Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rox008    04/05/2017    0 recensioni
Durante l'ultimo anno ad Hogwarts, Hermione Granger diventa la migliore amica di Blaise Zabini.
Assieme a quest'ultimo e alla cugina di lui, apre un ristorante di successo, l' "Alohomora", a cui però un giorno si presenta Draco Malfoy in cerca di lavoro.
Non sarà la classica storia d'amore tutta zuccherosa, ma comica. D'altronde, non si può dire che i personaggi siano persone normali!
Pubblicata anche su wattpad
Genere: Avventura, Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Hermione Granger, Il trio protagonista, Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny
Note: OOC | Avvertimenti: Contenuti forti | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciaooo!
Questa settimana cercherò di aggiornare due volte, questo è il primo capitolo, domani pomeriggio cerco di far uscire l'altro! Purtroppo le idee sono tante ed è difficile metterle in ordine.
Grazie a chi sta seguendo, leggendo e/o recensendo la storia.
Vi ricordo l'altra mia storia, "Oro e argento" (link http://www.efpfanfic.net/viewstoryv.php?sid=3632827 )
A prestooo!!





Era ormai l'1 dicembre e di Kate nessuna traccia, nè Paul McMiller si era fatto sentire.
Sia gli Auror che i poliziotti babbani indagavano sul suo rapimento, ma finora senza risultati.
Al ristorante erano tutti preoccupati per l'assenza della ragazza, la notizia era arrivata anche ai clienti e alcuni evitavano il locale per paura che potesse accadere altro, per fortuna erano pochi.
Hermione si sentiva in parte colpevole per quello che era successo. 
Sapeva che in realtà era lei che voleva, che il rapimento della sua amica era solo uno stratagemma per attirarla nella tana del lupo. Ma allora perchè non l'aveva ancora cercata?? 

La riccia era così presa dai suoi pensieri, che urtò con il fianco destro lo spigolo del bancone ed i piatti che teneva in mano le caddero a terra producendo un frastuono tremendo e riempiendo il pavimento di cocci di ceramica.
Draco arrivò ad aiutarla con scopa e paletta per raccogliere i vari frammenti che lei stava raccogliendo con le mani
-Lascia fare a me, rischi di tagliarti così
Neanche finì la frase che lei si tagliò. Lui non se ne accorse subito, ma solo quando alzando lo sguardo verso di lei la vide fissarsi il dito da cui usciva un sottile rivolo di sangue. Tamponò subito la ferita, senza dire parola, sentendo lo sguardo di tutti su di loro e soprattutto capendo che lei non era mentalmente presente. 

D'un tratto i loro sguardi si incrociarono, la ragazza scoppiò a piangere, singhiozzando sonoramente, ed il biondo la strinse a sé accarezzandole i capelli
-Va tutto bene, va tutto bene, stai tranquilla, io sono qua con te. Blaise, la porto sopra, abbiamo dato abbastanza spettacolo per stasera. E voi, che avete da guardare??
Così prese in braccio la ragazza passandole un braccio sotto le ginocchia e una dietro la schiena stringendola a sé in un abbraccio, quasi a volerla proteggere dagli sguardi indiscreti. 

Arrivati nel loro appartamento si sedette sul divano senza però lasciarla ma anzi, stringendola al petto e cullandola. 
Non era la prima volta che succedeva in quei giorni, scoppiava a piangere almeno una volta al giorno, la notte o non dormiva o si svegliava in preda agli incubi, così dopo alcune notti era diventata un'abitudine per Draco o Blaise addormentarsi al suo fianco. 

Quando la ragazza si calmó, Draco le preparò una cioccolata calda e glielo porse, per poi accomodarsi nuovamente accanto a lei.
-Grazie, è deliziosa
-Prego. Sai, è una ricetta che mi aveva insegnato mia madre. Quando ero piccolo, io e lei passavamo interi pomeriggi assieme, certo non spesso, ma quando succedeva ero felicissimo. Passeggiavamo nel giardino del Manor e mangiavamo dei biscotti alla cannella e al limone che credimi, non ho trovato così buoni da nessun'altra parte, mentre quando pioveva andavamo in cucina e preparavamo la cioccolata calda. Il trucco è mettere un pizzico di cannella.
-Io con mia madre preparavamo dei biscotti al limone e alla cannella e delle torte di mele invece, oppure dipingevamo assieme, in estate a volte andavamo nella piscina comunale vicino casa, ci divertivamo un sacco assieme, anche se come nel tuo caso non accadeva spesso perché i miei lavoravano quasi sempre, avevano uno studio dentistico. 
Restarono ancora un po' a parlare di dolci e ricordi, per poi tornare al locale a lavorare.

