente potere, per non avere la tentazione di usarlo per te stesso o il rimorso per non averlo usato per gli altri; niente affetti, così non ti sentirai in difetto al loro cospetto; niente amore, a parte quello verso gli dei. 

Eri pronto al marchio. Eri pronto alla fine della vita che conoscevi. Poi, un boato e alte fiamme verdi. Hai implorato la fine, ed è arrivata.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Cara93