Serie TV > Rizzoli & Isles
Segui la storia  |       
Autore: ellenix    06/05/2017    3 recensioni
Vi ricordate la 3 puntata della seconda serie, dal titolo " Stupratore seriale " ? Le scene con Giovanni, Maura e Jane le ho trovate fantastiche. In particolare quando Maura e Jane si fingono compagne... Questa fanfic prende spunto da quella scena, ovviamente tutto quello che segue e' inventato.
Genere: Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash, FemSlash | Personaggi: Altri, Jane Rizzoli, Maura Isles
Note: Lime, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Parcheggio nel primo posto disponibile. Le macchine dei nostri amici ci sono già tutte, manchiamo solo noi ma non ho nessuna voglia di entrare...
- Scendi?...le dico secca... - Jane, ti prego...lasciami spiegare... mi volto verso di lei furibonda, e il mio sguardo blocca ogni sua parola... - Scendi?! le chiedo nuovamente... la sento singhiozzare mentre con mani tremanti cerca di slacciarsi la cintura.... - Jane... ti prego.... ho bisogno di spiegarti... mi allungo su di lei e le spalanco la  portiera. Il messaggio mi pare chiaro ma per ribadire il concetto, metto in moto e inserisco la marcia, rimane seduta al suo posto ancora un attimo e poi alla fine, scende visibilmente sconvolta.  Non le dò nemmeno il tempo di richiudere lo sportello, che riparto sgommando e dallo specchietto retrovisore, la vedo incamminarsi verso casa.
Dannazione!... Dannazione! Continuo a ripetermi mentre picchio un pugno sul cruscotto. ..

Entro in casa e mi appoggio sfinita alla porta e molto lentamente mi lascio scivolare a terra. Non ho nemmeno la forza di arrivare al divano, mi prendo la testa tra le mani e resto lì sul pavimento mentre le emozioni sfogano in un pianto convulso.
Fuori ha cominciato a piovere, me ne accorgo dall'acqua che picchia insistente sui vetri...il cielo scuro e la pioggia scrosciante, rispecchiano il mio stato d'animo....lassù non potevano avere tempismo migliore.
Sussulto quando sento bussare  e senza nemmeno guardare,  sò già che è lei. Posso percepire la sua presenza da dietro la porta ma rimango seduta a terra in silenzio, sperando che se ne vada.... - Jane...lo sò che sei lì...dice con voce strozzata...apri... ti prego, lascia che ti spieghi... Chiudo gli occhi con la speranza che quando li riaprirò , tutto questo sia stato solo un incubo ma mentre mi mordo le labbra per attutire i miei singhiozzi, sento il gusto di pesca...
- Jane...ti scongiuro...fammi entrare...  Mi asciugo il volto con la manica della giacca e le apro. È completamente fradicia  e stà tremando per il freddo e non solo, il suo viso sconvolto la dice lunga sullo stato emotivo in cui si trova, mi faccio da parte e la lascio entrare... Si ferma al centro del soggiorno gocciolando acqua sul pavimento...ha uno sguardo spaesato, come se entrasse per la prima volta in casa mia.... si stringe le mani al petto per contenere il tremito e mi guarda aspettando che le dia il permesso di parlare...  Vederla in quello stato, nonostante la rabbia che sento è un colpo al cuore...in fin dei conti è sempre Maura, la mia migliore amica. .. Mi avvicino a lei e lei fa un passo indietro spaventata, Dio se reagisce così  solo perché  mi sono avvicinata, la mia reazione di poco fà deve averla proprio terrorizzata...  La prendo per un gomito e la spingo verso il bagno.. - Jane?... - Parleremo dopo, vieni che stai gelando. .. Apro il getto della doccia e lascio scaldare l'acqua, lei rimane lì in attesa stringendo ancora la borsetta sottobraccio... mi sembra una bambina spaurita in casa dell'uomo cattivo... e  sapere che in questo caso per lei, l'uomo cattivo sono io, nonostante la rabbia che ancora provo, la cosa mi sconvolge.
Le prendo la borsa e la spingo nella doccia ancora vestita, lei mi guarda esitante... - Spogliati e lascia i vestiti nella doccia, a quelli penseremo dopo... le dico in tono fermo....vedo il suo labbro tremare e i suoi occhi inumidirsi ma in questo momento non mi sento in vena di pietà...
