Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Marauder Juggernaut    08/05/2017    1 recensioni
Una raccolta di flashfic e drabble "what if?" sul passato di uno dei personaggi più controversi, denigrati e mal sopportati di questo manga... a conti fatti, uno dei miei preferiti.
Il comportamento di Akainu e il suo viscerale odio verso la pirateria non possono essere ricollegati a semplice senso del dovere: devono avergli fatto qualcosa, in passato.
E questa è la mia personale versione.
---
[ Dal Testo ]
L’ammiraglio lo fissò pensieroso, rimasto immobile nel corridoio deserto, con le mani in tasca: « Certe vecchie abitudini sono dure a morire, eh? Sakazuki… » domandò con quel suo tono strascicato, alludendo alla finestra ancora aperta.
Akainu si voltò verso di lui con aria feroce, sbattendo i fogli sulla propria scrivania.
« Non dovresti lavorare? ».
L’ammiraglio scrollò le spalle, come se non lo avesse sentito: « Non hai ancora abbandonato certe speranze? È davvero insolito per uno come te… ».
[ CONCLUSA ]
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Akainu, Altro Personaggio
Note: OOC, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Quello che non ho'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Calma


Il marine guardò furente la donna che se ne stava tranquillamente a cavalcioni sul davanzale della finestra, facendo pigramente dondolare la gamba. Era appoggiata allo stipite con le braccia dietro la testa, talmente rilassata da tenere gli occhi socchiusi in quella calda giornata di inizio estate, del tutto indifferente alla rabbia del viceammiraglio.
« Starai scherzando, spero! »
« Affatto » affermò tranquilla, inamovibile nelle proprie idee, mentre ancora non si degnava di guardare in faccia Sakazuki.
Kojikyn aveva portato un regalo all’uomo, riponendolo con cura sulla sua scrivania. Il serio marine, però, non aveva esattamente gradito, soprattutto dopo aver saputo le motivazioni di tale gesto.
« Non ho bisogno di una cosa simile!» gridò, infastidito e insieme stressato da quella situazione e da molte altre che aveva vissuto nei giorni precedenti. Con un rabbioso gesto della mano, scaraventò il vaso del bonsai distante, contro il muro della stanza. La ceramica sarebbe andata in mille pezzi e avrebbe sparso terriccio dappertutto se una pronta agente del CP9 non fosse scattata a riprendere il dono, sebbene non poco irritata.
Con eleganza, posò la pianticella nel medesimo posto dove l’aveva messo prima.
« Tu hai problemi nella gestione della rabbia » affermò pragmatica la donna e lei era l’unica che potesse fare un’osservazione simile senza dolorose ripercussioni, se non uno sguardo irato.
Kojikyn, senza smettere di guardare seria l’altro, continuò il proprio discorso: « Perciò ti ho comprato un bonsai: prendersene cura aiuta a distendere i nervi e favorisce la riflessione ».
Certa di tutto ciò che diceva e convinta di aver fatto la scelta migliore.
« Non mi interessa curare un bonsai… »
« Ma dai! Ci ho scritto pure “giustizia” sul vasetto! ».





ANGOLO AUTRICE:
Ed ecco il nuovo capitolo. Questo episodio si rifà alla copertina del capitolo 592, dove appunto il nostro viene ritratto mentre cura un bonsai... eh, mi pareva giusto che la passione gliela attaccasse qualcuno.
A presto, con l'altra raccolta!
Marauder Juggernaut

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Marauder Juggernaut