Prima di iniziare, Hermione sorrise a Draco, gli diede un bacio sulla guancia e poi scappò al bancone. Il ragazzo rimase un attimo imbambolato con una mano sulla guancia e un sorrise ebete sulle labbra, senza notare lo sguardo divertito di Blaise che si avvicinava
-E bravo il mio Dracuccio!! A quando le nozze?
In quel momento il biondo si riprese dallo stato di nirvana in cui sembrava essere finito, e si avviò a prendere i piatti da portare ai tavoli
-Ma smettila idiota!! 
-Dovresti vedere la tua faccia! Prendo il mocio per asciugare la bava che hai fatto gocciolare sul pavimento! 
-Sei una grandissima testa di cazzo, indovina dove devi metterti il mocio!
-Ehi! Siamo in un locale! Certe espressioni sono da evitare! -lo riprese un'anziana signora dai capelli grigi raccolti in uno chignon stretto e gli occhi vispi e neri, seduta ad un tavolo vicino- e comunque giovanotto, il suo amico ha ragione, lei è innamorato perso per quella ragazza
-Senza offesa signora, ma al momento siamo solo amici
-Ha detto al momento, dunque non esclude la possibilità di una storia futura. Ma ancora probabilmente non ha le idee chiare, giusto??
-Mi scusi ma non penso siano cose che la riguardano
-Ooh ma ci mancherebbe, però quando vorrà parlarne io abito tre case a sinistra, mi troverà lì tutti i giorni
E dopo aver lasciato il conto più la mancia sul tavolo, se ne andò
-Simpatica la vecchina, non pensi giovanotto??
-Blaise fottiti!
Quella sera trascorse poi normalmente, senza altri problemi o vecchine impiccione. 

-Vediamo un film??
-Blaise sono le 3 di notte e abbiamo apprna finito di lavorare, senza considerare che ricominciamo alle 6, sono distrutta 
-Veramente -intervenne Draco- domani abbiamo la giornata libera
-Davvero?? Non ci avevo fatto caso...
-Dunque FILM!!! Draco prepara i pop corn, io scelgo il film, tu Herm apri il divano! Pigiama party!!
-Ma Blaise io...
-Niente "ma" cara, prepara il letto e mettiti il pigiama! 

Il moro tornò poco dopo
-Stasera film horror! Hermione non aver paura, con te hai due splendidi e valorosi guerrieri nel caso avessi paura
-Veramente, a quanto ricordo, del gruppo sei sempre stato quello che si spaventava di più con i film horror!
-Aahh ma sta zitto tu!! Non è vero!!
Il biondo sottovoce disse ad Hermione:
-Invece si, una volta dopo aver visto un film ha dormito con la bacchetta in mano per una settimana ed era anche pericoloso, ad ogni rumore scattava e scagliava incantesimi ahahahahh
-Siii una volta eravamo al cinema e ha cacciato un urlo così forte che il macchinista ha bloccato la proiezione credendo che qualcuno si stesse sentendo male ahahaaha
-Scommettiamo che già nei primi 20 minuti di film urla??
-Mmh... Esagerato! Urlerà verso metà film!
-Ok, io dico a 20 minuti e tu più o meno a 30/40 minuti?
-Esatto! E che ci scommettiamo??
-Quando finite di spettegolare come due vecchie comari metto play!
-Si si scusa mio prode cavaliere, aziona il film ahahahhaha
Draco trattenne una risatina e poi sussurrò alla riccia:- Decidiamo dopo

Dopo nemmeno 15 minuti di film Blaise urlò terrorrizzato con voce quasi da donna, facendo ridere a crepapelle gli altri 2. 
-No ragazzi io non ce la faccio, cambiamo film vi prego!!
-Ma come, il mio prode cavaliere si spaventa per caso??
-Cosa?? NO! Mi preoccupo per te!! 
-A me veramente sta piacendo!! E poi ormai voglio vedere come finisce! Se inizio una cosa poi devo portarla a termine lo sai!!
Draco ghignò appuntandosi mentalmente quell'ultima frase

Tornati alla normalità, Hermione diede uno sguardo veloce a Draco e lo trovò a fissarla sorridendo. Si ricordò allora della scommessa e sbarrò gli occhi, facendo ridacchiare Draco.
Quando il film finì, i tre si erano già addormentati, Blaise con la coperta fin sopra la testa dall'ultima scena che lo aveva spaventato, Hermione con le braccia a penzoloni e Draco con la mano a reggere la testa sollevata.
Proprio quest'ultimo si svegliò perchè qualcosa gli aveva urtato il braccio facendogli perdere l'appoggio. 

Vide che quel qualcosa era una testa riccia che ora era appoggiata al suo petto mentre delle braccia piccole ma forti gli circondavano la vita. Si mise più comodo senza svegliarla e si addormentò avvolto dal suo profumo.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rox008