Esco dal bagno e vado in camera a prenderle un cambio pulito, non ho niente al suo livello ma vista la situazione, una tuta andrà sicuramente bene. Quando rientro, vedo che si è spogliata ed è ancora sotto il getto con la schiena appoggiata alla parete e gli occhi chiusi....induco più del necessario per poterla guardare, ho già visto Maura in intimo, ma mai completamente nuda e indifesa come in questo momento. E nonostante tutto, è sempre perfetta e bellissima. Lascio i vestiti insieme ad un telo pulito sulla sedia e torno in cucina ad aspettare che abbia finito. Nell'attesa metto sul fuoco il bollitore per prepararle un the e mi vado a cambiare, stò versando l'acqua nella tazza quando mi raggiunge. - Va meglio? le chiedo allungandole il the fumante, lei annuisce e si siede accanto a me al bancone. Stringe con forza la tazza mentre io giocherello con la mia birra e rimaniamo sedute in silenzio, sò che vorrebbe parlare ma aspetta che sia io a darle la parola...inspiro profondamente e mi volto verso di lei... ha il viso provato e sembra invecchiata di colpo di dieci anni e non dipende certo dalla mancanza di trucco. - Perchè? le chiedo... mi guarda sorpresa... - Perchè  cosa?...perchè  ti ho baciata o perché  ho detto che ti amo? Bevo un sorso di birra che ormai è diventata calda e schiocco la bocca disgustata... - Tutte e due le cose.... le dico andando al frigo per prenderne un'altra. - Tu perché hai risposto al mio bacio?... - E no! Dottoressa... sei tu che sei venuta per darmi una spiegazione! Non puoi rispondere ad una domanda facendone un'altra... - Hai ragione, ma non sò da che parte incominciare...

(Nota autrice : da qui in poi Jane è Maura discutono urlandosi contro come nella puntata 3x1)

- Avevi così tanta smania di chiarire e ora, non sai da che parte cominciare?!! Pensavo che un genio del tuo calibro, avesse già il discorso pronto!! Mi delude, dottoressa!! le dico in tono rabbioso... - Perchè mi tratti così, quasi non ti riconosco ! .... - E cosa pretendevi ? È colpa tua se siamo arrivate a questo punto!!!  
- Colpa mia ?!!...come se fosse un crimine amare qualcuno??!!! mi domanda sconvolta... - Lo è, se quel qualcuno è la tua migliore amica!! Cristo Maura! Lavoriamo insieme, ci frequentiamo fuori dal lavoro, ospiti mia madre...siamo praticamente diventati la tua famiglia! Conosci tutto di mè e ci sei sempre stata nei momenti belli della mia vita e sei stata fondamentale, per superare quelli brutti! E non mi dici che ti sei innamorata di mè? !!! - Avevo paura di perderti! E ora sono terrorizzata  .... - E fai bene ad esserlo! Perchè io sono super-incazzata e stò mettendo in dubbio la sincerità della nostra amicizia! Di tè mi fidavo . ..mi fidavo ciecamente, Maura! - Non ho mai tradito la tua fiducia, questo te lo posso giurare e se non avessi contraccambiato il mio bacio, tutto questo non sarebbe successo!... - Quindi è colpa mia??!!! le dico alterata... - Non ho detto questo... - No cara! Invece l'hai detto eccome !! Perchè se io non avessi contraccambiato tu non mi avresti detto niente??!! Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo? - Certo che me ne rendo conto!! - Quindi lo ammetti !!!!
- Ammetto cosa?!! - Che saresti andata avanti a mentirmi ! ... - Ma non l'ho mai fatto!!!! - Se dici così,  oltre che bugiarda sei anche smemorata! !! Non ti ricordi la settimana scorsa quando ho dormito da te?!! - Quando avevamo bevuto un pò troppo e abbiamo dormito insieme?! - Appunto!!... sei venuta da me nella camera degli ospiti e mi hai abbracciata...io ti ho chiesto se ci stavi provando e tu mi hai risposto...tue testuali parole..." tranquilla Jane, non sei il mio tipo" e nemmeno dopo una settimana, mi dici che mi ami??!!!! ...Stoopp ! !! Chiudiamola qui!... - Chiudiamo cosa, Jane!? ! - Tutto! Questa  storia...questa discussione... la nostra amicizia! !!  - Stai scherzando vero??!! Non puoi dire sul serio!! Vuoi gettare via cinque anni di una splendida amicizia perché ho detto di amarti?!! O in realtà stai scappando perché hai risposto al mio bacio con passione e questo ti ha sconvolta! ?!! - Non stavo baciando te !!  - A no???!!!Chi pensavi di baciare?!!? Dean, che ti ha usata per arrivare a Paddy??!! O forse Casey, che ti ha messo  in cinta, ma ha scelto  l'esercito al posto di te e il bambino? !!! Baciavi  loro ?!! O baciavi la tua amica Maura Isles?!! Perchè  è nella mia bocca che ansimavi ! !!. ..Sai cosa ti dico??!!! Sei una codarda!!!
