Film > Oceania (Moana)
Segui la storia  |       
Autore: Nerd_Girl_97    07/05/2017    2 recensioni
Finalmente, dopo tanto tempo, il popolo di Motunui ha ripreso a solcare i mari.
Ormai Vaiana è diventata il nuovo capo del villaggio e tocca a lei proseguire tale eredità.
Genere: Commedia, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Maui, Moana Waialiki/Vaiana, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La nostra eredità

Capitolo 2 – Un grande ritorno


Appena giunti su un picco roccioso che dista sulla spiaggia, il capo guarda suo figlio con un sorriso eccitato e dice:
“Ci siamo, Nui! Tra poco rivedremo papà!!!”
Arenui, a quelle parole, sorride ancora più eccitato di lei e punta lo sguardo verso il mare, nell’attesa di veder comparire il genitore.
Dopo un paio di minuti, per ingannare l’attesa, si mette a giocare con la madre, Heihei e Pua: giocano tutti insieme a rincorrersi fino a quando non si sentono stanchi, dopodiché si mettono seduti a riposare. I minuti diventano ore e ad un certo punto Arenui, ormai impaziente, domanda alla madre:
“Mamma, sei sicura che papà verrà? Sono passate almeno due ore!”:
“Stai tranquillo, Nui! Sono certa che tra poco arriverà.” Risponde Vaiana, ma neppure lei è convinta delle sue stesse parole.
Anche nella donna si è ormai insinuato il dubbio se suo marito verrà oppure no, se un qualcosa gli stia impedendo di tornare a casa; così Vaiana inizia a pregare gli Dei affinché il padre di suo figlio torni presto a casa, poi torna a guardare l’orizzonte, imitata dal figlio e dai due animali, entrambi impazienti di rivedere il loro amico.
Dopo che fu passata una mezz’ora, Vaiana si alza in piedi: tra poco dovrà condurre il suo popolo in mare, non può farli aspettare dell’altro e sebbene si senti affranta all’idea di non poter rivedere suo marito, ricorda a se stessa di essere il capo del villaggio e che come tale, non può assolutamente abbandonare la sua gente!
Una volta aver lanciato un ultimo sguardo all’orizzonte, nella speranza di intravedere qualcosa, la donna fa per voltarsi in direzione della discesa con la mano di suo figlio stretta nella sua, quando sente un tonfo alle loro spalle, seguito da un verso a loro familiare.
“Scusate il ritardo, gente! Ma non è stato un viaggio semplice!” Dice una voce.
Vaiana e Arenui si voltano e vedono davanti a loro un uomo grande, possente e muscoloso, col corpo ricoperto di tatuaggi e con un gigantesco amo da pesca in una mano.
“Maui!!” Esclama Vaiana, sorpresa e allo stesso tempo sollevata:
“Papà!!!” Esclama il piccolo Arenui, correndo a perdifiato verso il genitore.
Il semidio mette giù l’amo e con entrambe le braccia, afferra il figlio, stringendolo in un forte abbraccio, facendo accuratamente attenzione a non fargli male con la sua forza erculea.
“Come stai, figliolo? Non sai quanto ti ho pensato in questi giorni, e ovviamente ho pensato molto anche a te, Bottondoro!” Dice Maui, rivolto a Vaiana e facendole l’occhiolino.
A quel gesto, la donna gli sorride e si avvicina a lui, abbracciandolo forte. In seguito a quell’abbraccio, i due si scambiano un tenero bacio sulle labbra, provocando il disgusto del bambino, il quale si volta dall’altra parte, facendo una faccia schifata. A quel punto, Pua e Heihei si mettono ad arrampicarsi sulle gambe del semidio per attirare la sua attenzione.
“Oh, ma certo che mi siete mancati anche voi, Palletta di Pelo e Aletta di Pollo!” Dice Maui, chinandosi ad accarezzare i due animali.
“Sono così felice che tu sia tornato!” Dice Vaiana, fuori di sé dalla gioia. “Tra poco, il nostro Arenui affronterà il suo primo viaggio in mare!”:
“Davvero? Sei diventato così grande da poter finalmente solcare i mari, insieme a noi? Accipicchia! Ti lascio solo per qualche giorno e mi diventi già un ometto!” Dice Maui al figlio:
“Ahahah! Mi sei mancato così tanto, papà!” Dice Arenui. “E mi siete mancati anche voi, Mini -  Famiglia!”
E dicendo così, il piccolo rivolge la propria attenzione ad alcuni dei tanti tatuaggi animati del padre, ovvero quelli rappresentanti lui, suo padre e sua madre, i quali lo salutano con molta gioia. Dopo aver ricambiato il saluto, Arenui torna rivolto verso la sua famiglia.
“Aspettavo questo giorno da tanto tempo, e ora che la mia famiglia è di nuovo riunita, mi sento più sicuro di me! Sento di poter affrontare il mondo intero!!” Dice con molto entusiasmo:
“Beh, dopotutto sei figlio di un potente semidio e di una grande navigatrice!” Dice Maui:
“Farai grandi cose, Nui, se ci crederai davvero!” Dice Vaiana.
A tutte quelle belle parole, Arenui sorride col cuore pieno di emozione, poi si ricorda improvvisamente di una cosa e dice, molto eccitato e allo stesso tempo impaziente:
“Oh! Papà, papà! Posso raccontarti una cosa?”:
“Ehm, ora no, Nui! Adesso sarebbe meglio andare.” Risponde Maui:
“Già. Abbiamo fatto aspettare fin troppo la nostra gente!” Dice Vaiana:
“Oh, ok.” Dice il bambino, un po’ deluso.
Dopodiché, Arenui salta giù e si mette a correre verso la discesa, seguito a ruota da Pua e da Heihei.
“E’ così adorabile! Mio figlio è proprio un bel bambino!” Dice Maui, con una punta di orgoglio nella voce:
“Scusami? “Tuo figlio”? Ti vorrei ricordare che è anche mio figlio!” Dice Vaiana, abbastanza offesa.
Mini Maui si fa un face -  palm, sentendosi in imbarazzo da ciò che aveva detto il semidio e si mette ad assistere, con trepidazione, alla scena successiva.
“Oh, è vero! Hai ragione, scusami! Ma sai, stavo solo scherzando! Eheh! Non è divertente?” Dice il semidio, capendo il suo grave errore e cercando di sdrammatizzare la situazione.
Ma lei gli tiene il broncio, ancora offesa.
“Eh, dai! Comunque, bisogna dire che abbiamo fatto un ottimo lavoro con lui!” Dice l’uomo, dando una pacca al fondoschiena della moglie, in maniera scherzosa e anche maliziosa.
Vaiana si volta a guardarlo, inizialmente infastidita, per poi fare una risata: non riesce in alcun modo a restare arrabbiata col semidio, quando quest’ultimo si comporta così.
Mentre si avviano verso la discesa, Maui si ricorda improvvisamente di quello che cercava di dirgli, poco fa, il figlio e chiede alla moglie, abbastanza curioso:
“Senti, cosa voleva dirmi, prima, Nui?”
A quella domanda, lei dapprima fa una faccia un po’ preoccupata per poi fare un sorrisetto furbo.
“Oh, beh. Lo scoprirai poi!” Dice, tagliando corto.
A quella risposta, lui rimane un po’ stranito, poi, ricordandosi com’è fatta sua moglie, alza gli occhi al cielo sospirando e segue Vaiana in direzione della discesa.

Note dell'autrice: piaciuta la sorpresa? Oppure lo avevate intuito già dal primo capitolo? Nella mia mente, Maui, pur essendo sposato con Vaiana, continua comunque a svolgere il suo compito di aiutare gli umani, infatti fa spesso viaggi, brevi o lunghi, in cui si prodiga per quest'ultimi. Non potevo non inserire la Mini - Famiglia, Mini - Maui non si merita di stare da solo! Infine, quale sarà questa "cosa" che Arenui vuole tanto dire al padre? Beh, aspettate di leggere il prossimo capitolo per scoprirlo!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Oceania (Moana) / Vai alla pagina dell'autore: Nerd_Girl_97