- Questo è un colpo basso, Maura! le dico piangendo... - Parla la santerellina!! Ti ricordo che meno di due minuti fà mi hai dato della bugiarda!! !...
Siamo tutte e due in piedi nel salotto che ci fronteggiamo come cane e gatto, abbiamo il viso arrossato e rigato dalle lacrime. Non avevamo mai litigato in questo modo e questa sera, è uscito il peggio di noi...ci siamo ferite entrambe...senza nessuna remora. Stancamente mi passo una mano tra i capelli mentre lei prende un fazzoletto per asciugarsi il viso, guardo l'orologio e mi sorprende vedere che sono solo le ventuno...in poco meno di tre ore abbiamo sconvolto le nostre vite...
Guardo per l'ultima volta Maura, prima di voltarmi e andare verso il bagno... - Jane ?! alzo il braccio per zittirla, lei si blocca  ma sento che mi stà seguendo...non faccio a caso alla sua presenza e raccolgo i suoi indumenti bagnati nella doccia. Li ripongo in un sacchetto e prendo la sua borsetta, ormai rovinata dalla pioggia...lei è sulla porta che mi guarda... - Mi spiace per questa...le dico porgendogliela. Lei la prende e la guarda distrattamente alzando le spalle, ha il viso teso e le mascelle serrate... si vede che stà trattenendo le lacrime. Faccio per uscire ma lei mi blocca il passaggio ... – Fammi passare.... le dico in tono stanco... – No! Finche’ non abbiamo chiarito... – Non c’e’ piu’ niente da dire ...le dico fronteggiandola... – Non mi puoi fare questo Jane, non dopo che ti ho detto di amarti! ... mi dice bloccandomi per le spalle... – Non mi toccare! ... le urlo dandole una spinta che la manda a sbattere contro il muro. Lei mi guarda sorpresa mentre gli occhi le si riempono di lacrime... guardo le mie mani ancora sollevate e mi sorprendo anch’io del mio gesto violento... – Scusami Maura, io...io..non volevo...farti male... balbetto sconvolta... Mi avvicino a lei ma ancora una volta, si ritrae impaurita...mi sento un mostro.... Raccolgo il sacchetto da terra e mi avvio verso il soggiorno, quando le passo accanto, la sento trattenere il respiro... O mio Dio, cosa abbiamo fatto... Poco dopo mi raggiunge, con la coda dell’occhio vedo che si e’ ricomposta ma ha comunque il volto stravolto... prendo le chiavi della macchina di mia madre ... – Tieni...puoi usare questa per tornare a casa ... le dico porgendole chiavi e sacchetto... cosi’ poi la lasci a mia mamma... mi volto verso il cassetto dove tengo il distintivo e la pistola e prendo un mazzo di chiavi... – Queste sono tue ... le dico lanciandogliele... Lei le prende a volo e le guarda sbarrando gli occhi... – No Jane ! No...No... non puoi fare questo! – A me non servono piu’... continuo imperterrita...
- No Jane..ti prego...non puo’ finire cosi’... – Ho chiuso con te...  – Non puoi dirlo sul serio... dice piangendo... – Le mie me le puoi lasciare alla centrale... ora mi sta letteralmente supplicando – Jane..ti prego...ti prego...non farmi questo... – L’ho appena fatto, Maura... le dico prendendola per un gomito e accompagnandola alla porta, lei fa resistenza mentre continua a supplicarmi di ripensarci ma io non l’ascolto... non ascolto nemmeno il mio cuore che mi dice di fare tutt’altro... apro la porta e la spingo fuori.

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Rizzoli & Isles / Vai alla pagina dell'autore: ellenix